Diretta/ Sassuolo Cagliari Primavera (risultato finale 1-0): decide Mercati!

- Fabio Belli

Diretta Sassuolo Cagliari Primavera 1, risultato finale 1-0: il gol di Mercati consegna ai neroverdi la seconda vittoria consecutiva e il quarto posto nella classifica del campionato 1.

Sassuolo primavera
Diretta Sassuolo Lazio primavera (Foto LaPresse - repertorio)

DIRETTA SASSUOLO CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)

Sassuolo Cagliari Primavera 1-0: il gol segnato da Mercati al 56’ minuto consente ai neroverdi di proseguire nel migliore dei modi il loro campionato 1, battendo gli isolani che dopo essere stati la grande sorpresa della passata stagione non stanno riuscendo a confermarsi. Un successo meritato quello del Sassuolo, che rompe gli indugi: seconda vittoria consecutiva, nelle ultime cinque partite i punti diventano 10 e così la classifica sorride. Questi 3 punti infatti consentono alla Primavera emiliana di salire a quota 29, agganciati ancora alla Juventus: confermato il quarto posto a 4 punti dall’Inter, che ha giocato in mattinata e vinto sul campo dell’Ascoli, e ora solo 5 lunghezze da recuperare a Roma e Sampdoria che, in campo adesso, sono la coppia di testa del campionato 1. Per quanto riguarda il Cagliari, dopo il periodo positivo (8 punti in quattro gare) arriva la seconda sconfitta in serie: ci sono 4 punti di vantaggio sulla zona playout, rappresentata dal Bologna che però ha anche una partita in meno rispetto agli isolani. (agg. di Claudio Franceschini)

SASSUOLO CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Sassuolo Cagliari Primavera 0-0: non è successo molto nella partita valida per la 18^ giornata del campionato 1. Di fatto è come se le due squadre si fossero studiate per tutto il tempo, non riuscendo a superarsi; stiamo parlando di formazioni che arrivano da risultati opposti, con i giovani neroverdi che dopo la vittoria nell’ultimo turno si sono portati al quarto posto e dunque in zona playoff ma che al momento, considerato che la Juventus sta battendo il Milan, non riuscirebbero a confermare la loro posizione slittando alla quinta piazza. Sarebbe un’occasione persa, anche se il Cagliari prima del recente ko aveva fatto bene; in questo momento gli isolani allungherebbero a +5 sul Bologna Primavera mettendosi ancor più al sicuro in ottica salvezza, ma chiaramente sanno bene di dover aumentare i giri del motore perché un successo li porterebbe ad agganciare proprio il Milan (in caso di sconfitta rossonera) ed eventualmente anche l’Atalanta, che è ottava e attualmente a-2 dai playoff. Vedremo allora se nel secondo tempo questa partita riuscirà a farci vivere maggiori emozioni, o se invece il quadro resterà lo stesso… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SASSUOLO CAGLIARI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Cagliari Ascoli Primavera non sarà trasmessa in diretta tv sul digitale terrestre. La partita si potrà seguire grazie a Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, che metterà a disposizione la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

SASSUOLO CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA

Sta per cominciare la diretta di Sassuolo Cagliari Primavera: prima però di udire il fischio d’inizio del match della 18^ giornata, andiamo a curiosare in qualche statistica. Classifica alla mano ricordiamo infatti che i sardi sono oggi alla 12^ posizione, ai bordi della zona rossa: per i rossoblu contiamo a tabella 21 punti, con cinque successi e sei pari, a cui aggiungiamo come differenza gol il dato di 27:26. Statistiche differenti per gli emiliani, fermi alla quinta posizione della graduatoria: per i neroverdi ecco sei successi e otto pari a tabella, per un totale di 26 punti. Pure gli ospiti hanno fin qui segnato 24 gol a forte dei 23 subiti: si può fare di meglio. Spazio al campo, Sassuolo Cagliari Primavera sta per cominciare! (agg Michela Colombo)

SASSUOLO CAGLIARI PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Per la diretta di Sassuolo Cagliari Primavera, andiamo ora a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi protagonisti nella 18^ giornata. Tabella alla mano raccontiamo allora di ben 12 precedenti ufficiali, segnati dal 2009 a oggi e pure per il campionato di categoria come il Torneo di Viareggio: nel complesso ecco allora 5 successi dei neroverdi e 4 vittorie per i sardi con anche tre pareggi recuperati. Possiamo poi aggiungere alla nostra piccola analisi, che l’ultimo testa a testa occorso tra Sassuolo e Cagliari primavera è recente e risale al turno di andata del campionato 2020-21, per la precisione al terzo turno. Allora all’Asseminello fu successo emiliano col risultato di 4-3, con il decisivo gol di Ferrara per il vantaggio finale. (agg Michela Colombo)

SASSUOLO CAGLIARI PRIMAVERA: PADRONI DI CASA FAVORITI

Sassuolo Cagliari, in diretta sabato 10 aprile 2021 alle ore 13.00 presso lo stadio Enzo Ricci sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Continua a mostrarsi in crescita il Sassuolo che è riuscito nelle ultime sfide a riguadagnarsi un posto in zona play off in classifica, agganciando Juventus e Genoa a quota 26 punti tra il quarto e il sesto posto. Gli emiliani sono reduci da una fondamentale vittoria di misura contro il Torino, riscattando così il precedente scivolone di Empoli e confermando la propria candidatura per la post season.

Dopo una lunga serie sì il Cagliari è stato invece costretto a frenare nell’ultimo impegno disputato, rossoblu battuti dal Milan ma comunque ancora avanti di 4 punti in classifica rispetto alla zona play out, ovvero rispetto al Bologna quartultimo. Tra l’altro il ko in casa del Milan ha interrotto per i rossoblu un’imbattibilità in trasferta che durava da 5 partite consecutive.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO CAGLIARI PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Sassuolo e Cagliari Primavera presso lo stadio Enzo Ricci. I padroni di casa allenati da Emiliano Bigica scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Vitale; Saccani, Ranem, Piccinini, Manarelli; Aucelli, Marginean, Artioli, Mercati; Manara, Reda. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alessandro Agostini con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Ciocci; Palomba, Boccia, Cusumano, Michelotti; Kourfadilis, Conti, Cavuoti; Delpupo; Contini, Tramoni.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Sassuolo Cagliari Primavera, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1.80 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.60 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 3.70 volte quanto avrete deciso di puntare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA