DIRETTA/ Sampdoria Spal Primavera (risultato 2-1) streaming video tv: autorete bis!

- Fabio Belli

Diretta Sampdoria Spal. Streaming video e tv del match valevole per la sesta giornata d’andata del campionato Primavera 1.

Sampdoria Primavera
Diretta Sampdoria Genoa Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA SPAL PRIMAVERA (RISULTATO 2-1): CLAMOROSA PAPERA DI GALEOTTI

Dopo una fase di equilibrio i padroni di casa tornano a controllare il gioco. La rete del 2-1 arriva al 67esimo. Passaggio dietro debole di Raitanen che però coglie impreparato Galeotti. Il portiere cerca di agguantarlo prima che varchi la linea, senza successo. Dopo aver approfittato di un autogol questa volta è la stessa difesa degli ospiti a partorire un infortunio clamoroso. La Spal prova a reagire ma i padroni di casa sono stavolta più attenti e organizzati. Brivido Giordano al minuto 83, doriani vicini al gol. Sugli sviluppi del calcio di punizione calcia sul palo interno e pallone che viene respinto fuori. La Sampdoria torna alla vittoria con il risultato di 2-1 contro la Spal.

AUTOGOL DI CANOVI

La Spal rientra in campo dagli spogliatoi con un piglio decisamente diverso. Girata di Carrà verso la porta blucerchiata, provvidenziale la deviazione in corner del portiere della Sampdoria. Gli estensi pressano a tutto campo e attaccano trovando la rete del pareggio al minuto 52 con uno sfortunato autogol di Canovi. Il centrocampista blucerchiato sugli sviluppi di una mischia in area devia il pallone in rete. Dopo l’1-1 gli ospiti rilasciano l’acceleratore provando a mantenere compattezza. Doppio cambio per la Sampdoria. Escono Canovi e Di Stefano, entrano Yayi Mpie e Giordano.

RETE DI ANGILERI

La Samp macina gioco coinvolgendo tutti i giocatori nel possesso palla. La Spal specula cercando di approfittare di qualche ripartenza, senza precisione però. Al 24esimo i blucerchiati si distendono e arrivano sul fondo. Dopo un’azione prolungata i doriani trovano un corner e di conseguenza arriva il gol che sblocca il match. Ottimo calcio d’angolo battuto sul secondo palo, salta più in alto di tutti Angileri e mette il pallone alle spalle di Galeotti. Brivido Carrà alla mezzora. Ottimo spunto di Cuellar per il compagno di squadra, il pallone finisce sull’esterno della rete. Riecco Cuellar. Ci prova nuovamente il calciatore della Spal dal limite dell’area, sfera che finisce ampiamente fuori. Si va a riposo sul parziale di 1-0.

INIZIO GARA

Sampdoria e Spal si prendono le misure a vicenda in questi primi minuti di partita. I blucerchiati provano a smuovere la difesa avversaria concentrando il proprio gioco sugli esterni. La Spal concede poco, chiudendo ogni spazio. I padroni di casa ci provano con un paio di tiri dalla distanza. Nessun problema per il portiere ospite, palla ampiamente a lato. Al 14esimo minuto di gioco arriva la prima occasione del match. Ottima incursione di Siatounis che serve Canovi, assist per Di Stefano e pallone che diventa facile preda di Galeotti

SI COMINCIA

Sampdoria Spal Primavera adesso sta per cominciare: ci resta giusto il tempo per spulciare tra le statistiche stagionali di queste due formazioni. La Sampdoria Primavera sta facendo piuttosto bene: 13 punti in classifica con otto partite giocate grazie a quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte, mentre la differenza reti blucerchiata è pari a +4 grazie a 15 gol segnati a fronte degli 11 incassati dalla difesa doriana. Va però detto che la Spal è la grande rivelazione di questo campionato Primavera 1: per i ferraresi ben 17 punti in classifica sempre in otto partite giocate, con cinque vittorie, due pareggi e una sola sconfitta finora e una differenza reti pari a +6 grazie a 13 gol segnati e soprattutto agli appena 7 incassati da una difesa eccellente. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà solamente il campo: Sampdoria Spal Primavera ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SAMPDORIA SPAL PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sampdoria Spal Primavera non sarà trasmessa in diretta tv sul digitale terrestre. La partita si potrà seguire grazie a Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, che metterà a disposizione la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

DIRETTA SAMPDORIA SPAL: SARÀ SPETTACOLO!

Sampdoria Spal, in diretta sabato 13 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Mugnaini, sarà una sfida valevole per la sesta giornata d’andata del campionato Primavera 1. Sfida d’alta classifica tra due squadre che si sono insediate costantemente in zona play off dall’inizio del campionato. Dopo 4 vittorie consecutive in campionato, mercoledì scorso si è interrotta la serie positiva della Sampdoria, costretta ad incassare un tris in casa di un’Atalanta in ripresa. La Spal ha invece ripreso il passo dopo la sconfitta sul campo del Milan, vincendo due partite consecutive in casa contro l’Ascoli e la Fiorentina.

Dopo il poker ai marchigiani, gli estensi hanno piegato i viola grazie a una rete-lampo di Zanchetta, dopo appena 1′. Un risultato che ha permesso alla Spal di riguadagnare il secondo posto in classifica a braccetto con la Juventus, a -4 dalla Roma capolista. Più indietro la Samp che resta comunque in sesta posizione, l’ultima utile per i play off a fine stagione.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA SPAL PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Sampdoria e Spal Primavera al Centro Sportivo Mugnaini. I padroni di casa allenati da Felice Tufano scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Avogadri; Obert, Aquino, Napoli; Giordano, Trimboli, Yepes, Francofonte, Ercolano; Marrale, Prelec. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giuseppe Scurto con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Galeotti; Iskra, Peda, Raitanen, Yabre; Attys, Zanchetta, Tunjov; Cuellar, Pinotti, Ellertsson.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Sampdoria Spal Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.75 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.65 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.15 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA