DIRETTA/ Sassari Trento (94-76) streaming video e tv: Bendzius 28 punti

- Claudio Franceschini

Diretta Sassari Trento streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per il recupero nella 22^ giornata del campionato di basket Serie A1, si gioca al PalaSerradimigni.

Bilan Happ Burnell Sassari facebook 2021 640x300
Diretta Sassari Trento, basket Serie A1 recupero 22^ giornata (da facebook.com/dinamosassariofficial)

DIRETTA SASSARI TRENTO (RISULTATO 94-76): BENDZIUS 28 PUNTI

Il match tra Sassari e Trento termina sul 94-76. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Sassari: Re 2, Gentile 5, Spissu 11, Kruslin 5, Happ 3, Katic 5, Bilan 14, Bendzius 28, Burnell 15, Treier 6. Trento: Maye 5, Ladurner 6, Browne 9, Martin 9, Forray 2, Maye 3, Williams 11, Morgan 19, Sanders 15, Ladurner 6. Sassari prende il largo dopo i primi tre quarti equilibrati piazzando un parziale di 28-18 nell’ultimo quarto. Vittoria meritata da parte dei padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)

INTERVALLO LUNGO

Sassari e Trento vanno all’intervallo lungo sul 45-39. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Sassari: Spissu 6, Kruslin 2, Happ 2, Katic 2, Bilan 10, Bendzius 16, Burnell 4, Treier 2. Trento: Maye 5, Ladurner 2, Browne 3, Martin 7, Forray 2, Maye 3, Williams 5, Morgan 10, Sanders 5. Secondo quarto che viaggia sul filo dell’equilibrio. Il parziale recita un 19-19 che rappresenta il giusto risultato tra due squadre che stanno rispondendo colpo su colpo. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA SASSARI TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassari Trento non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: l’unico modo per seguire la partita di Serie A1 sarà quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma Eurosport Player, che fornisce la diretta streaming video di tutti i match del principale campionato nazionale di basket. Ricordiamo poi l’appuntamento con il sito ufficiale www.legabasket.it, sul quale troverete tutte le informazioni utili consultabili liberamente: il tabellino play-by-play, il boxscore aggiornato in tempo reale, le statistiche di squadre e giocatori sul parquet e la classifica del campionato.

BENDZIUS 16 PUNTI

Il primo quarto tra Sassari e Trento termina sul 26-20. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Sassari: Kruslin 2, Happ 2, Katic 2, Bilan 2, Bendzius 16, Burnell 2. Trento: Martin 7, Forray 2, Maye 3, Williams 3, Morgan 5. Primo quarto di gara che vede i padroni di casa avanti di sei punti rispetto a Trento. Strepitoso Bendzius capace di realizzare ben 16 punti fino ad ora. Ci avviamo ora verso il secondo quarto di una gara che si preannuncia molto equilibrata. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Siamo finalmente arrivati alla palla a due di Sassari Trento. Le due squadre hanno partecipato alle coppe europee anche in questa stagione, ma purtroppo la loro avventura si è conclusa in anticipo. Infatti il Banco di Sardegna, che giocava in Champions League, aveva già faticato nel primo girone e ai playoff ha clamorosamente perso le prime quattro partite, venendo eliminato aritmeticamente prima di un quinto ko e della vittoria, finalmente, contro il Bamberg che però non ha cambiato le carte in tavola. Diverso il discorso per la Dolomiti Energia, autrice di una bellissima regular season di Eurocup; nella Top 16 l’Aquila è rimasta in corsa fino all’ultima partita e avrebbe centrato la qualificazione ai quarti se avesse mantenuto il vantaggio nella differenza canestri contro la Lokomotiv Kuban. I russi però sono riusciti a girare questo quoziente, e così si sono presi il pass per un turno nel quale sono poi stati eliminati. Così le due squadre si concentreranno ora esclusivamente sul campionato, e potrebbero ritrovarsi ai playoff; noi ci mettiamo comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaSerradimigni, dove è tutto pronto e la diretta di Sassari Trento può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SASSARI TRENTO: LA STORIA RECENTE

La diretta di Sassari Trento ci presenta anche l’incrocio tra due squadre che nelle ultime 5 stagioni complete (dunque tra il 2014 e il 2019) hanno raggiunto per due volte a testa la finale scudetto, a conferma di come siano cresciute andando a rappresentare una presenza stabile nel nostro campionato e movimento. Per la Dolomiti Energia sono state due finali consecutive, giocate nel 2016 e 2017 sempre sotto la guida di Maurizio Buscaglia: entrambe perse, contro Milano e Venezia, ma quella doppia cavalcata è stata certamente esaltante anche perché non era affatto aspettata. La Dinamo invece ha timbrato nel 2015 e 2019, con due allenatori diversi: Meo Sacchetti, vincendo tre serie su tre senza fattore campo, ha completato un anno marchiato anche da Coppa Italia e Supercoppa con una gara-7 epica a Reggio Emilia. Poi è stato il turno di Gianmarco Pozzecco, subentrato in corsa a Vincenzo Esposito e capace di far fare il salto di qualità a un roster che era già tornato competitivo dopo qualche periodo complicato: purtroppo, dopo aver vinto la Europe Cup, il Banco di Sardegna si è fermato di fronte alla Reyer che, anche qui, ha avuto la meglio in sette episodi di una serie finale straordinaria. (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI TRENTO: DINAMO PER LA TOP 3

Sassari Trento sarà diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Roberto Begnis e Sergio Noce: si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 21 aprile ed è valida come recupero nella 22^ giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021. Si tratta di una delle quattro partite che la Dinamo deve ancora disputare: in virtù di questo Gianmarco Pozzecco, tornato a vincere con il colpo sul parquet di Brescia, spera di prendersi anche la terza posizione in classifica che, a questo punto, eviterebbe di incrociare Milano fino alla finale a patto che l’Olimpia difenda il suo primo posto.

Per la Dolomiti Energia la partita è vitale per la qualificazione ai playoff: i trentini hanno riposato nel fine settimana, non giocano dalla fondamentale vittoria contro Trieste (turno infrasettimanale) ma hanno ricevuto una brutta notizia da Brindisi, dove incredibilmente la Vanoli ha vinto in scioltezza. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Sassari Trento, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche valutazione circa i temi principali che emergeranno nella partita.

DIRETTA SASSARI TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

Sassari Trento sarà una partita importantissima per entrambe le squadre, anche se come abbiamo visto gli obiettivi sono differenti. La Dinamo ha attraversato un periodo complicato e infatti al momento si trova al quinto posto in classifica, questo significherebbe non avere il fattore campo nemmeno nel primo turno dei playoff ma, come abbiamo già detto, ci sono le possibilità concrete di andare a prendersi anche il terzo posto, sfruttando eventualmente il calo della Virtus Bologna e i suoi problemi psicologici. Chiaramente il Banco di Sardegna dovrà onorare fattore campo e favore del pronostico prendendosi la vittoria, anche perché alle sue spalle Treviso ha tutta l’intenzione di recuperare; la Dolomiti Energia invece deve scrollarsi di dosso una Cremona rispetto alla quale rimane comunque davanti, ma che con il colpo sulla Happy Casa ha operato l’aggancio in classifica rendendo leggermente più complicate le cose per Lele Molin. Il quale tutto sommato, per come si stava mettendo, può già dirsi fortunato per essere arrivato ottavo con sole tre partite da giocare per chiudere la regular season, il resto si vedrà…

© RIPRODUZIONE RISERVATA