Diretta/ Roland Garros 2022 streaming video tv: Alcaraz domina e vince!

- Claudio Franceschini

Diretta Roland Garros 2022 Trevisan Saville streaming video tv: orario e risultato live dei match del 3° turno nel torneo dello Slam, venerdì 27 maggio avremo in campo anche la fiorentina.

Alcaraz Atp Madrid
Carlos Alcaraz (Foto LaPresse)

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: ALCARAZ DOMINA E VINCE

A Parigi si gioca il terzo turno del torneo Roland Garros 2022. Carlos Alcaraz domina e spazza via in 3 set lo statunitense Korda: 6-4, 6-4, 6-2, qualificandosi agli ottavi di finale nell’ultimo match della giornata. Il numero 6 al mondo offre grande spettacolo e viene fuori dai momenti della gara più complicati con autentici capolavori conditi da freddezza e delicatezza. Una maturità non normale per un ragazzo, che ricordiamo, ha soltanto 19 anni (classe 2003) e gioca già alla pari dei migliori in assoluto di questo sport.

Il numero 27 al mondo non ha giocato un match negativo, ha mostrato ottimi colpi, ma ha dovuto inchinarsi alla schiacciante superiorità dello spagnolo. L’avversario di Alcaraz sarà Khachanov, che ha battuto a sorpresa il numero 10 al mondo Cameron Norrie in 4 set (2-6, 5-7, 7-5, 4-6). Il tennista russo gioca senza poter rappresentare il suo paese ma è stato accettato nel torneo, ed affronterà il numero 6 al mondo domenica 29 maggio negli ottavi di finale. Il classe 96′ è un avversario solido, con grande esperienza ma lo spagnolo ci arriva da assoluto favorito. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: ZVEREV ELIMINA NAKASHIMA

A Parigi si gioca il terzo turno del torneo Roland Garros 2022. Alexander Zverev si libera in 3 (7-6 6-3 7-6)  set dell’americano Nakashima e si qualifica per gli ottavi di finale. Un match che si è rivelato più difficile del previsto per il numero 3 al mondo, costretto per ben 2 volte a terminare il set al tie break da un ottimo avversario. Il tedesco vince la partita, ma il suo tennis non convince, non impressiona, non brilla. Servirà molto di più per fare strada in questa prestigiosa competizione, ma siamo soltanto all’inizio e siamo sicuri Zverev carburerà con il passare dei turni.

Vanno fatti i complimenti ad un Nakashima, che ha messo in difficoltà l’avversario per lunghi tratti del match, costringendolo ad errori banali e riuscendo a condurre la gara per alcuni spezzoni. Alla fine è prevalsa l’esperienza e la superiorità del campione, che non perdendo neanche un match è riuscito ad ottenere la qualificazione. Il numero 3 della classifica ATP affronterà lo spagnolo Zapata Miralles, vincitore per 3-2 contro Isner nel suo terzo turno al termine di una gara infinita, domenica 29 maggio. Il tedesco dovrà alzare i ritmi e non ripetere la prestazione sfornata questa sera. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: VITTORIE PER DJOKOVIC E NADAL

In diretta dal Roland Garros 2022, dopo la bellissima vittoria di Martina Trevisan possiamo dare uno sguardo ai big dell’Open di Francia. Infatti hanno vinto sia Novak Djokovic sia Rafael Nadal, che naturalmente sono i due uomini in assoluto più attesi al Roland Garros 2022: il serbo numero 1 del seeding ha vinto in tre rapidi set con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-2 contro lo sloveno Aljaž Bedene, mentre lo spagnolo re della terra rossa ha rifilato un punteggio quasi identico (6-3, 6-2, 6-4) per vincere a sua volta in tre rapidi set contro l’olandese Botic van de Zandschulp.

In campo maschile, va avanti e affronterà Nadal il canadese Félix Auger-Aliassime, che ha vinto in tre set ma con molta più fatica contro il serbo Filip Krajinović, piegato con il punteggio di 7-6 (3), 7-6 (2), 7-5. Nel torneo femminile, la bielorussa Aliaksandra Sasnovich ha vinto 6-4, 7-6 (5) contro la tedesca Angelique Kerber e sarà la prossima avversaria di Martina Trevisan, significativa anche la vittoria della canadese Leylah Fernandez contro la svizzera Belinda Bencic per 7-5, 3-6, 7-5. Avanzano anche la belga Elise Mertens e la statunitense Coco Gauff, che hanno eliminato rispettivamente la russa Varvara Gracheva e l’estone Kaia Kanepi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ROLAND GARROS 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE TREVISAN SAVILLE

Ricordiamo una volta di più che la diretta tv del Roland Garros 2022 viene garantita da Eurosport: i due canali seguiranno il torneo dello Slam di tennis, dando priorità ai campi principali. L’emittente è presente con Eurosport anche sul digitale terrestre, mentre con Eurosport 2 soltanto al numero 211 del decoder satellitare (dunque per gli abbonati); la diretta streaming video sarà invece disponibile attraverso la piattaforma DAZN – sempre per i clienti – installabile su tutti i dispositivi compatibili. Inoltre possiamo segnalare che le informazioni principali sul torneo e i match del giorno, come i tabellini aggiornati in tempo reale, saranno liberamente consultabili sul sito ufficiale del Roland Garros, all’indirizzo www.rolandgarros.com.

VITTORIA PER MARTINA TREVISAN

Splendide notizie in diretta dal Roland Garros 2022, dove infatti ha vinto Martina Trevisan, l’unica giocatrice italiana (uomini compresi) impegnata oggi nel terzo turno dell’Open di Francia a Parigi. Partita splendida per Martina Trevisan, che infatti si è imposta con il punteggio di 6-3, 6-4 contro la giocatrice australiana di origini russe Daria Saville. Nel primo set è stato decisivo un break al quarto game, nel secondo invece ci sono stati più colpi di scena, ma infine l’azzurra è riuscita a chiudere i conti sul 6-4 con il primo match-point a disposizione di Martina Trevisan.

In campo femminile registriamo anche la vittoria della statunitense Amanda Anisimova, che ha approfittato del ritiro della rivale ceca Karolina Muchova nel corso del terzo set. Tra gli uomini invece finora oggi è stata giocata una sola partita al Roland Garros 2022, che ha visto la netta vittoria per 6-3, 6-1, 6-2 dell’argentino Diego Schwartzman ai danni del bulgaro Grigor Dimitrov, mentre a breve è atteso l’inizio della partita di Novak Djokovic, che dovrà affrontare lo sloveno Aljaž Bedene in un derby slavo a Parigi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Siamo arrivati al via di una nuova giornata con la diretta del Roland Garros 2022. È questa un’edizione dello Slam che sta aprendo a grandi rimonte: alcuni big hanno già dovuto fare i conti con delle maratone al quinto set e sono stati vicini all’eliminazione. Di Stefanos Tsitsipas, costretto a risalire da 0-2 contro il nostro Lorenzo Musetti (dichiarando in seguito, pur non lesinando complimenti al toscano, che il problema principale è stato lui stesso), abbiamo parlato; riguardo i giocatori che sono in campo in questo venerdì dobbiamo ricordare che Alexander Zverev, che con gli Slam ha un conto decisamente aperto tanto da aver perso una finale incredibile agli Us Open, ha dovuto ribaltare a sua volta uno 0-2 contro il giovane argentino Sebastian Baez.

Percorso diverso nel match per Carlos Alcaraz, ma anche il sensazionale spagnolo che sta riscrivendo parecchi numeri  sul circuito Atp ha dovuto giocare il quinto set: nel derby contro Albert Ramos-Vinolas ha vinto il primo parziale per poi trovarsi sotto 1-2, nel quarto si è salvato dominando il tie break e poi ha chiuso. Sono match che possono fortificare il carattere e non devono per forza essere visti come un campanello d’allarme: sia come sia anche la stanchezza – nonostante il pieno giorno di “riposo” – può contare qualcosa e allora vedremo quello che succederà tra pochi minuti sui campi. Mettiamoci comodi: finalmente la diretta del Roland Garros 2022 torna a farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

IL TABELLONE WTA

Parlando della diretta del Roland Garros 2022, possiamo dare uno sguardo al tabellone Wta più che altro per capire quale possa essere il destino di Martina Trevisan, impegnata oggi nel terzo turno contro Daria Saville. Agli ottavi la fiorentina potrebbe trovarsi di fronte Angelique Kerber, trentaquattrenne tedesca che giusto pochi giorni fa è tornata a vincere un titolo e dà la sensazione di poter risorgere da un momento all’altro. Tre volte campionessa Slam (le manca proprio il Roland Garros) ed ex numero 1 Wta, la Kerber giocherà contro Aliaksandra Sasnovich che nel turno precedente ha rimontato la teenager Emma Raducanu, ancora a caccia di stabilità dopo la straordinaria impresa agli Us Open.

Chi aveva perso contro di lei quella finale a Flushing Meadows è Leylah Fernandez, che invece al terzo turno del Roland Garros 2022 ci è arrivata ma ora giocherà contro Belinda Bencic; una delle due è una potenziale avversaria nei quarti per la Trevisan, così come Amanda Anisimova che cerca la definitiva consacrazione e Karolina Muchova, ennesima ceca che prova a sfondare nel circuito. Parlando già di potenziale semifinale, il quadro è abbastanza positivo: certo una tra Victoria Azarenka e Jil Teichmann sarebbe competitiva tanto quanto Elise Mertens e Coco Gauff, mentre Sloane Stephens (comunque campionessa Slam) e la sorprendente francese Diane Parry sono certamente più abbordabili. Intanto però Martina Trevisan dovrà provare a vincere oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

TREVISAN SAVILLE NEL 3° TURNO!

Venerdì 27 maggio la giornata del Roland Garros 2022 ci regala il terzo turno: l’inizio dei match è previsto per le ore 11:00, e per una volta noi vogliamo iniziare a parlare dell’appuntamento con il tabellone femminile. Qui infatti è rimasta in corsa la nostra Martina Trevisan: due anni fa, quando il Roland Garros era stato disputato in autunno (causa pandemia), la fiorentina si era spinta fino ai quarti di finale trovando il momento migliore della carriera, una grande corsa che era stata interrotta da Iga Swiatek che iniziava proprio dalla capitale francese ad estendere il suo dominio sul tennis femminile.

Oggi Trevisan Saville vale un posto negli ottavi, e dunque l’azzurra può provare a replicare quel risultato o comunque avvicinarlo: la sua avversaria, Daria Saville, è già stata conosciuta come Gavrilova e ha cambiato cognome dopo il recente matrimonio, gioca sotto la bandiera australiana ma è russa di nascita e con la Federazione ha disputato la prima parte di carriera. Giocatrice esperta, che a Miami ha annullato un match point a Lucia Bronzetti per poi batterla; vedremo come andrà oggi nella diretta del Roland Garros 2022, noi speriamo nella nostra Martina Trevisan.

DIRETTA ROLAND GARROS 2022: RISULTATI E CONTESTO

Per quanto riguarda la diretta del Roland Garros 2022, bisogna anche parlare dei match del torneo maschile: qui siamo nella parte alta del tabellone, che ieri ha perso un Fabio Fognini ritiratosi quando era sotto 0-2 contro Botic Van de Zandschulp. Sarà dunque l’olandese ad avere la missione impossibile di fermare Rafa Nadal, che va per il quattordicesimo alloro sulla terra di Parigi; il numero 1 Novak Djokovic invece se la deve vedere con Aljaz Bedene, mentre Alexander Zverev dopo la rimonta (da 0-2) contro Sebastian Baez affronta al terzo turno Brandon Nakashima, giovane statunitense che abbiamo visto alla NextGen Atp.

Ancora: la diretta del Roland Garros 2022 ci presenterà oggi la bella sfida tra Cameron Norrie e Karen Khachanov, due giocatori che sulla terra patiscono qualcosa ma possono regalare spettacolo, e poi ancora una intrigante Dimitrov Schwartzman (qui invece il discorso è contrario) e un Félix Auger-Aliassime che prima di questa edizione non aveva mai vinto un singolo match al Roland Garros, e ora deve battere Filip Krajinovic per avere accesso agli ottavi. Da vedere poi il match tra i giovani Sebastian Korda e Carlos Alcaraz: uno già consacrato con i titoli di Miami, Barcellona e Madrid, l’altro però in crescita costante. Che possa diventare una straordinaria rivalità anche a breve termine?





© RIPRODUZIONE RISERVATA