Diretta/ Roma Inter (risultato finale 2-2) streaming video DAZN: pareggia Mancini!

- Fabio Belli

Diretta Roma Inter streaming video DAZN: probabili formazioni, quote, orario e risultato live del match valevole per la diciassettesima giornata d'andata del campionato di Serie A.

dzeko lukaku Inter Roma Probabili formazioni Inter Roma (Foto LaPresse)

DIRETTA ROMA INTER (RISULTATO FINALE 2-2): PAREGGIA MANCINI!

Dopo il tris fallito da Vidal l’Inter riprende coraggio. Al 29′ Mkhitaryan manca la porta da buona posizione, lamentandosi per una spinta di Hakimi ma al check del VAR l’azione viene considerata regolare. Nei minuti finali l’Inter si spegne con Perisic in campo al posto di Lautaro Martinez e poi Gagliardini e Kolarov inseriti al posto di Vidal e Hakimi. La pressione finale della Roma è fortissima: prima Cristante manca una buona chance, quindi Handanovic chiude sul primo palo su Mancini. Sono le prove generali del gol del pari che arriva al 41′: Villar pennella un cross dove Mancini sfodera una torsione di testa da centravanti vero, col pallone che si insacca dopo aver baciato il palo per il definitivo 2-2. (agg. di Fabio Belli)

ROMA INTER STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Inter sarà visibile sul canale 209 del decoder satellitare, ovvero DAZN1: l’appuntamento infatti è disponibile anche per gli abbonati Sky da almeno tre anni, grazie alla sinergia tra le due emittenti. Naturalmente la partita sarà visibile dai clienti DAZN con il consueto servizio della diretta streaming video, dunque utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o anche servendosi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

LA RIBATA HAKIMI!

Il pareggio restituisce forza all’Inter ed Hakimi si rende pericoloso su una ripartenza, con Pau Lopez di nuovo decisivo nell’intervento. Al 14′ Smalling mura una conclusione di Lukaku, la pressione nerazzurra aumenta ancora e al 18′ si concretizza il ribaltone, con un gran gol di Hakimi che infila di potenza Pau Lopez, col pallone che si insacca dopo aver colpito la parte bassa della traversa. Viene ammonito Mancini per un fallo su Lautaro, quindi cartellino giallo anche per Bastoni per una trattenuta su Mkhitaryan. Al 27′ Vidal si divora il tris, svirgolando fuori un cross al bacio di Hakimi che aveva pescato il cileno in solitudine in area di rigore. (agg. di Fabio Belli)

PAREGGIA SKRINIAR!

Nessuna sostituzione all’intervallo, l’Inter riparte a testa bassa a caccia del pareggio e dopo 2′ Lukaku brucia Ibanez sul gioco aereo e vede un suo colpo di testa finire di poco a lato. Al 4′ buona chiusura di Mancini su Lautaro, al 7′ Vidal stacca di testa su cross da calcio d’angolo ma senza inquadrare la porta. Il grande protagonista resta però Pau Lopez, che si esalta negando praticamente un gol fatto a Lautaro Martinez. La pressione offensiva dell’Inter e all’11’ Milan Skriniar firma il gol del pari nerazzurro: sugli sviluppi di un corner lo slovacco salta più in alto di tutti e ristabilisce la parità allo stadio Olimpico. (agg. di Fabio Belli)

GOL ANNULLATO A LAUTARO

Al 32′ temeraria uscita di pugno di Pau Lopez che evita guai alla porta giallorossa. Al 34′ cambio forzato per Conte che deve inserire AshleyYoung al posto dell’infortunato Darmian, mentre al 39′ una spizzata di testa di Lukaku lancia in profondità Lautaro Martinez che infila Pau Lopez, ma la rete viene annullata essendo partito l’argentino in netta posizione di fuorigioco. Al 42′ su un cross di Young c’è una scelta poco felice di Lukaku che cerca la sponda invece di girarsi e tirare, permettendo il recupero su Veretout. Proprio il belga viene subito dopo ammonito per un fallo su Smalling che era uscito in avanti palla al piede. Ammonito poi Smalling all’inizio del recupero, 3′ segnalati dall’arbitro, proprio nel duello con Lukaku. Si va all’intervallo con al Roma avanti di misura sui nerazzurri. (agg. di Fabio Belli)

COLPISCE PELLEGRINI!

Dopo il dominio dell’Inter, la Roma va in gol praticamente al primo affondo. Segna Pellegrini al 17′, sfruttando un pallone rubato da Veretout a Barella e non sbagliando davanti a Handanovic. L’Inter accusa il colpo e al 22′ la Roma va vicina al raddoppio: cross di Spinazzola per Dzeko, la difesa interista rinvia sui piedi di Veretout che conclude di potenza, trovando però la pronta risposta di Handanovic. L’Inter riesce a farsi vedere solo con gli affondi di Hakimi sulla destra, ma al centro Lukaku e Lautaro Martinez faticano a farsi trovare pronti. Al 27′ bella triangolazione tra Vidal e Hakimi, il cileno prova a piazzare il pallone sul secondo palo ma non trova la porta da buona posizione. (agg. di Fabio Belli)

DOPPIA CHANCE NERAZZURRA

L’Inter parte con un insistito possesso palla che non trova però sbocchi ai sedici metri, la Roma tenta un paio di affondi che finiscono però tra le braccia di Handanovic. Il primo lampo è della Roma al 9′ con Karsdorp che si allunga su un pallone proveniente da destra, Handanovic non ha però problemi a bloccare. Al 10′ Pau Lopez sbaglia il rinvio ma Lautaro Martinez sbaglia la giocata, restituendo di fatto il pallone al portiere avversario. Quindi doppia chance per i nerazzuri: al 12′ Lautaro Martinez brucia la marcatura di Mancini e conclude, trovando però la pronta risposta di Pau Lopez, che sul conseguente calcio d’angolo alza sopra la traversa un tentativo da posizione ravvicinata di Lukaku. Al quarto d’ora il portiere romanista sbaglia ancora il rinvio, Lukaku arriva alla conclusione ma Smalling salva tutto. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Ci siamo: Roma Inter apre con un big-match di lusso allo stadio Olimpico la domenica della Serie A, scopriamo allora le statistiche stagionali per descrivere l’andamento in campionato di giallorossi e nerazzurri finora. La Roma di Paulo Fonseca è terza in classifica con 33 punti, frutto di dieci vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte, un ruolino di marcia maturato attraverso 35 gol segnati e 24 subiti per i capitolini, di conseguenza la differenza reti è pari a +11 per la Roma. L’Inter di Antonio Conte è un gradino più su, in seconda piazza con 36 punti grazie a undici vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Senza dubbio migliore la differenza reti nerazzurra (+20), perché l’Inter ha segnato finora 41 gol mentre ne ha incassati 21. Adesso però basta parole e numeri: la partita sta davvero cominciando, dunque leggiamo le formazioni ufficiali di Roma Inter e poi la parola passa al campo ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; G. Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Paulo Fonseca INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Darmian; R. Lukaku, L. Martinez. Allenatore: Antonio Conte (Agg. di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ROMA INTER: I TESTA A TESTA

Roma Inter è la partita che, nella seconda metà del decennio scorso, ha caratterizzato la grande lotta per la supremazia nel calcio italiano: basti pensare che per quattro edizioni consecutive (tra il 2005 e il 2008) la Coppa Italia ha avuto questo match come finale, due vittorie per parte con allungo nerazzurro nel 2010, gol di Diego Milito e primo dei tre trofei che avrebbero confezionato il Triplete firmato José Mourinho. Nello stesso periodo ci sono state anche tre Supercoppe in Serie, con due vittorie dell’Inter e una della Roma; per quanto riguarda lo scudetto la Beneamata ha sempre avuto la meglio ma per due volte (2008 e 2010, in particolar modo in quest’ultima stagione) i giallorossi sono arrivati all’ultima giornata con la possibilità di mettere le mani sul titolo. Una rivalità insomma che ha segnato un’epoca, quella precedente al dominio “interno” della Juventus; oggi però Roma e Inter sono seconda e terza in classifica e giustamente sognano in grande. Curiosamente, le ultime cinque partite sono finite pari e nella capitale il risultato è stato per due volte 2-2; l’Inter non vince all’Olimpico dal 3-1 dall’agosto 2017, per l’ultimo trionfo giallorosso in casa dobbiamo tornare al 2-1 dell’ottobre 2016. (agg. di Claudio Franceschini)

ROMA INTER: FONSECA DEVE SFATARE IL TABÙ!

Roma Inter, in diretta dallo stadio Olimpico di Roma, in programma domenica 10 gennaio 2021 alle ore 12.30, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata d’andata del campionato di Serie A. All’Olimpico va in scena il big match di giornata. L’ambiziosa Roma terza in classifica che tallona a 3 punti di distanza i nerazzurri, che dopo 8 vittorie consecutive hanno mancato il sorpasso in testa alla classifica ai danni del Milan, perdendo inaspettatamente sul campo della Sampdoria. La Roma viene da 3 successi di fila e contro le formazioni di media e bassa classifica quest’anno è stata praticamente infallibile. Contro le squadre della parte sinistra del tabellone la squadra di Fonseca deve però cambiare passo: sconfitte contro Atalanta, Napoli e Verona, pareggi contro Milan, Juvus e Sassuolo. Contro le prime 9 dell’attuale classifica la Roma finora non ha mai vinto, sbloccarsi è la condizione per puntare qualcosa in più della qualificazione in Champions.

L’Inter però ormai da prima di Natale è a un passo dal primato senza riuscire ad agguantarlo: prima delle Feste il Milan ha respinto l’assalto vincendo al 92′ contro la Lazio, poi come detto è stata la squadra di Conte a perdere l’occasione, cadendo a Genova senza approfittare del ko rossonero contro la Juve. Ma fare risultato all’Olimpico sarà importante per i nerazzurri anche per blindare il secondo posto, in caso contrario la Roma troverebbe l’aggancio.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA INTER

Le probabili formazioni nella diretta di Roma Inter, sfida che andrà in scena presso lo stadio Olimpico di Roma. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Paulo Fonseca con un 3-4-2-1: Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Gli ospiti guidati in panchina da Antonio Conte schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Darmian; Lukaku, Lautaro Martinez.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla sfida del campionato di Serie A tra Roma e Inter, l’agenzia di scommesse Snai offre le quote sul match con la vittoria interna fissata a 2.85, l’eventuale pareggio proposto a una quota di 3.50, mentre chi vorrà puntare sull’affermazione in trasferta, la quota offerta è di 2.40.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie