Diretta/ Salernitana Entella (risultato finale 2-1): i granata volano in vetta!

- Fabio Belli

Diretta Salernitana Entella streaming video Rai: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 14^ giornata di Serie B, squadre in campo all’Arechi.

Serie B Salernitana
Risultati Serie B 18^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA SALERNITANA ENTELLA (RISULTATO FINALE 2-1): LA SALERNITANA SI REGALA UNA NOTTA DA CAPOLISTA, ENTELLA A TESTA ALTA!

Alla Salernitana basta un tempo per rimontare lo svantaggio e ritornare alla vittoria dopo tre giornate di astinenza, regalando ai tifosi granata una notte da sogno in cima alla classifica della cadetteria in attesa dei risultati delle dirette avversarie. Castori con i suoi cambi riesce a modificare l’inerzia della partita inserendo la fisicità di Djuric al posto di un Gondo poco efficace nel primo tempo e inserendo Cicerelli al posto di Anderson.

La qualità e la rapidità di Cicerelli fanno subito la differenza. Dopo appena un minuto dall’inizio della ripresa la Salernita acciuffa il pari. Dalla progressione dell’esterno pugliese nasce il gol. Cicerelli arriva sul fondo e con il mancino pesca in area Tutino, grazie anche ad una deviazione fortunata. Il capocannoniere della Salernitana non deve far altro che indirizzare il pallone di testa verso la porta da posizione ravvicinata, impedendo a Russo di intervenire. Al 64° Djuric chiude i conti sul rigore conquistato da tutino. L’attaccante della salernitana spiazza il portiere e regala una vittoria alla fine meritata, senza però troppo margine, dai padroni di casa che hanno saputo dimostrare più qualità e solidità in tutto l’arco dei 90 minuti.

DIRETTA SALERNITANA ENTELLA (RISULTATO FINALE 2-1): LA SALERNITANA SI REGALA UNA NOTTA DA CAPOLISTA, ENTELLA A TESTA ALTA!

Triplice fischio allo Stadio Arechi di Salerno con il ritorno alla vittoria della squadra di Castori al termine di una partita spigolosa, al contrario dei pronostici precedenti al match, contro un Entella combattivo che ha dimostrato di poter lottare contro tutti per non abbandonare la categoria. Negli ultimi minuti della partita non ci sono state grandi occasioni con i padroni di casa che hanno assunto un atteggiamente prudente impedendo con tutte le forze un assedio finale degli ospiti. Gli ospiti molto stanchi hanno provato nonostante la stanchezza a creare qualche pericolo ma sono stati imprecisi negli ultimi passaggi decisivi.

Nonostante ciò l’Entella è rimasto è in partita e ha spaventato non poco la neocapolista della Serie B. Nel secondo tempo è calata di fronte alla qualità degli avversari e la presenza di Djuric nella propria area ha messo in seria difficoltà la difesa ospite, rispetto al primo tempo quando aveva contenuto molto bene Gondo e Tutino.
La Salernitana con questi tre punti fondamentali scavalca provvisoriamente l’Empoli al primo posto e sale a quota 28 punti, mentre gli ospiti rimangono ancora in ultima posizione a soli 5 punti, ma stasera la squadra di Vivarini può uscire dal campo a testa alta, dopo una partita tutto sommato equilibrata, e sperare di guadagnare punti preziosi ai fini della salvezza nei prossimi appuntamenti ravvicinati.

DIRETTA SALERNITANA ENTELLA (RISULTATO LIVE 2-1): DJURIC SU CALCIO DI RIGORE COMPLETA LA RIMONTA!

La Salernitana riesce a completare la rimonta in venti minuti dal fischio d’inzio del secondo tempo. Al 64° l’uruguaiano Lopez trova in verticale Tutino nell’area di rigore avversaria. L’attaccante granata prova a controllare il pallone ma il difensore Poli dell’Entella li frana addosso con un intervento ingenuo dettato dalla stanchezza. L’arbitro non ha dubbi e concede il penalty e ammonisce il difensore della squadra ospite. Sul dischetto si presenta Djuric che spiazza benissimo il giovane portiere Russo. I cambi nell’intervallo dunque premiano Castori che con l’ingresso di Cicerelli e Djuric è riuscito a cambiare l’inerzia della partita.

Al 68° la Salernitana si rende molto pericolosa con un contropiede inziato con un colpo di testa di Djuric nella propria difesa a sventare un calcio da fermo di Paolucci. Sarà lo stesso Djuric sul finire della ripartenza a servire Kupisz di testa al centro dell’area, ma il polacco si fa trovare in fuorigioco. Con il passare dei minuti i giocatori dell’Entella sono sempre più stanchi e meno aggressivi e stanno subendo la velocità in particolare di Cicerelli. Gli ospiti però non demordano e a loro volta provano a mettere in difficoltà la difesa di casa con la qualità e le accelerazioni di De Luca. La Salernitana tuttavia dimostra di essere in controllo della partita e tenta di chiuderla con uno dei suoi attaccanti molto ispirati in questo secondo tempo.

(agg. Paolo Zaza)

DIRETTA SALERNITANA ENTELLA (RISULTATO LIVE 1-1): AVVIO DI SECONDO TEMPO RABBIOSO DEI PADRONI DI CASA, TUTINO RIPORTA IN PARI IL MATCH!

Comincia il secondo tempo allo Stadio Arechi con la Salernitana sotto nel punteggio dopo il gol al 38° minuto di Mancosu, ma basta poco ai padroni di casa per riequilibrare il punteggio. Castori decide di cambiare l’interprete a centrocampo della corsia sinistra togliendo Anderson e inserendo Cicerelli e inserendo Djuric al posto di Gondo. Passa appena un minuto e il talento pugliese Cicerelli rimette subito in partita la Salernitana con una bellissima corsa sulla sinistra conclusa da un preciso cross teso in mezzo all’area. Complice una deviazone di un difensore dell’Entella la palla finisce direttamente sulla testa di Tutino che ha vita facile nel colpire di testa da posizione ravvicinate e battere Russo.

Negli ospiti mister Vivarini inserisce Paolucci al posto di Capitan Nizzetto per dare freschezza al reparto di centrocampo molto aggressivo nella prima frazione di gioco. La Salernitana sfrutta bene il momento positivo dopo il gol e riesce a schiacciare gli ospiti nella propria area di rigore ma l’Entella resiste. Al 52° minuto Cardoselli dell’Entella dà forfait dopo un colpo alla schiena ricevuto durante un contrasto aereo. Al suo posto entra in campo Schenetti. Intorno al 60° dopo un duro scontro aereo fra Tutino e Paolucci si accendono gli animi in campo con un battibecco fra i giocatori avversari. In particolare i giocatori dell’Entella chiedevano un cartellino per Tutino che è andato a colpire Paolucci in un contrasto di gioco. Il centrocampista dell’Entalla ha avuto la peggio ed è rimasto qualche minuto a terra, ma è riuscito a riprendere la partita seppur ancora visibilmente dolorante.

(Agg. Paolo Zaza)

DIRETTA SALERNITANA ENTELLA (RISULTATO LIVE 0-1): MANCOSU FINALIZZA UN BELLISSIMO CONTROPIEDE, OSPITI IN VANTAGGIO!

A sopresa passa in vantaggio la Virtus Entella nell’anticipo del 14° turno del Campionato di Serie B. A far esplodere di gioia la panchina ospite è stato l’attaccante sardo Matteo Mancosu che ha finalizzato un veloce contropiede degli ospiti che ha sopreso i padroni di casa quasi interamente proiettati all’attacco. Era da diversi minuti che l’Entella di Vivarini stava dimostrando buona compattezza e aggressività di saper resistere alle offensive avversarie. Al 38′ qgli ospiti sono riusciti a conquistare la palla e il giovane greco Koutsoupias ha bruciato al centro la coppia di centrocampisti avversari. Schiavone prova a fermare la corsa dell’avversario in tutti i modi, anche appendendosi alla maglia dell’avversario, ma il greco è bravo a rimanere in piedi e a servire uno dei due attaccanti, che con due movimenti opposti avevano allargato le maglie della difesa granata. Il centrocampista dell’Entella sceglie di servire Mancosu sulla sinistra dell’area che tutto solo si presenta davanti a Belec scavalcondolo con un tanto beffardo quanto letale pallonetto facendo esplodere di gioia i suoi compagni. I padroni di casa rispondo subito forte con Anderson che arriva sul fondo e prova a servire Gondo al centro dell’area, ma la difesa ospite è attenta e si rifugia prudentemente in corner.

La Salernitana prova a rendersi pericolosa anche sul finire del primo tempo con il solito pallone al centro dell’area per sfruttare la fisicità di Gondo, ma anche in questo caso l’ivoriano viene anticipato bene da Poli. Il pallone finisce sui piedi di Kupisz sulla destra dentro l’area di rigore. Il centrocampista polacco si aggiusta il pallone e scarica il destro di collo verso il secondo palo. Il tiro del centrocampista granata si spegne però a più di un metro alto sopra la traversa.
Primi 45 minuti che sovvertono i pronostici. L’Entella a sorpresa in vantaggio alla fine della prima frazione di gioco. Gli ospiti sono stati bravissimi nello sfruttare ogni minima occasione con aggressività, a differenza dei padroni di casa che si sono affidate a continue verticalizzazioni prevedibili con i difensori dell’Entella molto bravi a non concedere la profondità agli attaccanti granata. Vedremo nella ripresa come i due allenatori risponderanno a livello tattico e se i sostituti dalla panchina riusciranno ad invertire la rotta della partita.

(Agg. Paolo Zaza)

DIRETTA SALERNITANA ENTELLA (RISULTATO LIVE 0-0): GLI OSPITI RESISTONO ALLA PRESSIONE AVVERSARIA E PROVANO A COLPIRE SULLE RIPARTENZE!

Partita abbastanza equilibrata all’Arechi nella prima mezz’ora di gioco. L’Entella sta provando a ridurre il gap rispetto alla qualità dei padroni di casa con una buona aggressività nel recupero palla. La Salernitana è comunque in grado di rendersi pericolosa quando riesce a trovare le punte in particolare Cedric Gondo che sta lottando per tenere palla contro la tenace difesa dei liguri. Al 22′ De Luca dell’Entella cade in area dopo aver stoppato un pallone proveniente dalla trequarti, ma l’arbitro Ghersini non ha dubbi e lascia proseguire il gioco.
L’Entella riesce a concedere poco grazie al pressing aggressivo sugli avversari e una buona compattezza difensiva, ma al 27′ i padroni di casa spaventano gli avversari con una serie di conclusioni ravvicinate, tutte respinte dai difensori della squadra ligure che protegge bene la porta difesa da Russo. Un minuto dopo gli ospiti rispondono con un calcio di punizione battuto velocemente, Settembrini riceve palla sul centro-destra del limite dell’area e con una finta si libera per calciare con il sinistro. Il suo tiro-cross è preda ambita da parte dei compagni d’attacco ma Mancosu e De Luca si ostacolano, con l’attaccante sardo che riesce a colpire il pallone ma lo spedisce malamente molto alto sopra la traversa. La gara rimane dunque in equilibrio e finora le prestazioni delle due squadre non rispecchiano l’enorme distanza in classifica delle due squadre.

DIRETTA SALERNITANA ENTELLA (RISULTATO LIVE 0-0): I PADRONI DI CASA SI RENDONO PERICOLOSI MA SI RIMANE SUL PAREGGIO!

Sono passati 15 minuti allo Stadio Arechi nell’anticipo del 14° turno di Serie B tra Salernita ed Entella. Dopo i primi minuti di assestamento in campo delle due squadre i padroni di casa hanno iniziato a controllare la partita, cercando fin da subito i due attaccanti Tutino e Gondo, anche con lanci lunghi dalla difesa a scavalcare il proprio centrocampo. Come al secondo minuto quando l’uruguaiano Lopez prova a lanciare Tutino in profondità, ma la difesa dell’Entella è attenta e copre bene. Le squadre in avvio di partita sono molto aggressive, ma con il passare dei minuti la Salernitana ha cercato di controllare il gioco alternando lanci lunghi in profondità per Tutino a passaggi sui piedi dell’attaccante fisico Gondo. Al sesto minuto scatta il primo giallo della partita sul solito schema descritto della Salernitana. Lancio lungo per Gondo, Bonini tenta l’anticipo sull’attaccante ivoriano ma finisce per colpirlo senza nemmeno sfiorare il pallone. L’arbitro non ha dubbi ed estrae il primo giallo della gara. Sulla punizione seguente la Salernitana ha una buona occasione per passare in vantaggio. Punizione di Schiavone dalla destra che pesca in aerea l’ottimo terzo tempo del difensore centrale Aya che anticipa gli avversari e di testa manda fuori il pallone di un metro a lato del palo. Gli ospiti negli ultimi minuti provano a farsi vedere nella metàcampo avversaria, ma finora la Salernitana non ha corso grossi rischi in difesa.

DIRETTA SALERNITANA ENTELLA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, SI GIOCA!

Dallo Stadio Arechi di Salerno è tutto pronto per l’anticipo che darà il via al 14° turno del Campionato di Serie B. Si tratta di un vero e proprio testa-coda quello che andrà in sceno in uno stadio purtroppo ancora senza pubblico a causa delle disposizioni sanitarie. La Salernitana si prepara alla sfida con tutti i favori del pronostico contro un’Entella desolatamente ultimo con la peggior difesa e il peggior attacco del campionato. Fabrizio Castori, allenatore dei granta, è alla ricerca di una vittoria dopo 1 sconfitta e due pareggi nelle ultime tre giornate e per farlo sorprende ancora decidendo di cambiare modulo rispetto all’undici messo in campo allo Stirpe contro il Frosinone. La Salernitana si disporrà inzialmente in campo con un 4-4-2 abbastanza offensivo. In porta confermatissimo Belec, fedelissimo che lo stesso Castori ha voluto fortemente al suo arrivo a difendere i pali. In difesa al centro giocheranno Aya e lo slovacco Gyomber. A destra come terzino giocherà l’argentino Tiago Casasola che proverà a creare pericoli con la sua ottima tecnica attraverso dei cross dentro l’area avversaria o con palloni in profondità. Sulla sinistra della linea difensiva si posizione l’esperto terzino uruguaiano Walter Lopez. A centrocampo giocano in coppia il capitano Di Tacchio e Andrea Schiavone, che ritroverà stasera come avversario Vivarini, suo ex tecnico lo scorso anno a Bari. Sulle fasce di centrocampo agiranno Kupisz a destra e il talentuoso italo-brasiliano Anderson. In attacco Gondo vince il ballottaggio con Giannetti per affiancare Tutino, capocannoniere dei granata in questa stagione con 5 gol. Vivarini, tecnico della formazione ligure, tenta ad invertire i pronostici stasera e ad uscire dal bruttissimo periodo che la sua squadra sta affrontando con 5 sconfitte nelle ultime altrettante apparizioni. L’Entella si dispone con l’ormai solito 4-3-1-2. In porta confermato Russo. In difesa giocano Cléùr e Pavic sulle corsi, mentre in mezzo a sorpresa sarà il giovane Bonini ad affiancare Poli. A centrocampo capitan Nizzetto verrà affiancato da Settembrini e Koutsoupias. Cardoselli vince il ballottaggio con Schenetti per agire alle spalle del duo d’attacco De Luca e Mancosu, che vogliono portare dei gol pesanti al loro allenatore alla ricerca disperata di punti. A tra pochissimo per il fischio d’inzio di questo interessantissimo Salernitana-Virtus Entella! (Agg. Paolo Zaza)

DIRETTA SALERNITANA ENTELLA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, SI GIOCA!

Tutto è pronto ormai per Salernitana Entella, ma prima di cedere la parola al campo abbiamo ancora qualche minuto per analizzare le statistiche delle due formazioni nell’attuale campionato di Serie B. La Salernitana, nonostante una frenata nelle ultime giornate, resta eccellente protagonista della Serie B 2020-2021 dall’alto dei suoi 25 punti, ottenuti con sette vittorie, quattro pareggi e appena due sconfitte nelle prime tredici giornate. Anche la differenza reti di conseguenza è ottima (+7), grazie ai 18 gol segnati a fronte degli 11 subiti per la squadra camapana. All’estremo opposto rispetto alla Salernitana c’è purtroppo l’Entella, che è il fanalino di coda della classifica con appena 5 punti, frutto di altrettanti pareggi e ben otto sconfitte, senza alcuna vittoria finora per la squadra di Chiavari. L’Entella ha segnato 8 gol ma ne ha incassati addirittura 27, dunque anche la differenza reti è un pessimo -19. Adesso però basta numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Salernitana Entella, poi la parola passerà al campo! SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Casasola, Schiavone, Di Tacchio, A. Anderson, W. Lopez; Tutino, Gondo. Allenatore: Fabrizio Castori ENTELLA (4-3-1-2): A. Russo; Coppolaro, F. Poli, Chiosa, A. Costa; Settembrini, A. Paolucci, Crimi; Schenetti; Mat. Mancosu, G. De Luca. Allenatore: Vincenzo Vivarini (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SALERNITANA ENTELLA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Salernitana EntellaCLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY, trattandosi dell’anticipo, sarà trasmessa su Rai Sport e Rai Sport +: i due canali sono disponibili ai numeri 57 e 58 del digitale terrestre e dunque rappresentano un appuntamento in chiaro per tutti. In assenza di un televisore sarà inoltre possibile seguire la partita di Serie B anche in diretta streaming video, grazie al servizio fornito dalla stessa emittente: basterà visitare il sito o l’app di Rai Play con dispositivi mobili quali PC, tablet o smartphone.

DIRETTA SALERNITANA ENTELLA: I TESTA A TESTA

Sempre più vicina la diretta di Salernitana Entella, la storia di questa partita ci dice che ci sono nove precedenti ufficiali tra campani e liguri, con un bilancio piuttosto equilibrato fatti di quattro successi per la Salernitana, tre vittorie della Virtus Entella e due pareggi. Anche il bilancio delle reti segnate vede una leggera supremazia della squadra campana: nove gol per la Salernitana e otto per l’Entella. Nella scorsa stagione 2019-2020 il fattore campo fu decisivo, infatti la Salernitana vinse per 2-1 la partita d’andata giocata il 2 novembre 2019 all’Arechi mentre l’Entella si impose per 1-0 a Chiavari nel match di ritorno, disputato il 26 giugno 2020, poco dopo la ripresa del campionato post-lockdown. A Salerno i precedenti sono quattro, con due successi per i padroni di casa e altrettanti pareggi. A Chiavari invece si contano cinque partite (compresa una di Coppa Italia), con tre vittorie per l’Entella ma anche due colpacci della Salernitana. Da notare infine che si tratta di numeri molto recenti, perché tutte queste partite sono state giocate dal campionato 2015-2016 in poi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SALERNITANA ENTELLA: ARBITRA CAMPLONE

La diretta di Salernitana Entella è stata affidata al signor Giacomo Camplone: arbitro della sezione AIA di Pescara, ha 31 anni e questa sera l’anticipo della 14^ giornata rappresenta per lui la sesta direzione nell’attuale campionato di Serie B. Lo scorso sabato era al Rigamonti, dove il Brescia ha battuto la Reggiana per 3-1; nell’occasione ha toccato il record stagionale per ammonizioni (8) ma nel suo ruolino statistico non figurano ancora espulsioni, e c’è un solo rigore assegnato che risale alla fine di settembre, in Sudtirol Latte Dolce per il primo turno di Coppa Italia. Camplone ha già avuto a che fare con l’Entella quest’anno: nella quinta giornata i liguri hanno perso in casa contro il Venezia (0-2), mentre per trovare l’ultimo incrocio con la Salernitana bisogna tornare alla scorsa stagione ed è curioso notare come si trattasse di una partita proprio contro i biancazzurri, che avevano vinto 1-0 a Chiavari. C’è poi un altro precedente, e anche qui i granata avevano perso (3-1 a Pisa); non era andata troppo bene nemmeno all’Entella nelle altre due gare con Camplone come arbitro, perché prima era arrivato un ko a Crotone (sempre 3-1) e poi la sconfitta per 2-0 sul campo del Perugia. (agg. di Claudio Franceschini)

SALERNITANA ENTELLA: TUTTO FACILE?

Salernitana Entella, in diretta dallo stadio Arechi di Salerno in programma domenica 20 dicembre 2020 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Squadre agli antipodi con i campani a caccia del primo posto in classifica e i liguri che invece stanno lottando per risollevarsi dall’ultima posizione. Dopo il pari contro il Lecce, i granata nell’anticipo del weekend hanno ottenuto un punto anche sul campo del Frosinone: risultati positivi considerando che si trattava di sfide contro dirette concorrenti nella lotta per la Serie A.

Rispetto alle ultime settimane la Salernitana ha rallentato dopo la sconfitta di Brescia, ma essere rimasta imbattuta nel doppio impegno contro Lecce e Frosinone ha rappresentato senz’altro un segnale di lucidità. Sempre più difficile invece la situazione per l’Entella, che nell’anticipo di venerdì scorso è uscita sconfitta di misura in casa contro il Pordenone: anche dopo l’arrivo di Vivarini in panchina la formazione ligure non ha trovato la sperata inversione di tendenza, subendo la quinta sconfitta consecutiva in campionato e raggranellando un solo punto negli ultimi 8 match disputati.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA ENTELLA

Le probabili formazioni di Salernitana Entella, sfida che andrà in scena presso lo stadio Arechi di Salerno. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Fabrizio Castori con un 3-5-2: Belec: Aya, Gyomber, Mantovani; Kupisz, Di Tacchio, Schiavone, Capezzi, Lopez; Gondo, Tutino. Gli ospiti guidati in panchina da Vincenzo Vivarini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Russo; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Costa; Toscano, Paolucci, Crimi; Schenetti; De Luca, Brunori.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida del campionato di Serie B tra Salernitana e Entella, l’agenzia di scommesse Snai offre le quote sul match con la vittoria interna fissata a 1.75, l’eventuale pareggio proposto a una quota di 3.30, mentre chi vorrà puntare sull’affermazione in trasferta, la quota offerta è di 5.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA