Diretta/ Sampdoria Torino Primavera (risultato finale 5-0): cinquina doriana!

- Fabio Belli

Diretta Sampdoria Torino. Streaming video e tv del match valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato Primavera 1.

Sampdoria Primavera
Diretta Sampdoria Cagliari Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 5-0)

Sampdoria Torino Primavera 5-0: il rotondo risultato finale, come era largamente prevedibile già al termine del primo tempo, ha sigillato l’esito della partita valida per l’ultima giornata del campionato Primavera 1. Dopo un primo tempo caratterizzato da ben cinque gol blucerchiati, era effettivamente difficile immaginarsi un andamento diverso da quanto abbiamo visto nella ripresa, con la Sampdoria Primavera in totale controllo della situazione e il Torino ormai rassegnato a una pesante sconfitta. Tutto questo anche perché già dopo cinque minuti della ripresa la Sampdoria ha segnato il quinto gol della sua partita: bel pallone per Montevago che, da appena dentro l’area di rigore, lascia partire un tiro potente e preciso, che batte Sava e porta il risultato sul 5-0. Per il Torino è la resa definitiva, la Sampdoria si accontenta (e vorremmo vedere il contrario) e di fatto negli ultimi 40 minuti non succederà più niente, a parte le sostituzioni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SAMPDORIA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 4-0): INTERVALLO

Sampdoria Torino Primavera 4-0: questo è il rotondo risultato della partita valida per l’ultima giornata del campionato Primavera 1 quando siamo giunti all’intervallo. Già dopo undici minuti di gioco si erano portati in vantaggio i giovani blucerchiati: Montevago lancia Siatounis sul filo del fuorigioco, il greco si presenta da solo davanti al portiere avversario e insacca con un mancino a giro. La partita prosegue poi con la Sampdoria Primavera padrona della situazione, tanto che al 32′ minuto arriva il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva dalle parti di Montevago, che si avventa sulla sfera e insacca da pochi passi. Non è ancora tutto, perché al 38′ arriva anche il tris dei padroni di casa: grandissima azione tutta di prima da parte dei blucerchiati, la completa capitan Trimboli che si presenta da solo davanti al portiere e insacca la rete del 3-0. Al 42′ ecco infine addirittura il poker blucerchiato: Giordano mette in mezzo dalla sinistra e Di Stefano in tuffo di testa firma il 4-0 doriano. Sampdoria Torino Primavera è di fatto già finita o potremo avere sorprese nella ripresa? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SAMPDORIA TORINO PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sampdoria Torino Primavera sarà trasmessa da Sportitalia (casa del campionato giovanile) sul canale numero 60 della televisione in chiaro, ma potremo vedere questo incontro anche tramite diretta streaming video, che l’emittente offrirà sul sito Internet www.sportitalia.com oppure tramite la propria app. Per quest’ultima giornata, vista la contemporaneità di tutti gli incontri, i match in tv saranno offerti con la formula di Diretta Gol, con i collegamenti che rimbalzeranno da tutti i campi per proporre gol in diretta e azioni salienti.

DIRETTA SAMPDORIA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci al calcio d’inizio di Sampdoria Torino Primavera, la partita con cui i giovani doriani possono prendersi la qualificazione diretta alla fase finale del campionato. Un passo straordinario per la squadra di Felice Tufano, che arriva all’ultima giornata della stagione regolare con 8 partite utili consecutive: dopo il doppio ko contro Juventus e Spal ha infatti vinto 4 partite pareggiandone altrettante, riuscendo dunque a conservare una delle prime due posizioni della classifica. Nel girone di ritorno la Sampdoria Primavera ha ottenuto 26 punti, viaggiando dunque sulla stessa falsariga dell’andata; in casa ha centrato 31 punti in 14 partite con appena 13 gol subiti, ed è dunque tra le mura amiche che ha davvero fatto la differenza. Ora vedremo se arriverà la vittoria che porterà subito alle partite per lo scudetto, non sarà facile perché come detto i granata non possono permettersi passi falsi per altri motivi: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, finalmente la diretta di Sampdoria Torino Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SAMPDORIA TORINO PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Analizzando i precedenti di Sampdoria Torino Primavera possiamo notare che i pareggi scarseggiano: l’ultima volta in cui è uscito un segno X, tra queste due squadre, era addirittura il marzo 2015 ed eravamo in casa dei giovani granata, mentre abbiamo due 1-1 consecutivi in Liguria che sono riferiti al 2012. Dall’ultimo pareggio si contano 6 vittorie della Sampdoria e 5 del Torino, con un bilancio dunque abbastanza in equilibrio; un successo blucerchiato è maturato ai rigori, lo scorso settembre, nel secondo turno di Coppa Italia Primavera mentre nel 2017 la Sampdoria si era imposta ai supplementari nel turno preliminare di campionato. Ora però i doriani arrivano a questa partita con 4 vittorie consecutive; in tre di queste sfide non hanno subito gol e l’ultima affermazione casalinga, nel marzo 2019 e contando solo quelle entro i 90 minuti, aveva portato in dote le firme di Felice D’Amico, Alex Pastor e Nik Prelec. Vedremo come andrà invece oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SAMPDORIA TORINO PRIMAVERA: PADRONI DI CASA FAVORITI!

Sampdoria Torino, in diretta mercoledì 16 giugno 2021 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Biavati, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Match all’ultima giornata che presenta un delicatissimo incrocio tra ambizioni di primato e salvezza. La Sampdoria deve vincere non solo per provare a riappropriarsi del primato perduto la settimana scorsa, con il pareggio di Firenze e la vittoria dell’Inter contro il Bologna; anche se i nerazzurri dovessero vincere a Bergamo e blindare il primato, per i blucerchiati sarebbe fondamentale battere il Torino per prendersi il secondo posto ai danni della Juventus e dunque saltare il primo turno dei play off.

Tra il dire e il fare però c’è di mezzo un Torino che deve provare a evitare il terzultimo posto che costringerebbe ai play out contro la Lazio. A 27 punti appaiati al Bologna i granata hanno perso un’occasione perdendo il derby contro la Juventus e ora dovranno provare a evitare la beffa dello spareggio e provare a prendersi una salvezza che da settimane sembra a portata di mano, ma che deve ancora essere afferrata.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA TORINO PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Sampdoria e Torino Primavera presso il Centro Sportivo Mugnaini. I padroni di casa allenati da Felice Tufano scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Saio; Napoli, Angileri, Aquino; Ercolano, Brentan, Gerard Yepes, Trimboli, Giordano; Di Stefano, Prelec. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Federico Coppitelli con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Girelli, Todisco, Greco, Spina, Kryeziu, Celesia, Lovaglio, Savini, Vianni, La Marca, Cancello.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Sampdoria Torino, quindi possiamo andare a vedere cosa dicono le quote ufficiali per questa partita del campionato Primavera 1. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 1.30 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 5.00 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 7.25 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA