DIRETTA/ Sambenedettese Triestina (risultato finale 0-0) streaming: reti bianche

- Claudio Franceschini

Diretta Sambenedettese Triestina streaming video e tv: al Riviera delle Palme si affrontano due squadre che hanno iniziato il loro campionato di Serie C (girone B) con una vittoria.

Triestina
Diretta Imolese Triestina, recupero Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA SAMBENEDETTESE TRIESTINA (0-0): RETI BIANCHE

Inizia la ripresa tra Sambenedettese e Triestina, si riparte dallo zero a zero. Cross di Rapisarda, Frascatore la mette in fallo laterale. Rocchi si gira in una porzione di campo, per poco non trafigge Offredi. Frediani controlla una palla di Miceli, chiude stavolta in angolo Formiconi. Palo di Gatto! Grande inserimento e tiro a botta sicura che incoccia il palo! Rapisarda sul secondo palo da calcio d’angolo, tiro in condizioni precarie e pallone che termina fuori. Angiulli di prima intenzione per Frediani, il quale guadagna una rimessa laterale. Termina la gara senza altre emozioni. Un pareggio sostanzialmente giusto per quello che si è visto sul rettangolo verde. Le due compagini non si sono risparmiate provando continuamente a sbloccarla. (agg. Umberto Tessier)

OFFREDI SALVA

Inizia il match tra Sambenedettese e Triestina. Mensah brucia Di Pasquale, entra in area ma strozza il tiro. Di Massimo risponde subito per le rime, palla in mezzo per Cernigoi, il colpo di testa trova la grande parata di Offredi. Match partito subito a mille, le due compagini non si risparmiano. Servizio profondo di Malomo a cercare Lambrughi, Gemignani anticipa tutti. La Triestina sta attaccando ora con più convinzione. Le due compagini stanno coprendo bene tutti gli spazi senza lasciare iniziative agli attaccanti. Termina in parità una prima frazione con poche emozioni. I padroni di casa ci hanno provato con più insistenza senza trovare lo spunto vincente. Speriamo di assistere ad una seconda frazione con più emozioni. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sambenedettese Triestina non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: ancora una volta il campionato di Serie C è esclusiva del portale elevensports.it, che abbiamo imparato a conoscere negli anni scorsi e che fornisce tutte le partite di campionato e Coppa Italia della terza divisione in diretta streaming video. Dotandovi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone potrete abbonarvi al servizio oppure decidere di volta in volta di acquistare la singola gara, ad un prezzo fissato per tutta la stagione (salvo eccezioni).

VIA!

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Sambenedettese Triestina, diamo un occhio a qualche numero fissato finora. I calciatori della squadra marchigiana non hanno steccato al debutto, portando a casa la prima vittoria in trasferta della stagione. Ottima prova per l’attacco della squadra di Paolo Montero, autore di 3 gol, promossa anche la difesa (1 rete subita fuori casa). Discorso analogo per i friulani, allenati quest’anno dal tecnico Massimo Pavanel. Nella prima gara disputata al Nereo Rocco davanti al pubblico amico gli alabardati hanno messo a segno due gol subendo una marcatura dalla squadra avversaria. Diamo ora la parola al campo, si gioca!

PARLA FREDIANI

Per la diretta tra Sambenedettese e Triestina, sfida che animerà questa domenica tutta dedicata al secondo turno della Serie C, ha preso la parola alla vigilia anche una colonna del club rossoblu Marco Frediani sule colonne del porta. L’attaccante, felice per la bella vittoria ottenuta all’esordio con il Fano ha commentato: “Felice della prestazione individuale e soprattutto di quella di squadra. Abbiamo fatto un’ottima gara e non era facile contro un avversario molto ostico”. Sulla partita di quest’oggi con la Triestina il bomber ha poi aggiunto: “Contro squadre così blasonate, e date come favorite da tutti gli addetti al lavoro, gli stimoli vengono da sé. Abbiamo poi anche un’arma in più che è il nostro pubblico. Sono sicuro che i nostri tifosi daranno il massimo domenica e noi dovremo fare altrettanto”. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

A poche ore dalla diretta di Sambenedettese Triestina, possiamo osservare che i precedenti ufficiali di questa partita di Serie C sono all’insegna del segno X. Infatti, su 26 partite contiamo la bellezza di 14 pareggi, anche se possiamo comunque parlare di un vantaggio della Triestina, dal momento che la formazione giuliana ha raccolto otto vittorie mentre sono solamente quattro i successi della Sambenedettese. Ecco dunque che la Triestina è in vantaggio anche nel numero dei gol segnati, in modo pure molto netto (28-13). Gli ultimi due precedenti sono quelli relativi allo scorso campionato di Serie C: un pareggio per 0-0 a San Benedetto del Tronto il 25 novembre 2018 e una perentoria vittoria casalinga per 4-0 della Triestina il 24 marzo 2019. Attenzione però al fattore campo: le quattro vittorie della Sambenedettese sono arrivate tutte in casa, mentre nelle Marche la Triestina è riuscita a vincere una sola volta nella propria storia, per di più il lontanissimo 29 settembre 1957. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sambenedettese Triestina, partita diretta dal signor Matteo Gariglio, si gioca alle ore 17:30 di domenica 1 settembre: seconda giornata nel girone B del campionato di Serie C 2019-2020, al Riviera delle Palme arriva la finalista degli ultimi playoff e una squadra che, avendo già vinto contro il Gubbio all’esordio nel torneo, ha fatto capire piuttosto chiaramente di voler ancora giocare il ruolo della protagonista. L’anno scorso la Triestina aveva conteso la promozione diretta al Pordenone, anche se non si è mai avvicinata tanto da sognare un sorpasso al primo posto; per gli alabardati dunque ci sono grandi speranze nell’approcciare questa stagione, così anche per la Sambenedettese che dal ritorno in Serie C si è sempre confermata come una squadra da playoff e dunque punta questo traguardo anche quest’anno. L’avvio non è stato affatto male: vittoria sul campo del Fano, adesso si tratta di provare a replicare tra le mura amiche e contro un avversario di livello superiore. Vedremo dunque quello che succederà nella diretta di Sambenedettese Triestina; intanto gettiamo uno sguardo sulle potenziali scelte dei due allenatori, leggendo le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE TRIESTINA

Paolo Montero ha aperto molto bene la sua avventura sulla panchina marchigiana: l’uruguaiano affronterà Sambenedettese Triestina con il 4-3-3, nel quale Rapisarda e Gemignani saranno i terzini di spinta in una difesa completata da Miceli e Di Pasquale a protezione del portiere Santurro. A centrocampo Gabriele Bove si piazzerà centralmente con il supporto di due mezzali come Gelonese e Piredda, che possono trovare anche soluzioni offensive; Cernigoi la punta centrale con Volpicelli e Di Massimo che agiranno ai suoi lati. La Triestina di Massimo Pavanel andrà invece in campo con un classico 4-4-2: Malomo e Codromaz davanti a Offredi, Scrugli e Mensah a percorrere la corsia destra mentre dall’altra parte la catena verrà formata da Frascatore e Procaccio. In mezzo al campo avremo invece Giorico, già a segno alla prima giornata, che farà coppia con Paulinho; davanti a loro il tandem Costantino-Granoche, e anche il Diablo ha lasciato il suo marchio sulla partita inaugurale del campionato.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai per Sambenedettese Triestina indicano negli alabardati i favoriti, con un valore pari a 2,45 volte la somma messa sul piatto per il segno 2, che ovviamente identifica la loro vittoria. Il segno 1 regola invece l’eventualità del successo interno marchigiano, e in questo guadagnereste un corrispettivo di 2,90 volte quanto puntato; con il pareggio, ipotesi per la quale scommettere sul segno X, la vincita sarebbe di 3,05 volte la quota che avrete deciso di investire con questo bookmaker.



© RIPRODUZIONE RISERVATA