DIRETTA/ Sambenedettese Triestina (risultato finale 1-0): preziosa vittoria rossoblu!

- Fabio Belli

Diretta Sambenedettese Triestina, risultato finale 1-0: il gol di Lescano all’inizio del secondo tempo riporta i marchigiani in zona playoff nel girone B di Serie C, deludenti i giuliani.

Botta Lescano Sambenedettese esultanza facebook 2021 1 640x300
Diretta Sambenedettese Triestina (2-0), Serie C girone B recupero 33^ giornata (da Facebook)

DIRETTA SAMBENEDETTESE TRIESTINA (RISULTATO FINALE 1-0)

Sambenedettese Triestina 1-0: vittoria preziosa dei marchigiani, che nel recupero della 33^ giornata di Serie C battono gli alabardati e si riportano in zona playoff, agganciando il Cesena – contro cui giocheranno domenica – che pareggia in extremis a Ravenna. Un pomeriggio importante per Paolo Montero, e per una società che almeno per qualche giorno dimentica i problemi economici e un futuro ancora tutto da scrivere: la Sambenedettese ha meritato la vittoria per come ha approcciato il secondo tempo, spingendo sull’acceleratore fin da subito e trovando il gol con Facundo Lescano, per poi gestire senza troppi patemi. Deludente la Triestina, che pure arrivava dal colpo contro la capolista Padova: oggi però la squadra di Bepi Pillon non ha saputo creare occasioni pericolose, nella ripresa Guido Gomez non è arrivato su un invitante pallone per questione di centimetri ma la reazione alabardata si è fermata a questa opportunità solo potenziale. Duro colpo per la classifica del girone B anche se la Triestina giocherà i playoff in ogni caso, oggi però ci sarebbe stata l’occasione di migliorare le cose e invece il discorso sarà rimandato alle ultime quattro uscite della stagione regolare. (agg. di Claudio Franceschini)

SAMBENEDETTESE TRIESTINA (RISULTATO 1-0): GOL DI LESCANO!

Sambenedettese Triestina 1-0: si sblocca la partita del Riviera delle Palme, il gol è dei padroni di casa ed è meritato per quello che si è visto all’inizio del secondo tempo. I marchigiani infatti si erano resi pericolosi con Rubén Botta (parata di Offredi) e poi con un colpo di testa di Goicoechea che aveva scavalcato il portiere avversario ma era terminato alto; poi l’altro membro della banda sudamericana, ovvero Facundo Lescano, ha trovato la via della rete al 56’ minuto. Babic per Botta, che dalla sinistra ha messo in mezzo un delizioso pallone con l’esterno del piede destro e ha trovato la pronta deviazione dell’attaccante, che non ha potuto sbagliare il tocco da due passi. Se dunque nel primo tempo era stata la Triestina a controllare maggiormente il gioco e rendersi più pericolosa, in questo avvio di ripresa la Sambenedettese ha saputo aumentare la propria concretezza ed è meritatamente in vantaggio; un gol pesante questo in ottica playoff, adesso attendiamo la reazione degli alabardati che rischiano di lasciare per strada punti utili a migliorare la propria posizione nella griglia della post season. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SAMBENEDETTESE TRIESTINA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sambenedettese Triestina non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

SAMBENEDETTESE TRIESTINA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Sambenedettese Triestina 0-0: primo tempo piacevole quello del Riviera delle Palme, dove in termini generali gli alabardati hanno controllato il ritmo creando anche la maggior parte delle occasioni da rete. La prima è capitata a Mensah che ha fatto tutto da solo liberandosi di due difensori, calciando poi a lato; la Sambenedettese ha cercato di spezzare il dominio degli ospiti con Babic (controllo su lancio lungo di Rubén Botta, conclusione parata da Offredi) che ha creato il maggiore pericolo alla porta avversaria, poi però ancora Triestina che ci ha provato al 29’ ancora con Mensah, che si è tuffato sul cross dalla sinistra di Walter Lopez ma ancora una volta non ha inquadrato lo specchio. Il recupero del girone B di Serie C è interessante perché alla spinta della Triestina si oppone una Sambenedettese comunque viva, che quando può si affaccia in avanti sfruttando gli spazi lasciati dai giuliani; nella porzione finale di primo tempo le due squadre si sono come riposate, rinunciando ad attaccare a spron battuto nel tentativo di far scorrere i minuti e arrivare all’intervallo senza troppi patemi. Così è stato, e ora anche noi siamo pronti a scoprire quello che succederà nel secondo tempo al Riviera delle Palme, per il momento permane l’equilibrio… (agg. di Claudio Franceschini)

SAMBENEDETTESE TRIESTINA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di Sambenedettese Triestina, atteso recupero della 33^ giornata della Serie C per il girone C: prima di dare la parola al campo, vediamo che numeri portano con sé i due club oggi. Classifica alla mano ricordiamo i rossoblu alla nona posizione, con 47 punti e un tabellino che racconta di 12 successi e 11 pareggi recuperati in 33 partite disputate, i padroni di casa hanno poi messo da parte una differenza reti appena positiva, segnata sul 41:40. Statistiche appena differenti per la Triestina, quinta forza del girone B, con 54 punti raccolti in 33 partite e un bilancio che comprende 14 successi e dodici pari. Gli alabarda hanno fin qui segnato 42 gol a fronte dei 33 subiti dalla difesa. Ora però diamo la parola al campo, al Riviera delle Palme è tutto pronto e quindi la diretta di Sambenedettese Triestina può davvero cominciare! (agg Michela Colombo)

SAMBENEDETTESE TRIESTINA: I TESTA A TESTA

Impazienti di dare spazio alla diretta di Sambenedettese Triestina, atteso recupero della 33^ giornata della Serie C, andiamo a dare un occhio anche al ricchissimo storico che unisce i due club, oggi in campo. I dati davvero non ci mancano: dal 1957 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 29 occasioni ufficiali, tra secondo campionato nazionale (negli anni 60’ e ancora negli anni 80’), terzo e coppa: il bilancio che ne ricaviamo ci racconta poi di ben 15 pareggi, come anche 6 successi dei rossoblu e 8 vittorie degli alabardati. Possiamo aggiungere al nostro piccolo quadro che l’ultimo testa a testa segnato tra Sambenedettese e Triestina è recente e risale al turno di andata del campionato di Serie C in corso, per la precisione alla 14^ giornata del girone B. Allora ricordiamo la vittoria fuori casa dei rossoblu, per 1-0 e col gol di Lescano. (agg Michela Colombo)

SAMBENEDETTESE TRIESTINA: MARCHIGIANI NEL CAOS

Sambenedettese Triestina, in diretta mercoledì 7 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto sarà una sfida valevole per il recupero della quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Momento particolarmente caotico per la Sambenedettese che non ha ancora risolto i suoi problemi societari e si trova sempre più nel mezzo di una crisi societaria che ora vede l’ex tecnico di Samp e Torino Walter Novellino farsi potenzialmente avanti con una cordata di imprenditori. La squadra ha perso di misura il derby col Matelica e sta cercando di terminare una stagione da incubo. La Triestina cercherà di approfittare di questa difficoltà per crescere ancora in classifica, gli alabardati sono reduci dal loro miglior risultato stagionale. Ovvero, la vittoria contro la capolista Padova, per la Triestina è la difesa del quinto posto l’obiettivo primario, ma considerando lo stato di forma della formazione giuliana, ai play off pensare in grande sembra un qualcosa di sicuramente realistico.

PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE TRIESTINA

Le probabili formazioni della sfida tra Sambenedettese Triestina presso lo stadio Riviera delle Palme. I padroni di casa allenati da Paolo Montero scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Nobile; Fazzi, Cristini, D’Ambrosio, De Goicoechea; Botta, Angiulli, Rossi, D’Angelo; Maxi Lopez, Lescano. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Bepi Pillon con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Offredi; Lepore, Capela, Ligi, Lopez; Rizzo, Calvano, Maracchi, Mensah; Litteri, Gomez.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Sambenedettese Triestina, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.70 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.05 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 2.65 volte quanto avrete deciso di puntare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA