DIRETTA/ Salernitana Cremonese (risultato finale 2-1) DAZN: Belec salva la vittoria

- Fabio Belli

Diretta Salernitana Cremonese: streaming video DAZN del match valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato di Serie B.

Salernitana Serie B
Pronostici Serie B (Foto LaPresse)

DIRETTA SALERNITANA CREMONESE (RISULTATO FINALE 2-1): BELEC SALVA LA VITTORIA

Dopo il gol di Kupisz la reazione della Cremonese è veemente: prima un colpo di testa di Celar trova di nuovo la grande risposta di Belec che salva di nuovo la sua porta, quindi al 28′ è Gaetano a colpire di testa, ma la traiettoria è centrale. Viene ammonito Kupisz, autore del gol del vantaggio per la Salernitana, la squadra di Castori riesce comunque a gestire benissimo la situazione a livello difensivo. 4′ di recupero e l’ultimo assalto di Zortea trova l’opposizione della difesa di casa che chiude in angolo, ma per i grigiorossi non c’è più tempo e la Salernitana ottiene un’altra vittoria che la lancia verso il vertice della classifica del campionato di Serie B. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SALERNITANA CREMONESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Salernitana Cremonese non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

LA RIBALTA KUPISZ!

Nella ripresa è ancora la Cremonese a iniziare a buon ritmo, con un diagonale di Zortea che impegna severamente Belec al 6′. La Salernitana prova a guadagnare metri e ha una grande chance al quarto d’ora, Tutino sfrutta un’errore in uscita di Volpe ma trova il salvataggio di Ravanelli che impedisce ai granata di ribaltare il risultato. Tra le fila dei padroni di casa entra Cicerelli che cerca il cross per Djuric, che di testa non inquadra la porta. La Salernitana riesce però finalmente a manovrare con costanza e a prendere in mano il pallino del gioco e riesce a ribaltare il risultato al 25′: segna Kupisz con un gran colpo di testa, sfruttando un cross calibrato da Lopez. (agg. di Fabio Belli)

BELEC SALVA SU TERRANOVA

Restano alti i ritmi partita allo stadio Arechi, al 33′ la Cremonese ha un’occasionissima per tornare in vantaggio con un colpo di testa di Terranova che trova però la strepitosa risposta di Belec, che salva la porta granata. Viene ammonito Crescenzi per un fallo su Aya, quindi tegola per i grigiorossi visto che proprio Crescenzi non ce la fa. Al suo posto entra Valeri, dopo 3′ di recupero e dopo un ulteriore calcio d’angolo per gli ospiti si va al riposo sull’1-1, ma la Cremonese in questa prima frazione di gioco ha sicuramente fatto vedere le cose migliori rispetto a una Salernitana troppo timida in fase offensiva. (agg. di Fabio Belli)

VALZANIA, POI DJURIC!

Basta 1′ alla Cremonese per portarsi in vantaggio sul campo della Salernitana. Colpisce Valzania, bravo a sfruttare un invito di Celar. Colpita a freddo la formazione campana sbanda e i grigiorossi mancano di poco il raddoppio già al 3′ con Gaetano che spara alto da ottima posizione. Vengono ammoniti Bianchetti e Castagnetti, è sempre la Cremonese a fare la partita e Gaetano al 24′ e al 26′ va ancora due volte al tiro, con una conclusione che finisce di poco fuori e un altro tiro che viene murato da Belec. Al 28′ però, al primo affondo convinto, la Salernitana trova il pari con Djuric, che si inserisce su un cross di Tutino che riporta il risultato in parità. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Salernitana Cremonese è quasi un testa coda se guardiamo la classifica. I padroni di casa sono settimi con una partita da recuperare a 11 punti. Sicuramente la corsa verso la possibile promozione è stata feranta dall’ultimo turno quando è arrivata la sconfitta al Paolo Mazza di Ferrara contro la Spal per 2-0 che ha sancito anche il sorpasso in classifica. In 6 gare sono arrivate 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. L’attacco ha fatto bene con 9 reti siglate, mentre dietro c’è la terza migliore difesa della categoria con 6 reti incassate. È sicuramente un inizio di stagione traumatico quello della Cremonese. I grigiorossi sembravano essersi ripresi con 3 pari di fila dopo il ko al debutto. Nelle ultime due giornate sono arrivate 2 sconfitte. La squadra ha una gara in meno di molte altre, ma è insieme a Entella, Pisa e Cosenza l’unica a non aver mai vinto. L’attacco è il peggiore della categoria insieme con quello dell’Ascoli, 3 gol fatti. Dietro invece le cose vanno leggermente meglio con 7 reti incassate. Ora però la partita dell’Arechi sta per cominciare: leggiamo insieme le formazioni ufficiali, e poi tuffiamoci nella diretta di Salernitana Cremonese! SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Gyomber, Aya, W. Lopez; Kupisz, Capezzi, Di Tacchio, A. Anderson; Tutino, Djuric. Allenatore: Fabrizio Castori CREMONESE (3-5-2): Volpe; Bianchetti, Terranova, Ravanelli; Zortea, Gaetano, Castagnetti, Valzania, A. Crescenzi; Celar, D. Ciofani. Allenatore: Pierpaolo Bisoli

DIRETTA SALERNITANA CREMONESE: ARBITRA RICCARDO ROS

Solo pochissimo prima della diretta di Salernitana Cremonese, sfida che chiude la 8^ giornata del campionato di Serie B e che sarà affidata al signor Riccardo Ros di Pordenone. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore i gara, apprendiamo che quest’ultimo ha incrociato 11 volte i campani, che con lui hanno ottenuto 7 pareggi e 4 sconfitte. Sempre controllando i precedenti notiamo che per quanto riguarda i lombardi, il bilancio è di una sola gara vinta, 5 pareggiate e 4 perse in 10 testa a testa rimediati tra Cremonese e il fischietto. Va dunque aggiunto che nel complesso il signor Ros ha diretto in A in 3 occasioni e in B in 94, assegnando in tutto 490 cartellini gialli, 34 rossi e 25 calci di rigore. Pure oggi all’Arechi i guardalinee saranno Andrea Tardino di Milano e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1, mentre il quarto uomo sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido.

SALERNITANA CREMONESE: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Salernitana Cremonese sono 10, gare giocate tra Serie B e quella che all’epoca si chiamava ancora Lega Pro. Il bilancio è a favore del cavalluccio marino che di gare ne ha vinte 3, rispetto all’unico successo dei grigiorossi e 6 pareggi. I primi due precedenti risalgono alla lontana stagione 1996/97 del campionato cadetto, mentre tutti gli altri match si sono giocati negli ultimi dieci anni. L’ultimo successo della Cremonese risale alla scorsa stagione quando allo Zini la gara terminò col risultato finale di 1-0. Decisivo in quel caso fu un gol del bomber Ciofani al minuto 72. Per trovare l’ultimo successo degli amaranto si torna alla gara disputata all’Arechi nella stagione precedente. Il match in questione terminò 2-0 con i gol di Minala e Jallow a cavallo dei minuto 61 e 68. La gara con più reti corrisponde all’ultimo precedente, un match terminato 3-3 all’Arechi. Gli ospiti passarono in doppio vantaggio con la doppietta di Celar. Il rosso ad Arini però cambio l’inerzia della partita con il pari arrivato grazie alle reti di Dziczek su rigore e Di Tacchio. L’arbitro tirò fuori un cartellino rosso anche a Lombardi che portò al nuovo vantaggio di Zortea, raggiunto poi al 96esimo con un rigore di Di Tacchio. Curiosità vuole che in nessuna di queste gare ha vinto la squadra che giocava in trasferta.

SALERNITANA CREMONESE: BISOLI PROVA A RIALZARE I LOMBARDI

Salernitana Cremonese, lunedì 23 novembre 2020 alle ore 21.00 presso lo stadio Arechi di Salerno, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato di Serie B. Posticipo del lunedì che chiuderà il turno di campionato, con i granata chiamati a riprendere il loro cammino dopo la doppia sbandata subita tra Coppa e campionato. Il ko in casa della Sampdoria in Coppa Italia, contro una formazione di categoria superiore, non aveva ovviamente lasciato strascichi particolari. Sicuramente più amaro è stato lo scivolone subito contro la Spal, che ha frenato la rincorsa alla vetta degli uomini di Castori, tra le rivelazioni di questo nuovo inizio di campionato. Dall’altra parte c’è una Cremonese che ha invece sofferto con soli 3 punti ottenuti nelle prime 6 partite disputate in campionato. Ultimo posto solitario in classifica per i grigiorossi, pur a una sola lunghezza di distanza rispetto a un gruppo di squadre composto da Ascoli, Pisa, Entella e Pescara, ma sicuramente ci si attendeva di più dalla formazione lombarda.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA CREMONESE

Le probabili formazioni di Salernitana Cremonese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Arechi di Salerno. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Fabrizio Castori con un 3-5-2: Micai; Aya, Gyomber, Veseli; Casasola, Di Tacchio, Dziczek, Kupisz, Lopez, Gondo, Tutino. Gli ospiti guidati in panchina da Pierpaolo Bisoli schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Alfonso; Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Crescenzi; Pinato, Castagnetti, Valzania; Buonaiuto; Ciofani, Strizzolo

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Salernitana e Cremonese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.20, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.10 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA