DIRETTA REGGIO EMILIA VENEZIA (RISULTATO 87-92): ULTIMO QUARTO
Ricomincia l’ultimo quarto di gioco. Reggio Emila e Venezia in campo. 10 minuti di gioco effettivi separano le due squadre dalla fine. Kabangele sbaglia il rimbalzo, mentre arriva la tripla del Reggio Emilia con Faye. Barford da urlo ancora da tre e fa 71-72. Partita incredibile adesso. Rimonta Reggio Emilia: esplode il palazzetto. Barford ancora firma il sorpasso. Grande partita di Winston che ne ha realizzati 27 al momento. Stoppata meravigliosa di Faye e fallo di Moretti successivo. Faried stoppa Kabangele con qualità, quasi a botta sicura. Palla fuori. Parità 73-73. Risultato adesso di 73-76 con McGruder.
Libero per Faye che sbaglia il primo. Si rimane sul 84-87 ma il secondo va a segno: 85-87. Solo due le misure di distanza tra le due squadre. Mcgruder delizioso da lontano 3 porta i suoi a +5. Barford trova e realizza i due liberi, 87-90. Si gioca con il cronometro. Fallo di Barford. Kabangele in precedenza trova il suo 14esimo rimbalzo. Vince il Venezia, soffrendo nel finale ma ottenendo una grande vittoria. (Marco Genduso)
DIRETTA REGGIO EMILIA VENEZIA (RISULTATO 66-72): TERZO QUARTO
Dopo l’intervallo si ritorna in campo tra Reggio Emilia e Venezia. Gara aperta a tutti i risultati con i padroni di casa che hanno rimontato i tanti punti di svantaggio nella seconda frazione. Wiltjer raggiunge la doppia cifra riportando la gara sul +7.
Ottimo canestro da parte del canadese. Ennis seppur con poca coordinazione riesce a realizzare il punto numero 63. Kabengele trova il rimbalzo anticipando sotto canestro l’avversario. Kabangele realizza un libero. 59- 65 a terra Vitali per lo scontro con Kabangele. Kabangele va dal libero e sbaglia il primo. Il secondo invece va a buon fine. Vitali fa 62-66, che grande match. Winston trascina i suoi con punti su punti. McGruder subisce fallo ma trova anche il canestro. Sarà un 2+1: non sbaglia dal libero e conferma i tre punti. Risultato di 66-72. Finisce anche il terzo quarto. (Marco Genduso)
DIRETTA REGGIO EMILIA VENEZIA (RISULTATO 45-48): SECONDO QUARTO
Il ritmo della seconda frazione è decisamente più divertente rispetto a quello del primo quarto punto Reggiana che si affida alle giocate di Winston che arriva dopo sei minuti al risultato di 32-40. Reggio Emilia mai così vicino al pareggio come adesso. Mancano 4 minuti con i padroni di casa che attaccano sempre di più. Fallo di Barford, il quale dice di aver subito fallo a sua volta. Si riparte con il possesso Venezia che attacca con Parks che appoggia per Kabengele che stranamente sbaglia la tripla.
Contropiede per il Reggio Emilia con Barford che si porta a meno 6 che stacca benissimo e guadagna anche il libero per poter realizzare un punto in più. 35-40. 45-48 con Uglietti che fa un meraviglioso tiro. Finisce il secondo quarto, grande ritmo con la rimonta del Reggio Emilia. (Marco Genduso)
DIRETTA REGGIO EMILIA VENEZIA (RISULTATO 0-0): PRIMO QUARTO
Inizia il primo quarto della sfida tra Reggio Emilia e Venezia. Subito vantaggio da parte della formazione ospite con il pareggio immediato da parte di Faried. Venezia che risponde immediatamente riportandosi sopra nel risultato con Parks. Subito ritmi molto molto alti con il risultato di 4-4. Si fa vedere in partita anche il solito Kabangele che si mette in proprio e trova cinque punti. Risultato adesso di 6-14, al momento sta dominando il Venezia. Sbaglia Kabangele sotto canestro e Parks riconquista la palla.
Ennis porta i suoi a +10 quando mancano 3 minuti. Fallo di Faye, Tessitore pronto ad entrare. Casarin trova punti. Manca un minuto è il risultato è di 10-22, al momento non c’è storia. Finisce il primo quarto, squadre all’intervallo. (Marco Genduso)
DIRETTA REGGIO EMILIA VENEZIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Con la diretta Reggio Emilia Venezia possiamo fare anche un bel tuffo nel passato: stagione 2014-2015, le due squadre avevano terminato rispettivamente al terzo e secondo posto in regular season (un solo match di differenza a favore della Reyer) e così, dopo aver eliminato Brindisi e Cantù al primo turno, si erano incrociate nella semifinale playoff. Ne era uscita una serie straordinaria: Reggio Emilia aveva fatto il blitz al Taliercio in gara-2 ma era stata battuta al PalaBigi nella partita seguente, infine si era arrivati alla decisiva gara-7 che la Reggiana aveva condotto in porto per 70-63 in trasferta, conquistando la prima storica finale scudetto che sarebbe poi stata raddoppiata nella stagione seguente.
Stagione nella quale Walter De Raffaele sarebbe subentrato a Carlo Recalcati, inaugurando il grande ciclo di Venezia; Reggio Emilia invece, dopo il ko contro Milano, si sarebbe ridimensionata ma ora sta nuovamente studiando per tornare grande, anche se il processo è lungo e complesso. Come andrà a finire non lo sappiamo, intanto però possiamo valutare l’esito di questa interessantissima partita di Serie A1: mettiamoci quindi comodi e lasciamo parlare il parquet del PalaBigi, la palla a due nella diretta Reggio Emilia Venezia si alza! (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA DIRETTA REGGIO EMILIA VENEZIA
Una diretta Reggio Emilia Venezia non sarà disponibile, perché la partita di Serie A1 sarà garantita soltanto dalla piattaforma DAZN e, di conseguenza, con visione in diretta streaming video per gli abbonati.
REGGIO EMILIA VENEZIA: PER UN POSTO NEI PLAYOFF!
Con la diretta Reggio Emilia Venezia vivremo una partita davvero molto interessante nella 23^ giornata di basket Serie A1 2024-2025: è una sfida, alle ore 19:30 di domenica 23 marzo, tra due squadre che sono in corsa per un posto nei playoff, tuttavia sl momento con una differenza sostanziale perché la Unahotels, che domenica scorsa è andata a vincere a Varese, occupa il sesto posto in classifica e dunque ha un buon margine da difendere, mentre la Reyer allo stato attuale non giocherebbe la post season e deve recuperare, ma oggi ha una bella occasione perché con una vittoria si porterebbe a un solo match dalla stessa Reggiana.
Una sfida che dunque è più importante per una Venezia che ha saputo battere Cremona in casa, e che prosegue il suo inseguimento; dal canto suo però Reggio Emilia vede la concreta possibilità non solo di avere il fattore campo nel primo turno dei playoff ma addirittura di vincere la regular season, non è troppo lontana dall’obiettivo anche se ha davanti quattro avversarie molto competitive. Non ci resta allora che scoprire cosa succederà nella diretta Reggio Emilia Venezia, poi potremo fare le nostre considerazioni su come cambierà la classifica.
DIRETTA REGGIO EMILIA VENEZIA: OUTSIDER PERICOLOSE
Nel presentare la diretta Reggio Emilia Venezia possiamo dire che queste due squadre rappresentano, nel quadro della Serie A1 di oggi, due outsider pronte a giocarsi le loro carte: entrambe hanno una dimensione europea che tuttavia per la Reyer si è chiusa almeno per questa stagione, vista l’eliminazione negli ottavi di Eurocup, mentre per la Unahotels può proseguire ai quarti di finale di Champions League andando così a confermare quanto fatto negli ultimi anni, pur con le differenze del caso visto che la Eurocup rimane ancora un gradino superiore.
In campionato Reggio Emilia e Venezia stanno facendo bene: forse sarebbe stato lecito aspettarsi qualcosa in più da una Reyer che però ha avuto un calo sostanziale a partire dall’ultima stagione, ma che i playoff li ha sempre raggiunti in epoca recente; la Reggiana sta confermando quanto di buono aveva già mostrato nel corso dell’ultimo anno e, per quanto sia difficile, punta a fare ancora meglio e il sesto posto in classifica per ora è il massimo possibile, considerato che davanti ci sono squadre che hanno pieno merito di essere dove sono. Ora parola al campo perché la diretta Reggio Emilia Venezia sta per farci compagnia…