Diretta/ Sampdoria Genoa Primavera (risultato finale 3-1): derby alla capolista!

- Fabio Belli

Diretta Sampdoria Genoa, risultato finale 3-1: la capolista del campionato 1 vince anche il derby della Lanterna e continua a volare in classifica, Di Stefano decisivo con una doppietta.

Sampdoria Primavera
Diretta Sampdoria Genoa Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA GENOA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-1)

Sampdoria Genoa Primavera 3-1: dopo mille emozioni il derby della Lanterna, valido per la 18^ giornata del campionato 1, si conclude con la vittoria della squadra blucerchiata. L’ennesima rete di Yayah Kallon, che in pieno recupero nel primo tempo aveva pareggiato, non è bastata al Grifone: in questa stagione infatti la Sampdoria Primavera sta volando e ha un altro passo, lo ha dimostrato anche oggi quando in 4 minuti, tra il 62’ e il 66’, ha vinto la partita trovando i gol di Di Stefano, che dunque ha timbrato la doppietta personale, e Siatounis che ha messo in ghiaccio la partita. Dunque la Sampdoria Primavera si conferma in testa alla classifica del campionato 1, salendo a quota 37 punti; il Genoa invece resta al sesto posto, sempre in zona playoff ma ovviamente adesso tallonato da una concorrenza che si fa sempre più agguerrita, soprattutto se consideriamo che al momento squadre come Atalanta e Fiorentina sono ancora fuori dalla zona che porterebbe a disputare gli spareggi per arrivare alla fase finale del torneo… (agg. di Claudio Franceschini)

SAMPDORIA GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

Sampdoria Genoa Primavera 1-1: il derby della Lanterna nel campionato 1 vede una situazione di parità, forse il risultato più giusto per quanto si è visto in campo, con i due gol che sono arrivati in chiusura di primo tempo. Al 43’ minuto è arrivata la rete di Di Stefano che ha spezzato l’equilibrio in una partita vivace, stappata dopo pochi secondi da Prelec che con una deviazione a due passi dalla porta ha costretto Agostino a un grande riflesso. Il Genoa Primavera non è rimasto a guardare, dal canto suo ci ha provato al 23’ con Gjini che di testa ha messo a dura prova la reazione di Zovko che è stato bravo a deviare in angolo. Tante occasioni, anche solo potenziali, per una partita chiaramente sentita al netto degli interessi di classifica; in pieno recupero il Genoa ha risposto alla Sampdoria trovando la rete del pareggio, così al momento i giovani blucerchiati non riuscirebbero a prendersi una fuga al primo posto della graduatoria (in attesa di scoprire cosa farà la Roma, che sta giocando in contemporanea). Qui però c’è ancora un tempo da disputare, non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose quando si tornerà in campo… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SAMPDORIA GENOA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sampdoria Genoa Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

SAMPDORIA GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Il derby Sampdoria Genoa Primavera sta per cominciare, ci resta tuttavia il tempo per dare uno sguardo alle statistiche stagionali delle due formazioni nel Campionato Primavera 1. Eccellenti notizie naturalmente per la capolista Sampdoria, che finora ha raccolto ben 34 punti in diciassette partite giocate, con un bottino di dieci vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte e un cammino quasi perfetto in casa, dove la Sampdoria vanta sei vittorie e due pareggi su otto incontri. La differenza reti complessiva è invece pari a +15, perché la Primavera blucerchiata ha segnato 33 gol e ne ha incassati 18. Cammino davvero eccellente per la Sampdoria, si difende però molto bene anche il Genoa: la Primavera rossoblù può infatti vantare 26 punti al proprio attivo, maturati attraversi sette vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte, in trasferta tre successi, due pareggi e tre sconfitte su otto partite. Quanto alla differenza reti, è esattamente in equilibrio per il Genoa Primavera, in virtù di 27 gol segnati e altrettanti subiti. Adesso però basta numeri, la parola passa al campo: Sampdoria Genoa Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SAMPDORIA GENOA PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

La diretta di Sampdoria Genoa Primavera ci porta naturalmente a prendere in considerazione anche i precedenti più recenti del Derby della Lanterna in campo giovanile. Dal 2015 ad oggi sono state giocate dieci partite, si arriva in doppia cifra con il derby vinto dalla Sampdoria con il clamoroso punteggio di 7-3 venerdì 3 aprile 2015. In generale, in questi ultimi sei anni i blucerchiati sono leggermente avanti nel bilancio dei derby Primavera, grazie a quattro vittorie a fronte di tre successi per il Genoa e altrettanti pareggi. Numeri dunque piuttosto equilibrati, ancora di più se si considerano gli ultimi cinque confronti, che hanno fatto registrare infatti due vittorie per parte più un pareggio. Il fattore campo incide forse anche più del previsto: l’ultima vittoria esterna infatti è della Sampdoria in casa del Genoa per 1-3 lunedì 4 dicembre 2017. L’ultimo precedente in assoluto invece è naturalmente quello relativo alla partita d’andata del campionato scorso: torniamo a sabato 3 ottobre 2020 per ricordare la vittoria casalinga del Genoa con il punteggio di 1-0 a danno dei cugini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SAMPDORIA GENOA PRIMAVERA: SFIDA PIENA DI TENSIONE!

Sampdoria Genoa, in diretta sabato 10 aprile 2021 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Mugnaini sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Il Derby della Lanterna va in scena nella sua versione giovanile, in un momento esaltante per entrambe le squadre. Battendo la Lazio nello scorso turno di campionato la Sampdoria ha agganciato la Roma in testa alla classifica a quota 34 punti. Per essere riusciti nell’impresa i blucerchiati devono ringraziare però proprio i cugini genoani, che nell’incrocio della scorsa giornata con le squadre della Capitale hanno giocato uno scherzetto alla capolista.

Roma battuta di misura dal Genoa e dunque appaiata ora alla Sampdoria al primo posto, mentre il Genoa si è a sua volta proiettato in zona play off, a quota 26 punti assieme a Juventus e Sassuolo, tra le squadre che occupano tra il quarto e il sesto posto. La Sampdoria è comunque reduce da 4 vittorie consecutive, ma nel derby d’andata è stato il Genoa a spuntarla, vincendo di misura grazie a un gol di Cleonise siglato a metà ripresa.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA GENOA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Sampdoria e Genoa Primavera presso il Centro Sportivo Mugnaini. I padroni di casa allenati da Felice Tufano scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Avogadri; Obert, Aquino, Napoli; Giordano, Trimboli, Yepes, Francofonte, Ercolano; Marrale, Prelec. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luca Chiappino con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Agostino; Gjini, Piccardo, Dumbravanu; Boli, Eyango,  Turchet, Cenci, Boci; Della Pietra, Cleonise.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Sampdoria Genoa Primavera, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1.50 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 4.00 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 5.00 volte quanto avrete deciso di puntare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA