DIRETTA/ Sassari Galatasaray (risultato finale 93-84): gran debutto per la Dinamo!

- Claudio Franceschini

Diretta Sassari Galatasaray streaming video DAZN: orario e risultato live della partita valida per la prima giornata nel gruppo A della Champions League, la Dinamo apre la sua Europa.

Spissu Bilan Sassari facebook 2020 640x300
Diretta Sassari Cantù, basket Serie A1 15^ giornata (da facebook.com/dinamosassariofficial)

DIRETTA SASSARI GALATASARAY (RISULTATO FINALE 93-84)

Diretta Sassari-Galatasaray: è eccezionale vittoria della Dinamo nella prima giornata della fase a gironi della Champions League di basket! La formazione di Pozzecco riesce infatti a dominare i turchi e dunque a trionfare col risultato finale di 93-84, al termine di una sfida dove solo raramente la squadra biancoblu ha lasciato spazio agli avversari.  Questo fin dalle prime battute dell’incontro, visto che i primi dieci minuti terminano con il risultato di 20-18 per i padroni di casa: e il non si arriva all’intervallo che Sassari non abbia confermato il suo vantaggio in campo come nel tabellone del risultato, dove alla sirena campeggiava il 44-30. E’ solo nei primi dieci minuti della ripresa che la dinamo però cede un poco il passo: il Galatasarau prova ad approfittarne, ma non va molto lontano: nel quarto quarto Sassari allunga di nuovo, anche se un fallo tecnico fischiato al tecnico biancoblu rischia di mettere in difficoltà la squadra sarda. Per fortuna non sarà così e la Dinamo fa sua anche l’ultima frazione di gioco, imponendosi per 93-84. (agg Michela Colombo)

PALLA A DUE!

Siamo finalmente arrivati alla palla a due di Sassari Galatasaray. Nella Champions League di basket sono presenti altre due italiane, vale a dire Brindisi e Fortitudo Bologna: inizialmente la New Basket era in quinta fascia e l’Aquila in settima (con la Dinamo in terza fascia) ma poi c’è stato il cambio di formula e dunque è risultato tutto stravolto. Morale della favola, la Happy Casa è finita nel gruppo H con Darussafaka – tra le grandi favorite per il titolo – Ostenda e San Pablo Burgos mentre la Lavoropiù avrà come avversarie nel gruppo F Bamberg, Pinar Karsiyaka e Bilbao: un girone di ferro, ma certamente la squadra di Meo Sacchetti ha tutte le possibilità di uscirne. Così anche la Dinamo, che stiamo per vedere all’opera sul parquet del PalaSerradimigni: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano le due squadre protagoniste della serata, finalmente la diretta di Sassari Galatasaray comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI GALATASARAY IN DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassari Galatasary non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione; tuttavia gli abbonati al portale DAZN potranno assistere a questa partita sui loro dispositivi mobili (PC, tablet e smartphone) grazie al servizio di diretta streaming video che viene offerto dall’emittente, alla quale bisognerà essere abbonati. La concomitanza con il posticipo di Serie B non permetterà di utilizzare il canale DAZN1, che è disponibile anche ai clienti Sky da almeno tre anni.

LA NUOVA FORMULA DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Sassari Galatasaray apre come detto la corsa della Dinamo in Champions League: come abbiamo già visto la formula è leggermente cambiata rispetto al solito. Eravamo abituati a vedere una prima fase con 4 gironi da 8 squadre, e dunque ciascun club doveva giocare un totale di 14 partite per provare a qualificarsi alla Top 16 ad eliminazione diretta (a differenza di quanto succede in Eurocup, dove sono previsti i gironi); tuttavia, la modifica è stata fatta a fine settembre per un nuovo aumento dei casi di contagiati dal Coronavirus. Le partecipanti alla Champions League sono rimaste sempre 32, ma suddivise in otto gironi: in questo modo ovviamente si riduce non solo il numero di gare ma anche quello delle trasferte, particolare non indifferente. Poiché è sempre il 50% delle partecipanti a qualificarsi, la Top 16 resterà poi invariata: un buon escamotage da parte degli organizzatori, ma chiaramente bisognerà poi vedere se si riuscirà a portare a termine la competizione e questo non è del tutto in mano loro… (agg. di Claudio Franceschini)

INFO E ORARIO

Sassari Galatasaray si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 21 ottobre, presso il PalaSerradimigni: la partita è valida per la prima giornata nel gruppo A di basket Champions League 2020-2021. Formula diversa rispetto al passato: questa volta il girone del primo turno è composto di appena quattro squadre, sono sempre 32 le partecipanti ma divise in maniera differente. La qualificazione al turno seguente spetta alle prime due classificate; a dirla tutta il Banco di Sardegna non ha pescato benissimo, è possibile che si giocherà il primo posto con l’Iberostar Tenerife – che ha già schiantato i Bakken Bears nella gara inaugurale – ma anche i turchi possono essere un cliente scomodo, anche se a causa di qualche problema economico hanno perso smalto rispetto a quando giocavano in Eurolega. Non resta allora che stare a vedere quello che succederà nella diretta di Sassari Galatasaray, aspettando la quale possiamo fare qualche valutazione sui temi principali della serata.

DIRETTA SASSARI GALATASARAY: IL CONTESTO

Sassari Galatasaray è una partita già impegnativa per il Banco di Sardegna, che ha approcciato discretamente la nuova stagione ma dà ancora la sensazione di poter fare qualcosa in più. Nello specifico, la Dinamo è già caduta in casa contro Trieste alla seconda giornata di campionato, domenica scorsa invece ha battuto la Fortitudo Bologna ma dovendo sudare le proverbiali sette camicie. In Supercoppa invece il girone è stato passato con parecchia fatica, soltanto in virtù della differenza canestri nei confronti di Brindisi e Pesaro; la semifinale contro la Virtus Bologna invece è stata persa di netto. Insomma, parliamo di una squadra che ha sicuramente le carte in regola per giocarsi qualunque trofeo cui partecipi ma, sicuramente, dovrà anche provare a fare il salto di qualità giusto per competere con le migliori. Questo test di Champions League contro il Galatasaray arriva al punto giusto per testare le ambizioni della Dinamo…



© RIPRODUZIONE RISERVATA