Diretta/ Roma Atalanta U18 (risultato finale 6-0): goleada giallorossa!

- Michela Colombo

Diretta Roma Atalanta U18: streaming video tv, orario, probabili formazioni e risultato live della partita, semifinale della Serie A-B di calcio giovanile.

cracovia_stadion_lapresse_2017
Risultati Conference league 2021 - LaPresse

DIRETTA ROMA ATALANTA U18 (RISULTATO FINALE 6-0)

Roma Atalanta U18 6-0: questo clamoroso risultato finale suggella il trionfo dei giallorossi nella semifinale scudetto Under 18, dunque logicamente è la Roma ad avanzare alla finale U18, dove troverà la vincente di Inter Genoa di stasera. Dopo i due gol già segnati nel corso del primo tempo, la Roma dilaga nella ripresa: al 55′ ecco il 3-0, firmato da Volpato con un bel tiro dal limite dell’area su assist di Rocchetti; al 67′ la doppietta di Afena-Gyan sancisce il poker della Roma, gol davvero bello dopo avere messo a sedere un difensore avversario; al minuto 80 ecco la cinquina giallorossa, grazie a una bella azione di Oliveras conclusa in rete da Modugno, inseritosi benissimo sul primo palo; infine al minuto 86 ancora Oliveras suggeritore, stavolta per Modugno che completa il “set” della Roma Under 18. Sipario. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ROMA ATALANTA U18 (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Roma Atalanta U18 2-0: doppio vantaggio dei giovani giallorossi quando siamo giunti all’intervallo della semifinale scudetto Under 18. Al 19′ minuto viene annullato per fuorigioco un gol all’Atalanta, che aveva trovato la via della rete con Lozza. Passa un solo minuto ed è la Roma a passare in vantaggio: Pagano serve Afena-Gyan che controlla e calcia in rete con un preciso rasoterra ad incrociare che non lascia scampo al portiere nerazzurro Vismara. La Roma prende coraggio e al 35′ minuto trova il gol del raddoppio: Cassano batte un calcio di punizione e con una splendida concusione a giro colpisce il palo, ma sugli sviluppi dell’azione la sfera giunge a Ludovici, che riesce a servire in area dell’Atalanta lo stesso Cassano, inseritosi alla perfezione per trafiggere Vismara, questa volta con un colpo di testa. Dopo un minuto di recupero è terminato il primo tempo: che cosa ci riserverà invece la ripresa di Roma Atalanta U18? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ROMA ATALANTA U 18 IN DIRETTA TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE LA SEMIFINALE

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta tra Roma e Atalanta U18, attesa semifinale per la serie A-B sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 18.00: appuntamento sul satellitare e per la precisione al canale Sky Sport Serie A, al numero 2020 del telecomando del digitale terrestre. Garantita dunque, ma solo per gli abbonati, anche la diretta streaming video dell’incontro del campionato giovanile.

DIRETTA ROMA ATALANTA U18 (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!

Si accende la diretta tra Roma e Atalanta U18, attesa semifinale della Serie A-B e siamo davvero impazienti di dare la parola al campo per una sfida che si annuncia davvero aperta e bollente. Dopo tutto entrambe le squadre in stagione hanno offerto grandi prestazione, facendoci emozionare: a chiusura della parte preliminare del campionato infatti i giallorossi hanno ottenuto la seconda posizione nella classifica finale con ben 36 punti e registrando un tabellino di 11 successi e 6 soli KO. Non hanno demeritato i bergamaschi che hanno invece terminato la stagione con il terzo gradino e un bilancio di 27 punti, sei successi e cinque sconfitte, con anche nove pareggi. Ma ora torniamo al presente e diamo la parola al campo: la diretta Roma Atalanta U18 sta per cominciare! (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

In attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Roma e Atalanta U18, semifinale della Serie A-B soffermiamoci sulla terna arbitrale che sarà protagonista a Ravenna. Secondo le designazioni aia, primo ufficiale sarà Marco Menozzi della sezione di Treviso mentre toccherà a Giovanni Boato di Padova e Marco Roncari di Vicenza fare da assistenti. Fissando dunque la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara, scopriamo che per Menozzi questa sarà la direzione numero 18 in stagione, avendo già messo da parte presenze, oltre che nel campionato giovanili, anche tra i dilettanti: nel complesso leggiamo per lui a statistica 70 ammonizioni e 5 espulsioni decise, come pure 12 calci di rigore concessi. Ampliando la nostra analisi ricordiamo che il fischietto non ha mai diretto le selezioni Under 18 di Roma e Atalanta, ma per la Dea ha incontrato la squadra U17 una volta sola, durante il campionato 2019-20. (agg Michela Colombo)

PRIMA SEMIFINALE SERIE A-B

Roma Atalanta U18, in diretta dallo Stadio Benelli di Ravenna, è la partita in programma oggi, venerdi 25 giugno 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Siamo dunque giunti alla conclusione della stagione del campionato giovanile under 18 A-B e dunque con la diretta tra Roma e Atalanta U18 daremo oggi il via al tabellone play off con le semifinali: in palio dunque già oggi un pass che vale la possibilità di giocarsi il titolo nazionale solo il prossimo 28 giugno a Cesena. L’attesa dunque intorno a tale scontro è grande, tenuto poi conto delle ottime cose fatte vedere dalle due squadre in stagione come anche del palmares delle contendenti: in una stagione resa davvero complicata dalle pandemia, sia i nerazzurri che i giallorossi hanno mostrato grandissime doti raggiungendo i primi 4 posti nella classifica finale. E ora sono chiamati al rush finale: chi oggi troverà il successo e dunque potrà ancora competere per il titolo nazionale?

DIRETTA ROMA ATALANTA U18: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per le probabili formazioni della diretta Roma Atalanta U18, semifinale della Serie A-B, è facile immaginare che entrambi gli allenatori oggi punteranno solo su i loro titolari più in forma: questa sera sarà partita secca per staccare il pass della finale di Cesena e non saranno ovviamente concessi errori. Cominciando dai giallorossi ecco che allora Parisi dovrebbe puntare ancora sul 4-3-1-2 come modulo di partenza, dove pur in difesa si segnala l’out di Meloni: toccherà a Ludovici prenderne il posto in reparto, al fianco di Zajsek, Giorcelli e Bianchino. A centrocampo sarà poi spazio per Verrengia, Patrik Ngingi e Pagano (anche se Mirimich scalpita), mentre in avanti avremo Logrieco sulla trequarti e le due punte Cassano e Gante.

Spazio al 4-2-3-1 per l’11 di partenza dell’Atalanta U18, dove pure Mister Lorenzi si affiderà a Rota tra i pali e al quartetto formato da Bonfanti, Moraschi, Derbali e Testa in difesa. In avanti dovrebbero essere ancora i due fratelli Amer e Dino Mehic a far da cerniera, mentre toccherà a Falleni agire sulla linea della trequarti: saranno poi Polloni, Pozza e Pagani i titolari in attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA