Diretta/ Sada Zenit Kazan (risultato finale 3-0) video e tv: trionfo brasiliano!

- Michela Colombo

Diretta Sada Zenit Kazan: streaming video e tv, risultato live della partita di volley maschile, prima semifinale dei Mondiali per club 2019 in corso a Betim.

Sada Cruzeiros Facundo Conte volley fivb
Diretta Sada Zenit Kazan - Facundo Conte (da FIVB)

DIRETTA SADA ZENIT KAZAN (FINALE 3-0): TRIONFO BRASILIANO!

Cala il sipario sulla diretta di Sada Zenit Kazan, sfida valevole per la prestigiosa semifinale per i Mondiali per club di volley maschile. A sfangarla, dopo tre set, è la formazione brasiliana che si impone in tutti i parziali e conferma la propria superiorità contro un avvesario che aveva già steso con lo stesso punteggio nella partita della fase a gironi. I brasiliani partono con il piede giusto e si portano a casa un primo set combattuto, sul punteggio di ventuno venticinque. Nella seconda frazione di gioco Zenit Kazan prova a rimettere un po’ d’ordine ma ancora una volta è Sada Cruzeiro a trionfare nel parziale, con tre punti di vantaggio. Dal ventidue venticinque del secondo set al ventitrè venticinque del terzo e ultimo scorcio di gara. Sada Cruzeiro vince e convince, aggiudicandosi il pass per la finale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PRIMO SET COMBATTUTO

Si è appena concluso il primo set della diretta di Sada Zenit Kazan, partita valida per la prima semifinale per i Mondiali per club di volley maschile. Abbiamo assistito ad un primo parziale decisamente all’altezza delle aspettative, con le due squadre che stanno regalando un bello spettacolo al taraflex di Betim. D’altronde l’incontro di volley tra Sada Zenit Kazan è ricco di spunti affascinanti ma soprattutto la posta in palio è altissima. Il primo set si è concluso sul venticinque a ventuno per la formazione sudamericana, che è apparsa leggermente più in palla nel corso del primo set. Ricordiamo che la vincente di questa partita si giocherà la vittoria del titolo della manifestazione. Le due formazioni, inoltre, si sono già affrontate nella fase a girone, con la truppa brasiliana che si era imposta con un netto 3-0. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Sada Zenit Kazan, match che vale la prima semifinale per i Mondiali per club di volley maschile e certo siamo davvero impazienti di dare la parola al taraflex di Betim per tale scontro, ricco di stelle e storia. Abbiamo già ricordato il valore dei due club come pure il palmares dei loro protagonisti, ma non scordiamo certo che sia i brasiliani che i russi negli ultimi anni si sono già ben coperti di gloria in questo tipo di manifestazione. Considerando dunque l’albo d’oro per i Mondiali per club di volley maschile e, ecco che per i brasiliani del Cruzeiro si contano ben 5 medaglie complessive e dunque un bronzo, un argento e tre titoli, questi vinti nel 2013, 12015 e 2016 e sempre a Betim. Per lo Zeniu Kazan la statistica ci ricorda pure 5 medaglie, con 2 bronzi e due argenti e un solo titolo iridato, vinto nel 2017 a Cracovia. Ma ora è tempo di dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Eccellente notizia per gli appassionati di volley: la diretta tv di Sada Zenit Kazan sarà garantita da Sky, che ha acquistato i diritti del Mondiale per Club 2019, sia al maschile sia al femminile. Appuntamento dunque su Sky Sport Arena, canale numero 204 della piattaforma satellitare, che in questa settimana sarà la casa della grande pallavolo. Sarà naturalmente disponibile per gli abbonati anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go.

I PROTAGONISTI

Per la diretta di Sada Zenit Kazan vogliamo certo mettere in evidenza due volti ben noti di questi di due club impegnati oggi per la prima semifinale del Mondiale per club di volley maschile. Ecco quindi che tra i brasiliani non possiamo oggi non mettere in evidenza il profilo di Facundo Conte, pallavolista argentino, dal 2019 con la maglia del Sada cruzeiro e alla sua seconda stagione nelle leghe brasiliane. Lo schiacciatore è certo uno degli assi nella manica di Mendez e lo segue un palmares incredibile: 6 scudetti nei vari campionati frequentati e una Challenge Cup nel 2010-2011, ma pure registriamo con la nazionale albiceleste un oro ai giochi panamericani del 2015 e un argento ai campionato sudamericano nel 2011. Conte è poi volto ben noto specie per gli appassionati italiani, che hanno apprezzato le sue doti a Catania e Bologna, ma soprattutto con colori della Lube nella stagione 2010-2011. Di contro oggi ci sarà un altro storico ex di Civitanova, Tsevtan Sokolov, approdato solo in stagione allo Zenit Kazan. Si tratta ovviamente di un altro big della pallavolo mondiale: sol per il gusto dei numeri ricordiamo per l’opposto dei russi 7 podi alla Champions league e 3 ori ai mondiali per club (+ 2 argenti), oltre che con la nazionale bulgara il bronzo europeo nel 2009. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo di Betim per la diretta Sada Zenit Kazan, certo non possiamo non dare un occhio anche allo storico che unisce i due club, che pur essendo così lontani, hanno pure messo alle spalle parecchi precedenti. Contiamo infatti negli anni più recenti 6 testa a testa, registrati dal 2015 a oggi e sempre per i Mondiali per club: sappiamo bene di trovarci davanti a due club ai vertici mondiali da tempo. Il bilancio complessivo di tale scontro diretti ci racconta poi di ben 4 successi dei brasiliani, che pure oggi non saranno per forza i favoriti assoluti. Va però anche aggiunto che è stato proprio il Cruzeiro del ct Mendez ha vinto pur l’ultimo testa a testa con i russi, occorso ovviamente in settimana per la fase a girone di questi Mondiali per club di volley maschile. Ricordiamo dunque che nel primo turno fu il Sada a vincere di fronte al pubblico di casa, con un buon 3-0, ma parziale combattuti e così a referto: 25-20, 25-20, 25-22. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sada Zenit Kazan, in diretta dal taraflex di Betim, è la partita di volley maschile in programma oggi, sabato 7 dicembre 2019: fischio d’inizio previsto alle ore 18,00 italiane (ma saranno ore 14,00 locali in Brasile). Eccoci alla prima semifinale per i Mondiali per club di volley maschile con la diretta tra Sada e Zenit Kazan: un big match dunque ci attende questa sera e che davvero non vediamo l’ora di vivere visto il calibro dei protagonisti, come pure il loro palmares e  naturalmente la posta in palio. Non scordiamo certo che oggi c’è la possibilità di strappare il primo pass per la finalissima iridata, che avrà luogo solo domani, sempre a Betim. Un appuntamento che dunque i padroni di casa del Sada Cruzeiro non possono mancare, ma che neppure i russi di Alekno vorranno saltare.

DIRETTA SADA KENIT KAZAN: RISULTATI E CONTESTO

Alla vigilia della diretta Sada Zenit Kazan di questa sera, come prima semifinale dei Mondiali per club di volley maschile, certo vale la pena anche ricordare come i due club sono arrivati a giocarsi un posto per la finale più preziosa. Dobbiamo infatti ben ricordare che da quest’anno la formula del torneo maschile è cambiata (mentre per il femminile no): non più otto biglietti di accesso e due gironi, ma solo 4 club che hanno prima disputato un girone all’italiana e hanno avuto tutti accesso al tabellone finale (1^ contro 4^ e 2^ contro 3^ in classifica). Ecco quindi che quest’ultimo è proprio il caso della diretta Sada Zenit Kazan di quest’oggi. I brasiliani infatti hanno alla fine del turno preliminare, ottenuto la seconda posizione  con ben 6 punti, avendo trovato due successi, rispettivamente contro i russi e i qatarioti e mettendo da parte 6 set vinti e tre ceduti agli avversari. Arrivano invece dal terzo gradino della graduatoria i russi di Alenko, con 5 punti: lo Zenit infatti ha avuto ragione sul A Rayyan e pure sulla Lube (ma solo al tie break), trovando quindi 6 set vincenti ma anche 6 persi. Spiegata la posizione va anche detto che tali dati e precedenti potrebbero contare davvero poco in uno scontro diretto come questo: solo il campo ci darà l’ultimo verdetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA