VIDEO ANTHONY JOSHUA VS RUIZ 2/ Britannico ha vinto ai punti! Sì a terzo match boxe

- Michela Colombo

Video Anthony Joshua vs Ruiz 2: diretta streaming DAZN incontro di boxe in Arabia Saudita. Il britannico ha vinto ai punti e ha detto sì ad un terzo match

anthony joshua boxe_lapresse_2018
Diretta Joshua Ruiz - LaPresse

Anthony Joshua è di nuovo campione del Mondo dei pesi massimi: ha battuto ai punti Andy Ruiz jr dopo dodici riprese ben gestite. Il verdetto per il britannico è unanime: due giudici hanno assegnato 118-110 allo sfidante e uno 118-111. Ruiz ha avuto il merito di resistere nel corso di una sfida dominata da Joshua, che quindi è tornato re di corone Ibf, Wba, Wbo, Ibo a Diriyah, in Arabia Saudita. Ma rispetto al match di giugno Joshua arriva in forma smagliante. E così l’inglese lavora bene sulla distanza: lo colpisce e scappa all’indietro, togliendo così l’arma migliore di Ruiz, che sono le combinazioni nel corto. Sul lungo non c’è partita, a causa della differenza di centimetri. Andy Ruiz le ha provate tutte, ma con attacchi sporadici in un incontro che è stato controllato dall’inizio alla fine da Anthony Joshua. Al termine della sfida è ripreso un altro duetto: «Facciamo il terzo match», ha detto Ruiz. E Joshua: «Ci sto». (agg. di Silvana Palazzo)

Clicca qui per vedere video highlights della sfida Anthony Joshua vs Andy Ruiz.

DIRETTA ANTHONY JOSHUA VS RUIZ 2: JOSHUA VINCE AI PUNTI!

La settima ripresa vede ancora Joshua avanti nei punti. Ennesima ripresa a favore con un Ruiz che continua ad incassare ma non ad incidere. Si vede, fino ad ora, la grande differenza tecnica. Ottava ripresa a favore di Ruiz. Due ganci sinistri che hanno messo in grandissima difficoltà Joshua. L’arbitro ha anche fermato il round per un chiarimento tra i due pugili in termini verbali. Giochi apertissimi, mancano quattro round alla fine. Joshua si aggiudica anche la nona ripresa grazie a tre colpi vincenti quasi di seguito. Joshua comanda anche la decima ripresa. Decisamente ora avanti ai punti, per Ruiz serve solo un ko. La penultima ripresa ha visto Joshua in grande controllo, tatticamente un grande match. Destro terrificante di Joshua nell’ultimo round, Ruiz resta in piede. Termina il match, Joshua vince ai punti! (Agg. Umberto Tessier)

INCASSA RUIZ

Nel quarto round Ruiz mette in grande difficoltà Joshua con un destro-sinistro velenoso. Vediamo se il messicano è riuscito a prendere fiducia. Nel quinto round vediamo ancora un Ruiz molto convinto. Scorre via una quinta ripresa che vede ancora meglio Joshua, Ruiz non ha trovato ancora le misure. Stiamo assistendo ad un match ricco di emozioni. La sesta ripresa inizia a mostrare la prima stanchezza. I due pugili rispondono colpo su colpo. Sinistro terrificante di Joshua, incassa Ruiz. Avanti Joshua ai punti, Ruiz rimane in gara incassando alla grande. (Agg. Umberto Tessier)

EQUILIBRIO SUL RING

Andy Ruiz e Anthony Joshua salgono sul ring, si prevede una battaglia stellare. Suonano intanto gli inni dei rispettivi atleti. La prima ripresa vede un bellissimo destro di Joshua che si aggiudica il primo round. Il colpo ha creato problemi al sopracciglio di Ruiz. Molto bene Joshua anche nella seconda ripresa nonostante un taglio anche per lui. Ruiz è invece molto attendista e si mantiene prevalentemente sulla difensiva. Stiamo assistendo ad un incontro molto equilibrato anche se Joshua al momento si sta facendo preferire. Entrambi i pugili hanno messo a segno due ganci terrificanti. Termina anche la terza ripresa, al momento Joshua sembra avanti nei punti, match ancora lunghissimo. (Agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV. COME SEGUIRE JOSHUA VS RUIZ 2

Per la gioia degli appassionati di boxe,  ricordiamo che la diretta Joshua vs Ruiz 2 di questa sera sarà visibile non in diretta tv, ma sarà disponibile in diretta streaming video tramite la piattaforma a pagamento di DAZN.

VIA ALLA BATTAGLIA!

L’attesa è finita: comincia la diretta della sfida tra Anthony Joshua e Andy Ruiz. Sono saliti sul ring alla Diriyah Arena per dare vita ad una grande serata di boxe. Se il primo è più magro di 4,5 kg rispetto alla prima sfida, l’altro è invece ingrassato di circa 6 kg. Un parametro che potrebbe fare la differenza. Il pugile britannico potrebbe impostare la sfida sull’agilità, del resto col suo gioco di gambe potrebbe anche confondere l’avversario per sfoderare un colpo del ko che è nelle sue corde. Infatti a giugno mandò al tappeto il messicano prima però di subire quattro ko letali. Invece il messicano si è sempre distinto per la sua mole: nel primo match fece la differenza con un colpo alla testa. Ora proverà a tenere il centro del ring per cercare un confronto sulla corta distanza e sfruttare le sue leve, più brevi di quelle del suo rivale. Prende dunque il via una sfida che si combatte anche per soldi, oltre che per l’onore. Secondo indiscrezioni della stampa britannica, Joshua guadagnerebbe 60 milioni di euro, 10 invece per Ruiz. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA ANTHONY JOSHUA VS RUIZ 2: IL CAMPIONE IN CARICA

In attesa di dare la parola al ring per la diretta di Joshua vs Ruiz 2, certo vale la pena a conoscere un poco meglio l’attuale campione dei 4 titoli mondiali in palio oggi in Arabia Saudita. Parliamo ovviamente di Andy Ruiz Jr, boxeur nato nel 1989 in California ma dalle chiare origini messicane e che è proprio partito dal Messico per costruire la sua carriera sul ring: fallita però la qualificazione olimpica a Pechino 2008, il pugile ha deciso di darsi al professionismo, diventando in breve tempo un nome ben noto nella parte sud ovest degli Stati Uniti. La grande celebrità però arriva solo a giugno di quest’anno dove platealmente sfida il campionissimo Joshua, in uno scontro al Madison Squadre Garden che è diventato storia. Oggi Ruiz punta alla conservazione dei 4 titoli mondiali in palio e pure le sue chance di fare l’impresa non sono così poche. Oltre allo stato di forma infatti ricordiamo bene che Ruiz conosce molto il rivale e tutti i suoi punti deboli. Ci attende una sfida emozionante.

IL MONTEPREMI DA CAPOGIRO

La diretta di Joshua vs Ruiz 2 ha certo occupato le pagine delle cronache sportive e non solo per la posta in palio, il prestigio e la storia dei combattenti, o della natura della stessa sfida di boxe. Pure i numeri fissati per il montepremi di questo match in Arabia Saudita sono da capogiro. Si parla infatti di una borsa da 85 milioni di euro, che andrebbero nelle tasche del britannico nella rinviate sarebbero comunque 13 i milioni che incasserà il rivale e attuale campione del mondo dei pesi supermassimi Ruiz. E’ dunque un incontro davvero speciale, che entra di diritto nella storia e nei ricordi di questo sport: il suo valore infatti è il quarto più alto finora mai raggiunto. Segnaliamo dunque che la somma più alta però è stata registrata nel 2017 con l’incontro tra Floyd Mayweather e Connor McGregor, dove il primo incassò la bellezza di 275 milioni di dollari. Va aggiunto che il pugile di Grand Rapids detiene pure il record del secondo più alto compenso nella storia della boxe, ovvero i ben 180 milioni incassati per sfidare Pacquiao (che accettò invece 120 milioni).

PRESENTAZIONE MATCH JOSHUA VS RUIZ 2

Joshua vs Ruiz 2, in diretta oggi dal ring di Diriyah in Arabia Saudita, è l’incontro di boxe per il titolo dei pesi supermassimi, in programma oggi, sabato 7 dicembre: il via dovrebbe venir dato incontro alle ore 21,45 secondo il fuso orario italiano. I riflettori si accendono sulla grande boxe e su un incontro di primo livello, che gli appassionati attendevano da mesi di poter assistere. Oggi sul tappeto infatti salirà Anthony Joshua, campionissimo inglese, che proverà a riprendersi tutto quello che Andy Ruiz, pugile statunitense (ma di origini messicane) gli ha tolto in un incontro quasi fortuito occorso lo scorso giugno e dunque i titoli mondiali IBF, WBA, WBO e IBO. Un bottino dunque che vale moltissimo, specie per il campione britannico che certo ha preparato la sua rivincita contro Andy Ruiz Jr con grande attenzione. Troppa infatti è stata l’onta di venir messo KOsul ring  da pugile che solo sei mesi fa pareva a dir poco fuori forma sul palcoscenico del Madison  Squadre Garden: è tempo dunque di vendicarsi.

DIRETTA JOSHUA VS RUIZ: IL PRECEDENTE

Come detto prima, la diretta di questa sera tra Joshua e Ruiz sarà di fatto la rivincita della sfida che ha visto lo statunitense vincere tra le mura del Madison Square Garden solo sei mesi fa. La scena è ancora impressa nella mente di molti. Con un colpo fortuito infatti Andy Ruiz aveva costretto al KO tecnico il campionissimo inglese, che dunque in un colpo solo aveva perso tutti i suoi titoli mondiali WBA, IBF, WBO e IBO. E dire che l’intera vicenda suona quanto meno curiosa: in origine infatti non era nemmeno Ruiz il rivale designato per tale scontro, occorso il giugno scorso. In origine infatti Joshua avrebbe dovuto difendere i suoi tanti titoli contro l’imbattuto sfidante Jarren Miller, il quale però fu necessario sostituire dopo aver fallito un test antidoping. Con i biglietti per l’incontro già venduti, urgeva trovare un vice del pugile di Brooklyn, ma le prime scelte come Luis Ortiz declinarono l’invito. Fu invece lo stesso Ruiz a presentarsi come sfidante sulla pubblica piazza e ad approdare sul ring newyorchese. L’epilogo è ben noto: chissà che succederà questa notte sul ring!

VIDEO HIGHLIGHTS ANTHONY JOSHUA VS ANDY RUIZ



© RIPRODUZIONE RISERVATA