Diretta Roland Garros 2020/ Streaming video: Djokovic batte Tsitsipas al 5° set!

- Claudio Franceschini

Diretta Roland Garros 2020 streaming video tv: Djokovic Tsitsipas e Schwartzman Nadal sono le due semifinali del torneo di Parigi, un grande spettacolo che potrebbe riservare sorprese.

Schwartzman Nadal Roma lapresse 2020 640x300
Diretta Roland Garros 2020: Djokovic Tsitsipas e Schwartzman Nadal sono le semifinali maschili (Foto LaPresse)

ROLAND GARROS 2020: DJOKOVIC BATTE TSITSIPAS AL 5° SET!

La finale del Roland Garros 2020 sarà un superclassico tra due veri giganti del tennis, Rafa Nadal contro Novak Djokovic. Il serbo è stato protagonista di una semifinale estremamente appassionante contro il greco Tsitsipas, una lotta senza esclusione di colpi ma inaspettata dopo i primi due set che erano stati vinti 6-3, 6-2 da Djokovic. Sembrava il preludio verso un facile approdo in finale, invece il tennista ellenico ha tirato fuori le unghie ed ha vinto 5-7, 4-6 i successivi due set, prolungando il match al quinto parziale. Che è stato letteralmente dominato da Djokovic, probabilmente ferito nell’orgoglio dalla rimonta del greco. Tsitsipas battuto 6-1 nel quinto set e Djokovic che si prende dunque la finalissima a Parigi, domenica affronterà Nadal per la conquista del Roland Garros. (agg. di Fabio Belli)

ROLAND GARROS 2020: NADAL-SCHWARTZMAN 3-0 (7-6), 13ESIMA FINALE PER LUI!

È un terzo set ben diverso dai due precedenti quello che va in scena questo pomeriggio al Roland Garros tra Rafa Nadal e Diego Schwartzman nell’incontro valevole come semifinale del prestigioso torneo di tennis transalpino. Nonostante alcuni buoni momenti da parte dell’argentino, il re indiscusso della terra rossa ha finora dominato con un doppio 6-3 ma nel set decisivo l’avversario di Nadal riesce finalmente a rendergli la vita difficile tanto da ribattere stavolta colpo su colpo e di portarlo sul 5-5 anche se il maiorchino era pure stato in vantaggio sul 4-2. Insomma, Schwartzman riesce a riaprire la partita prima che il rivale si porti al termine di un game lungo e avvincente sul 6-5, annullando le possibilità di palla break: da questo momento però l’argentino si scatena, facendo di tutto per allungare il match e andando sul 40-15 e poi conquistando il punto del 6-6. Al tie break Nadal allunga subito sul 3-0 e poi fa crollare l’avversario col punto del 5-0. E con un netto 7-0 Nadal conquista pure il terzo set (7-6) e accede così alla sua tredicesima finale al torneo di Parigi! (agg. di R. G. Flore)

ROLAND GARROS 2020: NADAL-SCHWARTZMAN 2-0 (6-3)!

Nella prima semifinale odierna del Roland Garros 2020 è Rafa Nadal a conquistare il primo set del match contro il temibile tennista argentino Diego Schwartzman: 6-3 è il punteggio finale del primo set che ha visto l’iberico conquistare subito un break, annullandolo all’avversario, e portandosi su 2-0. Da lì la maggior classe del maiorchino, e soprattutto l’esperienza, hanno fatto sì che Nadal chiudesse in relativa scioltezza anche se va detto che l’ora di durata del set dimostra come la resistenza del rivale sia stata tenace anche se quando il campione della terra rossa ha deciso di aumentare i giri del motore non ha potuto farci nulla. Nel secondo set invece, cominciato da poco, Schwartzman si porta subito sull’1-0 ma anche stavolta Nadal è bravo ad assestare i colpi che gli valgono il break sull’1-2, per poi confermare il break anche al servizio quando lascia a 30 l’avversario e si porta sull’1-3. Tuttavia questo set è molto più equilibrato del primo e dopo che Nadal si porta sul 4-2 l’argentino prova a restare nel match di caparbietà ottenendo il punto del 4-3. Successivamente lo stesso maiorchino ha tre palle break che alla fine frutta per il 5-3 e poi la vittoria del secondo set col medesimo punteggio del primo: 6-3. Riuscirà qualcuno a fermare questo Nadal? (agg. di R. G. Flore)

ROLAND GARROS 2020: NADAL-SCHWARTZMAN 1-0 (6-3)!

Nella prima semifinale odierna del Roland Garros 2020 è Rafa Nadal a conquistare il primo set del match contro il temibile tennista argentino Diego Schwartzman: 6-3 è il punteggio finale del primo set che ha visto l’iberico conquistare subito un break, annullandolo all’avversario, e portandosi su 2-0. Da lì la maggior classe del maiorchino, e soprattutto l’esperienza, hanno fatto sì che Nadal chiudesse in relativa scioltezza anche se va detto che l’ora di durata del set dimostra come la resistenza del rivale sia stata tenace anche se quando il campione della terra rossa ha deciso di aumentare i giri del motore non ha potuto farci nulla. Nel secondo set invece, cominciato da poco, Schwartzman si porta subito sull’1-0 ma anche stavolta Nadal è bravo ad assestare i colpi che gli valgono il break sull’1-2, per poi confermare il break anche al servizio quando lascia a 30 l’avversario e si porta sull’1-3. (agg. di R. G. Flore)

COMINCIA NADAL-SCHWARTZMAN!

È da poco cominciata la prima delle semifinali odierne del Roland Garros 2020 che vede opposto il fortissimo iberico Rafa Nadal all’argentino Diego Schwartzman che sul centrale di Parigi punta al bis del torneo di Roma contro uno dei migliori tennisti di sempre sulla terra rossa. E nel primo set si parte subito con una palla break per Schwartzman che si porta sul vantaggio dopo il 40 pari grazie a un bel diagonale vincente: tuttavia il suo avversario, dopo aver ristabilito la parità e subito il nuovo vantaggio dell’argentino, riesce a rimontare e per conto suo non sbaglia la palla del game portandosi subito sull’1-0 con un gran rovescio che vale doppio dal momento che è riuscito già ad annullare due palle break al temibile classe ’92. E nel secondo game il break lo conquista proprio il signore della terra rossa che si porta sul 2-0 lasciando Schwartzman a 30 e approfittando di un errore dell’argentino. (agg. di R. G. Flore)

DIRETTA ROLAND GARROS 2020 IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE IL TORNEO

Le due semifinali maschili si giocano sul Philippe Chatrier, dunque la diretta tv del Roland Garros 2020 verrà trasmessa interamente su Eurosport: il canale è disponibile anche sul digitale terrestre oltre che sul satellite di Sky, ma in alternativa si potranno seguire i match dello Slam di tennis anche in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento con il portale Eurosport Player e utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo anche che sul sito ufficiale www.rolandgarros.com troverete tutte le informazioni utili come le statistiche dei giocatori e i tabellini play-by-play, accompagnati dai contenuti multimediali.

OGGI A PARIGI DJOKOVIC-TSITSIPAS E SCHWARTZMAN-NADAL

Le semifinali maschili del Roland Garros 2020 prendono il via alle ore 14:50 di venerdì 9 ottobre: un grande spettacolo, troviamo infatti due dei Big Three che non hanno alcuna intenzione di abdicare e due nati negli anni Novanta ma già appartenenti a generazioni diverse, che sperano di replicare quanto fatto da Dominic Thiem agli Us Open. L’austriaco, semifinalista nelle ultime quattro edizioni e finalista nelle ultime due, ha lasciato strada dopo una battaglia di oltre cinque ore: decisamente più morbidi gli impegni degli altri tre protagonisti di oggi, dunque Djokovic Tsitsipas e Schwartzman Nadal sono le due semifinali del Roland Garros 2020. Chiaro il pronostico, e non potrebbe che essere così: sulla carta, si va verso l’ennesima finale Slam tra i primi due giocatori Atp ma i due sfidanti hanno più di un motivo per avere fiducia e ottimismo, e aspettando la diretta delle partite di oggi proveremo a spiegare il perché. Tuffiamoci dunque nella grande atmosfera delle semifinali del Roland Garros 2020, non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose…

DIRETTA ROLAND GARROS 2020: LE SEMIFINALI MASCHILI

Il Roland Garros 2020 spalanca le porte sulle semifinali maschili: Rafa Nadal va a caccia del titolo numero 13 sulla terra di Parigi e ha la grande occasione di agganciare Roger Federer a quota 20 Slam, dall’altra parte arriva un Novak Djokovic che quest’anno non ha ancora perso sul campo e allora la grande domanda resta sempre la stessa. Gli Us Open sono stati vinti da Dominic Thiem, primo nato nei Novanta a sollevare il trofeo di uno Slam, ma Nadal non c’era e Djokovic è stato squalificato nel corso di un primo set agli ottavi: in condizioni normali, i giocatori delle generazioni seguenti dovranno ancora pagare dazio a questi campionissimi? Possibile, ma Diego Schwartzman ha battuto Rafa nel loro ultimo incrocio e sta giocando divinamente sulla terra, una dimensione sulla quale si esprime al meglio: lo ha dimostrato schiantando le speranze di Thiem in un’epica battaglia ai cinque set, e sembra pronto a fare il salto di qualità. Poi c’è Stefanos Tsitsipas, un signore che ha già vinto le Atp Finals e giocato due finali nei Masters 1000, e che dopo aver rimontato da 0-2 contro Jaume Munar, al primo turno del Roland Garros 2020, ha giocato senza il minimo timore e difetto demolendo qualunque avversario gli si sia parato di fronte. Ecco perché i due outsider possono farcela: una finale tra Tsitsipas e Schwartzman sarebbe sorprendente ma non così eccezionale nemmeno per le premesse, il punto è che dall’altra parte della rete il greco e l’argentino hanno due dei migliori giocatori della storia…

© RIPRODUZIONE RISERVATA