DIRETTA ROMA PORTIMONENSE (RISULTATO FINALE 2-0): TRIPI E ZANIOLO
Roma Portimonense, fine dei giochi. La formazione di Josè Mourinho vince e convince, con un tondo due a zero. Dopo il gol messo a segno da Tripi al venticinquesimo nel primo tempo, i giallorossi raddoppiano nella ripresa (73esimo) con Zaniolo. All’ottantottesimo i capitolini potrebbero arrotondare il punteggio e andare sul tre a zero ma sciupano un calcio di rigore con Abraham, che fallisce dagli undici metri calciando sopra la traversa. C’è ancora spazio per una grande azione in solitaria per Zaniolo, attorno al novantesimo, con un tentativo di mancino che viene respinto dall’estremo difensore avversario. Al triplice fischio gioisce la Roma. I ragazzi di Mou superano 2-0 la Portimonense. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ZANIOLO FA BIS
Ci stiamo avviando verso la fine di Roma Portimonense e il risultato live è di 2-0 in favore della formazione guidata da Mourinho. Ripresa pimpante da parte dei capitolini, fin da subito in pressione offensiva. Al sessantesimo Zaniolo colpisce una traversa con un tentativo ravvicinato col destro. Non gli riesce alla prima, ma fa bingo alla seconda: questa volta il giovane calciatore della Roma strappa di prepotenza la palla a Pedrao, gli sfugge in velocità e con il mancino mette alle spalle del portiere del Portimonense. Manca sempre meno allo scadere e partita che sembra ormai in pieno controllo per i giallorossi. Vediamo se da qui alla fine ci sarà spazio anche per qualche altro gol. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TRIPI SBLOCCA
E’ ricominciato da alcuni minuti il secondo tempo di Roma Portimonense e siamo sul risultato live di 1-0 per la formazione capitolina. Per ora a decidere è un episodio del primo tempo, con Tripi che supera Nakamura al venticinquesimo minuto con un destro ben calibrato. Girandola di cambi per i giallorossi: curioso l’ingresso di Shomurodov, sostituito dopo appena quindici minuti da Abraham. Dentro anche Zaniolo (con fascia da capitano), Kumbulla, Bove, Zalewski, Celik, Darboe, Matic, Svilar e Carles Perez. Prima occasione della ripresa per Carles Perez, che però sciupa con un mancino alto sopra la traversa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
MANCINI SALVA
E’ iniziata da poco più di dieci minuti la diretta di Roma Portimonense e il risultato live è fermo sullo 0-0. Partiamo dai due schieramenti, coi giallorossi in campo col 3-4-2-1: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Tripi; Karsdorp, Cristante, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Felix. 3-5-2 invece per i portoghesi Nakamura; Relvas, Willyan, Pedrao; Moufi, Anderson, Ewerton; Bruninho, Moufi; Seck,, Welinton, Yago. Buona chance per i giallorossi al secondo minuti, con Felix che non riesce a servire El Shaarawy a centro area. Al quinto Mancini recupera una palla potenzialmente pericolosa, mentre al decimo salva con grande prontezza sul tentativo di Anderson. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Roma Portimonense sta per cominciare, la terza amichevole estiva dei giallorossi mette la Roma di fronte alla squadra della città di Portimão, che magari è più famosa per il circuito che ospita importanti gare di automobilismo e motociclismo, ma ha pure il club di calcio nella Serie A portoghese, chiusa l’anno scorso dalla Portimonense con una tranquilla salvezza a quota 38 punti, frutto di dieci vittorie, otto pareggi e sedici sconfitte su 34 giornate.
Poi la Roma sfiderà anche una big della Primeira Liga lusitana: appuntamento con l’amichevole contro lo Sporting Lisbona il 19 luglio prossimo allo stadio di Faro. Il programma si chiuderà con il match contro il Nizza il 23, ultimo giorno in Portogallo: subito dopo la partita è stato fissato il rientro in Italia che chiuderà un periodo decisamente molto ricco di impegni per i giallorossi. Oggi dunque sono attese ulteriori indicazioni dal campo con in più l’attenzione al terzo impegno in otto giorni, cediamo allora la parola al campo per l’amichevole Roma Portimonense! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ROMA PORTIMONENSE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE
La diretta tv di Roma Portimonense non sarà garantita, tuttavia questa partita amichevole sarà trasmessa in diretta streaming video dalla piattaforma DAZN, dunque secondo le modalità che ormai conosciamo molto bene dal campionato, con la dovuta avvertenza che sarà riservata ai soli abbonati.
VERSO IL CAMPIONATO
Mentre aspettiamo la diretta di Roma Portimonense, facciamo un salto in avanti per scoprire come sarà l’inizio del campionato di Serie A per i giallorossi capitolini. Per la Roma il debutto avrà luogo domenica 14 agosto alle ore 20.45, quando i ragazzi di José Mourinho faranno visita alla Salernitana presso lo stadio Arechi. Nella seconda giornata ecco naturalmente la prima partita casalinga per la Roma: alle ore 18.30 di lunedì 22 agosto si giocherà allo stadio Olimpico la sfida contro la neopromossa Cremonese, altro impegno sulla carta facile. Sabato 27 agosto attenzione invece a un match di lusso, il grande anticipo Juventus Roma alle ore 18.30 per una sfida di lusso contro una rivale storica per i giallorossi nella terza giornata.
Ci sarà poi un turno infrasettimanale che per la Roma proporrà nella quarta giornata l’impegno casalingo contro l’altra neopromossa Monza alle ore 20.45 di martedì 30 agosto, infine completiamo la nostra panoramica sulla primissima parte della stagione giallorossa con la quinta giornata, che prevederà la trasferta in Friuli per disputare Udinese Roma alle ore 20.45 di domenica 4 settembre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ZANIOLO ANCORA PROTAGONISTA?
Roma Portimonense, in diretta alle ore 20.00 italiane (le 19.00 locali) di questa sera, sabato 16 luglio 2022, si gioca nel corso del ritiro estivo che la Roma sta vivendo a “casa” del suo allenatore José Mourinho e sarà già la terza amichevole stagionale per i giallorossi detentori della Conference League. Sabato scorso, ancora a Trigoria, c’era stato il piccolo derby contro il Trastevere con vittoria per 5-0, poi ecco il trasferimento in Portogallo e la prima amichevole di un certo livello contro gli inglesi del Sunderland, con la buona notizia di una nuova vittoria per 2-0.
Le indicazioni che potranno emergere dalla diretta di Roma Portimonense saranno di buon livello, trattandosi di un match contro una avversaria che milita nella Serie A portoghese, anche se in posizioni di rincalzo. Potremmo definirla un gradino sotto rispetto al Sunderland, ma naturalmente tutto questo a metà luglio ha importanza relativa. Conta mettere minuti nelle gambe e avere occasione di giocare e magari sperimentare qualcosa nuovo verso un campionato in cui la Roma dovrà fare meglio rispetto al precedente. Che cosa ci dirà la diretta di Roma Portimonense?
PROBABILI FORMAZIONI ROMA PORTIMONENSE
Le probabili formazioni della diretta Roma Portimonense potrebbero ricalcare quelle di mercoledì contro il Sunderland, anche se è altrettanto nomale ipotizzare che ci possano essere almeno alcune novità. Con tutti i rischi del caso parlando di una amichevole di metà luglio, disegniamo comunque la Roma per la terza uscita nell’estate 2022 con un possibile modulo 3-5-2.
In porta potrebbe esserci il nuovo acquisto serbo Svilar; davanti a lui i tre difensori Ibanez, Smalling e Kumbulla; centrocampo a cinque che potrebbe vedere in azione dal primo minuto Karsdorp, Matic, Veretout, Perez e Zalewski, infine in attacco El Shaarawy e Shomurodov potrebbero formare la coppia titolare, ma sono naturalmente possibili varie soluzioni.