Diretta/ Sassuolo Empoli Primavera (risultato finale 3-3): Bozhanaj frena i neroverdi

- Fabio Belli

Diretta Sassuolo Empoli Primavera, risultato finale 3-3: pareggio spettacolare nel posticipo della quinta giornata del campionato 1. La tripletta di Manzari non basta ai neroverdi.

Sassuolo Roma Primavera contrasto lapresse 2019
Diretta Sassuolo Empoli Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA SASSUOLO EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-3)

Sassuolo Empoli Primavera 3-3: partita pazzesca quella che ha chiuso la quinta giornata del campionato 1. Ne viene fuori un pareggio, che lascia le due squadre al terzultimo e penultimo posto della classifica ma, se il livello delle prestazioni sarà questo in maniera continuativa, fa ben sperare per il futuro. Certo in difesa entrambe devono registrare qualcosa, ma lo spettacolo offerto è valso anche qualche sbavatura; chi si deve mangiare le mani è il Sassuolo, che ottiene il primo punto nel girone unico ma era convinto di portare a casa la vittoria; al 63’ l’Empoli aveva pareggiato con un capolavoro di Mattia Viti, una sforbiciata nel cuore dell’area neroverde su assist dell’imprendibile Belardinelli, ma gli emiliani avevano trovato la forza di siglare un nuovo vantaggio in contropiede, ancora con lo straripante Giacomo Manzari che aveva realizzato la sua tripletta finalizzando un triangolo con Oddei su azione di contropiede. Sembrava finita a quel punto, invece l’Empoli ha pareggiato al primo minuto di recupero: ancora assist di Belardinelli e missile da 25 metri di Kleis Bozhanaj che non ha lasciato scampo a Vitiello. A quel punto il Sassuolo non aveva più tempo per la quarta rete, e la partita è terminata in parità. (agg. di Claudio Franceschini)

SASSUOLO EMPOLI PRIMAVERA (2-1): INTERVALLO

Sassuolo Empoli Primavera 2-1: bel primo tempo quello del posticipo della quinta giornata, e neroverdi che sono in vantaggio grazie alla doppietta realizzata da Giacomo Manzari, che ha sfruttato al meglio due calci di rigore. Il primo gol è arrivato al 16’ minuto, assegnato per un fallo di Pezzola su Pellegrini. Dal dischetto l’esterno sinistro ha spiazzato Pratelli, ma la reazione dell’Empoli non si è fatta attendere e si è concretizzata nel pareggio segnato da Luca Belardinelli, che ha sfruttato prima una cattiva respinta della difesa avversaria e poi l’errore del portiere Vitiello (che si è riscattato subito dopo sulla botta di Lipari), incapace di trattenere un diagonale non troppo angolato e nemmeno particolarmente violento. Sono passati appena tre minuti per ritrovare il Sassuolo in vantaggio: altro rigore, ancora fallo di Pezzola su Pellegrini (stavolta trattenuta) e grande conclusione di Manzari che ha trovato l’incrocio dei pali alla sinistra di Pratelli. Nel finale di tempo Bartoli ha avuto la palla del tris ma ha clamorosamente divorato l’occasione a tu per tu con il portiere avversario; bella partita, vedremo quello che succederà nel secondo tempo tra queste due squadre. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sassuolo Empoli Primavera, lunedì 21 ottobre 2019, sarà visibile in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 di Sportitalia, che detiene l’esclusiva del campionato Primavera 1 sul digitale terrestre. La diretta streaming video via internet della partita si potrà seguire collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com.

SASSUOLO EMPOLI PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Sta per cominciare finalmente la diretta di Sassuolo Empoli Primavera, match che chiuderà questa quinta giornata del campionato Primavera 1: si terminerà quindi il turno con il botto, un grande scontro ai gradini più bassi della classifica, Come abbiamo anche prima annunciato, sia il Sassuolo che l’Empoli primavera non se la stanno passando bene in questo primo scampolo di stagione. I neroverdi sono ancora fanalino di coda della graduatoria con 0 punti e pure hanno dimostrato grandi problemi in difesa (12 gol subiti) e di timidezza in attacco (4 reti fatte). Non hanno fatto però molto di più i toscani, che se non altro nel confronto si salvano con i due punti ottenuti pareggiando contro Lazio e Napoli. Va anche detto che gli azzurri ad oggi hanno segnato solo due gol, ma ne hanno incassate 6. Diamo allora la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Sassuolo Empoli Primavera, posticipo della quinta giornata ed ora è certo tempo di prendere in considerazione anche lo storico che interessa i due club oggi in campo. I dati a nostra disposizione infatti sono davvero ricchi e possiamo leggervi di 16 precedenti, registrati dal 208 a oggi e tra primo e secondo campionato di categoria e Torneo di Viareggio. In tutto quindi ecco per questo scontro diretto 5 successi dei neroverdi e 9 affermazioni dei toscani, con anche due pareggi fissati entro il triplice fischio finale. Va quindi aggiunto che risale alla passata stagione del campionato primavera 1 l’ultimo precedente tra i due club. Allora nel doppio confronto fu pareggio col risultato di 3-3 nel turno di andata e vittoria in trasferta per gli azzurri al ritorno. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Sassuolo Empoli Primavera, diretta dall’arbitro Andrea Colombo, lunedì 21 ottobre 2019 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato Primavera 1. E’ già scontro salvezza tra neroverdi e toscani, con gli emiliani che assieme al Chievo sono l’unica squadra del torneo ad aver iniziato il cammino con un filotto di quattro sconfitte. Sassuolo battuto da Lazio, Genoa, Atalanta e Cagliari, ma all’Empoli non è andata molto meglio. Proprio i toscani completano con Sassuolo e Chievo il terzetto di squadre ancora a secco di vittorie nel campionato Primavera, dopo aver iniziato il loro cammino con due sconfitte contro Juventus e Cagliari, per gli azzurri sono arrivati due pareggi. Prima sul campo della Lazio, poi in casa contro il Napoli, con l’Empoli che resta comunque terzultimo dopo questi due primi passi avanti.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO EMPOLI PRIMAVERA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Sassuolo Empoli Primavera, lunedì 21 ottobre 2019 alle ore 15.00, sfida valevole per la quinta giornata del campionato Primavera 1. Il Sassuolo di Turrini giocherà con un 4-3-3: Turati, Shiba, Aurelio, Ghion, Pilati, Bellucci, Ahmetaj, Marginean, Manzari, Oddei, Mattioli. L’Empoli di Buscè risponderà con un 4-3-1-2 così schierato: Pratelli, Donati, Viti, Matteucci, Adamoli, Sidibe, Asslani, Zelenkovs, Bozhanaj, Lipari, Ekong.

© RIPRODUZIONE RISERVATA