DIRETTA/ Repubblica Ceca Inghilterra(risultato 2-1)streaming tv:La decide Ondrasek

- Claudio Franceschini

Diretta Repubblica Ceca Inghilterra streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca a Praga, gruppo A qualificazioni agli Europei 2020.

Inghilterra Europei 2020
Qualificazioni Europei 2020 (Foto LaPresse)

DIRETTA REPUBBLICA CECA INGHILTERRA (2-1): LA DECIDE NEL FINALE ONDRASEK

E’ terminato da pochissimi l’incontro tra Repubblica Ceca e Inghilterra sul punteggio di 2 a 1, a decidere la sfida di Praga è stata una rete messa a segno all’85’ gol decisivo: Masopust sfonda sulla destra ed arriva fino al fondo da dove crossa all’indietro per Ondrasek che, dal centro dell’area di rigore non si fa pregare ed insacca con un preciso rasoterra che ha spiazzato Pickford. All’81’ occasionissima Inghilterra: lancio in profondità per Kane che prova a saltare in dribbling il portiere che è bravissimo a non farsi saltare e a fermare il centravanti ospite. I padroni di casa con questo successo salgono a quota 12 a pari merito con i britannici che hanno una partita in meno disputata e quindi mantengono momentaneamente la vetta del girone. (agg. Marco Guido)

STERLING SFIORA IL VANTAGGIO

Quando siamo giunti all’80’ della partita tra Repubblica Ceca e Inghilterra il risultato è di 1 a 1. Al 57’ occasione Inghilterra: lancio in profondità per Sterling che spreca l’occasione cercando di saltare l’estremo difensore di casa che riesce a sporcare la traiettoria del pallone e a disinnescare il pericolo. Al 60’ sono i padroni di casa pericolosi con un bel tiro dal limite dell’area di Jankto che Pickford riesce ad alzare oltre la traversa. Al 78’ ancora Repubblica Ceca pericolosa con Kral che dopo uno scambio ha tentato un tiro messo in calcio d’angolo dal portiere inglese.(agg. Marco Guido)

NESSUN CAMBIO IN AVVIO DI RIPRESA

Il secondo tempo della sfida tra Repubblica Ceca e Inghilterra è iniziato da circa 10 minuti ed il risultato è di 1 a 1, decidono le reti messe a segno da Kane su rigore e Brabec sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Finora nessuna emozione in questo secondo tempo nel quale gli ospiti cercano di gestire al meglio il possesso palla senza però riuscire a creare grossi pericoli nella metà campo avversaria. (agg. Marco Guido)

SCHICK SFIORA IL GOL

Si è appena concluso il primo tempo dell’incontro tra Repubblica Ceca e Inghilterra sul punteggio di 1 a 1, decidono le reti messe a segno da Kane su rigore e Brabec. Al 16’ occasione ancora per i padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla è arrivata nei pressi del secondo palo dove Schick ha tentato un colpo di testa in tuffo che è uscito di non molto fuori dallo specchio. Al 24’ ancora i padroni di casa pericolosi in avanti con un incursione di Boril il cui rasoterra dalla distanza è stato bloccato a terra dall’attento Pickford. Dopo questo tentativo, il ritmo calca vistosamente, gli inglesi sono per lo più concentrati sulla fase difensiva mentre i padroni di casa faticano a creare pericoli concreti negli ultimi venti metri. (agg. Marco Guido)

BRABEC DOPO KANE

All’Eden Arena di Praga i padroni di casa della Repubblica Ceca stanno affrontando l’Inghilterra nel quinto turno del Gruppo A di qualificazione per Euro 2020 e, dopo che sono stati disputati circa 10 minuti, il punteggio è di 1 a 1, a sbloccare il punteggio è stato Kane. Il pareggio arriva già al 9’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo: deviazione tentata da Soucek che arriva nei pressi del secondo palo dove Brabec è stato il più lesto ad insaccare da due passi. (agg. Marco Guido)

SI GIOCA

Siamo al via di Repubblica Ceca Inghilterra: la nazionale dei tre leoni si è dimostrata, come spesso negli ultimi anni, una grande potenza nelle qualificazioni. Per ora Gareth Southgate e i suoi ragazzi hanno sempre vinto, ma soprattutto nelle quattro partite sono riusciti a segnare 19 gol: ne hanno rifilati cinque ai cechi, al Montenegro e al Kosovo mentre contro la Bulgaria è arrivato un poker. A guidare i tre leoni sono Raheem Sterling e Harry Kane, autori di 6 gol a testa; a quota 2 troviamo Ross Barkley e Jadon Sancho ma queste qualificazioni sono servite anche a Michael Keane (difensore dell’Everton, cresciuto nel Manchester United), che a Podgorica ha trovato il primo gol con la maglia della nazionale che, a parte un’amichevole dello scorso novembre, non vestiva da due anni. Adesso però siamo pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco del Sinobo Stadium, dove le due squadre sono pronte a giocare questa appassionante diretta di Repubblica Ceca Inghilterra! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Repubblica Ceca Inghilterra sarà trasmessa da Mediaset 20, e dunque la partita delle qualificazioni agli Europei 2020 sarà un appuntamento di cui tutti potranno godere in chiaro; in alternativa l’emittente mette a disposizione anche il servizio di diretta streaming video, armandosi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone bisognerà accedere, senza costi aggiuntivi, al sito mediasetplay.mediaset.it.

DUE ASSENTI ILLUSTRI

Nel presentare la diretta di Repubblica Ceca Inghilterra dobbiamo anche parlare di chi Gareth Southgate ha lasciato a casa: due giocatori come Jesse Lingard e Dele Alli non fanno parte della lista dei convocati per le due partite delle qualificazioni agli Europei 2020 (l’altra contro la Bulgaria). Una scelta quantomeno curiosa, ma che è supportata dai fatti: quest’anno Lingard ha saltato due partite di Premier League e in due occasioni è entrato dalla panchina non riuscendo più a trovare la continuità degli anni passati, Alli addirittura a causa dei continui problemi fisici ha giocato appena mezz’ora in campionato (contro l’Arsenal) e, nonostante sia tornato a piena disposizione di Mauricio Pochettino, è rimasto in panchina nelle tre gare seguenti non venendo convocato per la quarta (persa a Leicester). E’ dunque ragionevole che entrambi non siano considerati dal CT dell’Inghilterra in questo periodo, tanto più che il talento di Jadon Sancho e la crescita di Callum Wilson sono fatti concreti: sta ora a Lingard e Alli lavorare sodo per tornare ai livelli di un tempo, ed essere ancora in corsa per gli Europei. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Repubblica Ceca Inghilterra è una partita che nella storia si è giocata soltanto quattro volte, e che la nazionale dell’Est Europa non ha mai vinto: figurano infatti tre successi per gli inglesi, che in queste gare non hanno mai subito gol, e un 2-2 in un’amichevole disputata ormai 11 anni fa. Da tanto infatti queste squadre non si incrociavano, naturalmente prima dello scorso marzo quando l’Inghilterra ha schiantato l’avversaria nella partita di andata di questo girone per le qualificazioni agli Europei 2020: tripletta di Raheem Sterling, sigillo di Harry Kane su rigore e autogol di Tomas Kalas a chiudere i conti. Le altre partite sono amichevoli, ed è la seconda volta in cui la Repubblica Ceca ospita un’Inghilterra: per la prima dobbiamo tornare ad un 4-0 inglese che addirittura data giugno 1908. Il 2-2 del 2008 era stato sancito al 90’ da Joe Cole: in precedenza Wes Brown aveva risposto, sempre all’ultimo minuto – ma del primo tempo – al gol di Milan Baros, all’inizio della ripresa Marek Jankulovski aveva battuto David James con una punizione diretta. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Repubblica Ceca Inghilterra, partita diretta dall’arbitro sloveno Damir Skomina, si gioca alle ore 20:45 di venerdì 11 ottobre presso il Sinobo Stadium di Praga: è la settima giornata nel gruppo A delle qualificazioni agli Europei 2020 ma, poichè questo è un girone da cinque nazionali (per la presenza degli inglesi, che hanno disputato la Final Four di Nations League), nessuna ha giocato più di cinque gare. Chi ha il massimo possibile di sfide è appunto la Repubblica Ceca, che ha vinto tre volte e si è rimessa in corsa un mese fa, andando a prendersi un brillante 3-0 esterno in Montenegro; l’Inghilterra invece ha quattro partite, ha sempre vinto e di conseguenza comanda la classifica con tre lunghezze di vantaggio, che potrebbero diventare 6 o eventualmente 4 rispetto al Kosovo (che ha sempre una partita in più), la sorprendente nazionale che i tre leoni hanno battuto 5-3 a settembre. Vedremo dunque se Gareth Southgate riuscirà a fare il colpo grosso nella diretta di Repubblica Ceca Inghilterra, di fatto chiudendo i conti; nel frattempo possiamo valutare le scelte dei due allenatori in materia di probabili formazioni mentre aspettiamo il calcio d’inizio della partita di Praga.

PROBABILI FORMAZIONI REPUBBLICA CECA INGHILTERRA

Jaroslav Silhavy dovrebbe puntare sul 4-2-3-1 per Repubblica Ceca Inghilterra: spazio a Suchy e Celustka davanti al portiere Vaclik, con due terzini che dovrebbero essere Coufal e Boril. A centrocampo agiranno Kral e Soucek, mentre faranno un passo avanti Masopust e Jankto che si occuperanno delle corsie laterali sulla riga dei trequartisti, dove Darida rimane in vantaggio per fare da supporto alla prima punta Schick che si gioca il posto con Krmencik. L’Inghilterra ha rinunciato ad alcuni big: il modulo dovrebbe essere speculare a quello degli avversari con Pickford coperto da Maguire e Keane (ma attenzione a Joe Gomez) bello il ballottaggio tra Alexander-Arnold e Trippier per la fascia destra mentre a sinistra dovrebbe giocare Danny Rose. In mediana ci si affida a Henderson e uno tra Maddison e Declan Rice che aveva giocato titolare contro il Kosovo; Barkley il trequartista con Sterling e Sancho a percorrere le fasce andando a supportare Harry Kane.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha fornito per Repubblica Ceca Inghilterra indicano nella nazionale ospite quella favorita: vale infatti 1,45 volte la somma giocata il segno 2, che identifica la vittoria dei tre leoni. Il segno 1 per il successo interno vi farebbe guadagnare una cifra pari a 6,75 volte la puntata mentre con il segno X, che identifica l’eventualità del pareggio, la vostra vincita corrisponderebbe a 4,25 volte l’ammontare della puntata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA