Diretta/ Sassari Venezia (risultato finale 80-69): sardi in vantaggio nella serie!

- Mauro Mantegazza

Diretta Sassari Venezia streaming video tv: serie che si porta sul 2-1 per i ardi che vincono la gara in scioltezza in questi playoffs

Sassari Venezia Diretta Sassari Venezia, un precedente (da Facebook)

DIRETTA SASSARI VENEZIA (RISULTATO FINALE 80-69): TRIPLICE ZERO

Termina la diretta di Sassari Venezia e la squadra di casa può festeggiare questa importantissima vittoria. Gara incredibile nella seconda metà per la squadra sarda mentre gli ospiti sembrava non avessero più benzina. Questo succede quando non si è abituati a stare nei playoffs e si pecca un po’ di inesperienza.

Gara incredibile di Jones che oltre ai suoi quindici punti riesce a dare un ottimo apporto anche in fase di non possesso che permette alla squadra di casa di poter innanzitutto aumentare il vantaggio e poi in secondo luogo a gestirlo. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SASSARI VENEZIA (RISULTATO LIVE 65-49): FINE TERZO QUARTO

Ricomincia la diretta di Sassari Venezia, gara che si sta lentamente mettendo sui binari della squadra di casa che dopo l’intervallo sembra aver trovato una nuova verve, dopotutto nei playoffs le gara in casa vanno giocate con un piglio diverso altrimenti si rischia di chiudere la serie prima del previsto.

Un giocatore esperto come Jones questo la bene e grazie ai suoi quindi punti messi a segno riesce a guidare il suo Sassari verso una gara che sarebbe fondamentale per mettere il punto ad una serie incredibile come questa contro il Venezia. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SASSARI VENEZIA (RISULTATO LIVE 37-35): FINE SECONDO QUARTO

Si va negli spogliatoi a prendere un the caldo nella diretta di Sassari Venezia, una delle serie più belle di questa stagione poiché nonostante l’ingresso delle riserve per le rotazioni avrebbero potuto portare qualche punto di vantaggio, o una o all’altra squadra, questo non è successo. Infatti la gara si ferma a metà in un risultato di sostanziale pareggio.

Difficile non parlare del secondo tempo magistrale di Diop che riesce senza tropi problemi a far prevalere il proprio fisico all’interno del pitturato. Il giocatore potrebbe rivelarsi l’arma in più di questa squadra sia in attacco ma anche in difesa. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SASSARI VENEZIA (RISULTATO LIVE 18-18): FINE PRIMO QUARTO

Incomincia la diretta di Sassari Venezia, gara che come questa serie è in parità tra due squadre che non vogliono proprio perdere il controllo su questi playoffs. L’approccio però è molto offensivo e nessuna delel due squadre presat particolare attenzione alla fase di non possesso. La sensazione è che sarà la squadra a difendere meglio a portare a casa la vittoria.

Il giocatore più pericolosa da marcare in questa prima frazione di gioco è Parks, la guardia americana è riuscita spesso e volentieri con le sue penetrazioni a far mal male alla difesa sarda. Purtroppo però il suo rapporto in difesa mancando come se dovesse conservarsi. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SASSARI VENEZIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Sassari Venezia sta per cominciare, l’Umana Reyer dovrà spazzare via il ricordo dei “peggiori 20 minuti da quando sono arrivato a Venezia”, come aveva detto inevitabilmente coach Neven Spahija dopo la sconfitta della sua Umana Reyer Venezia in gara-2. “Innanzitutto congratulazioni a Sassari per la straordinaria partita messa in atto, in attacco e difesa avevano le idee chiare ed hanno messo in campo quello che avevano preparato. Sono i peggiori venti minuti da quando sono qui e non ha funzionato niente di quello che avevamo preparato.

Abbiamo avuto gli stessi problemi della prima partita ed allo stesso tempo non abbiamo segnato”. Senza rimuginare troppo, la priorità era chiarissima: “Ora dobbiamo trovare il modo di resettare perché questi sono i playoff ed ogni partita è diversa. Dispiace per i nostri tifosi, voglio congratularmi per il loro supporto fino alla fine. Non succedono spesso venti minuti di questo tipo, ma li ho già visto in carriera e succede quando non ti riesce nulla, abbiamo avuto una partita orribile e non trovo una cosa positiva da questa partita”. Questa sera sarà diversa? Ce lo dirà il campo: via a Sassari Venezia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SASSARI VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sassari Venezia sarà garantita in chiaro per tutti, dal momento che questa sarà la partita del giorno trasmessa sul canale DMAX (numero 52), possibilità che va ad aggiungersi alla diretta streaming video di Sassari Venezia che sarà garantita sulla piattaforma Eleven, che trasmette tutte le partite della Serie A di basket, naturalmente anche durante i playoff scudetto.

SASSARI VENEZIA: PARLA BUCCHI

Mentre aspettiamo che prenda il via la diretta di Sassari Venezia, possiamo tornare a gara-2 rileggendo le parole con le quali coach Piero Bucchi aveva commentato la nettissima vittoria dei suoi ragazzi del Banco di Sardegna Sassari sul campo della Umana Reyer Venezia portando così il fattore campo in favore della Dinamo prima delle due partite in terra di Sardegna: “Siamo 1-1 nella serie, bravi i ragazzi, bella partita: questo è il bello dei playoff, che ogni partita è a sé. Volevamo tornare a casa con una vittoria, quella di stasera ci dà morale, ora andiamo a giocare davanti al nostro pubblico.

Bravi i ragazzi che sono stati molto generosi”. Nota di merito in particolare per la difesa di Sassari, che ha tenuto Venezia alla miseria di 55 punti segnati: “Ragazzi bravi a trovare spazi e sincronismo, abbiamo aggiustato delle cose da gara-1 facendo un buon lavoro. È soltanto la seconda sfida ma questa sera (lunedì, ndR) siamo contenti”, aveva concluso coach Bucchi, come è normale che fosse per una vittoria esterna con ben 26 punti di scarto in una serie di playoff. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SASSARI VENEZIA: SERIE LUNGA…

Sassari Venezia, diretta dagli arbitri Begnis, Quarta e Martolini, sarà gara-3 di questa serie dei quarti dei playoff della Serie A di basket che si giocherà con palla a due alle ore 21.00 di questa sera, giovedì 18 maggio 2023. La serie si sposta al PalaSerradimigni di Sassari ed è l’unica per la quale siamo già certi che si prolungherà almeno a gara-4, dal momento che nelle prime due partite sono arrivate una vittoria per la Umana Reyer Venezia e una per il Banco di Sardegna Sassari, che dunque si è preso il vantaggio del fattore campo.

La diretta di Sassari Venezia si annuncia quindi davvero stuzzicante: la Ryer aveva difeso il fattore campo in gara-1, ma poi ha incassato una vera e propria batosta in gara-2, per cui adesso la Dinamo Sassari ha davanti a sé due partite casalinghe con le quali potrebbe chiudere i conti, mentre Venezia naturalmente dovrà vincere almeno una volta in Sardegna per portare la serie alla “bella” di nuovo al Taliercio (o naturalmente chiudere i conti in caso di doppio colpaccio). Guai a sbilanciarsi sulla diretta di Sassari Venezia, questa potrebbe essere la serie più incerta…

DIRETTA SASSARI VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Sassari Venezia, abbiamo visto che questa serie è in equilibrio dopo due partite che a dire il vero non avrebbero potuto essere più diverse. Sabato sera in gara-1 c’era stato grande equilibrio, con un primo quarto di marca sarda, la rimonta di Venezia nel secondo e poi una battaglia punto su punto fino al successo per 82-79 dei padroni di casa di Venezia, con i tiri liberi di Derek Willis a fissare il punteggio conclusivo ad appena 16 secondi dalla sirena e con la tripla del pareggio fallita da Sassari a 2 secondi dalla fine.

Lunedì sera in gara-2 abbiamo avuto invece una partita completamente diversa, dominata da Sassari con un clamoroso 55-81 esterno, tanto meno prevedibile pensando che dopo i primi 20 minuti eravamo sul 36-37. Tuttavia Venezia si è fermata lì e ha poi vissuto un secondo tempo da incubo, con un 19-44 parziale per Sassari che non ha bisogno di molti ulteriori commenti. Una batosta che potrebbe aver lasciato il segno anche dal punto di vista psicologico: la diretta di Sassari Venezia per questa gara-3 cosa ci dirà sullo sviluppo di questa serie?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A1

Ultime notizie