DIRETTA SASSUOLO CILIVERGHE (FINALE 10-1) DE ZERBI 10 E LODE!
Ha chiuso realizzando 10 gol il Sassuolo di De Zerbi l’amichevole contro il Ciliverghe Mazzano, che si è tolto comunque lo sfizio di andare a segno contro una compagine di Serie A. Al 29′ i neroverdi hanno trovato l’ottavo gol con Gravillon che ha verticalizzato bene per Duncan, assist per Berardi che non ha sbagliato. Al 33′ il Ciliverghe accorcia le distanze e trova il gol della bandiera con Pasotti, su azione innescata da un errore in disimpegno di Gravillon. Al 38′ comunque Locatelli sigla il 9-1 beffando il portiere avversario, quindi arriva l’ultima rete al 41′, con il definitivo 10-1 che viene realizzato da Domenico Berardi dopo uno scambio in bello stile con Caputo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sassuolo Ciliverghe Mazzano non verrà trasmessa sui canali del nostro Paese, salvo variazioni di palinsesto: non sarà possibile seguire la partita amichevole nemmeno con un servizio di diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili potrete visitare senza costi le pagine ufficiali che la società neroverde mette a disposizione sui profili ufficiali presenti sui social network, in particolare su Facebook e Twitter.
DILAGANO I NEROVERDI
Secondo tempo col Sassuolo che alza i ritmi, dopo una prima frazione in cui i neroverdi avevano chiuso un po’ in affanno, seppur in vantaggio di tre reti, nell’amichevole contro il Ciliverghe Mazzano. All’11’ De Zerbi chiama la prima sostituzione con Rogerio che prende il posto di Adjapong, quindi al quarto d’ora arriva il poker del Sassuolo firmato da Traoré, servito da Mazzitelli ma bravo a liberarsi in area del diretto marcatore. Subito dopo De Zerbi rivoluziona il Sassuolo con 9 sostituzioni, al 18′ arriva anche il quinto gol firmato da Caputo su assist di Domenico Berardi. Il 6-0 arriva al 22′ dopo una triangolazione tra Caputo e Boga conclusa in maniera vincente dall’ivoriano, infine al 28′ arriva il 7-0 con Berardi che pennella bene da calcio d’angolo trovando l’inserimento di Ferrari, difensore che da sempre non disdegna il gol su palla inattiva. (agg. di Fabio Belli)
TRIS DI ADJAPONG!
Ha rallentato un po’ i ritmi il Sassuolo nella seconda metà del primo tempo, dopo la doppietta realizzata da Kolaj nell’amichevole contro il Ciliverghe Mazzano. Alla mezz’ora i neroverdi hanno comunque trovato il tris dopo una bella combinazione in velocità tra Brignola e Lirola, lo spagnolo ha servito un perfetto assist a Adjapong che non ha sbagliato realizzando il 3-0. Il Ciliverghe si fa vedere in avanti per la prima volta al 38′ con Franzoni che riesce a sfondare centralmente, la sua conclusione trova però pronto Pegolo. Un certo rilassamento del Sassuolo porta il Ciliverghe Mazzano ad essere di nuovo pericoloso al 42′, con Pasotti che innesca il solito Franzoni la cui conclusione al 42′ è imparabile per Pegolo ma finisce d’un soffio a lato. Il primo tempo si chiude comunque con un palo del Sassuolo, il secondo della partita dopo quello colpito da Kolaj, con Mazzitelli che centra il legno da fuori area. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIETTA DI KOLAJ!
Sono bastati 5′ al Sassuolo per portarsi in vantaggio nell’amichevole contro il Ciliverghe Mazzano: su un cross in area di Adjapong un fallo di mano di Licini viene sanzionato con la massima punizione, trasformata con freddezza da Kolaj. Al 7′ Brignola va vicino al raddoppio ma all’11’ è ancora Kolaj con una gran conclusione a impegnare il portiere avversario Valtorta: il tocco dell’estremo difensore manda il pallone a sbattere sul palo. Al 18′ i neroverdi trovano comunque il 2-0, Traoré scambia bene col solito Kolaj che firma così la doppietta personale. Queste le formazioni schierate dal 1′ in questa amichevole. SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Lirola, Gravillon, Peluso, Adjapong; Traoré, Obiang, Mazzitelli; Brignola, Pierini, Kolaj. All.: De Zerbi. CILIVERGHE (4-3-1-2): Valtorta; Licini, Sanni, Minelli, Dagani; Mozzanica, Vignali, Franzoni; Pasotti; Confalonieri, De Angelis. All.: Carobbio. (agg. di Fabio Belli)
IN CAMPO
Sassuolo Ciliverghe Mazzano sta per cominciare: un’altra amichevole per la squadra allenata da Roberto De Zerbi, che sta per iniziare la sua terza stagione da tecnico in Serie A ma la seconda completa – a Benevento era subentrato a Marco Baroni. Le cifre non sono certo male: di 67 partite allenate de Zerbi ne ha vinte 15 con 19 pareggi e 33 sconfitte, bilancio negativo in termini assoluti ma bisogna considerare che le sue formazioni non sono certo delle big, e che anche con i sanniti De Zerbi ha sensibilmente migliorato il passo di una squadra che ha proposto un ottimo calcio, fatto 4 punti contro il Milan e messo in crisi la Juventus. Il secondo anno con gli emiliani potrebbe essere quello del salto di qualità; parlando invece dell’amichevole di oggi bisogna dire che per lui si tratta di una sfida speciale, visto che è nato a Brescia ed è cresciuto nel mondo del calcio giocando nella squadra del suo quartiere. Ci mettiamo comodi dunque, e lasciamo che a parlare siano il terreno di gioco e le due squadre che lo stano per calcare, perchè finalmente la diretta di Sassuolo Ciliverghe Mazzano prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
I VETERANI NEROVERDI
Aspettando la diretta di Sassuolo Ciliverghe Mazzano possiamo anche approfondire il tema legato a uno dei veterani di questa squadra neroverde: sembra strano dire così visto che stiamo parlando di un giocatore di 24 anni (ne compirà 25 giovedì) eppure Domenico Berardi sta per cominciare la sua ottava stagione con la prima squadra. Cresciuto nel Cosenza – la sua città di provenienza – ha sposato il progetto Sassuolo nel 2010 e finalmente due anni più tardi Eusebio Di Francesco lo ha portato in prima squadra. Con 11 gol Berardi è stato determinante per la storica promozione in Serie A; nelle prime due stagioni l’attaccante calabrese ha segnato 31 gol (in 61 partite) tra cui un poker al Milan che ha portato all’esonero di Massimiliano Allegri e, forse, contribuito a cambiare la storia del calcio italiano; peccato che nelle quattro stagioni seguenti Berardi abbia messo dentro meno reti (24) che in quel grande biennio, rallentando il suo percorso di crescita. Questo potrebbe però essere l’anno della sua maturazione: intanto nell’ultima stagione ha segnato 8 gol, la cifra più alta nei quattro campionati di cui sopra. (agg. di Claudio Franceschini)
GLI AVVERSARI
Nel presentare la diretta di Sassuolo Ciliverghe Mazzano, che come abbiamo detto milita in Serie D. Siamo nella provincia di Brescia: pochi giorni fa i gialloblu hanno disputato un’amichevole contro le rondinelle incassando la bellezza di 11 gol. Si tratta comunque di una squadra interessante: nell’ultimo campionato giocato infatti il Ciliverghe Mazzano ha chiuso a metà classifica, riuscendo a centrare una grande rimonta nel girone di ritorno in cui ha ottenuto otto vittorie e quattro pareggi in 17 partite. Dal novembre 2017 l’allenatore è Filippo Carobbio, nome che ricorderete come centrale nella vicenda del calcioscommesse legato al Siena e ad Antonio Conte, che lo aveva allenato alla Robur; arrestato, era diventato collaboratore di giustizia patteggiando poi un anno e mezzo di reclusione (con pena sospesa). Per tornare al Ciliverghe Mazzano, il prossimo anno la squadra bresciana giocherà nel girone B: si punta a una partecipazione ai playoff ma il percorso potrebbe essere tosto, la favorita per la promozione resta il Mantova e bisognerà stare attenti anche alla Virtus Bergamo e al Caravaggio. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
L’amichevole Sassuolo Ciliverghe Mazzano si gioca alle ore 18:00 di domenica 28 luglio: i neroverdi tornano dunque in campo per sfidare una squadra che fa parte del campionato di Serie D, altro “sparring partner” per proseguire nella preparazione estiva senza troppe pressioni. Gli emiliani sono tra le squadre che si sono radunate più tardi, ma poi hanno aperto un vero e proprio tour de force: subito due sgambate nella prima settimana, mentre l’ultima partita è quella che risale a venerdì e che è stata disputata contro il Sudtirol. Naturalmente Roberto De Zerbi farà ruotare i suoi giocatori provando a individuare quale possa essere la formazione migliore per quando la stagione ufficiale avrà finalmente inizio; mentre aspettiamo la diretta di Sassuolo Ciliverghe Mazzano possiamo anche studiare appunto quali potrebbero essere le scelte dell’allenatore dei neroverdi, che tra primo e secondo tempo potrebbe cambiare radicalmente il suo schieramento rispetto all’inizio della partita amichevole.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO CILIVERGHE MAZZANO
Dunque per Sassuolo Ciliverghe Mazzano potremmo avere in campo una squadra emiliana di seconde linee, o presunte tali: proviamo a ipotizzare Satalino in porta con Marlon e Magnani a occupare il settore centrale di una difesa che sarà completata dai due laterali che potrebbero essere Toljan, uno dei nuovi arrivati, e Rogério. A centrocampo potrebbero così agire Hamed Traoré, riferimento centrale davanti alla difesa oppure anche spostato sulla mezzala, e magari Cassata che possono giocare con Broh arrivato dal Padova, o con Pinato che invece è reduce dalla buona esperienza con il Venezia. Ci sono davvero tanti nomi che potrebbero iniziare questa partita; così anche nel tridente offensivo, dove scalpitano in particolare Brignola e Pierini (mentre Federico Di Francesco è appena passato alla Spal) che potrebbero giocare come esterni, andando a supportare Babacar che si candida come prima punta.