DIRETTA ROLAND GARROS 2021/ Tsitsipas Medvedev streaming: Alexander Zverev dominante!

- Claudio Franceschini

Diretta Roland Garros 2021 streaming video tv: orario e risultato live dei match che si giocano martedì 8 giugno per i quarti di finale dello Slam, spicca l’attesissima Tsitsipas Medvedev.

Medvedev Tsitsipas saluto lapresse 2021 640x300
Diretta Roland Garros 2021, martedì 8 giugno (Foto LaPresse)

DIRETTA ROLAND GARROS 2021: ZVEREV DEMOLISCE DAVIDOVICH FOKINA

Alexander Zverev vola in semifinale al Roland Garros 2021. Vittoria schiacciante quella del tedesco, che ha bisogno di rimanere in campo soltanto 96 minuti per avere ragione di Alejandro Davidovich Fokina: il risultato è 6-4 6-1 6-1 in favore di Sascha, che ora sente più vicina la possibilità di mettere le mani sul primo Slam in carriera anche se, ovviamente, già in semifinale dovrà fare i conti con uno tra Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev (e ne abbiamo parlato) e dall’altra parte del tabellone potrebbe incrociare Novak Djokovic o Rafa Nadal, ma magari anche Matteo Berrettini o Diego Schwartzman che allo stesso modo sono clienti difficilissimi. Intanto una grande dimostrazione di forza da parte di Zverev, che dopo il grande spavento al primo turno (rimonta da 0-2 contro Oscar Otte) ha elevato esponenzialmente il suo livello di gioco ed è in semifinale con pieno merito: un applauso anche per Davidovich Fokina, un giocatore che soprattutto sulla terra rossa ha fatto un bel salto di qualità, ha vinto almeno due partite straordinarie in questo Roland Garros 2021 e ha davvero un futuro luminoso davanti a sé, se saprà aspettare il suo momento e mantenersi costante nelle prestazioni nei grandi tornei. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ROLAND GARROS 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO

La diretta tv del Roland Garros 2021, come ormai sappiamo, sarà trasmessa su entrambi i canali di Eurosport: quello principale è disponibile sul digitale terrestre, ma consigliamo anche di seguire Eurosport 2 per il quale sarà necessario un abbonamento alla televisione satellitare. Il servizio di diretta streaming video viene fornito agli abbonati dalla piattaforma Eurosport Player, mentre per quanto riguarda il sito ufficiale del torneo dovrete visitare la pagina www.rolandgarros.com, e qui troverete i tabellini dei match aggiornati in tempo reale con le statistiche utili da consultare.

ROLAND GARROS 2021: ANCHE ANASTASIA PAVLYUCHENKOVA IN SEMIFINALE

Anastasia Pavlyuchenkova ce l’ha fatta: finalmente la ventinovenne russa è in semifinale in uno Slam, nello specifico il Roland Garros 2021, dopo parecchi tentativi nel corso della carriera e i quarti come orizzonte oltre il quale non era mai riuscita ad andare. Splendida anche la partita tra lei ed Elena Rybakina, che alza bandiera bianca ma sa bene che, se continuerà a giocare così, i risultati certamente saranno anche migliori perché quello che ha mostrato a Parigi è stato di grande livello, e dunque dovrà semplicemente (o meglio: non sarà facile, ma ci siamo capiti) trovare la giusta costanza. Vittoria in rimonta per la Pavlyuchenkova, risultato 6-7 6-2 9-7: solo il terzo set è stato una straordinaria girandola di emozioni, la russa si è portata sul 2-0 ma la Rybakina con tre game consecutivi si è ripresa il vantaggio ma poi è stata nuovamente ripresa, fino a che anche l’esperienza ha fatto la differenza. La Pavlyuchenkova dunque vive il grande momento della carriera, anche se in passato è stata tra le prime 15 al mondo: giocherà la semifinale contro Tamara Zidansek, diremmo che la favorita è lei ma in realtà è un match il cui esito è davvero difficile da pronosticare, come del resto tutte le sfide femminili di questo entusiasmante Roland Garros 2021. (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2021: PRIMA SEMIFINALE SLAM PER TAMARA ZIDANSEK

Tamara Zidansek è la prima semifinalista al Roland Garros 2021. La slovena del 1997 completa una straordinaria partita contro la coetanea Paula Badosa, che prima del match era data per favorita per i risultati recenti raccolti sulla terra rossa, e si impone per 7-5 4-6 8-6, centrando il break proprio nel quattordicesimo gioco del terzo set. Era il primo quarto Slam per la Zidansek, di conseguenza sarà per lei la prima semifinale in un Major: risultato straordinario per lei, che certo ha approfittato di un tabellone non impossibile ma comunque oggi si è presa una vittoria di prestigio, perché è vero che la Badosa non sarebbe stata testa di serie senza il forfait di Simona Halep (infatti la spagnola è numero 33 del seeding) ma rappresentava un’avversaria sulla carta superiore, come appunto detto. La Zidansek, numero 85 del ranking Wta, aspetta ora la sua avversaria: uscirà dal match tra Elena Rybakina e la ben più esperta Anastasia Pavlyuchenkova, che sarà anche il prossimo sul Philippe Chatrier. Chi delle due, entrambe nate in Russia – ma la Rybakina come detto ha preso la nazionalità kazaka – andrà a sfidare la slovena nella semifinale del Roland Garros 2021? Lo scopriremo… (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2021: SI COMINCIA!

Finalmente al Roland Garros 2021 si gioca: chi riuscirà ad arrivare in semifinale nel torneo Wta? Abbiamo già visto che Anastasia Pavlyuchenkova si è fermata, in tutti gli Slam, ad un passo dalla ideale Final Four ed è anche una giocatrice che, dopo aver toccato la Top Ten, si era un po’ persa per strada salvo poi tornare in grande stile, tanto che qui aveva anche una testa di serie. Le grandi novità sono Elena Rybakina, anche la più giovane del lotto con i suoi 21 anni (ne compirà 22 tra 9 giorni) che ha eliminato Serena Williams, sempre una grande notizia anche se la ex numero 1 è ad anni luce dai tempi in cui dominava per presenza e gioco; e Tamara Zidansek, unica delle quattro fuori dal seeding del Roland Garros 2021 e che, come detto, ha anche avuto la fortuna di un tabellone abbordabile se non per il primo turno (le sono state “tolte di mezzo” Veronika Kudermetova e Belinda Bencic, ma anche Daria Kasatkina, Johanna Konta e Nadia Podoroska). Suo merito però aver vinto la maratona contro Bianca Andreescu, lei pure lontana dalle vette di qualche tempo fa; Paula Badosa aveva vinto il titolo a Belgrado e giocato la semifinale a Madrid, ed è l’ennesima rappresentante della classe ’97 (che comprende la stessa Zidansek) che potrebbe fare il grande salto, di certo era la più attesa al risultato di spicco. Ora mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci racconteranno i campi, perché finalmente ci siamo: la diretta del Roland Garros 2021 prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2021: I NUOVI BIG THREE?

Dai Big Three ai Big Three: ne abbiamo parlato nel presentare la diretta del Roland Garros 2021, oggi in campo avremo Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev che possono prendere il posto, magari già adesso, di Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic facendo quello che i tre straordinari campioni hanno fatto e continuano a fare per il tennis Atp. Medvedev il più anziano, Tsitsipas il più giovane, separati ciascuno da un anno di età; a oggi nessuno di loro ha vinto Slam, ma sia il tedesco che il russo hanno giocato finali (due per Medvedev, ma Zverev è andato ad un game al servizio dalla vittoria degli Us Open) e tutti e tre hanno già vinto le Atp Finals (consecutivamente: Sascha, Tsitsipas e Medvedev). Inoltre Zverev ha messo in bacheca 4 Masters 1000, ultimo dei quali a Madrid battendo in finale il nostro Matteo Berrettini; Medvedev ne ha ottenuti 3, mentre Tsitsipas si è tolto lo sfizio vincendo a Montecarlo poche settimane fa. Insomma, cominciano a essere titoli pesanti e la regolarità con cui arrivano in fondo agli Slam è importante: ora vedremo se saranno in grado di fare il salto di qualità, solo uno potrà eventualmente arrivare in finale e dunque non ci resta che scoprire cosa succederà oggi sui campi del Roland Garros 2021, detto che il futuro con questi giocatori è sicuramente luminoso… (agg. di Claudio Franceschini)

ROLAND GARROS 2021: TSITSIPAS-MEDVEDEV AI QUARTI!

La diretta odierna del Roland Garros 2021 ci propone i quarti di finale: martedì 8 giugno è il giorno in cui prendono il via i match del quinto turno, ci troviamo nelle due metà basse dei tabelloni e c’è parecchia carne al fuoco. Nel torneo maschile è la metà alta quella che aveva la concentrazione dei Big Three e di tanti italiani, come abbiamo visto nell’intensa giornata di ieri; qui però rimanevano gli outsider, e uno di questi è Alexander Zverev che, almeno sulla carta, ha più possibilità di arrivare in finale rispetto a un Daniil Medvedev che non ama particolarmente la terra rossa, anche se va detto che in questi giorni a Parigi sta facendo molto bene.

Per Zverev, che vuole finalmente spezzare la maledizione degli Slam che rischia di trascinarsi nel corso della carriera, l’avversario è Alejandro Davidovich Fokina: giocatore di talento e del quale abbiamo parlato più volte, reduce da due battaglie e che il colpo grosso lo può fare per davvero. Medvedev invece se la vedrà con Stefanos Tsitsipas: se dall’altra parte abbiamo i Big Three, nella diretta del Roland Garros 2021 di oggi abbiamo tre tenori della generazione che spera di arrivare a dominare, e il greco ne è fulgido rappresentante e lanciato dagli ultimi risultati raccolti. Staremo a vedere allora quello che succederà tra poco, quando finalmente si inizierà a giocare…

DIRETTA ROLAND GARROS 2021: RISULTATI E CONTESTO

Oggi al Roland Garros 2021 sono impegnate anche le donne, e come spesso accade a Parigi il tabellone è sorprendente: delle quattro giocatrici in campo, solo Anastasia Pavlyuchenkova ha già giocato i quarti di uno Slam (lo ha fatto in ognuno dei 4 grandi tornei) senza mai andare oltre, per il resto avremo tre storie inedite da raccontare. Elena Rybakina ha fatto fuori Serena Williams e vuole diventare la prima kazaka nella storia a vincere un Major; Tamara Zidansek è la grande sensazione del torneo, anche se di lei va detto che dopo aver eliminato, al primo turno, una Bianca Andreescu in crisi (9-7 al terzo dopo due tie break) non ha più dovuto affrontare teste di serie e ha avuto un cammino più abbordabile delle altre. Paula Badosa era la giocatrice più attesa a questo risultato, per quello che ha fatto nelle settimane passate e perché sulla terra è cresciuta, avendo anche vinto gli Open di Francia a livello juniores non troppo tempo fa. Dunque la diretta del Roland Garros 2021 si prospetta entusiasmante anche oggi, tra poco scopriremo chi si regalerà le semifinali dello Slam parigino…

© RIPRODUZIONE RISERVATA