VIDEO/ Roma Tor Sapienza (risultato finale 12-0): highlights e gol, sorride Fonseca

- Claudio Franceschini

Video Roma Tor Sapienza (risultato finale 12-0): highlights e gol del testo amichevole, buone notizie per il tecnico Paulo Fonseca.

diretta video roma tor sapienza
Roma Tor Sapienza

Ecco il video di Roma Tor Sapienza, test amichevole disputatosi oggi al campo Testaccio di Trigoria: prima uscita stagionale per la formazione di Paulo Fonseca, con il tecnico portoghese che può dirsi soddisfatto dell’ottimo risultato raggiunto dai suoi nonostante i pochi giorni di allenamenti sulle spalle. Tripletta per il giovane Antonucci, doppiette per Schick e Florenzi: particolarmente brillante l’attaccante ceco, che cerca riscatto dopo una stagione deludente. Ecco le parole del tecnico Fonseca ai microfoni di Roma Tv: «Le sensazioni sono buone, era importante trasferire in campo le idee su cui abbiamo lavorato in questi giorni. Il livello di difficoltà dell’amichevole non era elevato, ma i calciatori hanno messo in pratica le idee. Sono soddisfatto di quanto ho visto, anche se dobbiamo ancora migliorare». Un buon punto di partenza per la Lupa, in attesa di buone notizie dal mercato per quanto riguarda il centrocampo, reparto più in difficoltà. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

DIRETTA ROMA PRO CALCIO TOR SAPIENZA (RISULTATO FINALE 12-0): ROMA FORZA 12

Ottima prima uscita della Roma a Trigoria: prima amichevole stagionale con 12 gol a una formazione di Serie D, il Tor Sapienza. Avversario tecnicamente limitato ma comunque volenteroso, la formazione giallorossa gira già bene considerando i pochi giorni di preparazione alle spalle. A chiudere il punteggio sul 12-0 in favore della Roma ci hanno pensato Florenzi al 35′ del secondo tempo, che ha appoggiato in rete da due passi dopo una traversa colpita da Dzeko, ed Antonucci al 43′, bravo a sfruttare un cross del mobile Bouah. Fonseca ha provato tutti gli effettivi a disposizione e ora punta al prossimo test, sabato prossimo contro un’altra formazione romana di Serie D, il Trastevere. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Pro Calcio Tor Sapienza, salvo variazioni di palinsesto, dovrebbe essere trasmessa su Roma TV: trovate questo canale al numero 213 del bouquet Sky e per assistere alle immagini servirà l’abbonamento al pacchetto Calcio della televisione satellitare. In alternativa i clienti Sky potranno seguire l’amichevole anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

FLORENZI 10 E LODE

Al quarto d’ora del secondo tempo arriva il nono gol della Roma: bella combinazione con Kolarov che innesca Antonucci, rapido scambio con Florenzi e il giovane giallorosso sigla la doppietta personale. Al 20′ il numero uno del Tor Sapienza, Mattia, è attento su una conclusione di Dzeko, quindi al 21′ i gialloverdi sfiorano il gol con Vendemmia, che a tu per tu con Olsen si fa ipnotizzare dal portiere svedese. Mantenuta la porta inviolata, la Roma arrotonda ancora il punteggio al 27′ della ripresa, Antonucci restituisce il favore a Florenzi che entra nel tabellino dei marcatori e realizza la decima rete giallorossa. (agg. di Fabio Belli)

UNDER, ANTONUCCI E DZEKO!

In apertura di ripresa continua ad arrotondare il punteggio la Roma nell’amichevole contro la Pro Calcio Tor Sapienza. I giallorossi hanno iniziato il secondo tempo con questa formazione: Olsen; Bouah, Fazio, Capradossi, Kolarov; Bordin, Cristante; Ünder, Antonucci, Florenzi; Džeko. Il sesto gol è arrivato al 3′ della ripresa con il turco Under, che ha sfruttato un pallone servito in profondità da Dzeko. All’11’ Antonucci realizza su un pallone vagante su azione da calcio d’angolo, sfruttando una deviazione del portiere Mattia. L’ottava rete la firma invece il bomber bosniaco Dzeko al 13′, che sfrutta una dormita generale della difesa del Tor Sapienza su un cross di Bouah. (agg. di Fabio Belli)

CINQUINA GIALLOROSSA

Il primo tempo dell’amichevole tra Roma e Pro Calcio Tor Sapienza al campo Testaccio di Trigoria è terminato sul 5-0 in favore dei giallorossi. La formazione gialloverde aveva opposto una buona resistenza per tutto il primo tempo, ma in finale di frazione è stata costretta a cedere. Il tris viene realizzato al 43′ da Spinazzola, che segna rientrando bene sul destro e piazzando il pallone sul secondo palo, dove il portiere avversario De Angelis non può arrivare. Al 45′ Karsdorp fa spiovere l’ennesimo traversone in area che trova pronto il giovane Spinozzi, che mette il suo sigillo sulla partita. Infine, al 3′ di recupero della prima frazione di gioco un bel sinistro di Schick vale la doppietta personale per il ceko e la cinquina per la Roma prima dell’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

RADDOPPIA SCHICK!

Dopo il rigore di Perotti la Roma continua ad attaccare, al 14′ Defrel inventa un gran pallone per Spinozzi che da ottima posizione tira potente ma praticamente addosso a De Angelis. Al 23′ bella combinazione tra Pastore e Karsdorp che appoggia per Schick: la conclusione però è debole e centrale. Il ceko riesce a rifarsi al 25′ andando a segno sfruttando un cross basso del vivace Karsdorp, De Angelis riesce solamente a toccare per poi sventare al 29′ una interessante conclusione di Nzonzi. Alla mezz’ora coolin’ break viste le alte temperature al campo Testaccio di Trigoria, con la Roma in vantaggio 2-0 nell’amichevole contro la Pro Calcio Tor Sapienza. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA PEROTTI SU RIGORE

E’ iniziata al campo Testaccio di Trigoria la prima amichevole stagionale della Roma contro la Pro Calcio Tor Sapienza, formazione capitolina neopromossa in Serie D. I giallorossi partono all’attacco e il Tor Sapienza deve ripiegare su due cross pericolosi nei primi 5′, prima di Spinazzola e poi di Karsdorp. Al 7′ Pastore cerca la profondità per Schick in area, ma il portiere del Tor Sapienza, De Angelis, anticipa il ceko. La Roma passa al 10′: Della Penna atterra Perotti in area, è calcio di rigore che proprio l’argentino trasforma spiazzando De Angelis. Al 13′ ancora cross insidioso di Karsdorp, ma in area non c’è nessun compagno di squadra a collaborare. Queste le formazioni delle due squadre schierate in campo dal 1′. ROMA (4-2-3-1) Pau Lopez; Karsdorp, Santon, Jesus, Spinazzola; Nzonzi, Pastore; Defrel, Spinozzi, Perotti; Schick A disp.: Olsen, Florenzi, Capradossi, Fazio, Bouah, Kolarov, Cristante, Bordin, Ünder, Antonucci, Dzeko. All. Paulo Fonseca TOR SAPIENZA (4-3-3): De Angelis; De Nicola, D’Astolfo, Sallusti, Ruggiero; Cannizzo, Della Penna, Marra; Toracchio, Di Giovanni, Montesi. A disp.: Mattia, Anselmi, Forte, Chiti, Le Rose, Marzulli, Panella, Joshua, Ilari, Spatara, Procaccianti, Mancini, Barba, Vendemmia, Taricone, Santori, Bastianelli. All. Fabrizio Anselmi. Arbitro: Alessandro Colelli. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Roma Pro Calcio Tor Sapienza è l’amichevole con la quale, giovedì 18 luglio alle ore 17:30, rappresenta la prima amichevole della formazione giallorossa in un’estate che ancora una volta segna una rivoluzione all’interno della società. Il nuovo allenatore Paulo Fonseca presenta in campo la sua prima formazione, anche se naturalmente si tratta di un impegno poco probante nei suoi termini: si gioca a Trigoria contro una squadra che rappresenta uno dei quartieri della capitale, e che nell’annata che va a cominciare giocherà in Serie D avendo conquistato una storica promozione. Sarà l’occasione per dare uno sguardo ai nuovi giallorossi che nel frattempo stanno ancora operando in sede di calciomercato, per vedere all’opera i nuovi acquisti e valutare, da parte dell’allenatore, in che modo schierare al meglio gli undici giocatori. Aspettando allora la diretta di Roma Pro Calcio Tor Sapienza, valutiamo quali potrebbero essere le scelte di Fonseca in termini di probabili formazioni, tenendo conto del fatto che ci sarà sicuramente un ampio turnover nel secondo tempo.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA PRO CALCIO TOR SAPIENZA

Roma Pro Calcio Tor Sapienza potrebbe essere affrontata con il 4-2-3-1: in porta il nuovo arrivato Pau Lopez con una coppia centrale al momento formata da Fazio e Capradossi (o Juan Jesus), sulle corsie Spinazzola giocherà a sinistra alternandosi con Kolarov mentre dall’altra parte vedremo Florenzi e Karsdorp, con Santon “jolly” perchè in grado di percorrere entrambe le fasce. A centrocampo, l’ideale cerniera potrebbe contare su Amadou Diawara con uno tra Cristante e Nzonzi; l’ex Atalanta può fare un passo avanti come Lorenzo Pellegrini e agire sulla trequarti, sugli esterni possibilità per Zaniolo e Perotti ma Fonseca valuterà anche il rientrante Verde, Cengiz Under e ovviamente Justin Kluivert. Con Dzeko in partenza (è sempre viva la trattativa con l’Inter), la prima punta potrebbe essere Schick ma il bosniaco potrebbe comunque avere uno spezzone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA