DIRETTA/ Sassuolo Fiorentina (risultato finale 3-1) streaming: la chiude Maxime Lopez

- Fabio Belli

Diretta Sassuolo Fiorentina. Streaming video e tv del match valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A.

Djuricic Sassuolo Pezzella Fiorentina
Video Sassuolo Parma: Djuricic (repertorio LaPresse)

DIRETTA SASSUOLO FIORENTINA (RISULTATO 3-1): LA CHIUDE MAXIME LOPEZ

Biraghi entra in ritardo su Muldur e viene ammonito. Un minuto dopo viene ammonito Muldur che ferma la ripartenza di Castrovilli. Boga parte palla al piede e viene fermato con le cattive da German Pezzella. Ci prova Berardi su punizione ma non inquadra la porta. Fiorentina all’assalto, il Sassuolo punta sul contropiede. Maxime Lopez! Arriva il tris del Sassuolo! Bel destro di Maxime Lopez che non lascia scampo a Dragwoski, affonda la Fiorentina. Ammonito Eysseric dopo il fallo su Chiriches. Berardi parte ma Pezzella lo chiude in tempo. Pulgar atterra Boga e si prende il giallo. Ci prova anche Obiang ma non trova la porta. Termina il match con il Sassuolo che supera la Fiorentina per tre reti ad uno. (agg. Umberto Tessier)

DOPPIETTA DI BERARDI!

Inizia la ripresa tra Sassuolo e Fiorentina, decide al momento Bonaventura. De Zerbi ha inserito Kyriakopulos, Berardi e Defrel. Ottima iniziativa di Castrovilli che però non riesce a servire Vlahovic. Berardi entra in area di rigore su servizio di Obiang, Dragowski atterra il centravanti, calcio di rigore a favore del Sassuolo. Berardi si presenta sul dischetto e non sbaglia! La sfera termina all’incrocio dei pali. Quando siamo giunti all’ora di gioco il punteggio è di uno a uno, decidono al momento Bonaventura e Berardi. Pestone di Pezzella su Raspadori nell’azione successiva ed altro rigore per il Sassuolo! Ancora Berardi che non sbaglia! Il Sassuolo la ribalta in due minuti! (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA SASSUOLO FIORENTINA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sassuolo Fiorentina sarà garantita in esclusiva sui canali di Sky Sport, che trasmette infatti sette partite di ogni giornata di Serie A. Di conseguenza, sarà riservata agli abbonati Sky anche la diretta streaming video, che sarà garantita loro tramite il sito oppure utilizzando l’applicazione di Sky Go tramite dispositivi mobili o smart tv.

PALO DI CASTROVILLI!

Ribery prova a servire Biraghi, Consigli blocca facilmente. Traorè scende sulla sinistra, il suo tentativo è una via di mezzo tra un cross e un tiro. Djuricic calcia da fuori area ma non trova la porta. Grandissima azione personale di Castrovilli che centra il palo! Il centrocampista ha calciato dal limite dell’area. Manca pochissimo alla fine della prima frazione. Maxime Lopez si becca il giallo dopo il fallo su Vlahovic. Dopo due minuti di recupero termina la prima frazione di gioco, decide al momento il grandissimo gol siglato da Bonaventura su assist di Ribery. (agg. Umberto Tessier)

BONAVENTURA LA SBLOCCA!

Bella iniziativa di Muldur al volo che per poco non trova il gol. Djuricic pesca Traorè, il suo destro trova Dragowski pronto all’intervento. Castrovilli mette un buon pallone in mezzo ma Vlahovic manca l’impatto vincente. Sul seguente calcio d’angolo c’è Caceres di testa, pallone centrale. Milenkovic salta con il gomito alto su Obiang e si prende il giallo. Bonaventura! La sblocca la Fiorentina! Grandissimo tiro dal limite dell’area che si insacca sotto la traversa! Viola avanti alla mezzora. L’ex Milan aveva scambiato con Ribery prima di calciare in porta e siglare davvero un bel gol. (agg. Umberto Tessier)

CONSIGLI SALVA

Inizia il match tra Sassuolo e Fiorentina, gara che si preannuncia molto interessante. Lancio lungo per Raspadori, chiude bene Milenkovic. Prima occasione della gara per la Fiorentina! Ribery serve per Castrovilli che calcia ma trova l’ottima risposta di Consigli. Azione personale di Boga il cui cross è troppo lungo. Rogerio prova a pescare Djuricic ma Bonaventura chiude la linea di passaggio. Chiriches lancia per Raspadori, arriva German Pezzella che chiude in angolo. Traorè si prende il giallo per un intervento in ritardo su Caceres. Siamo giunti al quarto d’ora di gioco, gara che vive di fiammate improvvise. Giallo anche per Castrovilli dopo aver fermato Traorè da dietro. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Comincia la diretta di Sassuolo Fiorentina: in attesa che le formazioni ufficiali facciano il loro ingresso in campo al Mapei Stadium, andiamo a controllare qualche dato. Alla vigilia della 31^ giornata di Serie A gli emiliani registrano l’ottava posizione in classifica, con 43 punti e un bottino che comprende undici successi e dieci pareggi. La squadra di De Zerbi ha poi qui firmato 49 gol sui 48 subiti dalla difesa: si può dunque fare di meglio per il finale di stagione. Altre numeri per la Fiorentina che dopo la sconfitta con l’Atalanta è scivolata al quindicesimo gradino. Per i viola emergono a tabella solo 30 punti, messi assieme con sette vittorie e nove pareggi: la differenza gol è poi ancora negativa e segnata sul 38:49, difficile da recuperare. Ora spazio al campo, Sassuolo Fiorentina si accende! SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, G. Ferrari, Rogerio; Lopez, Obiang; J. Traore, Djuricic, Boga; Raspadori. All. De Zerbi. A disposizione: Pegolo, Marlon, Peluso, Toljan, Kyriakopoulos, Magnanelli, Locatelli, Bourabia, Haraslin, Oddei, Berardi, Defrel. FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All. Iachini. A disposizione: Terracciano, Rosati, Martinez Quarta, Malcuit, Barreca, Igor, Borja Valero, Amrabat, Callejon, Eysseric, Montiel, Kouame. (agg Michela Colombo)

DIRETTA SASSUOLO FIORENTINA: TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta di Sassuolo Fiorentina, andiamo a scoprire che cosa era successo negli ultimi precedenti tra i neroverdi emiliani e i viola toscani. La partita d’andata di questo campionato risale a mercoledì 16 dicembre scorso e decretò un pareggio per 1-1 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, per merito dei gol segnati da Hamed Junior Traoré al 13′ minuto per il vantaggio del Sassuolo e Dusan Vlahovic su calcio di rigore al minuto 35 per fissare la definitiva parità. Nello scorso campionato invece il Sassuolo era andato a vincere per 1-3 in casa della Fiorentina nella partita disputata causa Coronavirus il 1° luglio 2020; d’altronde la Fiorentina aveva vinto per 1-2 al Mapei Stadium di Reggio Emilia nella partita d’andata. Ricordiamo allora quel precedente che fino ad oggi resta l’ultimo in casa del Sassuolo: era il 30 ottobre 2019 e i padroni di casa passarono in vantaggio nel primo tempo con il gol di Jeremie Boga, ribaltato però nella ripresa dai gol di Gaetano Castrovilli e Nikola Milenkovic, che diedero alla Fiorentina una bella vittoria in rimonta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SASSUOLO FIORENTINA: I VIOLA NON POSSONO FALLIRE!

Sassuolo Fiorentina, in diretta sabato 17 aprile 2021 alle ore 18.00 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Viola in difficoltà e alle prese con un altro crocevia importante della stagione: i Viola dopo la sconfitta interna contro l’Atalanta hanno messo in mostra i soliti difetti che li tormentano da una stagione intera, con la Fiorentina che resta comunque a +8 dal Cagliari terzultimo.

La salvezza è ancora da portare in sicurezza anche se l’anno prossimo il club toscano sarà probabilmente alle prese con l’ennesima rivoluzione, con i rumors che parlano di un Gennaro Gattuso vicinissimo alla panchina viola. Il Sassuolo è lontano dall’Europa visto che in testa alla classifica si corre, ma punta a confermare l’ottavo posto della scorsa stagione e l’ultima vittoria di Benevento ha confermato come la squadra allenata da De Zerbi punti a un finale di campionato in linea con gli ottimi risultati ottenuti nel corso di questa stagione, col Sassuolo che si è confermato come una realtà solida della Serie A, solo a un passo dal livello che può portare al salto nelle competizioni europee.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO FIORENTINA

Le probabili formazioni della sfida tra Sassuolo e Fiorentina al Mapei Stadium. I padroni di casa allenati da Roberto De Zerbi scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giuseppe Iachini con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Milenkovic; Caceres, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Sassuolo Fiorentina, quindi possiamo andare a vedere cosa dicano le quote ufficiali per questa partita di Serie A. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2.45 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3.10 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 3.05 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA