Diretta/ Sampdoria Fiorentina primavera (risultato finale 4-2) Spalluto non basta!

- Michela Colombo

Diretta Sampdoria Fiorentina primavera: streaming video tv, orario, quote, probabili formazioni e risultato live della sfida per la 14^ giornata, oggi.

Fiorentina Primavera
Diretta Cagliari Fiorentina primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-1)

Termina qui la diretta tra Sampdoria e Fiorentina primavera e al triplice fischio finale è gran successo per i doriani col risultato di 4-1, nella 14^ giornata di campionato. Dopo dunque le gran scintille occorse solo nel primo tempo, nella ripresa sono arrivati meno gol ma pure non possiamo dire di esserci annoiati. Venendo alle azioni salienti di questo secondo tempo vediamo che fin dal via sono  alti ritmi in campo: i viola vogliono porre rimedio a quanto occorso finora e già al 58’ è gran occasione da gol per gli ospiti, magistralmente bloccata da Zovko. La  Fiorentina primavera non si arrende e torna a spingere: al 59’ è poi colpo di scena con il rosso concesso a Angileri che lascia i liguri in dieci. Tempo pochi minuti viene però ristabilita la partita numerica, con l’espulsione di Fiorini: è gran tensione in campo. Pure in dieci, i gigliati spingono con grande energia: è però su indicazione della direzione arbitrale che trovano il gol del 4-2 con Spalluto, che dal dischetto (rigore concesso per fallo di Somma) non sbaglia. Negli ultimi minuti sono sempre fan scintille in campo e tanta intensità: pure il risultato non si sblocca e al triplice fischio finale è successo per i doriani col risultato di 4-2. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Si è appena chiuso il primo tempo della diretta tra Sampdoria e Fiorentina primavera e va subito detto che sono state gran scintille in campo fino a qui: all’intervallo sul tabellone del risultato  campeggia il 4-1 in favore della squadra di casa. Davvero una prima parte di incontro ricca di colpi di scena e soprattutto di gol: fin dal via poi entrambe le squadre hanno approcciato con gran intensità e aggressività e dopo i primi battibecchi in campo ecco che è già al 13^ minuto di gioco che arriva il primo gol. A sbloccare l’incontro è Napoli che porta subito la Sampdoria primavera in vantaggio: i liguri non si accontentano e dopo cinque minuti ecco che trovano il raddoppio con una gran magia di Siatounis. Andati sotto di due gol in appena venti minuti di gioco, ai gigliati non resta che reagire con forza: la Viola si fa dunque davvero pericolosa, ma la difesa avversaria è ben attenta. Al 26’ è poi tris per la Sampdoria primavera con Di Stefano, che segna pure a porta vuota: nonostante il risultato che si fa davvero pesante per i gigliati non si arrendono e tempo poco provano a rispondere con il traversone di Fiorini. Ci avviciniamo poi al termine del primo tempo, ma le due squadre hanno ancora qualcosa da dire: al 34’ è infatti rete di Pierozzi per la Fiorentina primavera che accorcia le distanze, ma due minuti dopo ci pensa Giordano a ristabilire la supremazia doriana, con il gol del poker. Negli ultimi minuti prima dell’intervallo sono ancora scintille in campo ma il risultato non muta ulteriormente: vedremo ora che ci riserverà il secondo tempo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA SAMPDORIA FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sampdoria Fiorentina Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

SI COMINCIA

Si accende la diretta tra Sampdoria e Fiorentina primavera e solo tra pochi istanti dovremo dare la parola al campo: prima però vediamo con che numeri i due club approdano oggi alla 14^ giornata. Classifica alla mano abbiamo visto che per i liguri la sfida odierna è gran occasione di rilancio nella scalata alle vetta. I doriani sono oggi al 4^ posto con 22 punti e un successo li rilancerebbe momentaneamente al secondo gradino. Aggiungiamo per la Sampdoria primavera un bilancio di 6 vittorie e 4 pareggi realizzati, come pure una buona differenza reti, segnata sul 20:14. Altri numeri per la Fiorentina primavera, che invece staziona alla 13^ posizione della graduatoria: per i viola ecco 16 punti e un bilancio di cinque successi e un solo pareggio. I gigliati hanno poi da migliorare il dato relativo ai gol: il bilancio è ora nulla, sul 23:23. Diamo ora la parola al campo, via!  (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

A poche ore dalla diretta di Sampdoria Fiorentina Primavera, ci pare utile andare a controllare anche lo storico che unisce i due club, alla vigilia della 14^ giornata. Dati alla mano possiamo oggi parlare di ben 20 precedenti ufficiali già occorsi tra i due club e pure registrati dal 2007 a oggi e solo per il primo campionato nazionale: mai i due club si sono sfidati a viso aperto in altri contesti. Il bilancio che ne ricaviamo ci ricorda pure di giò 12 successi strappati dalla Viola e di sole cinque vittorie ottenute dal club ligure, con tre pareggi che completano il quadro. Vale poi la pena ricordare che l’ultimo testa a testa occorso tra Sampdoria e Fiorentina Primavera è abbastanza recente e risale alla stagione 2019-20 del campionato regolare, dove pure i due club fecero in tempo a sfidarsi solo nel turno di andata, prima dello stop alla stagione. Allora ricordiamo il pareggio per 2-2 arrivato in terra toscana: Montiel e Spalluto andarono a segno per i gigliati, D’Amico e Duto in favore dei doriani. (agg Michela Colombo)

SAMPDORIA FIORENTINA PRIMAVERA: SFIDA DECISIVA PER I DORIANI

Sampdoria Fiorentina Primavera, diretta dall’arbitro Eugenio Scarpa è la partita in programma oggi, martedì 9 marzo 2021, e valida per la 14^ giornata del primo campionato giovanile: fischio d’inizio fissato per le ore 15.00. La Primavera 1 torna dunque in campo già oggi per un impegnativo turno infrasettimanale, dove prima sfida è la diretta tra Sampdoria e Fiorentina, big match che pure mette in palio punti pesanti, tra due club che stanno vivendo momento diversi. Dopo infatti i due pareggi di fila rimediati contro Roma e Cagliari, i liguri sono impazienti di tornare a vincere, anche per proseguire la scalata alla vetta della classifica, che al momento li vede alla quarta posizione. Non meno desiderosi di fare i tre punti oggi i viola di Mister Aquilani, che pur essendosi riscattati contro il Milan solo lo scorso fine settimana, hanno ancora parecchio terreno da coprire. Le motivazioni poi in casa dei gigliati davvero non mancano, se ricordiamo che il club è ancora a un passo dalla zona retrocessione. Sarà sfida davvero brillante quella di questo pomeriggio.

LE PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA FIORENTINA PRIMAVERA

Per le probabili formazioni della diretta tra Sampdoria e Fiorentina Primavera, davvero non possiamo escludere che entrambi i tecnici optino per oggi per un turnover più o meno limitato: considerato che questo è un turno infrasettimanale e che già questo weekend si tornerà in campo, sarà fondamentale far girare i propri giocatori. Partendo dallo schieramento dei liguri, ecco che allora oggi mister Tufano non rinuncerà al classico 3-5-2, ma ci offrirà soluzioni differenti per il centrocampo, dove assente accertato sarà pure Trimboli, fermato dal giudice sportivo. Nel reparto al centro sarà dunque spazio per Brentan e Siautoinis, come pure per Yepes: sull’esterno ecco pronti Giordano ed Somma. Per la difesa il tecnico dei liguri dovrebbe poi affidarsi a Obert, Angileri e Siautonis, ma dalla panchina rimangono pronti Hermansen e Napoli: per l’attacco pare sicuro della maglia da titolare Prelec, ma non Gaggero, in dubbio con Di Stefano. Più articolato 4-2-3-1 per la probabile formazione di partenza della Fiorentina primavera, dove pure in attacco sarò difficile fare a meno di Munteanu. Al fianco del bomber potrebbero collocarsi Milani e Distefani, ma rimangono pronti Tirelli e Spalluto: Bianco sarà sulla tre quarti. A centrocampo Aquilani non farà a meno di Fiorini e Corradini, mentre in difesa si va per la riconferma di Pierozzi, Chiti, Frison e Gentile.

QUPTE E PRONOSTICO

Alla vigilia del match della 14^ giornata di campionato non facciamo fatica ad assegnare ai liguri il favore del pronostico. Il portale di scommesse Snai per l’1×2 ha fissato a 1.90 il successo della Sampdoria Primavera, contro il 3.60 segnato per la vittoria della Fiorentina Primavera: il pareggio vale 3.40.

© RIPRODUZIONE RISERVATA