Diretta/ Roma Bologna Primavera (risultato finale 1-0): decide il rigore di Milanese!

- Fabio Belli

Diretta Roma Bologna Primavera, risultato finale 1-0: il rigore di Tommaso Milanese consegna ai giovani giallorossi vittoria e primato in classifica, i felsinei restano ancorati ai playout.

Roma Primavera gruppo gol lapresse 2021 640x300
Diretta Roma Ascoli primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA ROMA BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)

Roma Bologna Primavera 1-0: vittoria importante per i giallorossi, che chiudono il girone di andata del campionato 1 con 3 punti che la riportano al primo posto con 2 punti di vantaggio sull’Inter e 3 sulla Sampdoria. Soprattutto, la squadra di Alberto De Rossi torna a vincere dopo tre pareggi consecutivi; a decidere la partita è stato il gol messo a segno da uno dei giocatori più rappresentativi, quel Tommaso Milanese che abbiamo già visto esordire in prima squadra (in Europa League) e che potrebbe essere l’ennesimo calciatore cresciuto nel vivaio a imporsi con i colori giallorossi dei “grandi”. Rete arrivata al 78’ minuto su calcio di rigore, concesso dall’arbitro per un fallo di mano di Maresca che ha deviato in modo irregolare una conclusione di Providence che si era accentrato da sinistra. Il Bologna comunque ha fatto bene, avrebbe forse meritato qualcosa in più con Rabbi che, entrato ancora una volta dalla panchina, ha prima impegnato Mastrantonio e poi intelligentemente, due minuti più tardi, ha cercato la sponda per Farinelli che però non è arrivato puntuale all’appuntamento con il pallone. La Roma Primavera festeggia dunque vittoria e primato, il Bologna invece resta al dodicesimo posto e appena fuori dalla zona playout, ma per il momento solo in maniera virtuale avendo una differenza reti migliore rispetto a quella della Fiorentina. (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Roma Bologna Primavera 0-0: la squadra giallorossa non è ancora riuscita a sfondare nel primo tempo della partita valida per la 15^ giornata del campionato 1. Il Bologna si dimostra avversaria di qualità, che peraltro al 6’ minuto è andata vicina al vantaggio con Juwara che però ha alzato troppo la mira. La risposta della Roma Primavera è arrivata con Darboe, un rasoterra che Molla ha bloccato prima che Tall potesse ribadire in porta con un tap-in; bravo come sempre Milanese a condurre il gioco tra le linee, ma la Roma in questo senso non ha saputo concretizzare la superiorità numerica creata con le sue giocate né tantomeno gli spunti di Providence, uno dei migliori per la squadra di casa. Il Bologna con il passare dei minuti ha allentato la sua pressione e faticato anche a disimpegnare nella sua trequarti; dovrà cambiare passo se vorrà tornare a mettere in difficoltà una Roma che per quanto sviluppato come gioco meriterebbe forse qualcosa in più, per ora comunque il pareggio senza reti è il risultato più giusto ma abbiamo ancora un secondo tempo da giocare… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ROMA BOLOGNA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Bologna Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

ROMA BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA

Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta di Roma Bologna Primavera, ultimo match per la 15^ giornata: nell’attesa del fischio d’inizio andiamo a leggere qualche dato importante, fin qui segnato. Come abbiamo detto prima, per la lupa è questo incontro fondamentale per recuperare la vetta della classifica: fino a qui la squadra della Capitale ha messo da parte 28 punti in 14 turni, segnando pure otto successi e 4 pareggi. La squadra giallorossa è poi formazione in gran condizione: su 32 gol segnati sono stati solo 15 quelli subiti dalla difesa. Altri numeri per il Bologna Primavera, che su 14 partite ha messo a tabella appena 17 punti, raccolti con 4 vittorie e cinque pareggi. La squadra emiliana ha poi da mettere a posto il dato relativo ai gol, per ora segnato sul 21:20: i rossoblu possono certo fare di meglio. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA ROMA BOLOGNA PRIMAVERA: LA STORIA

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Roma e Bologna primavera, ci pare necessario andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, impegnati nel posticipo della 15^ giornata. Dati alla mano possiamo leggere di ben 9 precedenti ufficiali, questi segnati dal 2006 a oggi e pure per il campionato nazionale, come al Torneo di Viareggio. Il bilancio che ne ricaviamo poi pesa in favore della lupa, che nello scontro diretto ha fatto suoi ben sei successi: due le vittorie degli emiliani e un pareggio completano il quadro. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra Roma e Bologna primavera risale al campionato 2019-20 primavera 1, dove pure le due squadre fecero in tempo a sfidarsi in andata e ritorno prima dello stop alla stagione. Ricordiamo allora che nel primo turno fu successo giallorosso col risultato di 2-0: al ritorno furono i rossoblu ad avere la meglio tra le mura di casa, per 3-1. (agg Michela Colombo)

PER IL PRIMATO

Roma Bologna primavera, in diretta lunedì 15 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Tre Fontane di Roma, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di andata del campionato di Primavera 1. Dopo il pareggio nella giornata di sabato tra Inter e Atalanta, in questo posticipo del lunedì del campionato Primavera 1 la Roma punta a riprendersi la vetta solitaria della classifica. Infatti i nerazzurri, che avevano agganciato i giallorossi al primo posto, sono ora avanti di un solo punto e un successo isolerebbe di nuovo la squadra di Alberto De Rossi in prima posizione.

Dall’altra parte però il Bologna non può lasciare punti con disinvoltura, ancora a un passo dalla zona play out al momento con un solo punto di vantaggio sulla Fiorentina quartultima. Sembra chiaro che anche per i felsinei un successo garantirebbe una svolta importante in un campionato che, arrivato alla fine del girone d’andata, tiene ancora in bilico tutti i principali verdetti, anche se il titolo di campione d’Inverno, per quanto platonico, regalerebbe alla Roma una grande sferzata d’entusiasmo.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA BOLOGNA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Roma e Bologna Primavera allo stadio Tre Fontane. I padroni di casa allenati da Alberto De Rossi scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Boer, Tomassini, Feratovic, Ndiaye, Vicario, Tripi, Podgoreanu, Darboe, Tall, Bove, Ciervo. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luciano Zauri con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti, Montebugnoli; Viviani, Farinelli, Roma; Rocchi, Vergani, Rabbi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Roma e Bologna Primavera, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.47 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 4.50 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 5.50 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA