DIRETTA ROLAND GARROS 2025: IMPRESA DI GIGANTE CONTRO TSITSIPAS!
Matteo Gigante fa un’impresa… gigantesca al Roland Garros 2025: elimina al secondo turno Stefanos Tsitsipas, un giocatore il cui curriculum abbiamo già sciorinato, e si regala almeno un altro match con grande fiducia. Il risultato recita 6-4 5-7 6-2 6-4 in favore di Gigante: a Tsitsipas non è bastato nemmeno impattare con la vittoria nel secondo set per riprendere l’inerzia e far valere il maggiore tonnellaggio, oggi il romano è stato davvero perfetto e ha giocato con straordinaria autorità ogni singolo punto, firmando quella che al momento è la vittoria più bella della carriera, ma che ora deve essere trampolino di lancio.
Tsitsipas dimostra invece di essere ben lontano da quel giocatore che minacciava qualche anno fa di vincere uno o più Slam, e si deve immediatamente ritrovare; intanto nella diretta Roland Garros 2025 va segnalata la vittoria netta (6-1 6-2) della campionessa in carica Iga Swiatek su Emma Raducanu, la polacca va a caccia del quarto titolo consecutivo a Parigi – e il quinto in assoluto – e intanto con la qualificazione al terzo turno estende la sua striscia vincente, in questo Slam, a 23 match. Niente male davvero, ma dicevamo che la Swiatek non è in termini generali in un momento straordinario e allora sarà interessante scoprire come proseguirà… (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE IL ROLAND GARROS 2025 IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV
Ormai sappiamo che la diretta Roland Garros 2025 in tv viene fornita dai canali di Eurosport e, per quanto riguarda la diretta streaming video, dalle piattaforme DAZN, Now Tv e Discovery Plus.
ROLAND GARROS 2025: ALCARAZ AL 3° TURNO
Si sta giocando Gigante Tsitsipas per la diretta Roland Garros 2025: quella del romano è l’ultima partita che riguarda un italiano nella giornata odierna, ma ci sono altri match ancora da vivere così come alcuni che si sono conclusi. Non ha sbagliato Carlos Alcaraz, che ha dovuto lasciare per strada un set ma per il resto ha avuto ben pochi problemi nel liberarsi di Fabian Marozsan, battuto per 6-1 4-6 6-1 6-2, per lo spagnolo campione in carica è dunque terzo turno in un Roland Garros 2025 che lo vedrà ora incrociare il vincente della sfida tra Giovanni Mpetshi Perricard, testa di serie numero 31, e Damir Dzumhur, sfida che in questo momento vede in vantaggio il bosniaco grazie al tie break vinto per 7-4.
Nel tabellone femminile è iniziata anche la bella partita tra Emma Raducanu e Iga Swiatek, due giovani che sono già campionesse Slam come dicevamo: naturalmente la differenza nel palmarès è netta soprattutto a Parigi, ma attenzione alle sorprese perché la polacca sta attraversando un periodo ben poco brillante, che l’ha fatta scivolare al numero 5 del ranking Wta, mentre la britannica appare quantomeno in ripresa. Sorprese possibili anche nel match tra Elena Rybakina e Iva Jovic: la giovanissima statunitense è una promessa del tennis, la kazaka per quanto abbia recentemente trionfato a Strasburgo è ben lontana dai picchi che aveva toccato due e tre anni fa. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: ELIMINATO CASPER RUUD
Nella diretta Roland Garros 2025 di oggi abbiamo già raccontato le vittorie di Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini, entrambi qualificati al terzo turno a seguito di prestazioni brillanti; la notizia del giorno è però l’incredibile eliminazione di Casper Ruud, che cade per mano di Nuno Borges dimostrando come la sconfitta contro Jannik Sinner a Roma, in cui aveva vinto un solo game, gli abbia evidentemente causato qualche problema di fiducia. Il pronostico era decisamente chiuso a favore del norvegese, eppure il match lo ha vinto Borges in rimonta: risultato 2-6 6-4 6-1 6-0, Ruud è crollato negli ultimi due parziali mostrando anche una condizione da ritrovare. Qualificazione netta invece per Mariano Navone nei confronti di Reilly Opelka: sarà dunque l’argentino a sfidare Musetti dopo il 6-1 7-6 6-3 nei confronti del gigante statunitense.
Sta soffrendo più del dovuto Carlos Alcaraz, o meglio: lo spagnolo ha dominato primo e terzo set, entrambi vinti con il risultato di 6-1, ma ha ceduto il secondo a Fabian Marozsan e dunque il match prosegue. Nel tabellone femminile possiamo citare che la battaglia tra le giovani Victoria Mboko e Eva Lys l’ha vinta a sorpresa la prima, messa peggio nel ranking ma capace di un 6-4 6-4 sulla tedesca numero 59 Wta; successo netto per Amanda Anisimova su Viktorija Golubic (6-0 6-2) mentre Qinwen Zheng si prende la vittoria su Emiliana Arango con un 6-2 6-3. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: MUSETTI E PAOLINI VINCONO!
È durata poco l’interruzione per pioggia al Roland Garros 2025: giusto pochi minuti, poi Lorenzo Musetti ha completato il lavoro precedentemente iniziato e si è preso la qualificazione al secondo turno battendo Daniel Galan per 6-4 6-0 6-4, con un solo passaggio a vuoto nel corso del primo set e una prova in generale molto solida, che fa ben sperare per il prosieguo di uno Slam che, dopo i tre Masters 1000 giocati sulla terra, lo vede grande protagonista e magari anche capace di prendersi la finale, che sarebbe per lui la prima in ambito Major.
Bene anche Jasmine Paolini, che ha completato l’opera contro Ajla Tomljanovic: la lucchese, perso uno dei due break di vantaggio, ha comunque chiuso strappando ancora il servizio all’australiana e dunque vincendo il suo match per 6-3 6-3, due dei nostri migliori rappresentanti superano dunque lo scoglio dell’esordio al Roland Garros 2025 e per la Paolini sicuramente arriva anche una prestazione solida, non sempre scontata all’inizio di un torneo. Siamo ora in attesa di Gigante Tsitsipas, intanto possiamo dire che Hamad Medjedovic si è preso il secondo turno con un convincente 6-3 6-4 7-5 e attenzione al serbo, che su questa superficie potrebbe rivelarsi come sorpresa. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: MUSETTI E PAOLINI BENE, MA PIOVE!
Tutto facile per Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini, che nella diretta Roland Garros 2025 staccano il pass per il terzo turno… quasi: esordio positivo per entrambi, di Musetti avevamo già riportato come nel primo set avesse perso uno dei due break di vantaggio rischiando anche di rimettere in partita Daniel Galan – che ha avuto la palla per il 5-5 – ma poi il carrarese ha cambiato passo e già nel secondo set ha inflitto una lezione di tennis all’ecuadoriano, ma incredibilmente sul 6-4 6-0 5-3 è arrivata la pioggia a fermare tutto e impedire al carrarese di proseguire al secondo turno, per il momento.
Ancora più semplice la vittoria di Jasmine Paolini, galvanizzata dal Masters 1000 vinto agli Internazionali d’Italia: la lucchese affronta Ajla Tomljanovic, da tempo lontana dai suoi vertici e poco avvezza alla terra. La Paolini non ha tremato, riuscendo anche a evitare quei momenti di “down” che ne avevano caratterizzato il percorso a Roma: vittoria del primo set senza tremare, poi immediato doppio break nel secondo per prendere le distanze sull’australiana che però ha recuperato almeno un servizio, siamo 6-3 3-1 e qui essendo sul centrale già preventivamente coperto si prosegue… (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: MUSETTI GALAN 6-4
Nella diretta Roland Garros 2025 sta per arrivare anche il momento di Jasmine Paolini, che affronta il secondo turno dello Slam di Parigi incrociando la racchetta con Ajla Tomljanovic, nota anche per essere stata la fidanzata di Matteo Berrettini ma in realtà ottima giocatrice, croata di origine ma che poi ha scelto di giocare sotto la bandiera australiana, ormai veterana (classe ’93) e che certamente in carriera ha raccolto meno di quanto si potesse ipotizzare agli inizi. Ad ogni buon conto, Paolini favorita come lo è Lorenzo Musetti, che come già detto ha iniziato il suo secondo turno: l’avversario è Daniel Galan. Il match si è subito messo bene per il carrarese, che dopo sette giochi era avanti per 5-2 con due break e la possibilità di servire per chiudere il primo set.
Qui però sono iniziate le difficoltà: Galan, oggi numero 122 Atp ma in realtà buonissimo giocatore sulla terra e dunque insidioso, ha operato il controbreak e poi ha tenuto il servizio in due game in cui Musetti ha fatto solo due punti. le cose non sono migliorate nel decimo gioco, in cui Musetti ha avuto nuovamente l’occasione di portarsi 1-0; anzi Galan si è procurato una palla break per impattare sul 5-5 e riaprire del tutto il discorso. Bravo Musetti a reagire quel tanto che è bastato per firmare il primo set, ora vedremo come procederà una partita che potrebbe anche rivelarsi più lunga del previsto… (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: SI COMINCIA!
Tra i match odierni per la diretta Roland Garros 2025 troviamo anche quello del campione in carica Carlos Alcaraz che alza l’asticella contro Fabian Marozsan, entrambi al primo turno hanno eliminato giocatori italiani – rispettivamente Giulio Zeppieri e Luca Nardi – poi occhio ad Arthur Fils che in molti indicano come giocatore che già oggi potrebbe fare grandi cose e sfida Jaume Munar, mentre nel tabellone femminile la quattro volte campionessa Iga Swiatek, che ha vinto le ultime tre edizioni, affronta Emma Raducanu che dopo il titolo agli Us Open 2021 non è più tornata su quei livelli, ma ci sta provando e sembra aver almeno intrapreso una strada positiva.
Il match di Paula Badosa (contro Gabriela Ruse) ci dà invece l’occasione per dire che la spagnola ha rimontato e battuto Naomi Osaka che, purtroppo, in conferenza stampa è tornata a vivere i fantasmi del passato, scoppiando in lacrime al pensiero di aver deluso il suo coach Patrick Mouratoglou e tutti i suoi sostenitori. La giapponese in passato aveva sofferto di depressione e ammesso le difficoltà nel gestire la pressione, tanto da aver deciso di non sostenere più le conferenze stampa; purtroppo sembra non aver del tutto superato la cosa, possiamo solo farle un enorme in bocca al lupo perché sarebbe bellissimo ritrovare la campionessa del passato. Ora parola ai campi: per la diretta Roland Garros 2025 si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: MUSETTI ALL’ASSALTO DELLO SLAM!
Un’altra bella giornata con la diretta Roland Garros 2025 ci attende mercoledì 28 maggio, si gioca dalle ore 11:00 e siamo arrivati al secondo turno dello Slam di Parigi. Oggi i riflettori sono puntati su Lorenzo Musetti, arrivato nella capitale francese con grandi speranze: la stagione sulla terra del carrarese è stata fin qui meravigliosa, dalla finale di Montecarlo passando per le due semifinali giocate a Madrid e Roma, sconfitto solo da grandi giocatori per un salto di qualità che, infatti, lo ha portato per la prima volta nella Top 10 del ranking Atp e ora a credere davvero di poter mettere un trofeo in bacheca.
Per come Musetti sta giocando, e per quello che è il suo talento – da tempo – perché non potrebbe essere il Roland Garros 2025? Dopo aver agevolmente superato il primo turno, contro Yannick Hanfmann, il carrarese incrocia la racchetta con Daniel Elahi Galan: specialista della terra, il colombiano ha zero titoli Atp ma due anni fa aveva raggiunto gli ottavi a Wimbledon, tuttavia non sembra essere nella sua forma migliore e al primo turno ha avuto bisogno di cinque set (era in vantaggio 2-0) per avere ragione di Valentin Royer, numero 120 della classifica mondiale. Vedremo cosa succederà nella diretta Roland Garros 2025…
DIRETTA ROLAND GARROS 2025: GIGANTE CONTRO I PRONOSTICI
Oggi nella diretta Roland Garros 2025 non gioca solo Musetti: abbiamo al secondo turno anche Matteo Gigante, bravissimo a superare in tre set Bemjamin Hassan ma ora chiamato a sovvertire un pronostico totalmente contrario, perché il suo avversario al secondo turno è Stefanos Tsitsipas che, per quanto magari lontano dal suo migliore standard, ha pur sempre raggiunto una finale agli Open di Francia (e anche agli Australian Open), ha vinto le Atp Finals e tre Masters 1000 (tutti a Montecarlo) e sulla terra ha cinque titoli oltre ad aver giocato e perso una finale a Roma e ben quattro a Barcellona.
Insomma: per Gigante un match che sembrerebbe chiuso, ma sognare costa poco. A provare a superare un altro turno al Roland Garros 2025 sarà anche Elisabetta Cocciaretto, che ha attraversato qualche mese poco brillante: l’anconetana se la vede con Ekaterina Alexandrova, numero 20 del ranking Wta che sulla terra non ha mai avuto risultati straordinari (anzi) ma che a febbraio ha vinto il quinto titolo pro battendo Dayana Yastremska a Linz. La russa non festeggiava da oltre un anno e mezzo, tra l’altro lunedì ha eliminato Luca Bronzetti cancellando la possibilità di derby azzurro; la Cocciaretto tuttavia ha una bella occasione per fare il colpo e prendersi il terzo turno del Roland Garros 2025, sicuramente è un match che può avere nelle sue corde.