DIRETTA/ Salernitana Juve Stabia (risultato finale 2-1): successo in dieci

- Mauro Mantegazza

Diretta Salernitana Juve Stabia streaming video DAZN: risultato finale (2-1), i padroni di casa compiono un’impresa riuscendo a vincere nonostante l’inferiorità numerica.

Salernitana
Diretta Salernitana Juve Stabia (repertorio LaPresse)

DIRETTA SALERNITANA JUVE STABIA (RISULTATO FINALE 2-1): SUCCESSO IN DIECI

Termina qui la diretta di Salernitana Juve Stabia col risultato finale di 2-1. I padroni di casa compiono una vera e propria impresa considerando che erano rimasti in dieci dopo cinque minuti per il rosso diretto ricevuto da Aya. La gara era stata sbloccata da Akpa Akrpo al minuto 23 con gli ospiti che avevano. trovato il pari al minuto 69 con Forte. Questa rete sembrava davvero quella pronta a dare il viatico verso il successo per le vespe, pronte a sfruttare la superiorità numerica a disposizione. Così non è stato, anzi al minuto 81 i padroni di casa sono tornati avanti con Gondo nonostante le difficoltà già ravvisate. Con questo successo il cavalluccio marino supera il Chievo Verona, sfruttando il suo pareggio. Dall’altra parte invece la Juve Stabia inanella la quarta sconfitta di fila e rimane in zona playout, ma attenzione dietro al Trapani che ha vinto ed è a -4. (agg. di Matteo Fantozzi)

MOMENTO SVOLTA

La diretta di Salernitana Juve Stabia è arrivata al suo momento svolta, quando è stata superata l’ora di gioco e il risultato è ancora di 1-0. Le vespe non hanno ancora sfruttato la superiorità numerica causata dal rosso di Aya dopo cinque minuti e stanno perdendo. La gara potrebbe regalare ancora tante sorprese perché in mezzora può accadere davvero di tutto. Fabio Caserta ha effettuato due sostituzioni, mettendo dentro Mezavilla e Ricci per Mallamo e Vitiello. Al momento Ventura non ha effettuato nemmeno una sostituzione. Sono diversi però i calciatori in panchina che potrebbero nel rush finale fare la differenza. Staremo a vedere quali saranno le scelte dei due tecnici che hanno dimostrato nel corso del campionato di saper gestire al meglio le gare nel loro svolgimento. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI AKPA AKPRO

Siamo all’intervallo della diretta di Salernitana Juve Stabia e il risultato è di 1-0. La partita è stata sbloccata al minuto 23 da Akpa Akpro, nonostante il cavalluccio marino fosse in inferiorità numerica dal quinto per il rosso ad Aya. I granata avevano vissuto poi momenti di tensione quando Jallow, sostituito da tre minuti da Karo, aveva protestato dalla panchina e si era meritato anche lui il cartellino rosso. Ma torniamo al gol. Al minuto 23 Akpa Akpro è stato bravissimo a controllare un cioccolatino in area del rigore che gli aveva servito Kiyine, calciando poi di sinistro dopo aver superato Elia. Al minuto 34 ha reagito subito la squadra ospite con la conclusione decisa di Forte che però non inquadra la porta difesa da Micai. Al 37esimo ci prova Kyine che ha trovato pronto Provederl a dirgli di no. Vedremo cosa accadrà nella ripresa di una gara che fino a questo momento ha regalato sicuramente grandi emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

ROSSO A AYA

La diretta di Salernitana Juve Stabia potrebbe aver trovato un episodio chiave al quinto minuto di gioco, nonostante il risultato sia ancora fermo sullo 0-0. L’arbitro Francesco Fourneau ha infatti tirato fuori un cartellino rosso diretto per Aya, lasciando così in dieci per tutta la partita il cavalluccio marino. Al momento Ventura però non ha effettuato sostituzioni nel suo 3-4-3, arretrando gli esterno Akpa Akpro e Curcio per giocare con un ideale 4-3-2 con Kiyine che è sfilato in mezzo al campo. Chi deve effettuare una sostituzione però è Caserta che toglie l’infortunato Cisse, fermato da un problema muscolare, inserendo Di Mariano. Passano altri cinque minuti e Ventura cambia idea inserendo Karo per Jallow. Il difensore centrale classe 1996 riporta la difesa a tre con l’attacco che vede ora in campo Gondo appoggiato da Kiyine in una sorta di 3-4-1-1. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Manca sempre meno alla diretta di Salernitana Juve Stabia, appassionante derby che nella categoria inferiore ha rappresentato in epoca recente un meraviglioso scontro per la promozione, coinvolgendo anche il Benevento e rinverdendo l’orgoglio campano. La Salernitana punta i playoff, ma sta rischiando di gettare alle ortiche il suo buon campionato: i granata infatti non vincono da quattro partite, nelle quali hanno raccolto due pareggi interni contro Pisa e Cremonese. Al netto della grande rimonta di lunedì, la situazione per Giampiero Ventura resta delicata: all’Arechi la vittoria manca dal 3 marzo (2-0 al Venezia), e adesso senza pubblico rischia anche di cadere un’imbattibilità che dura da nove mesi e mezzo e 13 partite, visto che il ko contro il Benevento è di metà settembre ed è stato l’unico arrivato tra le proprie mura. Riusciranno i granata a riprendere la loro corsa verso i playoff? Una parziale risposta l’avremo tra pochi minuti, quando qui inizierà il derby: mettiamoci comodi e leggiamo le formazioni ufficiali di Salernitana Juve Stabia, finalmente la partita dello stadio Arechi può prendere il via! SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Akpa Akpro, Dziczek, Di Tacchio, Dziczek, Curcio; Kiyine; Gondo, Jallow. JUVE STABIA (3-4-3): Provedel; Vitiello, Troest, Allievi; Elia, Calvano, Calò, Mallamo; Canotto, Forte, Cisse. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Salernitana Juve Stabia non sarà disponibile: il campionato di Serie B è esclusiva, già dalla scorsa stagione, della piattaforma DAZN e dunque saranno solo gli abbonati a questo servizio che potranno assistere alle immagini della partita. Dovranno attivare la diretta streaming video su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o eventualmente installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

IL PROTAGONISTA

La diretta di Salernitana Juve Stabia ci parla di una gara da dentro o fuori, con tutte le difficoltà del caso. Antanco a vedere i precedenti tra le due compagini spunta subito all’occhio un particolare. Infatti delle sette gare disputate tra questi due club non ci sono pareggi. La Juve Stabia ha vinto per quattro volte mentre la Salernitana per 3. L’ultimo precedente risale alla gara d’andata, disputata al Romeo Menti di Castellammare e terminata col risultato di 2-0. La partita era stata sbloccata da Cissè dopo sette minuti, con il raddoppio di Canotto all’ultimo respiro. Sicuramente questa gara avrà da dire molto con diversi protagonisti attenzionati anche da squadra più blasonate. (agg Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Salernitana Juve Stabia, in diretta dallo stadio Arechi di Salerno, è il delicato derby campano che si gioca alle ore 21.00 di questa sera, venerdì 3 luglio 2020, per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B. Ci avviciniamo a Salernitana Juve Stabia con due squadre in posizioni di classifica piuttosto differenti. La Salernitana con 44 punti sarebbe ad oggi qualificata ai playoff grazie a un prezioso ottavo posto inseguito però da tantissime squadre che sono vicine a quella di Ventura: per difenderlo, sarà necessario fare meglio di uno stentato e sofferto pareggio casalingo con la Cremonese come lunedì sera. La Juve Stabia invece arriva dalla sconfitta di Benevento, di per sé più che comprensibile, che però ha confermato tutte le difficoltà delle Vespe in questa ripartenza: la classifica con appena 36 punti di certo non sorride e ora il rischio retrocessione si è fatto più concreto – ad oggi gli stabiesi sarebbero l’ultima squadra salva senza dover passare dai playout, ma la posizione è davvero critica.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA JUVE STABIA

Dando uno sguardo alle probabili formazioni di Salernitana Juve Stabia, almeno un cambio sarà obbligato per Ventura, dal momento che Lombardi è squalificato. Nel 4-4-2 ecco dunque Micai in porta; Karo, Migliorini, Jaroszynski e Lopez possibili titolari in difesa se verrà confermato l’assetto a quattro; a centrocampo potrebbero agire dal primo minuto Akpa Akpro, Dziczek, Di Tacchio e Maistro; in attacco è più alto il rischio turnover con Jallow, Djuric, Giannetti, Gondo e Cerci in lotta per appena due posti. Quanto alla Juve Stabia, chi ha fatto tutto sommato bene a Benevento dovrebbe essere confermato. Non ci attendiamo allora eccessivi cambiamenti rispetto a quel 4-3-1-2 di partenza con Provedel in porta; Vitiello, Tonucci, Fazio ed Elia in difesa; Calvano, Calò e Mallamo a centrocampo; Di Mariano in appoggio alle due punte Forte e Canotto.

PRONOSTICO E QUOTE

Il pronostico su Salernitana Juve Stabia, secondo le quote dell’agenzia Snai, vede chiaramente favoriti i padroni di casa: il segno 1 infatti è quotato a 2,05, mentre poi si sale a 3,15 in caso di pareggio (segno X) e fino a 3,80 volte la posta in palio in caso di vittoria della Juve Stabia (segno 2).

© RIPRODUZIONE RISERVATA