Diretta/ Sassari Pesaro (110-115) streaming Rai: Carpegna in semifinale di Coppa!

- Claudio Franceschini

Diretta Sassari Pesaro streaming video Rai: orario e risultato live della partita valida per i quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia basket, si gioca al Mediolanum Forum.

Spissu Bilan Sassari facebook 2020 640x300
Diretta Sassari Reggio Emilia, basket Serie A1 29^ giornata (da facebook.com/dinamosassariofficial)

DIRETTA SASSARI PESARO (RISULTATO FINALE 110-115): CARPEGNA IN SEMIFINALE DI COPPA!

Finale di partita estremamente emozionante nel quarto di finale di Coppa Italia di basket tra Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e Banco di Sardegna Sassari. I marchigiani riescono a portare il match all’overtime chiudendo l’ultimo quarto sul 99-99, e anzi una tripla di Filloy sembrava aver chiuso anticipatamente la contesa, ma Gentile aveva trovato la bomba del pareggio a sua volta. Nel supplementare Filipovity porta subito Pesaro a +5 sul 99-104, ma è ancora Gentile a firmare la riscossa di Sassari col sorpasso che arriva sul 107-106. Sul 110-110, è una tripla di Tambone a rompere definitivamente l’equilibrio, con Robinson che mette il sigillo sul definitivo 110-115. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SASSARI PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La Coppa Italia di basket è un appuntamento in chiaro: dunque, la diretta tv di Sassari Pesaro verrà trasmessa su Rai Sport + HD, canale disponibile al numero 57 del vostro televisore e che vi permetterà, eventualmente, di accedere al servizio in mobilità visitando il sito o l’app ufficiali di Rai Play. Ricordiamo anche la possibilità di seguire questa partita delle Final Eight sottoscrivendo un abbonamento alla piattaforma Eurosport Player, che garantisce la fornitura di tutta la pallacanestro italiana (e non solo); in questo caso la visione sarà in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

IL BANCO ALLUNGA

Il terzo quarto del quarto di finale di Coppa Italia di basket tra Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e Banco di Sardegna Sassari vede i sardi allungare sul 76-70, in un match che sembra avere ancora molto da dire in attesa dell’ultimo parziale ma che vede comunque il Banco di Sardegna avere ancora qualcosa in più. Da una parte Burnell e Bilan portano avanti il Banco, ma Pesaro riesce a restare a galla grazie alle giocate di Robinson e Delfino, riportando i marchigiani sul 68-63 e poi sul 76-70 con il quale si chiude il terzo quarto. (agg. di Fabio Belli)

I SARDI TENGONO

Resta equilibrata e capace di produrre grandi medie realizzative il quarto di finale di Coppa Italia di basket tra Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e Banco di Sardegna Sassari. Si arriva all’intervallo con i sardi avanti sul 53-49, stavolta Sassari non si è fatta sorprendere ad inizio quarto e con le giocare di Kruslin e Katic si è portata sul 38-29, ma il tentativo di fuga è stato subito riassorbito da Pesaro con Robinson e Delfino che ribaltano il punteggio sul 38-41. Parziale di 0-11, esattamente come quello che i sardi avevano imposto nel primo quarto. Ma alla fine il Banco Sardegna è riuscito a riprendere il comando prima di metà gara, chiudendo il secondo quarto con una tripla di Burnell che ha fissato il punteggio sul 53-49. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO ALTI RITMI

Subito alti ritmi nel quarto di finale di Coppa Italia di basket tra Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e Banco di Sardegna Sassari, con i sardi che chiudono il primo quarto avanti 26-25 nel punteggio. In realtà era stata la formazione marchigiana a iniziare meglio la partita, guidata da Robinson con il parziale portato subito sul 4-10 e successivamente sul 10-18. La reazione di Sassari è stata però veemente con Bendzius e Gentile che sono saliti in cattedra, ribaltando la situazione sul 21-18 con un mini-parziale di 11-0 che ha annullato la buona partenza di Pesaro. Distanze poi accorciate fino al 26-25 con cui si è chiuso il primo parziale. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Siamo al via di Sassari Pesaro, ultimo quarto di finale della Final Eight di Coppa Italia: abbiamo detto che la Vuelle ha tutto per battere la Dinamo in partita secca, e lo diciamo con cognizione di causa perché lo scorso 14 settembre era successo esattamente questo. Nell’ultima giornata del girone di Supercoppa il successo adriatico era stato ininfluente, perché il Banco di Sardegna si era comunque preso la semifinale; tuttavia Jasmin Repesa aveva superato Gianmarco Pozzecco in un match tirato, terminato per 81-78. Anche allora campo neutro (il Geovillage di Olbia), la Dinamo aveva avuto 17 punti e 5 rimbalzi e Eimantas Bendzius e un Marco Spissu da 8 punti e 6 assist, ma nel secondo tempo Pesaro aveva cambiato marcia e si era presa la vittoria grazie in particolare a due grandi protagonisti, Justin Robinson autore di 26 punti, 8/13 dal campo, 7 rimbalzi e 7 assist e Tyler Cain, che tirando 8/9 aveva chiuso la sua partita con 21 punti e 9 rimbalzi. La Vuelle sarà in grado di replicare quella serata in un contesto ancora più importante? Anche questa sera ci si gioca l’accesso a una semifinale, con la differenza che questa volta vincere significherebbe arrivarci senza se e senza ma: dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del Mediolanum Forum, finalmente è arrivato il momento di assistere alla diretta di Sassari Pesaro che prenderà il via tra pochissimi istanti! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SASSARI PESARO: L’ULTIMA VOLTA

Manca sempre meno alla diretta di Sassari Pesaro. La Vuelle torna a giocare la Final Eight di Coppa Italia dopo nove anni: correva il 2012 quando al PalaOlimpico di Torino la squadra adriatica, ancora sponsorizzata Scavolini e allenata da Luca Dalmonte, si presentava nel tabellone con la testa di serie numero 2, alle spalle della sola Mens Sana Siena che in quegli anni dominava la scena. L’ultima grande Pesaro: in campo James White e Ricky Hickman, Daniel Hackett e Tautvydas Lydeka, Jumaine Jones e Daniele Cavaliero. La semifinale contro Venezia era stata dominata: 20 punti di scarto e una grande prestazione di White, autore di 17 punti. Purtroppo in semifinale la Cantù di Andrea Trinchieri aveva avuto la meglio: i brianzoli si erano imposti in un match a basso punteggio rendendo inutile la doppia doppia da 20 punti e 10 rimbalzi di Jones. Pesaro avrebbe poi perso la semifinale playoff di campionato contro Milano; l’anno seguente sarebbe avvenuto il grande ridimensionamento e avrebbe preso il via il periodo delle salvezze conquistate sul filo di lana e grazie a fattori esterni (la cancellazione dello scorso campionato), ma dalla scorsa estate sul cielo della Vuelle sembra essere tornato il sereno e allora c’è entusiasmo in vista di questa semifinale, perché Sassari è una corazzata ma sui 40 minuti può davvero succedere di tutto, il campo ci dirà tra poco come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SASSARI PESARO: ANCORA POZZECCO VS REPESA

Sassari Pesaro si gioca alle ore 20:45 di venerdì 12 febbraio: diretta dal Mediolanum Forum di Assago per l’ultimo quarto di finale della Final Eight di Coppa Italia 2020-2021. La competizione di basket assegna il secondo trofeo stagionale in ambito nostrano, e la vincente di questo match andrà a sfidare Brindisi o Trieste in semifinale: una sfida incerta, perché certamente la Dinamo è una corazzata che in questo momento rappresenta una delle cose migliori che il nostro movimento possa offrire (e lo ha dimostrato più volte nel corso della stagione) ma la Vuelle dopo annate pessime e con il rischio di scomparire ha saputo dare una svolta e si è presentata a questa annata con tanta qualità.

I risultati lo dimostrano, Pesaro si sta costantemente mantenendo in zona playoff con un roster che amalgama molto bene giovani e veterani; ancora una volta questa partita rappresenterà un incrocio tra Gianmarco Pozzecco e Jasmin Repesa che hanno lavorato insieme, certamente si rispettano ma non si amano troppo. Aspettando che la partita del Forum prenda il via, possiamo addentrarci ancor più nei meandri della diretta di Sassari Pesaro provando a scoprire quali possano essere alcuni dei temi principali che sono legati a questa partita, sicuramente dopo Virtus Bologna Venezia di ieri la più interessante nel tabellone della Final Eight per i quarti di finale.

DIRETTA SASSARI PESARO: RISULTATI E CONTESTO

Idealmente, Sassari Pesaro rappresenta anche una sfida tra due squadre che ben rappresentano la situazione attuale nella classifica del campionato: da una parte abbiamo una Dinamo che, con 24 punti, insegue l’Olimpia Milano insieme alle altre due corazzate annunciate (le due che abbiamo nominato in precedenza) e la sorpresa Brindisi, dall’altra invece troviamo una Vuelle che per quanto stia facendo bene si trova, appaiata a Trieste, a 6 punti dal quartetto al secondo posto. Come dire: al momento il movimento nazionale di basket è ben marcato tra le grandi società che si giocano i titoli e quelle che possiamo definire outsider, ma che hanno ancora parecchio in meno. Naturalmente una competizione come la Coppa Italia, con gare secche ed eliminazione diretta, potrebbe per una volta cambiare lo scenario: di sorprese in epoca recente ne abbiamo viste e poi, come già detto, Pesaro ha le qualità per fare match pari contro il Banco di Sardegna e prendersi la semifinale, che sarebbe un grande traguardo dopo i periodi bui che si è trovata ad affrontare nelle ultime stagioni. Non resta allora che affidarsi al campo per scoprire come andranno le cose questa sera…

© RIPRODUZIONE RISERVATA