DIRETTA SASSUOLO FROSINONE (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO!
Allo Stadio Città del Tricolore il Frosinone batte in trasferta il Sassuolo per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro Lipani cerca il pari incappando in un’altra parata di Cerofolini al 65′ e Volpato manda a lato di pochissimo pure al 67′. Dall’altro lato Vural sfiora il raddoppio al 68′ ed ancora Verdi per il Sassuolo al 71′ spara di un soffio sul fondo prima di mandare la sfera tra le braccia di Cerofolini al 74′. I Leoni non sfruttano una chance per il bis con Pecorino, intercettato da Pieragnolo, al 77′ e Cerofolini è miracoloso su Verdi al 90’+3′. I tre punti di oggi consentono al Frosinone di portarsi a quota 43 nella classifica della Serie B mentre il Sassuolo resta fermo a 82 punti. (cronaca di Alessandro Rinoldi)
SASSUOLO FROSINONE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta Sassuolo Frosinone sarà, lo sanno bene tifosi e appassionati di Serie B, una diretta streaming video disponibile su DAZN e LaB Channel di Prime Video, anche se in entrambi i casi su abbonamento.
AVVIO DI RIPRESA!
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Sassuolo e Frosinone è ancora bloccato sullo 0 a 1 maturato nel primo tempo. Nelle prime battute del secondo tempo, cominciato con gli ingressi di Missori, Muharemovic e Verdi al posto di Paz, Lovato e Iannoni tra le file del Sassuolo, gli emiliani ripartono in maniera arrembante ma il tiro di Volpato viene intercettato di testa da Lucioni verso il 51′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE DEL PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Sassuolo e Frosinone sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i ciociari non capitalizzano nemmeno al 25′ con Vural di tesa da ottima posizione mentre i neroverdi non fanno di meglio con Ghion al 29′. Gli uomini di Bianco, dopo essersi salvati con Cerofolini su Pierini al 35′, riescono a passare in vantaggio al 38′ grazie al calcio di rigore trasformato da Bohinen e concesso per fallo di Paz su A. Oyono. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Sassuolo e Frosinone è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti provano a colpire da lontano con A. Oyono ma Russo para senza affanno al 5′, Odenthal devia in corner lo spunto di Ambrosino al 16′ e si vedono annullare un gol per fuorigioco con Partipilo al 20′. Ecco le formazioni ufficiali: SASSUOLO (4-3-3) – Russo; Paz, Lovato, Odhental, Pieragnolo, Lipani, Iannoni, Ghion, Pierini, Volpato, Moro All.: Grosso. FROSINONE (3-5-2) – Cerofolini; Monterisi, Lucioni, Bettella; J. Oyono, Vural, Bohinen, Kone, A. Oyono; Ambrosino, Partipilo. All.: Bianco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Passiamo alla diretta di Sassuolo Frosinone da un punto di vista statistico, a guidare la macchina da gol neroverde ci sono Laurienté, autore di 17 centri, e Berardi, che con 13 assist ha illuminato gran parte della stagione. Sul fronte opposto, il Frosinone chiude un campionato molto più complicato, inchiodato a 40 punti, frutto di un attacco poco ispirato (36 gol segnati) e di una difesa spesso in affanno, con ben 50 reti incassate. La differenza reti, impietosa, segna un -14 che riassume bene le difficoltà avute dalla squadra di Di Francesco nel trovare equilibrio tra i reparti.
Nelle ultime cinque uscite, i ciociari non hanno mai vinto: tre pareggi e due sconfitte hanno certificato un calo di rendimento in chiusura. Lo scarto è netto anche nei dati più tecnici: il Sassuolo ha una media di possesso palla stabile oltre il 57%, con un numero di tiri in porta doppio rispetto agli avversari (quasi sei a partita contro poco più di tre del Frosinone), e concede appena un gol a partita, segno di una solidità difensiva ben congegnata. Il Frosinone, invece, ha faticato sia nel costruire gioco che nel finalizzare, spesso affidandosi alle iniziative estemporanee di Kvernadze, miglior marcatore con appena 5 gol, e agli spunti isolati di Harroui. (agg. Gianmarco Mannara)
CIOCIARI A RISCHIO
Doveva essere un match di cartello, a modo suo lo è però per motivi diametralmente opposti: la diretta Sassuolo Frosinone metterà di fronte alle ore 20.30 di oggi, martedì 13 maggio 2025, due squadre che in Serie B sono retrocesse insieme un anno fa, ma che in questi mesi hanno vissuto stagioni praticamente agli antipodi. La diretta Sassuolo Frosinone sarà infatti ancora una volta una festa per i padroni di casa neroverdi emiliani, il Sassuolo infatti è già da un mese matematicamente promosso in Serie A e vorrà chiudere con un sorriso dopo il ko contro il Catanzaro di venerdì scorso.
Il Frosinone invece ha vissuto una stagione disgraziata e con la sconfitta a Palermo di quattro giorni fa si trova ora a forte rischio di una seconda retrocessione consecutiva che spingerebbe i ciociari addirittura in Serie C. Ecco allora che al Mapei Stadium gli ospiti avranno il dovere di approfittare di una rivale ormai sazia per cercare l’impresa, altrimenti potrebbero essere guai enormi. La situazione è molto particolare e renderà unica la diretta Sassuolo Frosinone, siamo curiosi di scoprirne il verdetto…
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO FROSINONE
Per Fabio Grosso nell’ultimo saluto dopo la promozione ci potrebbe essere turnover nelle probabili formazioni della diretta Sassuolo Frosinone, ma proviamo ad indicare un modulo 4-2-3-1 nel quale potrebbe giocare in porta Satalino; davanti a lui i quattro difensori Paz, Lovato, Muharemovic e Pieragnolo; in mediana la coppia formata da Boloca e Iannoni; nel reparto offensivo emiliano potremmo infine vedere Volpato, Verdi e Laurienté da destra a sinistra sulla trequarti, alle spalle di Mulattieri.
L’allenatore ospite Paolo Bianco deve invece evidentemente optare per la migliore formazione possibile per il suo Frosinone, in campo con un modulo 3-4-3 e questi undici dal primo minuto: in difesa Monterisi, Lusuardi e Bettella davanti al portiere Cerofolini; l’esterno destro Oyono sulla linea dei mediani Kone e Bohinen, con Bracaglia a sinistra per completare il centrocampo; infine il tridente d’attacco con le ali Ghedjemis e Kvernadze ai fianchi del centravanti Ambrosino.
PRONOSTICO E QUOTE
I ciociari dovranno mettere in campo le motivazioni e in quel caso il pronostico sulla diretta Sassuolo Frosinone potrebbe sorridere agli ospiti. Lo crede anche l’agenzia Snai, che quota il segno 2 a 2,25, mentre poi si sale a 3,05 per il pareggio e fino a 3,35 se la capolista saluterà con un successo.