DIRETTA/ Salisburgo Napoli Primavera (risultato finale 7-2): pesantissimo ko azzurro

- Michela Colombo

Diretta Salisburgo Napoli primavera: risultato finale 7-2. Pesantissimo ko incassato dai partenopei nella partita di Youth League. Austriaci troppo forti, gli azzurri restano ultimi.

napoli primavera
Diretta Napoli Sassuolo primavera (repertorio LaPresse)

DIRETTA SALISBURGO NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 7-2)

Salisburgo Napoli Primavera 7-2: pesantissimo rovescio incassato dai giovani partenopei nella terza partita di Youth League. Gli austriaci si sono dimostrati superiori e hanno meritamente vinto: il gol di Costanzo ha illuso la Primavera di Roberto Baronio che nel secondo tempo ha incassato un terribile uno-due firmato d Anselm e Luis Phelipe. Sotto di tre gol, il Napoli non ha più opposto resistenza: appena dopo l’ora di gioco il Salisburgo ha trovato anche la quinta rete con Adamu e poi, dopo il calcio di rigore trasformato da Vrikkis per la seconda rete partenopea, ha arrotondato il punteggio con Sucic. Sembrava finita, invece nel recupero gli austriaci hanno calato il settimo jolly dal loro cilindro mandando in gol anche Seiwald. Il Salisburgo si è così confermata una delle squadre candidate alla vittoria della Youth League, anche se fino a questo momento aveva ottenuto appena un punto nel girone E; il Napoli Primavera resta mestamente ultimo in classifica, ma con tre partite da giocare ha ancora tutte le possibilità di qualificarsi al prossimo turno, a patto ovviamente di dimenticare in fretta questa sconfitta. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SALISBURGO NAPOLI PRIMAVERA (2-1) INTERVALLO

Salisburgo Napoli Primavera 2-1: finisce il primo tempo della partita di Youth League, con i partenopei ancora agganciati alla possibilità di trovare un risultato importante contro una delle migliori formazioni a livello Under 19. Il Napoli era anche partito alla grande: dopo soli 7 minuti infatti Costanzo ha gelato l’Untersberg Arena trovando la rete del vantaggio. Tuttavia la reazione degli austriaci è stata veemente, e si è concretizzata nella rapida doppietta di Sesko: il centravanti del Salisburgo ha pareggiato dopo pochi secondi e ha fatto passare altri 6 minuti prima di segnare la rete del sorpasso. Da lì in avanti i padroni di casa hanno tenuto in mano il pallino del gioco e avuto più occasioni, ma va detto che il Napoli Primavera si è difeso e non di rado si è fatto vedere dalle parti dell’area di rigore austriaca, anche se è mancato di concretezza. Il secondo tempo è tutto da giocare: Roberto Baronio spera ancora nel pareggio o magari anche in una vittoria… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Salisburgo Napoli Primavera, salvo variazioni di palinsesto, non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: non sarà possibile seguire la partita nemmeno tramite un servizio di diretta streaming video ufficiale, per le informazioni utili potrete eventualmente consultare il sito ufficiale della UEFA (all’apposita sezione dedicata alla Youth League) ma soprattutto i canali ufficiali che la società campana mette a disposizione sui social network.

SALISBURGO NAPOLI PRIMAVERA (0-0) VIA!

Sta per avere inizio la diretta tra Salisburgo e Napoli primavera, e tutto è pronto in campo a Grodig per questo match del terzo turno della fase a gironi di Youth league. Pur in attesa del fischio d’inizio è sempre utile andare a controllare come le due squadra giovanili approdano a questo nuovo appuntamento col girone E. Come riferito prima, gli azzurri di Baronio stanno facendo ben fatica nella manifestazione per club del continente, ma pure nel primo campionato nazionale non è tutto rose e fiori. Anzi dopo il quinto turno del campionato, dove i campani sono stati battuti 2-1 dalla Roma, la classifica ci ricorda per i partenopei solo la 11^ posizione a quota 4 punti e con un solo successo e un pareggio alle spalle. Un bilancio quindi ben misero per questo inizio di stagione, ma già la prima occasione di riscatto è oggi: diamo la parola al campo!

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Salisburgo Napoli primavera, diretta all’arbitro Aleksei Matyunin, è la partita in programma oggi mercoledi 23 ottobre 2019 alla Untersberg Arena di Grodig: fischio d’inizio fissato per le ore 15,00. Anche il girone E della Youth League torna protagonista in questa settimana per il terzo turno, e ci offre poi la diretta tra Salisburgo e Napoli primavera, match davvero interessante che vedrà coinvolte le ultime due squadre del raggruppamento. Di fatto sia gli austriaci che i campani di Mister Baronio infatti non hanno trovato grandi soddisfazioni finora in Youth league e anzi vantano a testa un KO e un solo pareggio. C’è quindi grande voglia di rivalsa oggi in questo scontro diretto, specie in casa degli azzurri. Il Napoli primavera certo vuole vendicare la brutta sconfitta maturata nel turno precedente con il Genk e pure riscattarsi dopo le ultime deludenti uscite anche nel primo campionato nazionale.

DIRETTA SALISBURGO NAPOLI PRIMAVERA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la trasferta austriaca di questo pomeriggio, ecco che non ci attendiamo grandissime novità da parte di Baronio per le probabili formazioni della diretta Salisburgo Napoli Youth league. Oggi dunque il tecnico si affiderà sempre al 3-4-3 come modulo, dove troveranno spazio dal primo minuto in difesa Costanzo, Senese e D’Onofrio. Per la mediana dei partenopei poi la prima ipotesi vedrà titolari Vrikkis, Mamas, Marrazzo e Potenza, mentre saranno Vrakas, Sgarbi e Gaetano i titolari in attacco un terra austriaca. Spazio invece al 4-4-2 per i pari età del Salisburgo, con Kramer che punterà di nuovo su Major, Oroz, Affengruber e Dedic in difesa, come già fato nel turno precedente col Liverpool. La mediana sarà quindi nelle mani di Pokrony e Sucic, con Prass e Seiwald ai lati: toccherà a Adeyemi e Bukta la maglia da titolare in attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA