Diretta/ Sampdoria Cagliari Primavera (risultato finale 5-3): spettacolo a Genova!

- Michela Colombo

Diretta Sampdoria Cagliari primavera: streaming video tv, orario, probabili formazioni e risultato live della partita, valida nella sesta giornata della primavera 1.

Sampdoria Primavera
Diretta Sampdoria Cagliari Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 5-3)

Sampdoria Cagliari Primavera 5-3: emozioni a raffica anche nella ripresa e risultato finale che fa felici i padroni di casa blucerchiati al termine di una meravigliosa partita per il campionato Primavera 1. Il primo tempo era terminato con la Sampdoria in vantaggio per 3-2, nella ripresa i doriani hanno allunato e infatti al minuto 55 è arrivato il quarto gol dei padroni di casa con Di Stefano, servito da un grossolano errore di Iovu. Il numero 10 blucerchiato ringrazia, vola verso la porta del Cagliari e trafigge il portiere calciando in mezzo alle gambe.

Il Cagliari però non molla e al 65’ minuto accorcia le distanze con il gol di Zallu, che dalla lunga distanza raccoglie una respinta della difesa della Sampdoria e trova un gol meraviglioso. Passano però appena cinque minuti ed ecco il gol del definitivo 5-3: Porcu crossa dalla fascia destra per Polli, che schiaccia di testa firmando il quinto gol della Sampdoria. Tre punti ai liguri, ma applausi anche ai sardi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SAMPDORIA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 3-2): INTERVALLO

Sampdoria Cagliari Primavera 3-2: questo è il risultato all’intervallo della partita in terra ligure per il campionato Primavera 1, che ci ha regalato un primo tempo davvero divertente. Al 13’ minuto passa in vantaggio il Cagliari con l’autogol di Yepes Laut, che su un cross di Conti da calcio piazzato anticipa tutti ma spedisce nella propria porta. La Sampdoria tuttavia riesce a reagire e pareggia al 21’ con un bel tiro di Migliardi, che diventa imparabile per il portiere avversario grazie a una leggera deviazione di Zallu.

Le emozioni però sono appena cominciate: al 26’ torna avanti il Cagliari con un calcio di rigore trasformato da Manca, che era stato concesso per un fallo di Aquino su Kourfalidis. Nel finale tuttavia arriva la prepotente rimonta della Sampdoria, che segna due gol in quattro minuti fra il 41’ e il 45’. Il pareggio è opera di Bonfanti, che con un piantone deposita in rete sugli sviluppi di una punizione di Trimboli; infine arriva il sorpasso con Leonardi, che raccoglie la sponda di Yepes Laut su corner di Trimboli e trafigge il portiere. Ci saranno tante emozioni anche nel secondo tempo di Sampdoria Cagliari Primavera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SAMPDORIA CAGLIARI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sampdoria Cagliari Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su SI Solo Calcio, canale numero 61 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito internet oppure l’applicazione.

DIRETTA SAMPDORIA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!

Solo pochi istanti prima che cominci la diretta di Sampdoria Cagliari primavera: nella trepidante attesa andiamo a curiosare anche nello storico che unisce i due club, a breve protagonisti per il sesto turno. Dati alla mano infatti riferiamo oggi di 13 riferimenti ufficiali, registrati tra le due società dal 2007. Oggi e pure sempre in occasione del primo campionato di categoria, nel bilancio complessivo di tale scontro diretto emergono poi solo 4 affermazioni dei liguri e sei vittorie strappate dai sardi, con che tre pareggi rimediato entro il triplice fischio finale.

Va pure detto che, senza sorpresa, l’ultimo testa a testa occorso tra Sampdoria e Cagliari primavera è recente e risale alla scorsa stagione del campionato: allora ricordiamo che fu pari per 1-1 all’andata e successo casalingo dei doriani col risultato di 1-0. Ora però diamo la parola al campo: si gioca!  (agg Michela Colombo)

ARBITRO

La diretta di Sampdoria Cagliari primavera sarà oggi affidata all’arbitro della sezione aia di Bologna Paolo Bitonti, che pure sarà oggi in campo per il sesto turno di campionato con gli assistenti Tagliaferri e Merciari. Volendo ora dire due parole sul primo direttore di gara, ecco che scopriamo subito che questo nella stagione corrente ha già messo a tabella ben 5 presenze, di cui una sola per il campionato primavera 1 (Inter-fiorentina primavera).

Bitonti pure nel complesso per il 2021-22 vanta a tabella già 39 ammonizioni e tre esplosioni decise, con un solo calcio di rigore concesso. Ampliando la nostra analisi scopriamo che Bitonti in carriera registra già 4 precedenti con la Sampdoria primavera, di cui due occorsi solo nel campionato 2020-21: sono invece tre i riferimenti tra il fischietto e il Cagliari primavera, diretto l’ultima volta sempre nella stagione 2020-21 della primavera 1, nella sfida tra i sardi e l’Inter.  (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE PARTITA

Sampdoria Cagliari primavera, diretta dall’arbitro Paolo Bitonti, è la partita prevista oggi, sabato 23 ottobre 2021: fischio d’inizio atteso per le ore 11.00. Siamo nel vivo della sesta giornata del campionato primavera 1 e questa mattina sarà la diretta tra Sampdoria e Cagliari primavera ad allietarci, match che pure vede protagoniste due formazioni che stanno vivendo momenti ben diversi. Per i padroni di casa è infatti momento di vera difficoltà: i liguri fin qui hanno messo da parte appena un successo (contro il Napoli)  e un pari e con appena 4 punti ancora sono fermi al penultimo gradino della classifica.

Obbiettivo dichiarato dunque dei doriani oggi è di risollevare la testa, ma non sarà facile contro il Cagliari primavera, che invece ambisce ai tre punti messi in palio per entrare nella zona play off della classifica. Con un tabellino di 2 successi e altrettanti pari, la squadra dei 4 mori è a un passo dalla top six del campionato: alla squadra di Agostini davvero manca pochissimo per rimanere incollata alle altre big del campionato. Ci attende dunque una diretta tra Sampdoria e Cagliari primavera davvero bollente.

LE PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA CAGLIARI PRIMAVERA

Vista la posta in palio, è facile immaginare che per le probabili formazioni della diretta tra Sampdoria e Cagliari primavera entrambi i tecnici oggi daranno spazio solo ai loro titolari più in forma. Ecco che allora in casa doriana Mister Tufano punterà ancora sul 3-5-2 di partenza, dove pure avremo Bonfanti, Aquino e Mane in difesa, mentre a centrocampo si faranno avanti al centro Pozzato, Bontempi e Paoletti: Somma e Migliardi saranno le prime scelte per i corridori più esterni del reparto. In avanti ecco anche Polli e Di Stefano per i blucerchiati, pur con Leonardi e Montevago sempre a disposizione dal primo minuto.

Spazio al 4-2-3-1 per le probabili formazioni dei sardi, con Agostini che consegnerà ancora a Astrand, Obert, Palomba e Zallu la maglia da titolare in difesa. Per il centrocampo pure non mancherà il captano Kourfalidis, in compagnia di Conti, mentre Delpupo agirà dal primo minuto sulla linea della trequarti. Spazio poi dal primo minuto per Manca come prima punta offensiva, con Tramoni e Pulina a completare il reparto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA