Diretta/ Roma Atalanta (risultato finale 0-2) streaming video e tv: la chiude De Roon

- Claudio Franceschini

Diretta Roma Atalanta (risultato finale 0-2) streaming video e tv: la Dea ottiene meritatamente i tre punti, giallorossi poco incisivi

Zaniolo Castagne Roma Atalanta lapresse 2019 640x300
Diretta Roma Atalanta, Serie A 5^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA ROMA ATALANTA (RISULTATO FINALE 0-2)

E’ terminata Roma-Atalanta: triplice fischio finale e tutti negli spogliatoi, con le due formazioni che hanno chiuso la partita sul risultato di zero a due in favore dei nerazzurri di Gasperini. Grande prestazione della compagine bergamasca che si è aggiudicata i tre punti meritatamente. La prima rete è arrivata al settantesimo minuto di gioco con Zapata, mentre nel finale di gara, al 90esimo, il raddoppio degli ospiti con De Roon, dopo bella palla dell’ex milanista Pasalic. Da segnalare anche il palo colpito dai bergamaschi all’87esimo minuto di gioco dal solito Duvan Zapata, che si conferma uno degli attaccanti più pericolosi dell’intera Serie A. I giallorossi non hanno sfigurato e ci hanno provato in un paio di occasioni con Kalinic e Florenzi, ma senza mai riuscire a trovare l’obiettivo. Atalanta che sale al terzo posto a quota 10 punti, mentre la Roma rimane ferma a 5. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ROMA ATALANTA (RISULTATO 0-1)

Siamo entrati nell’ultimo quarto d’ora di gioco della partita fra Roma e Atalanta, terza partita della quinta giornata di Serie A 2019-2020. Al momento in cui vi scriviamo la sfida dello stadio capitolino si è sbloccata e si trova sul risultato di zero a uno in favore degli ospiti bergamaschi. A decidere sin qui l’incontro Duvan Zapata, con una rete segnata al settantesimo minuto di gioco: il colombiano che ha trafitto Pau Lopez, solo davanti al portiere, dopo bella palla di Freuler. Pochi secondi prima delle rete del centravanti atalantino, era stato Palomino a sfiorare il gol con un bel colpo di testa e palla che è uscita a lato della porta di pochi centimetri. Occasionissima Roma invece al 59esimo minuto di gioco quando il gioiello Zaniolo ha saltato Gollini, ma lanciato in porta è stato recuperato dall’ottimo Toloi con una chiusura provvidenziale. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ROMA ATALANTA (RISULTATO 0-0)

Manca poco più di mezz’ora di gioco alla fine della gara, allo stadio Olimpico di Roma, con la sfida fra i giallorossi di Fonseca e l’Atalanta di Gasperini che si trova al momento sempre ferma sul risultato di zero a zero. Un primo tempo molto tattico in cui a creare i maggiori pericoli ai rispettivi avversari sono stati Dzeko da una parte, e Josip Ilicic dall’altra. Da segnalare, come sottolinea Gazzetta.it, che il portiere giallorosso Pau Lopez è stato quello che ha realizzato più passaggi fra le fila capitoline, seguito da Kolarov; ed in effetti lo schema lancio lungo del guardiano per Edin Dzeko è stata una sorta di costante nella sfida di oggi. Degna di nota, almeno fino ad ora, anche la prestazione di Smalling, che per la prima volta è sceco in campo all’Olimpico. E’ probabile che con il passare dei minuti i ventidue in campo inizino a lasciare più spazi e di conseguenza la partita potrebbe divenire davvero spettacolare. In questi primi minuti di gara, bel cross di Spinazzola al 50esimo che costringe Hateboer a mandare in angolo (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ROMA ATALANTA (RISULTATO 0-0)

E’ terminato proprio in questi minuti la prima frazione di gioco della partita fra Roma e Atalanta. Il direttore di gara ha deciso di rimandare le due squadre negli spogliatoi, sfida che al momento si trova sul risultato di zero a zero. Grandissimo tentativo di Edin Dzeko al 32esimo minuto di gioco, dopo bella palla di Spinazzola (uno dei tanti ex del match), ma Gollini è altrettanto bravo a respingere di riflesso, salvando la propria porta. Passano quattro minuti e arriva la risposta atalantina, con Ilicic, che fa partire un grande desto al volo dal limite, ma la sua sfera finisce di pochissimo al lato della portata presieduta da Pau Lopez. Da segnalare al 40esimo il primo cartellino giallo del match ai danni di Zaniolo ammonito dopo trattenuta evidente su Palomino. Al 42esimo si complica la vita la Roma, con retropassaggio sbagliato di Fazio intercettato da Ilicic, ma Smalling riesce a salvare facendo sua la sfera. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ROMA ATALANTA (RISULTATO 0-0)

Mezz’ora di gioco all’Olimpico, con la sfida fra Roma e Atalanta che sta proseguendo con il risultato di zero a zero, perfetta parità. Bella gara nella capitale, con le due formazioni disposte bene in campo, e anche per questo brave a non concedere spazi agli avversari. Due squadre che stanno comunque cercando di cambiare schema in corso d’opera, ed in particolare il tecnico dei giallorossi, Fonseca, sta variando in difesa in fase di possesso palla. Da segnalare una bella percussione di Spinazzola al 18esimo minuto di gioco, una conclusione potente in area respinta da De Roon. Al 21esimo arriva la risposta nerazzurra con il solito Papu Gomez, che da fuori area fa partire un gran tiro che impegna Pau Lopez, alla prima vera parata del match. Da segnalare il primo ammonito del match, cartellino giallo al 25esimo per il nerazzurro Kjaer, ex del match. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ROMA ATALANTA (RISULTATO 0-0)

Primo quarto d’ora di gioco allo stadio Olimpico di Roma, con la gara fra i padroni di casa giallorossi e l’Atalanta, anticipo di questo mercoledì di Serie A, al momento ancora ferma sul risultato di zero a zero. Le due squadre stanno cercando di prendersi le misure e fino ad ora non si sono ancora verificate azioni degne di note. Da segnalare un cross insidioso di Freuler al terzo minuto di gioco, sui cui Castagne non ci è arrivato: se il nerazzurro l’avesse presa di testa, poteva rappresentare una ghiotta occasione per gli uomini di Gasperini. Al nono minuto di gioco, invece, prima punizione della partita, in favore della Roma e dei piedi fatati di Kolarov, che ha inizio questa stagione in maniera senza dubbio positiva, ma la palla del terzino sinistro finisce fra i piedi di Gollini. Al decimo una bella giocata di Zaniolo, ma il suo cross è stato respinto da Kjaer. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ROMA ATALANTA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Roma Atalanta sta per cominciare: i giallorossi si stanno confermando una macchina da gol in questo avvio di stagione e, contando anche la partita di Europa League, diventano 14 le reti messe a segno nelle prime cinque uscite. La potenza offensiva della squadra a disposizione di Paulo Fonseca è già accertata, ma per contro si soffre a livello difensivo: di fatto la Roma ha tenuto inviolata la sua porta solo contro l’Istanbul Basaksehir, mentre in Serie A ha sempre subito almeno un gol e il totale è già salito a 7, praticamente due marcature a partita. Serve qui la svolta, anche perchè la Dea arriva all’Olimpico con un dato che parla di 9 gol messi a segno in quattro gare di campionato e con almeno due realizzazioni in ogni singola uscita: vedremo allora come andranno le cose allo stadio Olimpico, possiamo metterci comodi e dare la parola alle formazioni ufficiali di Roma Atalanta che prende il via! ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Veretout; Zaniolo, Lo. Pellegrini, Florenzi; Dzeko. Allenatore: Paulo Fonseca ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Kjaer, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Malinovskyi, A. Gomez; Ilicic. Allenatore: Gian Piero Gasperini (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE ROMA ATALANTA

La diretta tv di Roma Atalanta sarà garantita dalla televisione satellitare, che la trasmetterà su Sky Sport Serie A che trovate al numero 202 del vostro decoder (oppure al 249). In assenza di un televisore potrete avvalervi come sempre dell’applicazione Sky Go per seguire questa partita in diretta streaming video, il servizio non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

GASPERINI CONTRO IL SUO “RIVALE”

Decisamente intrigante il confronto fra gli allenatori in vista della diretta di Roma Atalanta. Sappiamo infatti che a maggio la Roma corteggiò a lungo Gian Piero Gasperini, che di conseguenza oggi all’Olimpico avrebbe potuto sedersi anche sulla panchina giallorossa da grande ex della Dea, che ha poi invece deciso di non abbandonare proprio nel punto più alto, cioè con l’Atalanta qualificata per la prima volta in Champions League. Continua dunque la straordinaria storia di Gasperini a Bergamo, con la sfida di gestire un doppio impegno certamente non facile, mentre la Roma ha deciso di scegliere su un allenatore debuttante in Italia, il portoghese Paulo Fonseca. Qualcosa è ancora da sistemare, sopratutto in difesa, tuttavia il progetto è decisamente intrigante e di conseguenza da seguire con grande attenzione per una Roma che vuole vincere e convincere. Sappiamo che la qualità del gioco è il segreto anche del Gasp, stasera potremmo vederne delle belle… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

La diretta di Roma Atalanta si è già giocata nella Capitale per 57 volte con il bilancio che parla di 34 successi dei giallorossi, 17 pareggi e sei successi della Dea. L’ultimo precedente risale all’agosto del 2018, gara terminata col risultato finale di 3-3. I bergamaschi erano andati addirittura in vantaggio di due reti nel primo tempo, al gol di Pastore dopo 2 minuti avevano risposto Castagne e Rigoni con una doppietta. I giallorossi trovarono un pari insperato grazie a Florenzi e Manolas. Si tratta anche della gara con il maggior numero di reti insieme a un 3-3 del 1950/51 con la doppietta di Hansen e un 4-2 per i capitolini nel 1986/87 dove fu protagonista Pruzzo. Il risultato più frequente invece è il 2-1 che è arrivato per ben nove volte in precedenza. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Roma Atalanta, partita diretta dal signor Massimiliano Irrati, è una delle gare più interessanti nel panorama della quinta giornata di Serie A 2019-2020: alle ore 19:00 si inaugura il mercoledì 25 settembre allo stadio Olimpico, con i giallorossi che arrivano da due vittorie consecutive con le quali sono riusciti a invertire la rotta dopo un avvio non esaltante. Il colpo di Bologna, arrivato all’ultimo secondo, ha portato la squadra di Paulo Fonseca al quarto posto in classifica: è ancora presto per tirare le somme ma sicuramente la Roma, soprattutto se sistemerà la difesa, potrà giocarsi concretamente la qualificazione in Champions League. Così l’Atalanta, che dopo la batosta europea di Zagabria si è rilanciata solo a metà recuperando due gol alla Fiorentina, e ancora una volta prendendo punti nel finale di una partita. Gian Piero Gasperini sa che la sua creazione, giunta al quarto anno, ha ancora bisogno di carburare ma intanto si presenta all’Olimpico con 7 punti e la solita sensazione di poter esplodere da un momento all’altro. Andiamo dunque a vedere in che modo le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco, valutandone le probabili formazioni mentre aspettiamo la diretta di Roma Atalanta.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA ATALANTA

Con l’ex Mancini squalificato, sarà Juan Jesus ad affiancare Fazio in Roma Atalanta: in difesa Fonseca prevede anche i due terzini che restano Florenzi e Kolarov (ma attenzione a Spinazzola), con un centrocampo nel quale Amadou Diawara può prendere il posto di Veretout e Lorenzo Pellegrini insidia Cristante. L’ex Sassuolo potrebbe comunque essere confermato sulla trequarti, con Zaniolo che darebbe un turno di riposo a Justin Kluivert giocando largo a destra; dall’altra parte Mkhitaryan, davanti ci prova Kalinic ma Dzeko resta largamente favorito. Atalanta in campo con l’ex Toloi a completare la difesa con Palomino e Andrea Masiello (o Djimsiti) davanti a Gollini; Hateboer si riprende il posto a destra e dunque c’è un ballottaggio tra Castagne e Gosens sull’altro versante, in mediana invece Freuler torna ad affiancare De Roon dopo aver riposato contro la Fiorentina. Nel reparto avanzato si rivedono dal primo minuto Papu Gomez e Ilicic, che domenica hanno girato la partita: davanti a loro Duvan Zapata resta favorito su Muriel.

QUOTE E PRONOSTICO

Partita incerta questa Roma Atalanta, ma secondo le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai c’è uno 0,70 di valore favorevole ai giallorossi: il segno 1 per la loro vittoria vale infatti 2,25 volte la somma messa sul piatto, contro la quota di 2,95 che è stata posta sul segno 2 che identifica il successo esterno della Dea. Con il pareggio, eventualità regolata dal segno X, il vostro guadagno corrisponderebbe a 3,70 volte quanto investito con questo bookmaker.



© RIPRODUZIONE RISERVATA