Diretta/ Sampdoria Verona primavera (risultato finale 2-1) la decide Trimboli!

- Chiara Ferrara

Diretta Sampdoria Verona Primavera, streaming video e tv: probabili formazioni, quote, risultato live del match del campionato Primavera 1.

Sampdoria Primavera
Sampdoria Primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA VERONA PRIMAVERA (RISULTATO 2-1): LA DECIDE TRIMBOLI!

Inizia la ripresa tra Sampdoria e Verona. Bella azione di Yeboah, la sua conclusione viene ribattuta. Sinistro interessante di Samotti, para bene Kivila. Bragantini viene servito da Calabrese, palla che arriva a Yeboah che spreca una grande chance. Grandissimo gol di Trimboli su punizione! La palla termina direttamente all’incrocio dei pali, Kivila aveva però posizionato non benissimo la barriera. Caia scaglia un tiro interessante, Saio blocca senza problemi. Termina la contesa, la Sampdoria vince in rimonta dopo essere rimasta in dieci uomini per l’espulsione di Aquino. (agg. Umberto Tessier)

PARI DI SEPE!

Inizia il match tra Sampdoria e Verona valido per il campionato primavera. Trimboli prova a sfruttare l’errato disimpegno di Grassi ma non trova la porta. La sblocca il Verona grazie ad un grandissimo gol di Yeboah! Dopo aver resistito al pressing di Samotti, si porta verso il centro con la sua conclusione che termina direttamente all’incrocio dei pali. Grandissima occasione per Montevago che da due passi la mette incredibilmente fuori! Aquino si prende il secondo giallo e lascia la Sampdoria in dieci uomini. Sepe! Arriva il pareggio della Sampdoria! Dal limite dell’area la mette direttamente nell’angolino. Termina una prima frazione ricca di episodi ed emozioni. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA SAMPDORIA VERONA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Roma Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale al numero 60 del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito internet oppure l’applicazione.

SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta tra Sampdoria e Verona primavera, sfida della 14^ giornata di campionato: prima di dare la parola al campo pure vediamo che cosa ci riserva anche lo storico che unisce i due club. Pure se questo non è ricchissimo: a oggi possiamo fare conto solo su cinque precedenti fin qui segnati, per la precisione dal 2014 a oggi e tra campionato e coppa di categoria.

Il bilancio che ne ricaviamo ci segnala poi di tre successi dei doriani e di due pareggi: mai dunque l’Hellas ha avuto fortuna in questo scontro diretto. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra Sampdoria e Verona primavera non è dei più recenti e risale solo alla stagione 2017-18 del campionato 1: chissà dunque che accadrà oggi dopo tanto tempo. Diamo la parola al campo per scoprirlo! (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Quest’oggi la diretta di Sampdoria Verona Primavera è stata affidata all’arbitro di Varese Andrea Calzavara, che pure per l’occasione sarà accompagnato dagli assistenti Valente e De Angelis. Fissando ora la nostra attenzione sul primo direttore di gara pure apprendiamo che questo in stagione ha messo da parte ben 12 direzioni, di cui 6 occorse per i tornei giovanili: nel complesso fin qui il fischietto ha pure collezionato 48 cartellini gialli e 3 rossi, avendo concesso anche tre calci di rigore.

Potendo ampliare la nostra analisi, vale la pena ricordare che in carriera Calzavara ha diretto il Verona primavera una volta sola, nella stagione 2020-21 del campionato primavera 2: non vi sono invece precedenti tra l’arbitro e la Sampdoria Primavera. (agg Michela Colombo)

SAMPDORIA VERONA PRIMAVERA: PUNTI PESANTI

Sampdoria Verona Primavera, gara valida per la quattordicesima giornata del girone di andata del campionato di Primavera 1, andrà in scena in diretta mercoledì 22 dicembre alle ore 12.30. Un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, dato che le due squadre sono attualmente a quota 16 in classifica soltanto ad una lunghezza dalla zona play-out. Per entrambe è indispensabile conquistare punti per staccarsi.

Gli scaligeri sono reduci dalla sconfitta maturata in casa del Cagliari per 1-2: erano inizialmente riusciti a conquistare il pari, ma nel secondo tempo sono stati costretti ad arrendersi agli avversari. Peccato, perché nel turno precedente avevano ottenuto un successo contro il Sassuolo. I blucerchiati invece nelle ultime tre partite hanno collezionato soltanto ko, che hanno contribuito a farli piombare nelle zone basse della classifica. Un decadimento improvviso, dato che precedentemente erano arrivate tre vittorie di seguito. Una squadra insomma dai due volti, che potrebbe celare qualche sorpresa. Fare un pronostico non è tuttavia semplice.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA VERONA PRIMAVERA

Vediamo adesso le probabili formazioni di Sampdoria Verona Primavera, in programma mercoledì 22 dicembre. Per quanto riguarda i padroni di casa, dovrebbero scendere in campo Saio in porta; Somma, Samotti, Aquino e Migliardi in difesa; Bontempi, Paoletti e Bonfanti a centrocampo; Malagrina, Di Stefano e Pozzato nel tridente. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, tra i pali Kivila, in difesa Terracciano, Calabrese, Redondi e Rene Wallach; a centrocampo Pierobon, Colistra e Turra; in avanti il tridente composto da Bragantini, Yeboah e Florio. Le due squadre dovrebbero quindi giocare a specchio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA