DIRETTA/ Rende-Monopoli (risultato finale 1-2): vittoria esterna per i gabbiani

- Michela Colombo

Diretta Rende Monopoli: streaming video e tv, risultato live della partita, in programma oggi e valida per la 13^ giornata del girone C della Serie C.

Esultanza di gruppo del Rende (foto La Presse)
Esultanza di gruppo del Rende (foto La Presse)
Pubblicità

DIRETTA RENDE-MONOPOLI (RISULTATO FINALE 1-2): VITTORIA ESTERNA PER I GABBIANI

Allo scadere del 93′ l’arbitro Marini manda tutti sotto la doccia, il Monopoli batte il Rende per 2 a 1 e sale al terzo posto nel girone C di Serie C approfittando del mezzo passo falso del Bari che non è andato oltre il 2-2 contro la Vibonese. Negli ultimi minuti del match i gabbiani hanno pensato saggiamente a coprire tutti gli spazi nella loro metà campo, consapevoli che i rennitani con i nuovi entrati potevano rendersi molto pericolosi e così è stato. Gli uomini di Tricarico hanno occupato stabilmente la trequarti biancoverde nel tentativo di pareggiare i conti ma senza trovare l’ultimo passaggio. Pur calando alla distanza il Monopoli tiene duro e porta a casa i tre punti. {agg. di Stefano Belli}

Pubblicità

RENNITANI A CACCIA DEL PARI

Quando mancano circa venti minuti al novantesimo resiste il vantaggio del Monopoli sul Rende con la formazione di Scienza che conduce sempre per 2 a 1. In questo secondo tempo i rennitani stanno giocando decisamente meglio e rendono la vita difficile ai gabbiani che vogliono difendere con le unghie e con i denti questo risultato che gli consentirebbe di salire al secondo posto nella classifica di Serie C girone C (Bari e Ternana permettendo). Calabresi a caccia del due pari, gli uomini di Tricarico pagano l’inizio morbido senza il quale ora probabilmente si starebbero giocando le loro carte per i tre punti. In caso di sconfitta il Rende tornerebbe da solo all’ultimo posto visto che la Sicula Leonzio sta battendo la Cavese per 3-1. {agg. di Stefano Belli}

Pubblicità

ROSSINI ACCORCIA LE DISTANZE

Rende e Monopoli vanno al riposo sul risultato live di 1-2 per gli uomini di Scienza. Il monologo dei gabbiani dura 35 minuti e viene bruscamente interrotto da Ndiaye che conquista un’interessante punizione dal limite. Invece di andare direttamente in porta, Vitofrancesco decide di prolungare per Rossini che anticipa tutti e di testa indirizza il pallone in rete accorciando le distanze, gara riaperta al Razza di Vibo Valentia (dove il Rende gioca le gare interne perché il Lorenzon è in ristrutturazione) dove i “padroni di casa” tornano a crederci e a sviluppare trame di gioco dopo essere stati tramortiti in precedenza dall’uno-due di Fella e Cuppone. Quest’ultimo sfiora la doppietta al 43′ divorandosi il gol del nuovo +2 davanti a Savelloni che era ormai fuori causa. {agg. di Stefano Belli}

A SEGNO FELLA E CUPPONE

A metà del primo tempo il punteggio di Rende-Monopoli è di 0-2 in favore degli ospiti che conducono con merito senza aver rubato nulla a nessuno. I rennitani, reduci da 4 punti nelle ultime 2 giornate, sbagliano completamente l’approccio alla partita concedendo fin troppa iniziativa ai gabbiani che passano al 12′ con il colpo di testa di Fella che non lascia scampo a Savelloni, bravo in precedenza a opporsi al tentativo di Cuppone. Il numero 9 di Scienza non sbaglia due volte e al 20′ firma il raddoppio al termine di un contropiede da manuale. La compagine calabrese accusa il colpo e sbanda come un pugile rintronato, vedremo se i biancoverdi avranno il coraggio di infierire o si accontenteranno di gestire. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Rende Monpoli non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: l’appuntamento classico con le partite di Serie C è sulla piattaforma Eleven Sports, che ancora una volta fornisce tutte le gare della stagione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video ai suoi abbonati, con l’alternativa dell’acquisto del singolo evento ad un prezzo precedentemente fissato. Per seguire le immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

VIA!

Rende Monopoli sta per cominciare, come ultima cosa prima del fischio d’inizio scopriamo le statistiche salienti delle due formazioni in questo campionato. Il Rende ha segnato 7 gol in campionato, mentre il Monopoli ha segnato 18 reti. I gol subiti dal Rende sono 23, quelli del Monopoli sono 11. La differenza reti delle due squadre risulta essere -16 Rende e +7 Monopoli. La percentuale passaggi del Rende è 71% quella del Monopoli è 77%. I risultati del Rende sono 1 vittoria, 3 pareggi e 8 sconfitte, mentre i risultati del Monopoli sono 7 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Rende Monopoli comincia!

I BOMBER

La diretta di Rende Monopoli sarà anche banco di prova per i bomber Fabio Morselli e Giuseppe Fella. Il padrone di casa è un classe 1998 che viene considerato un talento molto importante per il futuro. Fino a questo momento ha segnato appena 1 rete, ma rimane comunque un calciatore imprevedibile che nonostante i suoi 181 centimetri è molto rapido e abile a saltare ogni avversario grazie a rapidità e tecnica. Dall’altra parte invece Fella è un ragazzo maggiormente esperto, un classe 1993 che in questa stagione ha segnato 6 gol. Meglio di lui hanno fatto solo Tounkara, Perez, Bubas, Marcheggiani e Corazza. Rapido e dotato di ottimi spunti, è sempre stato pronto a fare il salto di categoria senza riuscire mai a garantirsi quel qualcosa in più per fare la differenza anche ad altissimi livelli. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Rende Monopoli ha una tradizione poco ampia: le due squadre infatti si sono incrociate soltanto negli ultimi due campionati di Serie C, il che significa che i precedenti sono appena quattro. Queste gare ci presentano però un quadro decisamente curioso: intanto c’è totale equilibrio con due vittorie a testa, poi – e ovviamente di seguito – non si sono mai verificati pareggi e soprattutto nessuna delle due squadre è mai riuscita a fare punti in casa. Tutti i successi infatti sono esterni, equamente divisi nelle due stagioni: nel 2017-2018 si è verificato un doppio 0-1, l’anno seguente invece il Rende ha ripetuto questo risultato espugnando il terreno di gioco del Monopoli ma i pugliesi si sono vendicati a gennaio, in una partita ricca di gol e terminata 2-4. A segno per i biancoverdi Francesco Salvemini con una doppietta, Enrico Zampa e Doudou Mangni; il Rende, che aveva pareggiato le prime due reti, aveva trovato le marcature di Petar Zivkov e Francesco Vivacqua a cavallo dei due tempi. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Rende Monopoli, diretta dall’arbitro Nicolò Marini, è la partita in programma oggi, domenica 3 novembre 2019, e valida per la 13^ giornata del girone C di Serie C: fischio d’inizio fissato per le ore 15.00. Si tratta di un incontro tra due formazioni che stanno vivendo un inizio di stagione diametralmente opposto. Il Rende infatti per effetto di un rendimento a dir poco negativo si trova all’ultimo posto della classifica generale con soli sei punti conquistati in 12 gare grazie ad una vittoria e ben 8 sconfitte per un bilancio realizzativo nettamente in passivo fatto di 7 gol realizzati e 23 incassati. Di altro genere è senza dubbio l’inizio di stagione del Monopoli che si trova al quinto posto della classifica insieme al Bari con 22 punti messi da parte grazie a 7 successi con 18 gol realizzati e 11 palloni raccolti nella propria porta. Focalizzando invece maggiormente l’attenzione su questa annata calcistica il Rende in casa ha raccolto 4 punti nelle 6 gare fino a questo momento giocate mentre il Monopoli in trasferta è avversario è abbastanza temibile in quanto ha ottenuto ben 10 punti su 18 mettendo a segno 7 reti ed incassandone soltanto 6.

DIRETTA RENDE MONOPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Rende dovrebbe scendere in campo con l’ormai consueto 4-3-3 che secondo il tecnico Tricarico potrebbe essere la soluzione ideale per questo genere di incontro. In porta l’estremo difensore Savelloni, in difesa Vivacqua nel ruolo di terzino destro, in mezzo Germinio e Bruno mentre a spingere sulla corsia mancina ci sarà Scimia. In mezzo al campo spazio a Balze che giocherà assieme a Blaze, Morselli e Ndiaye mentre per quanto concerne il tridente d’attacco, Giannotti agirà sulla corsia destra, Murati nel mezzo e Vitofrancesco sulla corsia di sinistra. Il Monopoli dal proprio canto dovrebbe nuovamente confermare la difesa a 3 che così bene sta figurando in questa stagione con Ferrara, De Franco e Mercadane davanti all’estremo difensore Menegatti. In mediana Arena ad occuparsi delle geometrie di gioco con ai lati Piccinni e Giorno, sulla destra Rota e sulla sinistra Hadziosmanovic. In avanti il duo offensivo composto da Cuppone e Fella.

LA CHIAVE TATTICA

Ovviamente c’è una differenza tecnica e di prestazione in questo momento tra le due formazioni per cui gli ospiti sembrano essere favoriti per questo incontro che tuttavia potrebbe presentare numerose difficoltà soprattutto in ragione dell’esigenza della formazione di casa di dover fare quanti più punti possibile per sperare quanto meno di agganciare la zona playout. Ci attendiamo quindi un Rende abbastanza coperto il che potrebbe indurre il Monopoli a doversi scoprire per cercare di ottenere quei tre punti necessari per continuare la rincorsa al primo posto della graduatoria o quantomeno nel mantenere le prime posizioni.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le quote delle principali agenzie di scommessa attualmente presenti in Italia ed in particolar modo di Snai c’è una netta tendenza nel dare fiducia alla formazione ospite la cui vittoria è attualmente quotata soltanto 2,30. Invece l’eventuale successo da parte della formazione calabrese attualmente darebbe diritto a 3,05 volte la posta in palio contro il 3,10 previsto per il pareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità