Diretta Reggio Emilia Unicaja Malaga streaming video tv: orario e risultato live di gara-2 dei quarti di finale di basket Champions League.
DIRETTA REGGIO EMILIA UNICAJA MALAGA (RISULTATO FINALE 72-82): GLI SPAGNOLI PASSANO IL TURNO
L’ultimo aggiornamento della diretta Reggio Emilia Unicaja Malaga vi racconta il finale di una partita ancora in equilibrio. I primi minuti, infatti, vedono le due squadre rispondersi di continuo con Perez che riesce a segnare due canestri portando Malaga sul 59 a 62. A provare a dare una “spallata” alla partita è Perry che manda a segno due triple consecutive portando gli spagnoli sul +7 a meno di cinque minuti dalla fine.
Dopo un timeout chiamato da Priftis, Reggio Emilia torna in campo con orgoglio e si riporta a due punti di distanza grazie a Faried e Barford. Malaga, però, risponde subito e aumenta il suo vantaggio portandosi sul 67 a 75 grazie alla terza tripla del match di Osetkowski. Gli ultimi minuti sono di controllo degli spagnoli che chiudono la partita sul definitivo 72 a 82 che li manda diretti in final four. (Agg. di Andrea Marino)
REGGIO EMILIA UNICAJA MALAGA (RISULTATO LIVE 56-58): LA REGGIANA IN RIMONTA
Inizia il secondo tempo al PalaBigi di Reggio Emilia e lo fa al termine di un primo tempo chiuso con il vantaggio degli ospiti capaci di sfruttare al meglio la loro qualità offensiva. I primi punti del terzo quarto sono di Reggio Emilia con Faried che appoggia sotto canestro. L’inizio è promettente per Reggio Emilia che è guidata dai punti punti di Faried e si porta su un parziale di 13 a 7 che accorcia il risultato sul 50 a 53.
L’inerzia della partita obbliga Navarro ad un timeout per riordinare le idee. Questo non ferma la Reggiana che riesce a riportare il punteggio in parità grazie a quattro punti consecutivi di Winston. Il terzo quarto termina con un parziale di 19 a 12 in favore di Reggio Emilia che accorcia e chiude sul risultato di 56 a 58. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA REGGIO EMILIA UNICAJA MALAGA (RISULTATO LIVE 37-46): GLI SPAGNOLI CHIUDONO IN VANTAGGIO
Continua la diretta Reggio Emilia Unicaja Malaga con i padroni di casa capaci di partire meglio nel primo quarto e chiamati a tenere a distanza gli spagnoli. Il secondo quarto, però, vede Malaga partire subito forte con una tripla Tille e un contropiede di Taylor che riporta il risultato in parità dopo pochi secondi. L’inizio degli ospiti è uno shock per Reggio Emilia con Priftis costretto a chiamare il timeout dopo uno 0 a 10 nei primi due minuti di gioco.
La risposta di Reggio Emilia sono due schiacciate di Faye che smuove il punteggio e apre la strada ad una tripla di Winston che riporta la parità. L’equilibrio dura il tempo di due azioni perché Malaga è spietata e si riporta subito a +5 con Tille e Dedovic. La difesa di Reggio Emilia fatica tanto negli ultimi minuti del secondo quarto che termina con una vantaggio di 37 a 46 per gli spagnoli. (Agg. di Andrea Marino)
REGGIO EMILIA UNICAJA MALAGA (RISULTATO LIVE 17-12): PARTE FORTE LA REGGIANA
La palla a due è vinta da Reggio Emilia che inizia meglio il match approcciando subito ad alta intensità per indirizzare il punteggio. La scelta è quella giusta e porta ad un vantaggio di 9 a 2 grazie ad un’inizio ottimo di Cheatam capace di segnare sette dei primi nove punti. I primi minuti sono in salita per Malaga che non riesce a creare in fase offensiva ed è costretta a prendere tiri dall’alto coefficiente di difficoltà.
Sono solo due i canestri messi a segno nei primi sette minuti dagli spagnoli che iniziano con un 1 su 3 nei tiri liberi e un 1 su 7 dal campo. A smuovere il punteggio per gli ospiti sono Taylor e Ostetkowski che vengono subito respinti da due triple di Barford e Smith che infiammano il PalaBigi e chiudono il primo periodo sul 17 a 12. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA REGGIO EMILIA UNICAJA MALAGA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta Reggio Emilia Unicaja Malaga sta per farci compagnia, quindi è giusto tornare sulla disfatta della Unahotels al Palacio de Deportes José Maria Martin Carpena, in Andalusia, perché come già ricordato gara-1 dei quarti di Champions League è terminata con un pesantissimo 105-68 in favore della squadra spagnola. Reggio Emilia ci ha capito ben poco: ha anche tirato discretamente, comunque non malissimo, ma ha perso la bellezza di 24 palloni ed è uscita sconfitta dalla lotta a rimbalzo, soprattutto ha subito un 26/38 (68,4%) da 2 punti da parte dell’Unicaja Malaga, che ha fatto la differenza nel pitturato.
Tyson Carter è stato letale con 20 punti e 7/9 dal campo, ma il vero MVP di serata è stato l’ex Venezia Melvin Ejim (già miglior giocatore della finale scudetto per la Reyer) che ha chiuso con 17 punti, 5 rimbalzi e 3 recuperi. La Unahotels si è difesa come ha potuto ma, a parte Kwan Cheatham (19 punti e 7/10) e Cassius Winston (12 punti) ha schierato ben poco: al PalaBigi servirà decisamente un’altra prestazione per sperare di tornare in Andalusia a giocarsi l’accesso alla semifinale di Champions League, dunque possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet perché ci siamo, inizia la diretta Reggio Emilia Unicaja Malaga! (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA REGGIO EMILIA UNICAJA MALAGA IN STREAMING VIDEO TV
Sarà possibile seguire la diretta Reggio Emilia Unicaja Malaga solo sulla piattaforma DAZN, per gli abbonati: si tratterà di una visione in diretta streaming video, nessun appuntamento sulla nostra tv.
REGGIO EMILIA UNICAJA MALAGA: SI PUÒ SOLO VINCERE!
La diretta Reggio Emilia Unicaja Malaga va in scena alle ore 20:00 di martedì 15 aprile, presso il PalaBigi: si gioca per gara-2 dei quarti di finale di basket Champions League 2024-2025. C’è un solo risultato a disposizione della Unahotels, ed è la vittoria: l’andata in Andalusia è andata come peggio non si poteva, una sconfitta di ben 37 punti che ha sostanzialmente messo in luce non tanto la differenza tra le due squadre, quanto la competitività di un Unicaja Malaga che da campione in carica sogna il bis in questa Champions League, e ha già fatto un deciso passo avanti verso la semifinale.
A confortare Reggio Emilia, se vogliamo dirla così, c’è il fatto che la differenza canestri non conti: la Unahotels può vincere anche di un punto per garantirsi gara-3 che sarebbe decisiva, intanto possiamo dire che la squadra di Dimitris Priftis arriva dalla bella vittoria di Scafati con cui ha avvicinato ancor più la qualificazione ai playoff di Serie A1. Adesso bisogna trovare la massima concentrazione per la diretta Reggio Emilia Unicaja Malaga, partita da non sbagliare perché restare vivi in Champions League sarebbe importante anche per la fiducia del gruppo, dunque vedremo tra poco cosa succederà sul parquet del PalaBigi in questo delicatissimo match.
DIRETTA REGGIO EMILIA UNICAJA MALAGA: MISSIONE IMPOSSIBILE?
Siamo davvero vicini alla diretta Reggio Emilia Unicaja Malaga: partita questa che può svoltare in positivo la stagione della Unahotels, che già arrivando ai quarti di Champions League ha fatto molto ma ora sa bene che la semifinale, soprattutto contro la squadra campione in carica, sarebbe tantissimo e porterebbe ad un miglioramento sensibile lungo il percorso, iniziato lo scorso anno con la firma di Dimitris Priftis che ha riportato la Reggiana ai playoff di campionato e in semifinale di Coppa Italia, e adesso è in linea con gli obiettivi che la società si era prefissata iniziando questa seconda annata.
L’Unicaja Malaga, lo abbiamo ricordato anche in occasione della partita di andata, è un’avversaria tostissima: il blasone internazionale, anche guardando al passato, è decisamente superiore a quello di una Reggio Emilia che in bacheca, a livello di trofei, può schierare solo una EuroChallenge, ma questo non significa che la contesa sia chiusa perché, in gara secca, Priftis ha a disposizione giocatori che possono fare la differenza e regalarsi un ritorno in Andalusia per giocarsela davvero sino in fondo. Possiamo dire con onestà che il pronostico non sia a favore della Unahotels, ma lo sport è bellissimo anche perché fatto di favole non attese e dunque mettiamoci comodi, tra poco scopriremo se avremo una partita decisiva nei quarti di Champions League.
