Diretta/ Salernitana Reggiana: gli emiliani non si presentano, sarà 3-0 a tavolino

- Claudio Franceschini

Diretta Salernitana Reggiana: non si giocherà la partita valida per la sesta giornata di Serie B, il comunicato degli emiliani. Verso il 3-0 a tavolino.

Andre Anderson Salernitana esultanza lapresse 2020 640x300
Diretta Salernitana Reggiana, Serie B 6^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA SALERNITANA REGGIANA: NON SI GIOCA, VERSO IL 3-0 A TAVOLINO

Salernitana Reggiana non si giocherà, dal momento che gli emiliani hanno comunicato ufficialmente che non si presenteranno in campo all’Arechi, bloccati dal gran numero di positivi al Covid. Purtroppo non si è riusciti ad arrivare ad un accordo sul rinvio, di conseguenza la Salernitana si presenterà regolarmente in campo e riceverà la vittoria per 3-0 a tavolino, al termine di una vicenda nella quale a dire il vero non ha vinto nessuno e certamente ha perso lo sport. Questo il comunicato ufficiale attraverso cui la Reggiana ha reso noto che non scenderà in campo nella partita di Serie B prevista per oggi pomeriggio: “Il club granata comunica che la Prima Squadra non scenderà in campo per causa di forza maggiore nella gara Salernitana – Reggiana in seguito all’emergenza sanitaria che ha colpito il gruppo negli ultimi giorni, avendo ancora riscontrato negli accertamenti medici di ieri 18 casi di positività al Covid-19 tra i calciatori e 5 tra i componenti dello staff. Sono in atto e proseguiranno nelle prossime ore su tutti i tesserati i test previsti dai protocolli del Ministero della Sanità e della FIGC, al fine del pronto recupero di uno stato di salute idoneo che permetta al gruppo di affrontare gli imminenti impegni sportivi ufficiali”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Salernitana Reggiana sono 6 con il bilancio che è nettamente in favore dei campani. Questi infatti si sono imposti per ben 4 volte con gli emiliani che invece erano riusciti a vincere 1 sola volta come 1 era stato il pareggio. Le due squadre si sono affrontate per 4 volte in Serie B, ma gli ultimi due precedenti le vedono protagoniste in quella che all’epoca si chiamava Lega Pro. Gli amaranto hanno vinto 2 volte in trasferta, mentre la Reggiana non si è mai imposta all’Arechi. La Salernitana si è imposta nell’ultimo turno al Città del Tricolore di Reggio Emilia, una gara terminata per 0-1 con una rete al minuto 68. Il primo precedente tra le due squadre, risalente a una gara in Serie B del 29 ottobre del 1995, vede l’ultima e unica vittoria della Reggiana che si impose col risultato di 2-1. La gara con più reti è il 4-0 del cavalluccio marino nel settembre del 1997 all’Arechi.

DIRETTA SALERNITANA REGGIANA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Salernitana Reggiana non sarà disponibile sui canali tradizionali della nostra televisione; sappiamo bene tuttavia che, come per tutte le partite del campionato di Serie B, anche questo match potrà essere seguito dagli abbonati sulla piattaforma DAZN, in diretta streaming video e utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone oppure servendosi di una smart tv che abbia la possibilità di essere connessa a Internet.

EMILIANI FALCIDIATI DAL COVID

Salernitana Reggiana è in diretta dallo stadio Arechi e, alle ore 16:00 di sabato 31 ottobre, si gioca per la sesta giornata nel campionato di Serie B 2020-2021. L’ipotesi del rinvio ha tenuto banco fino alle ultime ore: gli emiliani falcidiati dal Covid sono già stati costretti a saltare l’ultima gara e dunque dovranno recuperare, i granata dal canto loro avevano risposto di voler venire incontro agli avversari ma di avere delle esigenze cui fare fronte. Il Coronavirus dunque è protagonista; la Reggiana, tornata in Serie B dopo oltre 20 anni, sta disputando un torneo positivo e aspira a salvarsi quanto prima per poi valutare la possibilità di inserirsi in zona playoff. La Salernitana invece sta volando: replicando il grande avvio di stagione dello scorso anno, vuole questa volta provare a durare nel lungo periodo in modo da esplorare i sogni di promozione, intanto con l’ultima vittoria interna si è posizionata al secondo posto alle spalle dell’Empoli. Sarà interessante vedere come andranno le cose nella diretta di Salernitana Reggiana, che inizia tra poco; nel frattempo possiamo sicuramente fare una valutazione sulle probabili formazioni del match in programma allo stadio Arechi, almeno per quanto riguarda la squadra campana.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA REGGIANA

Nel presentare Salernitana Reggiana abbiamo detto che indovinare le scelte di Massimiliano Alvini è una sorta di terno al lotto, dunque proviamo a capire invece come Fabrizio Castori potrebbe disporre i campani sul terreno di gioco dell’Arechi. Sarà un 4-4-2 con Adamonis a difendere la porta; davanti a lui tornano titolari Aya e Veseli, mentre i due terzini potrebbero essere Casasola, che torna a fare qualche passo indietro anche perché Karo si è infortunato martedì a Marassi, e Walter Lopez, confermato a scapito di Joel Baraye rispetto alla Coppa Italia. In mezzo al campo cerca spazio André Anderson, ma dovrà vincere la concorrenza di Schiavone, considerando che Dziczek dovrebbe essere nuovamente titolare; Cicerelli invece potrebbe riprendersi la maglia di esterno sinistro con Kupisz dirottato sull’altra corsia, davanti torna Djuric che potrebbe giocare insieme a Antonucci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA