DIRETTA ROMA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-3): VITTORIA ROSSONERA
Roma Milan Primavera 1-3: vittoria bella e fondamentale per i rossoneri, che sbancano il Tre Fontane prendendosi tre punti contro la capolista, che ora rischia di farsi sorpassare dall’Inter. Seconda sconfitta consecutiva per la Roma dopo una grande serie, il Milan torna invece a sorpassare la Juventus (temporaneamente o meno lo scopriremo a breve) prendendosi il quinto posto: già protagonista nel primo tempo, Vincenzo Perrucci è stato l’eroe del match timbrando una straordinaria doppietta, inframezzata dal gol di Alessandro Romano che aveva pareggiato.
In pieno recupero, extra time davvero lungo concesso dall’arbitro, ecco che la realizzazione di Adam Bakoune ha definitivamente messo al sicuro la vittoria del Milan: ai rossoneri serviva davvero un successo di questo tenore contro un’avversaria candidata alla vittoria del campionato Primavera, il successo è arrivato oggi e ora vedremo come procederà il campionato 1 per una squadra che ha comunque già mostrato in più di un’occasione le due qualità. (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Roma Milan Primavera 0-0: intervallo al Tre Fontane, ancora nessun gol ma partita decisamente molto bella tra due squadre in palla e che stanno concretamente provando a prendersi la vittoria. Va detto che nella prima metà della frazione i ritmi sono stati davvero molto alti, soprattutto nei primi 10 minuti in cui davvero le occasioni sono state tante, il Milan Primavera ha avuto due grandi occasioni in avvio con Perrucci che dopo aver saltato il portiere avversario si è visto respingere il tiro vincente da Sangare, sulla riga di porta, poi con Emanuele Sala che ci ha provato dal limite colpendo la traversa.
La Roma a dire il vero non ha fatto tantissimo, anche se ha provato a gestire la situazione; nel finale di primo tempo erroraccio di De Marzi che sul rinvio ha di fatto calciato addosso a Scotti, il quale è anche stato sfortunato perché la palla sarebbe potuta entrare in porta dando il vantaggio ai giovani rossoneri. Adesso vedremo cosa succederà nel secondo tempo, per ora possiamo dire che ai punti il Milan Primavera meriterebbe di essere in vantaggio ma le partite durano 90 minuti, la Roma dunque ha ancora tutto il tempo per ricompattarsi e provare a portare a casa quella che sarebbe una vittoria molto importante. (agg. di Claudio Franceschini)
ROMA MILAN, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Roma Milan del campionato Primavera sarà trasmessa in diretta in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre che detiene i diritti di trasmissione del campionato.
ROMA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Una super classifiche però a livello giovanile è quasi a senso unico negli ultimi anni, la diretta Roma Milan Primavera potrebbe presentarsi così oggi. Infatti, negli ultimi dieci precedenti ufficiali non si conta nemmeno una vittoria per i rossoneri, infatti il Milan al massimo ha ottenuto finora quattro pareggi, mentre evidentemente per il resto abbiamo ben sei vittorie per la Roma, che nei cinque confronti casalinghi ha raccolto quattro vittorie più un pareggio.
Per di più, il match d’andata di questo campionato ha sancito una perentoria vittoria per 0-3 della Roma in casa del Milan lunedì 2 dicembre scorso: un vero e proprio trionfo del quale fu protagonista Giulio Misitano, che segnò una doppietta al 27’ e al 62’ minuto, con in mezzo il gol segnato anche da Leonardo Graziani al 31’. Insomma, le indicazioni del testa a testa sarebbero chiarissime per la diretta Roma Milan Primavera: in campo ci saranno sorprese? Stiamo per scoprirlo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ROMA MILAN, LA CAPOLISTA
ROMA MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI
La Roma di Falsini si affida a un modulo 4-3-2-1: Marcaccini tra i pali, difesa composta da Sangaré, Marchetti, Reale e Cama. A centrocampo spazio a Coletta, Di Nunzio e Romano, con Zefi e Graziani alle spalle di Misitano unica punta.
Il Milan di Guidi risponde con un 4-3-3: Longoni in porta, difesa formata da Bakoune, Dutu, Nissen e Perera. In mediana ci saranno Zukic, Sala e Comotto, mentre il tridente offensivo sarà composto da Liberali, Perrucci e Bonomi.
ROMA MILAN, LE QUOTE
Secondo i valori della Snai la vittoria della Roma è il risultato più probabile con una quota di 1.75, il pareggio invece ha la quota intermedia pari a 3.65, mentre la vittoria del Milan ha la quota maggiore anche se di poco di 3.75.