DIRETTA/ Sampdoria Napoli Primavera (risultato finale 2-1) video streaming: game over

- Fabio Belli

Diretta Sampdoria Napoli Primavera (risultato finale 2-1) video streaming: clamorosa vittoria blucerchiata, match ribaltato nei minuti conclusivi

napoli primavera
Il Napoli primavera (repertorio LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1): E’ FINITA

E’ terminata proprio ora la diretta di Sampdoria-Napoli Primavera. L’incontro si è concluso in maniera sorprendete, con il risultato finale di due reti a uno per i padroni di casa blucerchiati. Uno score a sorpresa visto che fino a circa un quarto d’ora dalla fine del match comandavano gli azzurri con il risultato di una rete a zero. Al 73esimo è poi giunto il pareggio della Samp con Prelec, dopo un’azione un po’ rocambolesca in area. Al 77esimo il match-point firmato Rocha, bravo a trafiggere gli avversari su calcio d’angolo, facendo esplodere di gioia i tifosi di casa. Una vera e propria beffa per la squadra di Baronio che sembrava destinata alla vittoria, a causa anche di un campo molto pesante per via della pioggia caduta copiosa negli scorsi giorni. Ma alla fine l’hanno spuntata i liguri, grazie anche ad una serie di miracoli del proprio portiere soprattutto nel finale di gara. Per il Napoli una sconfitta pesante, con la squadra partenopea che rimane ultima in classifica a quota 9 assieme al Chievo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA SAMPDORIA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): CI PROVA SGARBI

Siamo entrati nell’ultimo quarto della diretta di Sampdoria-Napoli Primavera. Il cronometro segna infatti il 67esimo minuto di gioco, di conseguenza la gara sta per vivere le sue battute conclusive e decisive. Al momento in cui vi scriviamo comanda sempre il Napoli di Baronio con il risultato di una rete a zero, di conseguenza resiste la rete siglata dal centrocampista cipriota Vrikkis al 24esimo minuto del primo tempo, su calcio di rigore. In questa prima metà del secondo tempo, da segnalare un bel tentativo degli ospiti partenopei, che al 59esimo, con Sgarbi, hanno avuto la chance di portarsi sullo zero a due, ma il tentativo insidioso si è chiuso senza il bottino pieno. Al 63esimo, invece, grande azione dei padroni di casa con Pompetti che ha fatto partire un bel sinistro su cui Idasiak si è opposto in maniera sontuosa. Diversi i cambi effettuati dai due tecnici che stanno provando, soprattutto la Samp, a smuovere qualcosa in vista della volata finale. Appuntamento al termine del match per l’ultimo decisivo aggiornamento (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA SAMPDORIA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO TEMPO

E’ terminata proprio in questi istanti la diretta del primo tempo di Sampdoria-Napoli Primavera, gara in corso in quel del Campo Garrone di Bogliasco, centro sportivo blucerchiato. L’arbitro ha fischiato due volte mandando le due squadre negli spogliatoi sul risultato di una rete a zero in favore degli ospiti campani. Sta quindi resistendo la rete siglata al 24esimo minuto di gioco da parte di Vrikkis su calcio di rigore, dopo fallo in area ai danni di Zedadka. Una sfida che nonostante un terreno di gioco disastroso per via del maltempo, ha comunque regalato diverse spunti interessanti, come ad esempio il raddoppio sfiorato da Sgarbi al 33esimo, con porta salvata da un ottimo intervento del portiere blucerchiato. Al 38esimo minuto è stata invece la Samp a sfiorare la rete con una doppia conclusione dal limite dell’area. Vedremo se nel secondo tempo i padroni di casa riequilibreranno il match o meno. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA SAMPDORIA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): GOL DI VRIKKIS

Siamo giunti al 22esimo minuto di gioco circa della diretta fra Sampdoria e Napoli Primavera. La sfida si è sbloccata poco fa e al momento risulta essere sul risultato di zero a uno per gli ospiti. La rete porta la firma del cipriota Vrikkis, che ha trasformato un calcio di rigore concesso dall’arbitro per fallo in area. Il match è fortemente condizionato dal campo di gioco, ai limiti dell’impraticabilità dopo la pioggia caduta copiosa nelle scorse ore in Liguria ed in particolare in quel di Genova. Andiamo intanto a dare uno sguardo alle due formazioni in campo, partendo dall’undici dei giovani blucerchiati. Cottafava ha scelto il seguente 4-2-3-1: Raspa in porta, difesa con Rocha, Veips, Angileri e Obert. A centrocampo linea mediana Siatounis, Chrysostomou, mentre sulla trequarti spazio a Yayi Mpie, D’Amico e Brentan, dietro alla prima punta Prelec. Napoli che risponde con un 3-5-2 dove in attacco troveremo Palmieri e Sgarbi. A centrocampo Vrikkis, Mamas, Labriola, Marrazzo e Zedadka, mentre in difesa agiranno Zanoli, Manzi e Senese, davanti al portiere Idasiak. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA SAMPDORIA NAPOLI PRIMAVERA (0-0) VIA!

Si accende la diretta tra Sampdoria e Napoli primavera e certo prima di dare la parola al campo è bene anche tenere presente le statistiche che i due club hanno fissato prima di questa 13^ giornata. Come abbiamo detto prima, oggi si tratta di uno scontro in coda alla classifica: i liguri sono infatti fermi alla 13^ piazza con solo 12 punti, Aggiungiamo che la Sampdoria primavera ha poi messo da parte solo 4 vittorie e neppure un pari, oltre a una differenza gol negativa sul 10:19. Altri dati per il Napoli primavera, fanalino di coda con solo 9 punti all’attivo. I campani fino ad oggi hanno infatti trovato solo due successi e tre pareggi e inoltre hanno posto la firma su 15 gol fatti contro i 20 subiti. Diamo quindi la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sampdoria Napoli Primavera, match previsto domenica 22 dicembre 2019 alle ore 10.00, valevole per la tredicesima giornata del campionato Primavera 1, sarà trasmessa in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, Sportitalia, visibile da tutti gli appassionati. Il match sarà trasmesso anche in diretta streaming video via internet per tutti sul sito sportitalia.it, collegandosi tramite pc oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet o uno smartphone, con Sportitalia che detiene i diritti per la trasmissione per l’intera massima serie del campionato Primavera 2019/20.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sampdoria Napoli primavera, diretta dall’arbitro Davide Di Marco, domenica 22 dicembre 2019 alle ore 10.00, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata del campionato Primavera 1. Match delicato per entrambe le compagini che si trovano nella zona calda della classifica: la Sampdoria  primavera però vincendo il derby contro il Genoa la settimana scorsa ha preso una boccata d’ossigeno non indifferente, portandosi al quartultimo posto e abbandonando l’ultima piazza, ora lasciata al Chievo e proprio al Napoli primavera, che è stato invece sconfitto in rimonta in casa dalla Lazio. Sconfitta pesante anche perché i partenopei non sono riusciti a dare continuità all’importante blitz in casa del Genoa, uno 0-3 esterno che aveva dato la sensazione che i ragazzi di Baronio potessero risollevarsi dai bassifondi della classifica. La Sampdoria primavera prima di vincere il derby era reduce da una striscia di quattro vittorie consecutive in campionato, il Napoli mercoledì scorso ha aggiunto alla serie nera in campionato anche l’eliminazione dalla Coppa Italia Primavera, subendo un netto 4-1 dalla Roma negli ottavi di finale della competizione.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA NAPOLI PRIMAVERA

Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Sampdoria Napoli Primavera, sfida valevole per la tredicesima giornata del campionato Primavera 1. La Sampdoria allenata da Cottafava sceglierà il 3-4-1-2 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Avogadri; Rocha, Siatounis, Veips;  Angileri, Pompetti, Chrysostomou, Canovi; D’Amico, Balde, Balhouli. Risponderà il Napoli guidato in panchina da Roberto Baronio con un 3-5-2 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Idasiak, Manzi, Zanoli, D’Onofrio, Vrikkis, Marrazzo, Mamas, Labriola, Zedadka, Sgarbi, Palmieri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA