Diretta/ Roma Juventus Primavera (risultato finale 0-0): sfida brillante ma senza gol

- Matteo Fantozzi

Diretta Roma Juventus Primavera: risultato finale 0-0. Nessun gol ma tante emozioni per la partita valida per la 12^giornata nel campionato 1.

Juventus Milan Primavera amichevole lapresse 2019
Diretta Juventus Fiorentina primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA ROMA JUVENTUS PRIMAVERA (finale 0-0)

Diretta Roma Juventus primavera: triplice fischio finale al Tre Fontane!. Termina qui senza gol e con un solo punto a testa per i due club questa 12^ giornata del campionato primavera: eppure non sono state affatto poche le emozioni che abbiamo vissuto oggi pomeriggio. Dopo le belle occasioni firmate nel primo tempo, ecco che nella ripresa è ancora la compagine bianconera a farsi pericolosa per prima, guidata sempre da inarrestabile Ranocchia. La Vecchia Signora dunque va in avanti, mentre la Roma primavera aspetta compatta e punta sulle ripartenze: è proprio in contropiede che si costruisce l’occasionassima dei giallorossi con D’Orazio al 54’, poi bloccata sotto porta. Da qui sono solo grandi occasioni da gol, a firma di Estrella e Zaleswki ma anche Sene, Ranocchia e Riccardi: fioccano gli attacco ficcanti in entrambi i lati del campo. Il colpo di scena arriva poi al 85’ con l’espulsione di Gozzi, che lascia la Juventus primavera in dieci. Nonostante la superiorità numerica però la Roma primavera non riesce a sfondare e il clima diventa nervoso: non bastano neppure i minuti di recupero concessi, è 0-0 al Tre fontane. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Roma Juventus primavera: si è chiuso solo pochi istanti fa il primo tempo del match della 12^ giornata del campionato giovanile, sotto il segno del perfetto equilibrio. Fin dalle prime battute di questo match il ritmo di gioco si è fatto alto, ma pure nessuno dei due club è riuscito davvero a prendere in mano le redini del match: al via è stata la Roma primavera a farsi vedere con Riccardi, ma al Juventus ha risposto immediatamente. E’ poi al 22’ che si segnala la prima netta occasione da gol con Ranocchia, che con un colpo di testa sfiora la marcatura ai danni di Zamarion. E’ stato poi sempre il bianconero Ranocchia a farsi ancora pericoloso al 34’ ma la difesa della Roma primavera non si è fatta troppo sorprendere. Il cronometro scorre e la partita si fa sempre più intensa: è però anche se più complicato sfondare la difesa degli avversari. Nonostante anche il piccolo recupero concesso il gol non arriva: certo lo attendiamo nel secondo tempo che avrà inizio tra poco!. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Juventus Primavera sarà trasmessa come al solito su Sportitalia, il canale che trovate al numero 60 del telecomando e che fornisce di fatto tutte le gare degli Under 19: sarà dunque un appuntamento in chiaro per tutti, e la partita del campionato 1 potrà essere seguita anche in diretta streaming video visitando, con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone, il sito dell’emittente all’indirizzo www.sportitalia.com, senza costi aggiuntivi.

SI COMINCIA!

Sta per cominciare Roma Juventus Primavera: per la prima volta nella sua storia i giovani bianconeri hanno vinto il loro girone di Youth League e dunque avranno la possibilità di giocare direttamente gli ottavi di finale del torneo internazionale. E’ stata anche un’affermazione netta: come detto la squadra di Lamberto Zauli ha vinto 5 delle 6 partite disputate nel gruppo D, perdendo solo in casa contro la Lokomotiv Mosca. Il dato dei gol è impressionante: la Juventus Primavera ne ha segnati 17, rifilando due poker ad Atletico Madrid e Bayer Leverkusen nelle prime due gare per poi chiudere, come già detto, con la manita in Germania. Pablo Moreno, alla seconda stagione con questa maglia, è stato il capocannoniere della prima fase bianconera con 4 reti; adesso si attende l’ottavo per scoprire se si riuscirà finalmente a spezzare il sortilegio e volare ai quarti, ma intanto bisogna migliorare la situazione in campionato. Mettiamoci allora comodi, lasciamo la parola al campo e stiamo a vedere come andranno le cose oggi nella diretta di Roma Juventus Primavera, che finalmente prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Parlando dei precedenti di Roma Juventus Primavera, bisogna dire che questa sfida è andata in scena per nove volte in epoca recente: sono appena due le vittorie della squadra bianconera. Il primo successo è infatti arrivato nella finale del Torneo di Viareggio 2012, con Marco Baroni in panchina e Leonardo Spinazzola votato miglior giocatore del torneo: in gol Stefano Beltrame e Stefano Padovan, in campo nella Roma giocatori come Sabelli, Matteo Ricci, Viviani, Verre e Politano. L’altra vittoria della Juventus riguarda il ritorno del prio turno nella fase finale del campionato 2017-2018: parità nella prima partita, i giovani bianconeri si erano qualificati grazie al gol di Arnel Jakupovic. L’anno scorso, primo incrocio nel girone unico, la Roma ha vinto entrambe le partite: quella di Trigoria ha portato le firme di Alessio Riccardi e Zan Celar nel primo tempo. Inoltre va ricordata la finale scudetto del 2016: parità dopo i 120 minuti con rigore di Grigoris Kastanos e gol di Ezequiel Ponce, nella lunga lotteria del dischetto avevano sbagliato Guido Vadalà e Andrea Favilli con tiro decisivo per il tricolore da parte di Lorenzo Grossi. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Roma Juventus Primavera, partita diretta dal signor Mario Cascone, è una grande classica che alle ore 12:00 di domenica 15 dicembre si gioca per la 12^ giornata nel campionato Primavera 1 2019-2020. Attualmente le due squadre sono quinta e sesta in classifica, separate da due punti: stanno dunque difendendo la loro posizione nei playoff, e rispetto al solito e come eravamo abituati nelle ultime stagioni, fanno un po’ di fatica a stare al passo con le grandi. Basti pensare che il sorprendente Cagliari, attualmente qualificato direttamente alla fase finale del torneo, ha 9 punti di vantaggio sui giallorossi che peraltro nell’ultimo turno hanno perso a Empoli non riuscendo a fare il vero salto di qualità. La Juventus, reduce dal pareggio nel derby contro il Torino, ha giocato anche in settimana: chiusura perfetta del girone di Youth League nel quale il primo posto era già stato archiviato, è arrivato un netto 5-0 sul campo del Bayer Leverkusen che ha portato in dote la quinta vittoria in sei partite. Stiamo allora a vedere come andranno le cose nella diretta di Roma Juventus Primavera; intanto valutiamo le scelte dei due allenatori leggendo le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA JUVENTUS PRIMAVERA

Alberto De Rossi potrebbe affrontare Roma Juventus Primavera con qualche variazione rispetto a domenica scorsa: in difesa non dovrebbe cambiare nulla con la coppia Trasciani-Bianda a protezione del portiere Zamarion, e con Parodi e Semeraro a fare da terzini. In mediana invece Bamba si candida per fare da mezzala al posto di Sdaigui e Darboe potrebbe agire da playmaker in luogo di Chierico, con Riccardi che invece dovrebbe essere confermato come Lamine Tall e D’Orazio nel tridente offensivo. Rischia invece Zalewski: lo insidiano Mory Bamba e Providence. La Juventus di Lamberto Zauli gioca invece con il rombo di centrocampo: Tongya agisce alle spalle di Pablo Moreno e uno tra Petrelli, Kaly Sene e Da Graça che sono in ballottaggio per l’altra maglia, in mediana invece dovrebbe essere Leone a fare il perno centrale con Fagioli e Ahamada che sono in vantaggio su Sekulov per ricoprire le posizioni sulle mezzali. Difesa con Dragusin e Gozzi Iweru schierati davanti a Israel, i laterali difensivi dovrebbero essere Rafael Fonseca e Anzolin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA