Diretta/ Rijeka Real Sociedad (risultato finale 0-1): decide Jon nel recupero!

- Claudio Franceschini

Diretta Rijeka Real Sociedad, risultato finale 0-1: incredibile vittoria dei baschi all’ultimo respiro, a decidere è il gol di Jon in pieno recupero che beffa gli ottimi croati.

Oyarzabal Real Sociedad lapresse 2020 640x300
Diretta Rijeka Real Sociedad, Europa League gruppo F (Foto LaPresse)

DIRETTA RIJEKA REAL SOCIEDAD (RISULTATO FINALE 0-1)

Rijeka Real Sociedad 0-1: clamoroso epilogo di una partita che stava terminando senza reti e con un pareggio tutto sommato giusto, ma che alla fine è stata preda dei baschi. Sicuramente l’occasione migliore prima del recupero è capitata sui piedi di Oyarzabal: al minuto 83 il nazionale spagnolo ha avuto sul piede il colpo del ko ma la sua conclusione si è stampata sul palo. Il Rijeka ha avuto paura di esporsi troppo e di conseguenza ha abbassato il baricentro; Capan e Mikel Merino sono stati ammoniti a stretto giro di posta, qualche sostituzione ha spezzato il ritmo della partita che dunque si è trascinata, a quel punto stancamente, fino al triplice fischio… o quasi, perché al 93’ minuto Bautista Orgilles Jon ha trovato il modo di battere il portiere avversario con l’ultima occasione del match, mandando in delirio allenatore e compagni di squadra. Sconfitta beffarda per il Rijeka che tutto sommato aveva fatto il suo creando anche qualche presupposto per vincere, la Real Sociedad non stecca all’esordio in Europa League e nella prossima giornata del girone ospiterà il Napoli a San Sebastian. (agg. di Claudio Franceschini)

RIJEKA REAL SOCIEDAD (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Rijeka Real Sociedad 0-0: è stato un primo tempo tutto sommato divertente quello tra le due squadre, una partita che onora l’appuntamento di Europa League grazie a due formazioni che si sono sfidate a viso aperto. Sono dovuti intervenire più volte i portieri per evitare il gol: prima Remiro con un intervento sulla conclusione di Andrijasevic che al 14’ ha sfiorato il vantaggio a favore dei croati, poi è stata la volta di Nevistic che ha disinnescato il tiro a botta sicura di David Silva, grande veterano che aggiunge ancora più qualità alla squadra basca. Nel finale di frazione Stjepan Loncar ha avuto sui piedi la palla buona ma ha calciato a lato di un soffio; dunque 45 minuti di buona intensità, difficile dire quale squadra meriterebbe il vantaggio e allora in questo caso il pareggio ci sta tutto, tra poco si tornerà in campo per il secondo tempo e vedremo se una tra Rijeka e Real Sociedad riuscirà a prendersi i tre punti nella prima giornata dei gironi di Europa League. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA RIJEKA REAL SOCIEDAD IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Rijeka Real Sociedad, che non è una delle partite fornite per questo turno di Europa League; tuttavia gli abbonati alla televisione satellitare potranno seguire, al numero 201 che è Sky Sport Uno, il programma Diretta Gol Europa League che mostra azioni salienti e reti in tempo reale dai campi collegati, permettendone anche la visione in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, mediante l’utilizzo di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

RIJEKA REAL SOCIEDAD (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Soffermiamoci sui numeri in attesa della diretta di Rijeka Real Sociedad. I croati hanno alternato cose buone ad altre che lo sono state meno in questo inizio di stagione. La squadra infatti ha collezionato 12 punti in 6 giornate grazie a 4 vittorie e 2 sconfitte. Se la difesa ha traballato un po’ con 7 reti incassate, davanti ancora non è scoccata la scintilla con appena 8 reti siglate, basti pensare che Gorica e Dinamo Zagabria, sopra in classifica, ne hanno fatte 19 e 21. Dall’altra parte c’è una Real Sociedad grande sorpresa di questo inizio di Liga. La squadra infatti è prima in classifica in Liga dopo 6 giornate anche se dietro ci sono Real Madrid, Getafe e Granada con una partita in meno e nelle prime 7 posizioni ci sono squadre chiuse in appena 2 punti. I biancoblù hanno fino a questo momento subito davvero pochissimo, incassando appena 2 reti meglio solo l’Atletico Madrid con 1. Davanti poi c’è il miglior attacco della categoria con 10 reti fatte, meglio addirittura di Real Madrid e Barcellona ferme rispettivamente a 6 e 8. Parola al campo adesso: la diretta di Rijeka Real Sociedad comincia!

RIJEKA REAL SOCIEDAD: L’ARBITRO

Rijeka Real Sociedad sarà diretta dall’arbitro polacco Bartosz Frankowski, andiamo allora adesso a conoscere meglio l’intera squadra arbitrale designata per questa partita di Europa League. Al fianco dell’arbitro Frankowski, sarà dunque tutta originaria della Polonia la squadra arbitrale per Rijeka Real Sociedad, perché avremo anche i due guardalinee Jakub Winkler e Pawel Sokolnicki ed infine il quarto uomo che sarà il signor Krzysztof Jakubik, dal momento che nella fase a gironi di Europa League non è ancora previsto il Var. Andando adesso a conoscere un po’ meglio il primo arbitro Bartosz Frankowski, possiamo annotare che il fischietto polacco ha 34 anni, essendo nato il 26 settembre 1986. Residente a Torun, il signor Frankowski ha debuttato nel massimo campionato polacco nel 2012 e in questa stagione 2020-2021 ha già arbitrato quattro partite della Ekstraklasa, con un bilancio di sedici cartellini gialli e soprattutto ben tre calci di rigore assegnati. Tre presenze anche in campo internazionale, una nei preliminari di Europa League e due nella Uefa Nations League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PER GLI SPAGNOLI NON È COSì FACILE…

Rijeka Real Sociedad, che sarà diretta dall’arbitro polacco Bartosz Frankowski, si gioca alle ore 18:55 di giovedì 22 ottobre: parte finalmente l’Europa League 2020-2021 nella sua fase a gironi, qui siamo nel gruppo F che è quello del Napoli. Bisognerà stare dunque particolarmente attenti a quello che succederà allo Stadion HNK questa sera; i padroni di casa croati sono una società piccola che si dedica più che altro a sviluppare talenti con il suo settore giovanile per poi rivenderli e continuare a reinvestire sulla formazione, ma può essere insidiosa azzeccando una particolare generazione. Più esperti i baschi, che in passato hanno anche giocato nei gironi di Champions League e che possono senza ombra di dubbio inserirsi nella lotta ai sedicesimi. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Rijeka Real Sociedad, aspettando che la partita cominci possiamo sicuramente fare una rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI RIJEKA REAL SOCIEDAD

In Rijeka Real Sociedad il tecnico dei croati Simon Rozman dovrebbe puntare sul 3-5-2: in porta va Nevistic, davanti a lui linea difensiva composta da Velkovski, Capan e Smolcic con due laterali che si alzano a centrocampo e dovrebbero essere Tomecak a destra e Stefulj a sinistra, mentre in mezzo al campo Gnedza Cerin e Pavicic accompagneranno la regia di Loncar. L’assetto offensivo sarà invece composto da Andrijasevic, il capitano della squadra, e Kulenovic; è un 4-1-4-1 quello di Imanol Alguacil, la Real Sociedad è in campo con Le Nordmand e Elustondo a protezione di Remiro mentre Gorosabel e Nacho Monreal agiscono come laterali bassi. Davanti alla difesa si schiera Guevara; davanti a lui due ottimi giocatori come Mikel Merino e il veterano David Silva, ma anche Oyarzabal come esterno destro e Januzaj che eventualmente potrebbe andare sull’altro versante. Come centravanti, ballottaggio tra Willian José e Isak.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quello che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su Rijeka Real Sociedad. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 5,00 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto, contro il valore di 1,60 che accompagna l’ipotesi del segno 2 per l’affermazione degli ospiti. Il pareggio, eventualità come sempre regolata dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 4,25 volte quanto puntato con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA