DIRETTA SAMPDORIA CHIEVO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2)
Sampdoria Chievo Primavera 2-2: termina una splendida partita che chiude il programma della giornata nel campionato Primavera 1. I blucerchiati non sono riusciti a confermare il vantaggio che avevano ottenuto in un primo tempo straordinario, e si sono fatti riprendere al 58’ minuto dalla rete di Rovaglia, che ha piazzato un tiro nell’unico angolo in cui Raspa non sarebbe potuto arrivare. Ottenuto il pareggio, il Chievo Primavera ci ha ovviamente provato ma prima ha dovuto chiedere un altro miracolo a Bragantini, che è volato sul colpo di testa a botta sicura di Prelec: al 66’ Pavlev, che aveva già colpito la traversa nel primo tempo, ha scagliato una botta dalla distanza sulla quale Raspa si è dovuto nuovamente superare. Portieri protagonisti e costantemente allertati, le due squadre non hanno rinunciato sino alla fine anche se l’ultima occasione degna di nota è arrivata al minuto 80, con una conclusione di Francofonte (appena arrivato alla Sampdoria) che non ha inquadrato lo specchio. Poi, tutti negli spogliatoi: con questo pareggio la Sampdoria aggancia il sesto posto del Genoa e torna in zona playoff, il Chievo invece riprende il Napoli ma resta ultimo in classifica, se non altro allunga a due la striscia di risultati utili anche se la vittoria manca da tempo. (agg. di Claudio Franceschini)
SAMPDORIA CHIEVO PRIMAVERA (2-1): INTERVALLO
Sampdoria Chievo Primavera 2-1: incredibile avvio di partita nel posticipo del campionato Primavera 1, abbiamo dovuto aspettare soltanto 4 minuti per vedere i primi due gol della sfida. Sul cronometro era trascorso poco più di un giro di lancetta quando il Chievo ha trovato la rete del vantaggio: bell’assist di Karamoko per Rovaglia, che in allungo è riuscito a impattare il pallone battendo Raspa. La reazione della Sampdoria non si è fatta attendere, letteralmente: calcio di rigore a favore dei blucerchiati, sul dischetto si è presentato D’Amico il cui tiro è stato ribattuto da Bragantini che, tuttavia, nulla ha potuto sul tap-in vincente da parte di Baldé. La partita non si è affatto placata: al 13’ lo stesso Baldé ha calciato con il sinistro centrando la traversa, poi è arrivato per primo sul pallone ma Bragantini ha salvato con i piedi. Ancora Sampdoria con Sabattini: colpo di testa e bella parata del portiere del Chievo, che un minuto più tardi si è ripetuto su Baldé. Finita? Nemmeno per sogno, Pavlev ha suonato la carica e fatto tremare la traversa della porta della squadra di casa, imitato al 36’ da Makni con uno stacco imperioso. Due minuti prima però la Sampdoria aveva già ribaltato la partita: ripartenza letale e questa volta D’Amico ha beffato Bragantini. Un primo tempo spettacolare: non ci resta che sperare che anche la ripresa sia su questa falsariga… (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sampdoria Chievo Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, sul canale numero 60 del digitale terrestre oppure in caso di esigenze di palinsesto sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.
SAMPDORIA CHIEVO PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!
Si accende la diretta di Sampdoria Chievo Primavera, ma prima di dare la parola al campo, certo vale la pena anche tenere conto delle statistiche che i due club hanno registrato alla vigilia di questo intenso 17^ turno di campionato. Classifica alla mano, che abbiamo detto prima, vediamo che è sempre fermo all’ultima piazza il club gialloblu, ultimo con solo 11 punti messi a tabella. II Chievo primavera infatti ha fissato a statistica appena 2 vittorie nella prima parte di stagione e ben 5 pareggi: inoltre ha segnato 21 gol a fronte dei 34 subiti. Altro genere di statistiche si leggono invece per la Sampdoria primavera: i liguri infatti esistano l’ottava piazza con ben 23 punti, questi messi da parte con 7 successi e 2 pari. La squadra dei blucerchiati però deve ancora mettere a posto il dato relativo ai gol, visto che il bilancio è negativo e fissato sul 23:29. Ma ora diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)
ARBITRA TOMMASO ZAMAGNI
Come visto prima, oggi la diretta di Sampdoria Chievo Primavera, sarà affidata al fischietto della sezione AIA di Cesena Tommaso Zamagni: in questo posticipo poi non mancheranno gli assistenti Giorgio Rinaldi e Daisuke Emanuele Yoshikawa. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, apprendiamo che lo stesso signor Zamagni in stagione ha messo già da parte ben 14 direzioni, a nessuna per il primo campionato giovanile: nel complesso però il fischietto ha già deciso di 62 ammonizioni e 4 espulsioni e inoltre ha concesso già 9 calci di rigore. Possiamo però ora ampliare la nostra analisi ma dobbiamo ricordare che in carriera Zamagni non ha mai incontrati la Sampdoria o il Chievo primavera: la sfida di oggi sarà dunque un vero inedito per il fischietto romagnolo. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Sampdoria Chievo Primavera, diretta dall’arbitro Tommaso Zamagni, lunedì 3 febbraio 2020 alle ore 14.30, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1. I blucerchiati sono una delle formazioni più in forma del campionato Primavera, reduci da 6 risultati utili consecutivi in campionato con 4 vittorie e 2 pareggi. Ultima ‘X’ in casa dei campioni d’Italia in carica dell’Atalanta, un risultato di prestigio considerando che gli orobici sono in testa alla classifica per distacco e ancora imbattuti in campionato. Il Chievo Primavera invece ha interrotto una serie di 2 sconfitte consecutive pareggiando la difficile partita interna contro la Roma. Un segnale importante lanciato dalla squadra allenata da Mandelli ma la contemporanea vittoria a sorpresa del Napoli in casa del Torino ha lasciato per il momento i veneti da soli all’ultimo posto. All’andata la Sampdoria primavera ha espugnato il campo del Chievo con un successo di misura, 0-1 firmato da un gol di Pompetti. Al 25 maggio 2019 risale l’ultimo precedente casalingo per i blucerchiati contro i veneti, vittoria in goleada per 6-1 per la Samp.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA CHIEVO PRIMAVERA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Sampdoria Chievo Primavera, lunedì 3 febbraio 2020 alle ore 14.30, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1. La Sampdoria primavera allenata da Cottafava dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Avogadri, Angileri, Rocha Lima, Brentan, Veips, Obert, Sabattini, Siatounis, Prelec, D’Amico, Balde. Il Chievo primavera guidato in panchina da Mandelli sarà chiamato a rispondere con un 4-3-3 così disposto sul rettangolo verde: Bragantini; Grazioli, Munaretti, Vesentini, Colley, Pedro Farrim, Tuzzo, Karamoko, Rovaglia, Sperti, Makni.