Diretta/ Reggio Emilia Venezia (risultato finale 101-115): Granger 28 punti

- Claudio Franceschini

Diretta Reggio Emilia Venezia streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 11^ giornata nel campionato di basket Serie A1, la prima di Sakota al PalaBigi.

Reggio Emilia tripla facebook 2022 1 1 640x300 Diretta Reggio Emilia Bonn, Champions League (da facebook.com/pallacanestroreggiana)

DIRETTA REGGIO EMILIA VENEZIA (RISULTATO 101-115): GRANGER 28 PUNTI

Il match tra Reggio Emilia e Venezia termina sul 101-115. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Reggio Emilia: Sacar Anim 9, Reuvers 4, Strautins 3, Vitali 14, Cinciarini 12, Hopkins 19, Burjanadze 5, Olisevicius 18, Diouf 2. Venezia: Spissu 21, Moraschini 9, Granger 28, Willis 9, Tessitori 7, Freeman 3, Watt 15. Venezia vince ai supplementari una partita tiratissima. (agg. Umberto Tessier)

WILLIS 9 PUNTI

Reggio Emilia e Venezia vanno all’intervallo lungo sul 46-50. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Reggio Emilia: Sacar Anim 7, Reuvers 4, Strautins 3, Vitali 7, Cinciarini 6, Hopkins 7, Burjanadze 5, Olisevicius 5, Diouf 2. Venezia: Spissu 8, Moraschini 9, Granger 8, Willis 9, Tessitori 7, Freeman 3, Watt 6. Partita estremamente equilibrata con Venezia avanti di 4 punti. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA REGGIO EMILIA VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Reggio Emilia Venezia viene trasmessa su DMAX, di conseguenza sarà un appuntamento in chiaro per tutti sulla nostra televisione; inoltre sappiamo bene che da questa stagione tutti i match della Serie A1 di basket sono appannaggio del portale Eleven Sports. Sarà una visione in diretta streaming video e potrete decidere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo evento on demand; noi possiamo anche ricordare, infine, che sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

PALLA A DUE!

La diretta di Reggio Emilia Venezia prende il via tra pochi attimi. Come sempre la Reyer è una cooperativa dei canestri, per così dire: il miglior realizzatore è Mitchell Watt che è anche uno dei veterani del roster, per il centro abbiamo 13,8 punti di media e l’unico altro giocatore in doppia cifra è Allerik Freeman con 11,5. Tuttavia troviamo poi Derek Willis con 9,8 punti, poi Jayson Granger a 8,3 e ancora Marco Spissu, Michael Bramos e Amedeo Tessitori che segnano almeno 7 punti per gara. Dalla sesta giornata è rientrato anche Jordan Parks: il suo contributo al momento non è dei migliori (6,2 punti e una sola partita in doppia cifra) ma è un elemento che potrebbe fare molto comodo a Venezia.

Questo soprattutto per l’esperienza in Italia visto che ci è arrivato nel 2015 e ha giocato due stagioni da straordinario protagonista a Trieste (decisivo per la promozione in Serie A1), poi una parentesi a Bonn e quindi nuovamente dominante a Capo d’Orlando, poi giocatore di sistema a Treviso nell’ano del lockdown e un secondo salto in Serie A1 con Napoli, che ha salvato l’anno scorso. Quale sarà il suo contributo al PalaBigi questa sera? Scopriamolo insieme: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet con tutti i suoi protagonisti, finalmente la palla a due di Reggio Emilia Venezia sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

REGGIO EMILIA VENEZIA: LA PRIMA INTERNA DI SAKOTA

La diretta di Reggio Emilia Venezia ci offre l’occasione per parlare di Dragan Sakota, che oggi fa il suo esordio al PalaBigi come allenatore della Unahotels, dopo essere stato sconfitto al Mediolanum Forum. Il coach serbo, poi naturalizzato greco, ha grande esperienza: 70 anni compiuti lo scorso giugno, ha vinto una Coppa delle Coppe con il Paok Salonicco e la Champions League 2018 con l’Aek Atene, che 16 anni prima aveva condotto alla doppietta coppa-campionato. Per lui spicca anche un’esperienza in Italia: nel gennaio 2008 aveva preso il posto di Andrea Mazzon alla Fortitudo Bologna.

Sakota non aveva risollevato le cose in Uleb Cup ma in Serie A1 il record di 10-7 lo aveva portato all’ottavo posto e ai playoff, dove comunque era stato eliminato subito dalla solita, dominante Siena di quel periodo. L’anno seguente era durato fino a dicembre: la società lo aveva esonerato in favore di Cesare Pancotto, che non aveva evitato la retrocessione. Ricordiamo che uno dei figli di Dragan Sakota, Dusan, ha giocato per Pesaro e Varese e avrebbe una storia da raccontare, se non fosse che non è questo il contesto giusto. Ci potremo però tornare… (agg. di Claudio Franceschini)

REGGIO EMILIA VENEZIA: UNAHOTELS NEI GUAI!

Reggio Emilia Venezia viene diretta dagli arbitri Alessandro Martolini, Guido Federico Di Francesco e Simone Patti: alle ore 19:00 di domenica 18 dicembre si gioca per la 11^ giornata di basket Serie A1 2022-2023, al PalaBigi ci sarà grande tensione perché la Unahotels sta attraversando il periodo più complicato delle ultime stagioni. Battuta nettamente anche a Milano, con Max Menetti esonerato e sostituito da Dragan Sakota, Reggio Emilia è ultima in classifica, ha vinto soltanto due partite in questo campionato e in questo momento non vede assolutamente la luce in fondo al buio tunnel.

Situazione diversa per Venezia, che è tornata al successo battendo Brescia al Taliercio: dopo qualche settimana di appannamento la Reyer ha dunque mosso la classifica continuando la sua corsa verso quei playoff che sono considerati ovviamente un obiettivo primario e quasi scontato, nel frattempo si porta avanti una campagna di Eurocup che sta andando secondo i piani, sapendo che sarà in primavera che si dovrà fare sul serio. Adesso vedremo quello che succederà nella diretta di Reggio Emilia Venezia, della quale nel frattempo possiamo sviluppare i temi principali.

DIRETTA REGGIO EMILIA VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO

È particolarmente intrigante la diretta di Reggio Emilia Venezia, soprattutto guardando la storia recente delle due squadre: di fatto la Reyer ha iniziato ad arrivare in fondo ai campionati quando la grande favola della Grissin Bon si è esaurita, come collante dei due periodi reggiani abbiamo quel Max Menetti che, dopo l’esperienza a Treviso, è stato richiamato in panchina per provare a migliorare il passo decisamente buono della scorsa stagione, ma si è ritrovato in fondo alla classifica di Serie A1 con un mare di problemi e quindi è stato esonerato. Il suo posto lo prende ora Dragan Sakota: vedremo cosa riuscirà a fare.

Dal lato di Venezia bisogna dire che la Reyer sta ancora provando a scoprire se stessa: una squadra che certamente ha le capacità per inserirsi ancora nella lotta allo scudetto (almeno virtualmente) ma che rispetto a qualche anno fa ha perso lo status di corazzata. È però un gruppo solido e di talento quello a disposizione di Walter De Raffaele, come sta dimostrando anche in Eurocup; la semifinale playoff è alla portata e facendo quel passo avanti potrebbe anche arrivare qualcosa di più, la strada in ogni caso è lunga e bisognerà prenderla passo dopo passo, dunque la trasferta del PalaBigi è da vincere per avere ancora più certezze…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A1

Ultime notizie