Diretta Roma Milan U17/ Streaming tv (risultato finale 1-2) qualificati i giallorossi

- Mauro Mantegazza

Diretta Roma Milan U17 streaming video: nel ritorno dei quarti di finale del campionato Under 17 si riparte dal successo giallorosso per 3-1 nel match d’andata

pallone Serie C
Diretta Francia Spagna U19 (LaPresse)

ROMA MILAN U17 (RISULTATO FINALE 1-2): QUALIFICATI I GIALLOROSSI

Roma avanti col brivido nei play off Under 17: il Milan ha ribaltato il risultato a Trigoria, passando dallo svantaggio all’1-2 finale, non sufficiente per la qualificazione a causa della vittoria per 1-3 della Roma nel match d’andata in casa dei rossoneri. La Roma sembrava in controllo del match, con il portiere milanista Paloschi che al 27′ si è esibito in un bell’intervento su insidiosa conclusione di Ciervo. Il Milan però trova il pareggio al 33′ grazie ad una magistrale punizione di Signorile, col pallone che sbatte sotto la traversa e varca la linea. Sull’1-1 i rossoneri tentano il tutto per tutto per una qualificazione comunque difficile, viene ammonito Cudjoe per simulazione, poi al 43′ arriva il vantaggio del Milan: azione di forza di N’Gbesso che resiste alla marcatura di Palmieri e trafigge Boer in diagonale. 5′ di recupero che si chiudono col Milan disperatamente in avanti, ma l’1-2 finale non basta: è la Roma ad accedere alla semifinale del campionato Under 17. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere possibile assistere alla diretta tv di Roma Milan Under 17; per la partita dei quarti di finale di campionato non sarà disponibile nemmeno una diretta streaming video, pertanto per tutte le informazioni utili consigliamo di visitare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione, dunque i siti Internet di Roma e Milan ed inoltre i vari profili sui social network, in particolare Facebook e Twitter.

ROSSONERI ALL’ATTACCO

Il Milan inizia il secondo tempo con un doppio cambio: escono Giosuè e Colombo, entrano Luscietti e Cudjoe. Dopo 2′ viene ammonito Capone nel Milan per un fallo su Travaglini, Al 5′ ottima occasione per il Milan con Robotti che risolve una mischia in area ma il pallone finisce d’un soffio a lato. Ovviamente sono i rossoneri a questo punto a fare la partita, sotto di 3 reti nel risultato aggregato, ed il portiere della Roma, Boer, all’11’ ha ottimi riflessi nel respingere una conclusione del solito Capone. Al 14′ della ripresa anche la Roma opera il primo cambio della sua partita, con Travaglini che lascia spazio a Ciervo. Proprio il neo entrato al 16′ serve un ottimo assist a Milanese, la cui conclusione viene murata in scivolata da Bosisio che salva la porta rossonera. Al 20′ del secondo tempo, Roma ancora in vantaggio 1-0 sul Milan. (agg. di Fabio Belli)

AGOSTINELLI IN ACROBAZIA!

Al 22′ il portiere del Milan, Paloschi, ha un buon riflesso nel deviare una punizione insidiosa di Zalewski. Subito dopo ci prova il Milan con Colombo ma l’estremo difensore giallorosso, Boer, blocca in due tempi. Ancora conclusioni da una parte e dall’altra con Travaglini per la Roma e Di Gesù per il Milan, poi al 28′ ammonizione per i rossoneri con Robotti sanzionato per un intervento su Milanese. Zalewski è un pericolo costante per il Milan con le sue conclusioni dalla distanza, ci prova prima su punizione al 27′, poi da oltre trenta metri al 38′, ma senza fortuna. Il primo tempo sembra avviato al pari a reti bianche, ma proprio all’ultimo minuto la Roma passa. Al 45′ ancora un tentativo di Zalewski trova la deviazione di un difensore che permette ad Agostinelli di intervenire in acrobazia in area, insaccando il gol del vantaggio. Roma in vantaggio 1-0 sul Milan a fine primo tempo, un gol che vale un’ipoteca per la qualificazione in semifinale nel campionato Under 17 visto che i giallorossi partivano dalla vittoria in casa dei rossoneri per 1-3 all’andata. (agg. di Fabio Belli)

TRAVERSA DI SIGNORILE!

E’ iniziata a Trigoria la sfida di ritorno dei quarti di finale del campionato Under 17 A e B tra Roma e Milan. I rossoneri devono provare a ribaltare il pesante 1-3 subito in casa all’andata e cercano subito di proiettarsi in avanti. Al 4′ traiettoria a rientrare da calcio d’angolo di Signorile che va a stamparsi sulla traversa, con i rossoneri che sfiorano subito l’eurogol. La Roma risponde al 6′ con un’ottima occasione per Agostinelli, che calcia da centro area ma non inquadra lo specchio della porta. Al 10′ punizione dalla lunga distanza per il Milan, la conclusione di Capone viene bloccata da Boer. Roma ancora pericolosa subito dopo con un rasoterra di Milanese, poi è Colombo per il Milan a tentare la conclusione al volo che finisce altra. Momento di stallo, al 20′ ancora Milanese risolve un batti e ribatti in area rossonera, ma il pallone finisce di poco fuori. Resta sullo 0-0 a metà primo tempo il risultato tra Roma e Milan Under 17, queste le formazioni schierate dal 1′ dai due tecnici. ROMA (4-3-3): Boer; Tomassini, Tripi, Buttaro, Suffer; Bove, Astrologo, Milanese; Travaglini, Agostinelli, Zalewski. All.: Piccareta. MILAN (3-4-3): Paloschi; Stanga, Cretti, Bosisio; Giosuè, Robotti, Di Gesù, Locurto; Signorile, Colombo, Capone. All.: Terni. (agg. di Fabio Belli)

GIALLOROSSI AVANTI

Roma Milan U17, in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 9 giugno 2019, è una partita valida per il ritorno dei quarti di finale del campionato Under 17 A e B 2018-2019. Si ripartirà da un risultato che rende i giallorossi nettamente favoriti nella diretta di Roma Milan Under 17 verso l’obiettivo della qualificazione alla Final Four che metterà in palio il titolo tricolore di categoria di cui i capitolini sono detentori. Una settimana fa, infatti, la Roma aveva espugnato per 1-3 il campo del Milan nell’andata di questi quarti di finale. Nel primo tempo Agostinelli e Tommasini avevano dato il doppio vantaggio alla Roma Under 17; la reazione dei rossoneri padroni di casa si era concretizzata nella ripresa nel gol di Di Gesù che aveva dimezzato il passivo, ma poi Travaglini aveva segnato il terzo gol della Roma fissando il definitivo 1-3 che rende adesso logicamente favoriti i giallorossi, salvo imprese da parte del Milan.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA MILAN UNDER 17

Parlando adesso delle probabili formazioni per Roma Milan Under 17, è logico aspettarsi che in casa giallorossa l’allenatore Fabrizio Piccareta possa confermare i ragazzi che settimana scorsa hanno firmato il trionfo sul campo del Milan. Di solito la Roma ha un assetto molto offensivo: oggi a dire il vero i giovani giallorossi devono soprattutto consolidare un vantaggio già acquisito, ma snaturarsi può essere pericoloso per chi ha un’identità così forte. Dovrà invece inventarsi qualcosa Christian Terni, l’allenatore del Milan U17 che deve invece ribaltare in trasferta una situazione davvero complicata. Particolarmente atteso Andrea Capone, il capitano che all’andata ha sbagliato due bidone occasioni da gol: oggi il numero 11 dei giovani rossoneri saprà riscattarsi?



© RIPRODUZIONE RISERVATA