DIRETTA/ Roland Garros 2022 streaming video tv: Sonego fuori al 5° set

- Claudio Franceschini

Diretta Roland Garros 2022 Sonego Ruud, Giorgi Sabalenka streaming video tv: orario e risultato live dei match del 3° turno nel torneo dello Slam, in campo i nostri due rappresentanti.

Sonego
Lorenzo Sonego (Foto LaPresse)

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: SONEGO FUORI

Ai Roland Garros 2022, gli azzurri sfiorano una nuova impresa con Lorenzo Sonego. Il tennista italiano ha dato battaglia a Ruud, lottando per cinque set prima di arrendersi. A vincere, infatti, è proprio il top ten norvegese che batte l’azzurro 6-2 6-7 1-6 6-4 6-3. Ottima gara di Lorenzo Sonego, partito benissimo con il vantaggio per due set a uno. Dopo la sfida, il tennista ha espresso tutta la propria soddisfazione per la grande prestazione: “Ho giocato la mia miglior partita della carriera, non sono per niente deluso. Quando riesci ad esprimerti in questa maniera, il risultato finale non conta. Ho dato l’anima e posso essere solo contento. Gli sono stato davanti per due set e non è facile perché sulla terra è uno dei giocatori più forti del mondo. Fisicamente mi sono sentito bene per tutta la partita, dall’inizio alla fine. Ruud ha una prestanza fisica superiore alla mia, è molto più potente e forse anche resistente”. Per l’Italia restano in gara Jannik Sinner nel maschile e Camila Giorgi e Jasmine Paolini nel femminile.

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: SONEGO IN VANTAGGIO CONTRO RUUD

La diretta del Roland Garros 2022 continua a farci divertire oggi: stamattina ha vinto Jannik Sinner, nel pomeriggio è arrivata la vittoria di Camila Giorgi e adesso sta giocando molto bene anche Lorenzo Sonego, che conduce per due set a uno contro il norvegese Casper Ruud nella sua partita del terzo turno dell’Open di Francia, che vede in corso il quarto set. Ruud aveva vinto il primo parziale per 6-2, un esito perentorio ma che Lorenzo Sonego è stato bravo a invertire, prima combattendo nell’equilibrato secondo set vinto al tie-break dall’azzurro con il punteggio di 7-6 (3), poi in maniera addirittura esaltante nel terzo set, che ha visto Sonego infliggere a Ruud un pesante 6-1.

Parlando invece delle partite che nel frattempo sono finite al Roland Garros 2022, ecco che il polacco Hurkacz si è imposto in tre set con il punteggio di 7-5, 6-2, 6-1 contro il belga Goffin. Ancora più nette sono state le vittorie del croato Cilic e del greco Tsitsipas: lo slavo ha travolto per 6-0, 6-3, 6-2 il padrone di casa francese Simon, mentre l’ellenico ha spazzato via per 6-2, 6-2, 6-1 lo svedese Ymer. In campo femminile, la russa Kudermetova ha approfittato del ritiro della spagnola Badosa per eliminare la più quotata avversaria, mentre la statunitense Keys ha vinto per 3-6, 6-1, 7-6 (3) contro la kazaka Rybakina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ROLAND GARROS 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE SONEGO RUUD

Ricordiamo che la diretta tv del Roland Garros 2022 sarà sui due canali di Eurosport, quello principale disponibile anche sul digitale terrestre e il secondo (Eurosport 2) accessibile soltanto agli abbonati alla televisione satellitare. L’emittente fa comunque parte anche del pacchetto DAZN: abbonandovi a questa piattaforma potrete dunque seguire i match del Roland Garros 2022 (selezionati soprattutto dalla regia internazionale, che naturalmente cercherà di privilegiare i campi principali) in diretta streaming video, utilizzando i dispositivi compatibili. Possiamo infine sottolineare che sul sito ufficiale di questo Slam, www.rolandgarros.com, troverete tutte le informazioni utili come i tabellini aggiornati in tempo reale.

VITTORIA PER CAMILA GIORGI!

Camila Giorgi vince in modo perentorio contro la bielorussa Aryna Sabalenka, continua a darci soddisfazioni oggi la diretta del Roland Garros 2022: dopo la vittoria di Jannik Sinner contro lo statunitense Mackenzie McDonald nel terzo turno dell’Open di Francia, anche Camila Giorgi si è qualificata per gli ottavi di finale del Roland Garros 2022, dove saremo quindi rappresentati anche nel tabellone femminile. Giorgi ha vinto in rimonta per 4-6, 6-1, 6-0, con un dominio totale nel secondo e nel terzo set che è raccontato meglio dai numeri del punteggio che da ogni altro possibile commento.

Adesso aspettiamo Sonego Ruud per capire se potremo calare il tris oggi, dobbiamo però annotare diversi verdetti nel tabellone femminile. La cinese Zheng ha battuto la francese Cornet, che si è ritirata nel corso del secondo set; vittoria anche per la statunitense Pegula che ha sconfitto per 6-1, 7-6 (2) la slovena Zidansek; infine, molto importante la vittoria per 6-3, 6-2 della russa Kasatkina contro la statunitense Rogers, perché sarà proprio Kasatkina l’avversaria di Giorgi nel prossimo turno. Tra gli uomini invece dobbiamo annotare la vittoria del russo Medvedev, che ha sconfitto con un perentorio 6-2, 6-4, 6-2 il serbo Kecmanovic e vola agli ottavi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN CAMPO GIORGI SABALENKA

Sono arrivati i primi verdetti di giornata dalla diretta del Roland Garros 2022: naturalmente ci fa molto piacere segnalare la vittoria di Jannik Sinner contro lo statunitense Mackenzie McDonald per accedere agli ottavi di finale dell’Open di Francia, ha superato il terzo turno del Roland Garros 2022 in campo maschile anche il russo Andrey Rublev, che ha battuto il cileno Cristian Garin in quattro set con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-2, 7-6 (11) e lunedì sarà l’avversario proprio di Jannik Sinner negli ottavi di finale.

Due partite finite anche in campo femminile: la rumena Irina-Camelia Begu ha vinto per 6-1, 6-4 contro la wild-card francese Leolla Jeanjean, ma soprattutto prosegue l’avventura della grande favorita del Roland Garros 2022 femminile, cioè la polacca Iga Swiatek, che si è imposta per 6-3, 7-5 nella partita del terzo turno contro la montenegrina Danka Kovinic. Sabato di lusso per il tennis italiano, ricordiamo che adesso in campo c’è Camila Giorgi, che sta affrontando la bielorussa Aryna Sabalenka, mentre più tardi sarà la volta di Sonego Ruud. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Stiamo per vivere la diretta del Roland Garros 2022. Parliamo dell’avversaria di Camila Giorgi: la testa di serie numero 7 Aryna Sabalenka, che è stata anche seconda giocatrice Wta e che era una delle candidate a prendersi la vetta quando Ashleigh Barty si è ritirata. La bielorussa, classe ’98, ha avuto una tremenda crescita esponenziale soprattutto nel 2019, quando ha vinto tre titoli tra cui il Premier 5 di Wuhan e l’Elite Trophy, poi ha trionfato a Doha e si è costantemente inserita nella Top Ten. Stiamo parlando di una giocatrice che ha 11 titoli e un totale di 17 finali in carriera; il problema è che sa anche essere piuttosto incostante, come dimostra il fatto che l’ultimo trofeo sollevato sia oltre un anno fa (comunque il Masters 1000 di Madrid) e che i risultati deludenti non siano mancati.

Proprio un’italiana le ha causato una brutta delusione due mesi fa, perché era stata Jasmine Paolini a eliminarla subito da Indian Wells; la speranza è che anche Camila Giorgi sappia entrare nelle pieghe del gioco della Sabalenka regalandosi gli ottavi del Roland Garros 2022, che raggiungerebbe per la prima volta in carriera. Adesso noi siamo davvero pronti a metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sui campi: finalmente la diretta del Roland Garros 2022 sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SONEGO RUUD E GIORGI SABALENKA!

La giornata del Roland Garros 2022 di sabato 28 maggio scatta come di consueto alle ore 11:00, e si completeranno oggi i match del terzo turno: superarli significa entrare nella seconda settimana dello Slam, cosa che per qualche giocatore è una sorta di formalità ma per altri rappresenta invece un obiettivo importante, perché comunque vuol dire aver raggiunto gli ottavi di finale. Sonego Ruud e Giorgi Sabalenka sono i match che ci riguardano da vicino: entrambi particolarmente tosti, entrambi però superabili dai nostri tennisti senza che si debba necessariamente chiamare “impresa”, anche se ovviamente sarebbero risultati contro pronostico.

Questo, sia considerando le teste di serie (Casper Ruud è numero 8, Aryna Sabalenka numero 7) sia il livello generale degli avversari; come detto però Lorenzo Sonego e Camila Giorgi hanno le armi giuste per affrontare questo impegno, se volessimo sbilanciarci diremmo che le maggiori possibilità di arrivare agli ottavi del Roland Garros 2022 le ha l’italo-argentina ma non è un modo per sminuire le speranze del piemontese. Non resta allora che affidarci alla diretta del Roland Garros 2022 per scoprire se l’Italia del tennis continuerà a brillare nella capitale francese, intanto però possiamo fare una considerazione su quello che ci attende nella giornata di sabato.

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: RISULTATI E CONTESTO

Si avvicina il momento della diretta del Roland Garros 2022. La metà bassa del tabellone maschile è quella che si considera priva dei nomi di rilievo, ma nel tennis Atp di oggi non esistono solo Djokovic, Nadal e il nuovo arrivato Alcaraz. Per esempio oggi sarà in campo Daniil Medvedev, che di poter competere con i Big Three lo ha ampiamente dimostrato ma che deve ancora domare in maniera definitiva la terra rossa. Il russo ora procede senza sbalzi, e avrà al terzo turno un incrocio interessante contro Miomir Kecmanovic, serbo del quale in gioventù si parlava molto bene e che giovedì ha eliminato in rimonta un talento ancora acerbo come Alexander Bublik.

Sarà poi sicuramente da seguire il match tra Holger Rune e Hugo Gaston: uno ha 19 anni da un mese, l’altro ne farà 22 a fine settembre, in questo Roland Garros 2022 hanno aperto le danze eliminando rispettivamente Denis Shapovalov e Alex De Minaur, non proprio gli ultimi arrivati. Per Hubert Hurkacz, che ha battuto il nostro Marco Cecchinato, impegno tostissimo contro David Goffin e altra partita che dovremo seguire con interesse: il vincente sarebbe l’avversario di Sonego agli ottavi, mentre per la Giorgi potrebbe esserci Daria Kasatkina.





© RIPRODUZIONE RISERVATA