DIRETTA/ Roma Fiorentina Primavera (risultato finale 1-1) video tv: Tripi su rigore!

- Fabio Belli

Diretta Roma Fiorentina. Streaming video e tv del match valevole per la terza giornata di ritorno del campionato Primavera 1, i giallorossi sono in testa ma anche in calo di risultati.

Riccardo Ciervo Roma Primavera lapresse 2021 640x300
Diretta Atalanta Roma primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA ROMA FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1): TRIPI SU RIGORE

Game over tra Roma Fiorentina Primavera. Finisce 1-1 tra i giallorossi e la formazione viola, che si dividono la posta in palio al termine di novantaquattro minuti molto combattuti. La compagine capitolina pareggia i conti a cinque minuti dal termine con Bove che conquista un calcio di rigore dopo un contatto dubbio dentro l’area viola con Krastev. Il direttore di gara non ha esitazioni e assegna il penalty in favore dei giallorossi, lucidi e concreti nel pareggiare i conti con Tripi dagli undici metri. 1-1 e palla al centro, con quattro minuti di recupero tutti da giocare. Ed ecco nell’extra time un altro squillo col tentativo di Afena-Gyan che finisce fuori di un soffio. Cala il sipario, dunque. La Fiorentina Primavera viene riacciuffata allo scadere da una Roma volenterosa, grazie ad un rigore contestatissimo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA ZALEWSKI!

Stiamo per entrare nella fase conclusiva del match di Roma Fiorentina Primavera. Abbiamo superato il settantacinquesimo della diretta e il risultato live è sempre fermo sullo 0-1 per la formazione viola. Ad inizio ripresa i giovani giocatori dei toscani costruiscono un pio di occasioni interessanti in chiave offensiva, sempre con Di Stefano, che però non riesce a concretizzare. Al cinquantaquattresimo minuto ancora Fiorentina in attacco, questa volta con Pierozzi, il cui diagonale finisce fuori di un soffio. Brivido per la Roma Primavera, che spinge alla ricerca del gol dell’uno a uno sbattendo però sul muro difensivo dei viola. Ci prova Zalewski, attorno al sessantaquattresimo, su calcio di punizione: il tentativo del capitolino finisce in barriera. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI DISTEFANO

Si chiude il primo tempo di Roma Fiorentina Primavera sul risultato live di 0-1. La formazione viola conduce di misura grazie ad una rete messa a segna da Distefano attorno al ventiseiesimo minuto. Bell’iniziativa di Neri sulla corsia laterale destra, che punta il fondo e poi crossa al centro per il compagno, la cui conclusione si insacca all’angolino con l’aiuto del palo. Mastica amaro la Roma Primavera, che prima di subire il gol si rende pericolosa sugli sviluppi di un contropiede: Tall sfugge alle marcature dei viola sulla laterale destra, confeziona un cross invitante per l’accorrente Ciervo che però non colpisce benissimo. Tutto facile, dunque, per Brancolino che fa sua la sfera. Squadre ore negli spogliatoi per l’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SLITTA L’INIZIO DEL MATCH

La diretta di Roma Fiorentina Primavera slitta alle ore 16.00 perché in casa giallorossa stanno attendendo ancora l’esito degli ultimi tamponi di controllo. La partita doveva cominciare alle ore 15.00, nel migliore dei casi si partirà quindi con un’ora di ritardo. Momenti di grande attesa, con le formazioni ufficiali che intanto sono già state comunicate dai due allenatori. Roma Primavera in campo con Mastrantonio; Codou, Morichelli, Feratovic; Milanese, Tripi, Darboe; Zalewski; Podgoreanu, Tall, Ciervo. A disp.: Boer, Vicario, Buttaro, Tomassini, Bove, Vetkal, Cassano, Bamba, Afena-Gyan, Faticanti, Jan Oliveras, Tahirovic. All.: A. De Rossi. La Fiorentina Primavera risponde con Brancolini; Frison, Fiorini, Chiti; Milani, Neri, Corradini, Bianco, Pierozzi; Distefano, Spalluto. A disp.: Ricco, Gabrieli, Gentile, Ghilardi, Krastev, Amatucci, Falconi, Toci, Gori, Sene, Luci, Favasuli.
All.: A. Aquilani. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

A pochi minuti da Roma Fiorentina Primavera, ci resta il tempo per dare uno sguardo alle statistiche stagionali delle due formazioni nel Campionato Primavera 1. Eccellenti notizie naturalmente per la capolista Roma, che finora ha raccolto ben 34 punti in diciassette partite giocate, con un bottino di dieci vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte e un cammino quasi perfetto in casa, dove la Roma vanta sette vittorie e un pareggio su otto incontri. La differenza reti complessiva è invece pari a +19, perché la Primavera giallorossa ha segnato 35 gol e ne ha incassati 16. Cammino davvero eccellente per la Roma, onestamente non si può dire lo stesso per quanto riguarda la Fiorentina: la Primavera viola si difende comunque con 23 punti al proprio attivo, maturati attraversi sette vittorie, due pareggi e però ben otto sconfitte, in trasferta tre successi ma anche cinque sconfitte su otto partite. Quanto alla differenza reti, è leggermente positiva per la Fiorentina Primavera (+3), in virtù di 35 gol segnati e 32 subiti. Adesso però basta numeri, la parola passa al campo: Roma Fiorentina Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ROMA FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Fiorentina Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

ROMA FIORENTINA PRIMAVERA: DE ROSSI VUOLE UNA REAZIONE!

Roma Fiorentina, in diretta sabato 10 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Tre Fontane sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Giallorossi in campo per trovare una reazione dopo la sconfitta contro il Genoa costata di nuovo la vetta solitaria della classifica alla formazione allenata da Alberto De Rossi. La Roma è stata infatti agganciata in testa alla classifica dalla Sampdoria, coppia in vetta ora a 34 punti a +4 dall’Inter che ora occupa il terzo posto e che poche settimane fa aveva affiancato i capitolini in prima posizione. Stagione un po’ a strappi della Roma che proverà a riprendere il ritmo giusto contro una Fiorentina che sta vivendo invece uno dei suoi momenti più brillanti.

Per i viola 2 vittorie di fila contro Bologna ed Ascoli negli ultimi impegni, realizzando peraltro ben 9 gol in 2 partite. Toscani ora a +6 dalla zona play out e soprattutto tornati a -3 dai play off, compiendo un’impresa nella Capitale si aprirebbero nuovi orizzonti di classifica per i viola, inaspettati fino a qualche giornata fa.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA FIORENTINA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della diretta di Roma Fiorentina Primavera presso lo stadio Tre Fontane. I padroni di casa allenati da Alberto De Rossi scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare:Boer, Tomassini, Feratovic, Ndiaye, Vicario, Tripi, Podgoreanu, Darboe, Tall, Bove, Ciervo. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alberto Aquilani con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Chiorra; Ponsi, Chiti, Frison, Pierozzi; Corradini, Fiorini, Bianco; Di Stefano, Munteanu, Agostinelli.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Roma Fiorentina Primavera, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1.65 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 4.00 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 4.20 volte quanto avrete deciso di puntare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA