DIRETTA/ Salisburgo Atletico Madrid (risultato finale 0-2): la chiude Carrasco!

- Fabio Belli

Diretta Salisburgo Atletico Madrid. Streaming video e tv della sfida valevole per la sesta giornata della fase a gironi di Champions League.

Haidara_Ulmer_Salisburgo_esultanza_lapresse_2018
Haidara e Ulmer (Foto LaPresse)

DIRETTA SALISBURGO ATLETICO MADRID (RISULTATO FINALE 0-2)

Salisburgo Atletico Madrid 0-2: il risultato finale della partita di Champions League sancisce che il secondo posto del girone A, con annessa qualificazione agli ottavi, va all’Atletico Madrid. Il secondo tempo inizia con il Salisburgo che sfiora il pareggio con Szoboszlai al 49′: l’ungherese si libera del suo avversario, va al tiro ma di pochissimo non inquadra la porta difesa da Oblak, mettendo un brivido all’Atletico Madrid. Il Salisburgo insiste a caccia di una vera e propria impresa, la vittoria sulla capolista della Liga con annessa qualificazione agli ottavi di Champions League dopo avere chiuso in svantaggio il primo tempo. L’Atletico tuttavia si difende come sa, senza soffrire troppo nella fase centrale della ripresa. Arrivano poi le sostituzioni, da notare che tra i primi ad uscire c’è Suarez, sostituito da Correa. Il Salisburgo sfiora il gol al 77′, quando Mwepu colpisce il palo con un tiro improvviso, ma agli austriaci manca anche la fortuna, dato che questo è il secondo legno per i padroni di casa. Al minuto 82 sfiora il gol Joao Felix, che chiama il portiere del Salisburgo a una grande parata. Il sipario cala al minuto 86, quando Carrasco trova il raddoppio con un gran tiro di prima intenzione, che si infila nell’angolino. Infine, ricordiamo che dal punto di vista disciplinare la partita ha visto le ammonizioni di Ramalho del Salisburgo ed Hermoso, Savic e l’allenatore Simeone dell’Atletico. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SALISBURGO ATLETICO MADRID (RISULTATO 0-1): INTERVALLO

Salisburgo Atletico Madrid 0-1: questo è il risultato all’intervallo della partita di Champions League decisiva per il girone A, perché chi vince passa (con un pareggio, avanza l’Atletico Madrid). Partita combattuta ed equilibrata, come è giusto che sia quando la posta in palio è così grande, ma con un brivido praticamente immediato, perché al terzo minuto il Salisburgo colpisce il palo con Berisha, che mette i brividi ad un Oblak che nulla avrebbe potuto sulla conclusione dell’avversario. Salisburgo dunque pericoloso, come sarà di nuovo al 16′ minuto di gioco, quando i padroni di casa austriaci si rendono nuovamente pericolosi, in questo caso con il gioiellino Szoboszlai. L’ungherese calcia verso l’angolino e impegna Oblak a una eccellente parata, seconda grande chance per il Salisburgo e secondo brivido per un Atletico Madrid la cui partita è cominciata in salita. Per i Colchoneros potremmo citare un tiro di Llorente al 24′, che però non inquadra la porta, poi al 34′ lo stesso Llorente impegna il portiere austriaco a una parata. Segnali di crescita che sfociano nel gol del vantaggio, segnato da Hermoso al 39′ con una deviazione su calcio piazzato di Carrasco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SALISBURGO ATLETICO MADRID IN STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Salisburgo Atletico Madrid sarà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per tutte le partite della Uefa Champions League 2020-2021. Di conseguenza sarà un match riservato agli abbonati, che potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video che sarà garantito come sempre tramite Sky Go.

SALISBURGO ATLETICO MADRID (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Pochissimi minuti al via di Salisburgo Atletico Madrid, partita che sarà decisiva per le sorti di entrambe le formazioni nel girone A di Champions League. Può dunque valere la pena di esaminare le statistiche di austriaci e spagnoli nelle precedenti cinque giornate. Per il Salisburgo abbiamo 4 punti in classifica, maturati attraverso una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. Anche la differenza reti è negativa (-5), a causa di dieci gol segnati ma addirittura quindici subite, tuttavia è ancora possibile il secondo posto che al momento sarebbe proprio dell’Atletico Madrid. Per i Colchoneros si contano 6 punti in classifica: una vittoria, tre pareggi e una sconfitta per ora nel tabellino dell’Atletico Madrid, che francamente poteva fare di più come indica anche la differenza reti stranamente negativa (-3), causata da cinque gol segnati a fronte degli otto invece al passivo. Adesso però basta numeri e parole: possiamo leggere le formazioni ufficiali di Salisburgo Atletico Madrid, poi la partita comincia! SALISBURGO (4-3-1-2): C. Stankovic; Kristensen, André Ramalho, Wober, Ulmer; Mwepu, Junuzovic, Szoboszlai; M. Berisha; Daka, Koita. Allenatore: Jesse Marsch ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Felipe, Hermoso; M. Llorente, Saul Niguez, Koke, Ferreira-Carrasco; L. Suarez, Joao Felix. Allenatore: Diego Simeone (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SALISBURGO ATLETICO MADRID: L’ARBITRO

Tra i protagonisti della diretta di Salisburgo Atletico Madrid ci saranno anche sei inglesi a formare la squadra degli arbitri. Il fischietto principale sarà Anthony Taylor, aiutato da Gary Beswick e Adam Nunn. Il quarto uomo invece sarà Craig Pawson. Var e Avar saranno rispettivamente Stuart Wattwell e Paul Tierney. Anthony Taylor è nato a Manchester il 20 ottobre del 1978. Nel 2010 esordisce in Premier League nella gara Fulham Portsmouth. All’inizio dell’agosto del 2013 ha esordito a livello internazionale con la gara di Europa League Slask Wroclaw Club Bruges. Si tratta di un arbitro piuttosto fiscale, riuscendo a tirare fuori addirittura 1926 cartellini gialli in 567 partite arbitrate. Sono molti anche i rossi diretti, ben 60, e superano le espulsioni per doppia ammonizione, 60. Arbitro fiscale è uno che molto spesso concede calcio di rigore, proprio per questo i calciatori che si confrontano con lui devono stare molto attenti.

LO STORICO

C’è un precedente solo per la diretta di Salisburgo Atletico Madrid. Le due squadre si sono affrontate solo nel match d’andata di questa stagione il 27 ottobre scorso. I colchoneros si imposero per 3-2 con doppietta di Joao Felix a togliere le castagne dal fuoco dopo che Llorente li aveva portati avanti e una rete di Szoboszlai e un autogol di Felipe aveva ribaltato il tutto. La gara si disputa per passare al prossimo turno di questa competizione. I biancorossi sono secondi nel Gruppo A, seguiti dal Salisburgo che è sotto di 2 punti. I ragazzi di Diego Pablo Simeone potrebbero accontentarsi di un pareggio ma non devono fare calcoli contro un avversario molto rischioso e che già all’andata ha creato qualche problema di troppo. Dall’altra parte alla partita il Salisburgo si approccia con un doppio atteggiamento da una parte non ha niente da perdere, dall’altra rischia che la Lokomotiv possa insidiargli anche il ripescaggio in Europa League.

GLI AUSTRIACI CI PROVANO

Salisburgo Atletico Madrid, in diretta dalla Red Bull Arena di Salisburgo, in programma mercoledì 9 dicembre 2020 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la sesta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/21. Ultima spiaggia per gli austriaci che grazie ai risultati della passata giornata si sono guadagnati il diritto di avere un’ultima chance per la qualificazione agli ottavi di finale. Battendo i Colchoneros, infatti, il Salisburgo strapperebbe l’ultima chance per passare il turno, sorpassando in extremis gli spagnoli. Alla squadra di Simeone basta invece un pari per il secondo posto: il Salisburgo in caso di mancata vittoria dovrà fare attenzione anche al risultato di Bayern-Lokomotiv, perché rischia di uscire anche dall’Europa League in caso di vittoria dei russi.

Dunque le notizie dai due campi correranno veloci. Il Salisburgo nell’ultimo turno di campionato ha perso sul campo dell’Admira, cedendo la testa al LASK Linz, probabilmente pensando già a questa cruciale sfida. L’Atletico Madrid è reduce da una vittorie per 2-0 nella Liga contro il Valladolid, successo che ha portato i Colchoneros alla vetta solitaria della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI SALISBURGO ATLETICO MADRID

Le probabili formazioni di Salisburgo Atletico Madrid, sfida che andrà in scena presso la Red Bull Arena di Salisburgo. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Jesse Marsch con un 4-4-2: Stanković; Ulmer, Wöber, Ramalho, Kristensen; Szoboszlai, Ashimeru, Junuzović, Mwepu; Koita, Berisha. Gli ospiti guidati in panchina da Diego Pablo Simeone schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-1-1 come modulo di partenza: Oblak; Savić, Felipe, Hermoso; Trippier, Llorente, Koke, Saúl, Lemar; João Félix; Suárez.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Champions League tra Salisburgo e Atletico Madrid queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 3.20, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.70 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.10.





© RIPRODUZIONE RISERVATA