DIRETTA/ Sampdoria Milan Primavera (risultato finale 4-6 dcr): rossoneri qualificati

- Michela Colombo

Diretta Sampdoria Milan primavera: info streaming video e tv della partita di oggi, valida per il primo turno della Coppa Italia di categoria.

Sala Milan Primavera tiro lapresse 2019 640x300
Diretta Sampdoria Milan primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA MILAN PRIMAVERA (4-6 cr)

Diretta Sampdoria Milan primavera: termina con la roulette dei calci di rigore questo intenso match per il primo turno della Coppa Italia di categoria e al triplice fischio finale sono i rossoneri di Giunti a festeggiare. Dopo che i due tempi supplementari si erano chiusi con un nulla di fatto (dove però il Milan ha spinto molto, mentre i liguri si sono chiusi a riccio, spingendo invece per andare ai rigori), la qualificazione quindi si è decisa dal dischetto. Qui dobbiamo quindi segnalare la grande prestazione del rossonero Soncin che tra i pali, è riuscito a bloccare due potenti tiri dei blucerchiati (che pure avevano iniziato bene la striscia con Pompetti). Il Milan festeggia quindi la qualificazione!. (agg Michela Colombo)

AI SUPPLEMENTARI

Diretta Sampdoria Milan primavera: si deve andare ai tempi supplementari per decidere chi passerà questo primo turno per la Coppa Italia Primavera. Dopo che il primo tempo era terminato con i rossoneri in vantaggio, ecco che in questo secondo  tempo è accaduto davvero di tutto in terra ligure e ora saranno necessari altri 30 minuti per vedere chi andrà avanti. Tornando al match ecco che subito al via della ripresa sono stati i blucerchiati a prendere in mano le redini del gioco: già al 47’ infatti si segnala la rete di Amado, che ha portato in parità la Sampdoria. Dovendo ripartire da zero, ecco che il ritmo del gioco cresce ed entrambi i tecnici puntano ad effettuare alcuni cambi per dare la scossa giusta. Al 81’ sono poi ancora i liguri a farsi avanti: a segnare la rete del vantaggio è Prelec, che fa quindi sognare i suoi tifosi. Il momento magico dei liguri però dura poco: al quinto minuto di recupero concesso dalla direzione arbitrale il Milan primavera trova un incredibile pareggio con Pecorino. Si va quindi ai supplementari! (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera saranno una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Sampdoria Milan Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

INTERVALLO

Diretta Sampdoria Milan primavera: il primo tempo del match, valido per il primo turno della Coppa Italia di categoria, vede la squadra rossonera in momentaneo vantaggio col risultato di 1-0, trovato grazie a un gol magnifico che vede la firma di Merletti. Raccontando quanto accaduto finora in campo nei primi 45 minuti della sfida di Coppa Italia di Serie C certo dobbiamo parlare dello splendido avvio della squadra di Giunti: dopo i primi minuti di studio reciproco infatti, è il Milan ad uscire allo scoperto e a pressare con perizia la difesa dei liguri. Pur dopo l’eurogol di Merletti la situazione non cambia: i rossoneri infatti ritornano in attacco, mentre la Sampdoria primavera non pare capace di reagire con forza. E’ quindi solo negli ultimi minuti del primo tempo che i blucerchiati si fanno avanti, sfruttando soprattutto le iniziative personali di Amado: la difesa rossonera non è però distratta e il pareggio sfugge ai liguri. (agg Michela Colombo)

SI GIOCA

Sta per cominciare la diretta di Sampdoria Milan Primavera, match che sarà valido per il primo turno della Coppa Italia di categoria e tutto è pronto in terra ligure. Non vediamo dunque l’ora di rivedere in campo sia la compagine blucerchiata, che pure ha iniziato in maniera abbastanza positiva la sua stagione, ma soprattutto quella rossonera, che torna a scontrarsi con le big, pur dopo la retrocessione al Campionato Primavera 2 a fine della scorsa stagione. Come riferito prima, la squadra del Diavolo è ora in cadetteria, ma punta chiaramente al ritorno tra i grandi già il prossimo anno: in questo senso la Coppa è certo un’occasione importante per fare esperienza e fisico contro rivali di primo livello. Già la sfida di oggi sarà quindi un test importante per Giunti: vediamo che dirà il campo. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta di Coppa Italia Sampdoria Milan Primavera dobbiamo certo prendere in esame anche lo storico che accompagna queste due squadre, che pure non prendono più parte al medesimo campionato. I dati certo non ci mancano: dal 2009 a oggi infatti possiamo leggere a tabella ben 8 incontri, registrati in occasione del primo campionato giovanile e nella Coppa Italia: in tutto quindi si possono contare 4 successi dei liguri e 2 affermazioni dei rossoneri. Va quindi aggiunto che l’ultimo precedente tra i due club risale alla passata stagione regolare del Campionato primavera 1 (da cui il Milan è retrocesso). Allora nel doppio confronto assistemmo a successo del diavolo in trasferta per 2-0, e al pareggio a reti bianche nel turno di ritorno. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Sampdoria Milan Primavera, diretta dall’arbitro Marco Emmanuele di Pisa, è la partita in programma oggi, mercoledì 25 settembre 2019, con fischio d’inizio fissato per le ore 15,00. Si accende oggi il primo turno della Coppa Italia Primavera e tra i primi match che ci allieteranno ecco che spicca la diretta tra Sampdoria e Milan primavera, due big dalla forte storia, ma che hanno vissuto alterne vicende l’anno scorso e che puntano molto sulla manifestazione nazionale. In questo scontro diretto da dentro e fuori ecco infatti che vedremo in campo i liguri del tecnico Cottafava, che hanno dato il via alla propria stagione nel primo campionato di categoria con una brutta sconfitta (ma si sono poi ripresi il turno dopo a spese del Chievo). Di contro ecco i rossoneri di Giunti, che retrocessi la stagione scorsa nel secondo campionato, hanno fatto molto bene al loro esordio nel girone A di Primavera 2 e che certo non vedono l’ora di oggi di riconfermarsi ad alti livelli.

DIRETTA SAMPDORIA MILAN PRIMAVERA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Esaminando ora le probabili formazioni della diretta tra Sampdoria e Milan Primavera, valevole per il primo turno della Coppa Italia di categoria, ecco che il tecnico dei liguri Cottafava, nonostante il valore dell’avversario, potrebbe oggi attuare un certo turnover, pur conservando naturalmente il solito 3-4-3. Ecco quindi che tra i palio troveremo Raspa, ma in difesa si giocano le maglie da titolari Maggioni, Obert e Rocha. Per la mediana invece le prime ipotesi per i blucerchiati rimangono Giordano, Brentan, Pompetti (in gol col Chievo) e Ercolano, pur con Canovi, Casanova e Sabbatini a disposizione. In attacco vi sarà invece spazio per il trittico Bahloui-Prelec-Yayi Mpie, con Amado sempre pronto. Per l’11 del Milan primavera Giunti invece punterà sul 4-2-3-1 dove tra i pali vedremo Jungdai e in difesa il quartetto composto da Stanga-Merletti-Protop-Barazzetta, con però a disposizione Borges, Oddi e Tahar. Al centrocampo si fanno invece avanti dal primo minuto Brambilla e Brescianini, ma toccherà a Olzer posizionarsi sulla tre quarti, a sostegno dell’attacco, già composto da Tonin, Capanni e Sala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA