Diretta/ Rennes Celtic (risultato finale 1-1): Espulso Bayo nel recupero

- Fabio Belli

Diretta Rennes Celtic streaming video e tv: risultato live 0-0, si gioca la partita del Roazhon Park tra le due squadre che si affrontano nel girone E di Europa League.

Kieran Tierney Celtic lapresse 2019
Video Rennes Celtic (Foto LaPresse)

DIRETTA RENNES CELTIC (1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Route de Lorient le formazioni di Rennes e Celtic si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo i rossoneri avevano trovato meritatamente il vantaggio al 38′ grazie al calcio di rigore trasformato e conquistato da Niang. Tuttavia, nel secondo tempo i biancoverdi raggiungono il gol del pari con Christie al 59′ a loro volta su calcio di rigore, ma rischiando anche grosso restando in inferiorità numerica per l’espulsione per doppio giallo del subentrato Bayo. Il punto guadagnato questa sera consente sia al Rennes che al Celtic di portarsi a quota un punto nella classifica del girone E. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Rennes Celtic, giovedì 19 settembre 2019 alle ore 18.55, non sarà trasmessa in diretta tv integrale ma gli abbonati Sky potranno collegarsi in esclusiva sul canale numero 205 del satellite, Sky Sport Collection, per vedere gol e azioni salienti in tempo reale nel contenitore Diretta Gol Europa League. Per tutti gli abbonati ci sarà anche la possibilità di vedere Diretta Gol in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite smartphone, tablet o smart tv all’app SkyGo, oppure tramite pc al sito skygo.sky.it.

COMINCIA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Rennes e Celtic è sempre di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa cercano di raddoppiare mentre gli scozzesi cominciano a reagire e falliscono una buona opportunità con il colpo di testa impreciso da parte di Brown e vedendosi poi negare anche un calcio di rigore. L’arbitro fischia però il penaltà al 58′ e Christie dal dischetto sigla il pareggio al 59′.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Rennes e Celtic sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Gli sforzi dei rossoneri vengono premiati nell’ultima parte del primo tempo quando, al 38′, l’ex milanista Niang trasforma dal dischetto il calcio di rigore da lui conquistato per fallo subito da Ayer. Gli scozzesi si dimostrano in difficoltà nel costruire una manovra prolungata. Fino a questo momento il direttore di gara ha estratto il cartellino giallo per 3 volte ammonendo rispettivamente Traore da un lato, Edouard e Brown dall’altro.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Francia la partita tra Rennes e Celtic è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa tentano inutilmente di sorprendere gli ospiti già al 2′ con una conclusione da parte di Niang, sventata però dall’attenta difesa avversaria. Le formazioni ufficiali: RENNES (4-4-2) Mendy; Traoré, Gnagnpn, Da Silva, Morel; Bourigeaud, Grenier, Martin, Tait; Niang, Raphinha. CELTIC (4-2-3-1) Forster; Elhamed, Jullien, Ajer, Bolingoli; Brown, McGregor; Forrest, Christie, Elyounoussi; Edouard.

SI COMINCIA!

Siamo arrivati al via di Rennes Celtic: attenzione alla squadra francese, che già nella passata edizione di Europa League aveva fatto molta strada e messo in crisi anche l’Arsenal, raggiungendo gli ottavi e dimostrando di aver fatto un bel salto in avanti rispetto alle ultime stagioni. Quest’anno il Rennes ha deciso di rompere definitivamente gli indugi, e in campionato è partito con tre vittorie: tra queste, firmata al Roazhon Park da M’Baye Niang e Romain Del Castillo, anche quella in rimonta contro il Psg, che ha fatto schizzare i rossoneri nelle stime degli addetti ai lavori. Peccato che dopo il colpo di Strasburgo il Rennes non abbia più vinto: il Nizza l’ha sorpreso nel suo stadio e poi è arrivato un deludente 0-0 a Brest, che ha impedito allo Stade di conservare il primo posto in classifica e l’ha costretto a subire l’aggancio di Nantes e Olympique Marsiglia. Ad ogni modo l’avvio di stagione è stato assolutamente positivo, e potrebbe esserlo ancor più con una vittoria questa sera: dunque mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà, perchè la diretta di Rennes Celtic comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

ARBITRA SANCHEZ MARTINEZ

Rennes Celtic è diretta dall’arbitro spagnolo José Maria Sanchez Martinez, fischietto di 35 anni e dunque ancora giovane. Un arbitro cui però lo scorso sabato è stata affidata una partita di cartello nella Liga: quella del Camp Nou che il Barcellona ha vinto 5-2 contro il Valencia. In quell’occasione Sanchez ha estratto cinque volte il cartellino giallo, dimostrando una certa personalità; la sfida del Roazhon Park sarà per lui l’esordio stagionale in ambito internazionale, l’anno scorso allo spagnolo era stata affidata Spartak Trnava-Fenerbahçe che, nella fase a gironi (ultima giornata) era rimasta l’unica incursione nel torneo ad eccezione delle due partite dei turni preliminari. Sanchez Martinez aveva arbitrato anche una gara di Youth League, il torneo dedicato alle formazioni Under 19: in questo contesto aveva fischiato nella vittoria del Midtjylland contro il Manchester United (ottavi), poi 21 partite nella Liga e, soprattutto, il ritorno della semifinale di Coppa del Re che al Santiago Bernabeu aveva visto il Barcellona battere 3-0 il Real Madrid. Un Clasico è sempre un gran bel biglietto da visita… (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Rennes Celtic, partita diretta dall’arbitro spagnolo José Maria Sanchez e in programma giovedì 19 settembre alle ore 18.55 presso il Roazhon Park, sarà una sfida valevole per la prima giornata della fase a gironi dell’Europa League 2019-2020. Nel girone E, quello che vede impegnata anche la Lazio, si affrontano francesi e scozzesi. I primi si stanno affermando come potenziale squadra rivelazione di questa Europa League ma anche della Ligue 1 francese, dove sono già riusciti a battere il Paris Saint Germain capolista che ora inseguono a due punti di distanza, dopo il pari senza reti di Brest. Il Rennes l’anno scorso è arrivato agli ottavi di finale di Europa League, uscendo contro l’Arsenal. Il Celtic Glasgow domina ormai da un decennio la Premiership scozzese, dove anche in questa stagione è partito inanellando cinque vittorie consecutive. In Europa però i “Bhoys” hanno mancato l’accesso alla fase a gironi di Champions League, facendosi eliminare dal Cluj che ora ritroveranno in Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI RENNES CELTIC

Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate in Rennes Celtic, giovedì 19 settembre 2019 alle ore 18.55 presso il Roazhon Park, valevole per la prima giornata della fase a gironi di Europa League. 5-3-2 per il Rennes allenato dal francese Stephan, in campo con: Salin, Traoré, Da Silva, Gelin, Morel, Maouassa, Bourigeaud, Camavinga, Grenier, Del Castillo, Niang. Risponderà il Celtic allenato dal nordirlandese Lennon con un 4-2-3-1: Forster, Elhamed, Jullien, Bitton, Bolingoli-Mbombo, Brown, McGregor, Forrest, Christie, Johnston, Edouard.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Tra i bookmaker, Snai segnala il Rennes come favorito per la conquista dei tre punti contro il Celtic. Vittoria casalinga offerta a una quota di 2.10, pareggio quotato 3.20 mentre l’eventuale vittoria esterna viene proposta a una quota di 3.60. I gol complessivamente realizzati nel corso del match propongono una quota di 2.20 per l’over 2.5 e di 1.65 per l’under 2.5.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA